Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alex del piero la leggenda

Utenti
  • Content count

    255
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

138 Buona

About alex del piero la leggenda

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

1,623 profile views
  1. Purtroppo abbiamo due idee di vedere il calcio diverso. Ci sta. Purtroppo però anche la partita di ieri ha dato un ulteriore dimostrazione di quello che credo. Certo, abbiamo vinto lo scudetto, e a differenza di chi lo denigra (pazzia) io sono felicissimo, tuttavia ho avuto l'ennesima dimostrazione che, pur con tutti gli onori, é giusto salutarsi con Allegri. Continuo a ritenere la nostra squadra all'altezza di vincere la Champions, basta vedere questo campionato dove abbiamo stravinto, pur disputando un buon 70-80% di partite più o meno come quelle di ieri. Questo significa che abbiamo un potenziale inespresso enorme e una profondità di rosa che ha pochi eguali in Europa. Per concludere, su Guardiola non ho completato il concetto. "Non è detto che arrivi Guardiola e vinca la Champions", però è giusto provarci. Non credo che sia incompatibile con noi. É proprio questa paura atavica che hai tu ed altri che non ci fa avere il coraggio di provarci. Certo dovresti accontentarlo in alcune scelte di mercato ma non farebbe rivoluzioni. E stai certo che Chiellini, anche se tecnicamente non è una cima, è comunque una bandiera e non lo caccerebbe mai e da Dybala saprebbe trarre il meglio magari anche cambiandogli posizione. Quello chiedo io, diamogli una possibilità a lui o a chi pratica un gioco affine e vediamo come va 👍
  2. Io non sono un dirigente sportivo, faccio la magistrale di lettere e credo che in un forum, anche se non si è del settore, è lecito avere un'opinione ed aggiungo io, anche una certa credibilità quando si parla. Io credo di averla, chiamami presuntuoso se vuoi. Non è che siccome la società Juventus Football Club decide di tenere Allegri è necessariamente una scelta OGGETTIVAMENTE giusta. Io seguo il calcio da più di 15 anni in maniera maniacale, ne ho quasi 27. Ho giocato per altrettanti anni nelle società sportive del mio paese. Non sono un guru, e non lavoro nel mondo del calcio (ahimé), ma ti posso dire che sono un fanatico di questo sport che si è visto che un miliardo di partite, italiane ed estere. Credo che da un punto di vista tecnico-tattico ho raggiunto una conoscenza piuttosto solida di questo magnifico sport e so riconoscere il "bel giuoco" come lo chiami tu e ti posso dire che non è qualcosa di astratto, incomunicabile, indimostrabile. É qualcosa di molto concreto invece. Ti faccio alcuni esempi: giocare bene, per me, significa giocare alti, compatti, con pressing organizzato che ti porta al recupero palla in pochi secondi, muoversi senza palla dando scarico continuo al tuo compagno di squadra, fare delle sovrapposizioni sulle fasce, andare in profondità con relative verticalizzazioni, riempire l'area di rigore sapendo dove posizionarsi, e potrei continuare all'infinito. Queste sono tutte cose che noi NON facciamo. E non perché prendiamo le occasioni di mercato e abbiamo giocatori modesti. Noi abbiamo una signora squadra fatta di grandi giocatori. Non è facile trovare atleti come Dybala, Costa, Sandro, Cancelo, Pjanic, Chiellini ecc. Per non parlare del giocatore più forte della storia con Messi che è CR7. Ma di cosa stiamo parlando?? Poi certo bisogna saper trarre da loro il meglio e quindi torniamo al discorso di partenza. Ora io non voglio mancarti di rispetto, magari sei anche più grande di me, ma se non riesci a vedere tutto ciò probabilmente sei più esperto di società e management che di pallone in senso stretto, visto che rimarchi sempre quegli aspetti. Concludo dicendo che Allegri che a me non piace, comunque credo vada salutato con tutti gli onori, dato che ci ha portato diversi trofei. Credo solo che si possa vincere giocando anche un calcio godibile che ti possa portare ad avere più chance di vittoria in Europa. Poi non è detto che arrivi Guardiola, per esempio, e tutto ciò succeda, ma diamogli, a lui o chi per lui, e diamoci il beneficio del dubbio. É ora di cambiare.
  3. Io non cerco il flame, resto semplicemente basito davanti all'ostinazione con la quale tu ed altri continuate a tenere la testa sotto la sabbia, a non voler vedere ciò che succede. Io quando scrivo su questo forum, ciò che faccio spesso, è cercare di argomentare dal punto di vista tecnico-tattico ciò che vedo in campo e da lì è palese l'inadeguatezza del nostro mister. Da te e tanti altri che lo difendono a spada tratta, raramente ho visto ciò. Vi limitate a parlare di risultati che, per carità, sono la cosa più importante. Ma non è sufficiente. Perché primo, la nostra serie di batoste ce le siamo prese. Secondo, è oggettivo come dalla rosa si possa ottenere di più, d'altronde non bisognerebbe sempre nel calcio come nella vita cercare di migliorarsi? Io miglioramenti non ne vedo, anzi. Mi sembra palese come il gioco sia andato man mano peggiorando, come il rendimento di molti nostri giocatori, spesso i più tecnici. Per non parlare della preparazione fisica che ogni anno ci consegna un bollettino di guerra. Quindi, detto ciò, perdonami se a volte leggendo determinati commenti sono un po' impulsivo nel rispondere, ma continuare a difendere l'indifendibile fa cadere le braccia..
  4. Io mi voglio molto bene, e te ne voglio anche a te, perché se volessi sconfessare tutte le banalità mediocri che hai detto argomentandole, come ho già fatto in altri post, riuscirei a farti fare una figura peggiore di quella che sei già riuscito a fare da solo, e sinceramente non me la sento di essere così cattivo. Però se vuoi posso farlo 👍
  5. Hai scritto una pippone assurdo che riassume la mentalità mediocre e perdente del nostro allenatore, avresti fatto una figura decisamente migliore nel tacere, visto che ormai a difendere il nostro prode mister sei rimasto te e qualche altro disadattato
  6. Io invece penso proprio di sì, sarà rimasto giusto qualche disadattato
  7. alex del piero la leggenda

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Non lo avevi mai spiegato nel dettaglio come nell'ultimo post, rimanevi sempre nel generico. Comunque anche se non la penso come te, sono contento tu abbia argomentato in maniera convincente e sono soddisfatto.
  8. alex del piero la leggenda

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Oh finalmente. Hai visto che se vuoi lo sai fare anche tu? Io questo volevo. Ti sei dimostrato all'altezza, meglio tardi che mai. Apprezzo lo sforzo che hai fatto, tuttavia dissento su molti tuoi punti. Non condivido alcune tue idee sul gioco di Allegri, ma perlomeno hai provato a scendere nel dettaglio parlando di aspetti tecnico-tattici precisi. Parlando di calcio insomma. Non la penso come te e spero ci sia un cambio alla guida tecnica, ma dopo tanto pungolarti sono riuscito ad avere quello che chiedevo.
  9. alex del piero la leggenda

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    La squadra tipo di Allegri è quella del primo anno... e gli altri anni che ha fatto? Qual'é l'identità di gioco che ha trasmesso? Non è che se perdi qualche giocatore il primo anno non sai più come giocare, ammesso che lui abbia mai avuto una sua idea di gioco. C'è stato un messaggio in cui ti ho fatto la sfilza di cose che non attuiamo in campo, tu non solo non hai risposto non essendone in grado, ma non hai risposto con altrettanta accuratezza, dicendomi per filo e per segno le cose che insegna Allegri. Ti ripeto, se mi citi parlami di queste cose, altrimenti evita e continua a pensare alle tue teorie astruse.
  10. Io ho già detto la mia proposta. Pur ringraziando Allegri per i risultati ottenuti, fischiarlo ogni singola partita che rimane, compresa la premiazione scudetto. Dobbiamo fargli capire in tutti i modi che è ora che cambi aria. Anche se temo non servirà a niente. L'anno prossimo, con queste basi, sarà un fallimento annunciato.
  11. alex del piero la leggenda

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Io ti ho citato per prenderti ad esempio, non perché ce l'avessi con te in particolare. Ho provato a costruire una conversazione sana basata su argomentazioni tecnico-tattiche. Tu non hai saputo fare altro che parlare di risultati e mentalità, senza entrare nello specifico del campo di gioco. E quando hai provato a farlo hai citato il primo anno tralasciando gli altri 4 e dicendo una serie di inesattezze e incongruenze con cui ti sei affossato da solo. Perdonami se non riesco a parlare con persone come te o se mi scaldo, ma purtroppo trovo inutile parlare di calcio, con chi NON SA PARLARE DI CALCIO.
  12. Perculato nel senso che lui si aspettava di essere ammirato e apprezzato dai tifosi per quello che ha detto, del tipo "Agnelli è un vero signore, rispetto agli altri è molto sportivo ecc.", autoproclamandosi paladino della giustizia e dei valori dello sport. Invece è stato solo deriso. A volte ci vorrebbe un più di autocritica. I tifosi che non sono stupidi, hanno preso queste parole con tanta amarezza e frustrazione, perché sintomo di poca mentalità vincente, in Europa perlomeno.
  13. alex del piero la leggenda

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    🤣🤣🤣 "Farnetichi..", "io argomento". Ma vai a *. Mettimi in ignore e non citarmi più.
  14. alex del piero la leggenda

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Se ti avessi voluto insultare mi sarei preso il ban fidati, mi parli del primo anno e gli altri?? Tra l'altro sei di una incoerenza spaventosa. Dici cose e ti smentisci un secondo dopo. Fai una cosa, ripassa un po' di teoria e poi ne riparliamo. Di calcio al momento ne capisci pochino e con pochino voglio essere gentile.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.