Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ailex

Utenti
  • Content count

    346
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

179 Buona

About Ailex

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

1,688 profile views
  1. Ma solo a me Sarri sembra un travestito con il completo della Juventus??
  2. La società ha mandato via Allegri. Quindi la società ritiene che per far crescere ulteriormente la squadra è necessario continuare con un altro allenatore. Allegri ha perso 2 finali. Se il prossimo allenatore non vince la champions la società ha fatto chiaramente un errore di valutazione mandando a casa Allegri che voleva restare. Conta che se non trova una squadra nuova dobbiamo pure pagargli lo stipendio. Tutto questo per cosa?? Per rivincere lo scudetto?? I risultati del prossimo allenatore saranno comunque un incognita. Di più bravi di Allegri al mondo ce ne sono 2 o 3 di allenatori. Comunque adesso è presto per parlare del futuro, ma io sono pessimista. Una cosa è sicura: se l'anno prossimo in champions faremo fatica e gli anni successivi pure tutti voi che siete andati contro al mister avrete delle grosse delusioni.
  3. Senza Allegri non vinceremo la champions nei prossimi 3 anni a meno che non venga nei prossimi 3 anni uno tra Guardiola, Klopp e Zidane. Fate lo screenshot a questo post, salvatelo e riprendetelo tra 3 anni.
  4. Precisamente: contro il Barca in finale c'era rigore su Pogba, col Bayern ci hanno derubati, col Real in finale ci avevano aperti perché avevano cambi troppo forti, contro il Real l'anno scorso c'era un rigore all'andata non dato e quest'anno c'erano troppo infortuni.
  5. Avevamo troppi infortuni. Agnelli non lo può dire per non mancare di rispetto a quelli che hanno giocato. Allegri lo ha detto implicitamente durante il post partita. Dato che la stampa non aveva recepito l'ha detto un po' più esplicitamente nel pre partita con la fiorentina... Io ho capito che avremo perso al 55° del secondo tempo dato che non c'era nessuno a fare il lavoro che faceva Dybala. Ho spento la TV e mi sono messo a giocare alla play. Poi la partita l'ho rivista il giorno dopo.
  6. Troppi infortuni. Allegri ultimamente Dybala non lo aveva fatto giocare nelle partite importanti. Ma contro l'Ajax sì. Questo per farti capire quando era importante l'argentino quella sera. Senza di lui non riuscivamo più ad uscire dal pressing e prima o poi il gol lo avremo preso. Se c'era Costa sarebbe entrato lui che è bravissimo nei contropiedi. Invece c'era solo Kean che non sa far salire la squadra. Se sostituisci un pizzaiolo con un pasticcere non ti puoi aspettare un granché. Mancavano le frecce nell'arco di Allegri.
  7. L'errore che vedo più spesso in questi topic è pensare che il calcio sia una scienza esatta. Tra le 8 squadre più forti d'Europa la champions la vince quella più fortunata. Nessuna squadra è artefice del proprio destino, ci sono sempre mille fattori esterni come nella vita. Il City ha il vostro allenatore preferito, ma non conclude niente in Europa da anni.
  8. Ti ho scritto cosa serviva a noi per uscire dal pressing alto e tu mi rispondi che l'Ajax non ha attaccanti per uscire dal pressing alto.😵😵. Noi abbiamo fatto più dribbling perché loro ci saltavano addosso e quindi se hai giocato a calcio sai che se uno ti salta addosso è più facile saltarlo ed è logico che poi a fine partita hai fatto un bel po' di dribbling. Rileggi quello che ho scritto, c'è tutto.
  9. Si si. Hai visto Simeone al ritorno?? Allegri ha visto che si difendevano solo centralmente e lasciavano spazio sulle fasce e li ha fatti neri. Quando c'erano Griezman e Morata in attacco avevamo la difesa a 3 in modo che non potessero impensierire il nostro pressing basso (3vs2). Quando nel secondo tempo passarono al 4-3-3 noi passammo alla difesa a 4 per avere appunto 4 giocatori per far partire la manovra (4vs3). Ti ricordi Ventura contro la Svezia?? Puntò sul suo gioco fatto di cross al centro. "I giocatori della Svezia sono tutti dei giganti, ma fa niente, noi dobbiamo far vedere gli attributi, gli attributi!!". E sbam fuori dal mondiale. Quelle sono le delusioni che meritate voi antiallegriani. Ne meritate tante però che se no il messaggio non vi arriva.
  10. Ma chi è che ha giocato a calcio di quelli che parlano male di Allegri?? Io sto parlando di qualcosa che voi non riuscite minimamente a comprendere. Queste sono le basi del calcio. Quando devi uscire dal pressing alto ti serve almeno un riferimento offensivo. Hai 2 possibilità. Devi avere o una punta di oltre 1.90 abile nel raccogliere i lanci lunghi e appoggiarli ai centrocampisti (cosa che noi non abbiamo perché Mandzukic non è abbastanza bravo per farlo in Europa (Mandzukic serve principalmente a togliere saltatori e difensori da CR7. Nella seconda parte di stagione è servito solo a quello perché sostanzialmente non ha fatto altro in campo)) . Oppure devi avere un giocatore bravo in dribbling, velocità, passaggi e visione di gioco. Un giocatore abile nel prendere palla e far salire la squadra eludendo il pressing con dribbling o passaggi/cambi di gioco. Bernardeschi ha scarsa visione di gioco, non spicca in dribbling e velocità e non è un regista offensivo. Abbiamo perso la partita quando è uscito Dybala. Ero talmente sicuro che avremo perso la partita quando è uscito Dybala che al 55° ho spento la TV. Era matematica quasi la nostra eliminazione. Poi oggi me la sono rivista tutta. Vi mancano le basi di come si gioca a calcio ecco perché gli esperti del settore dicono che Allegri è un grande allenatore, ecco perché la dirigenza lo riconferma e voi invece state qui a sparare idiozie.
  11. La filosofia di Allegri è gioco in base a come gioca l'avversario, ma per farlo gli servono i giocatori. Contro l'atletico al ritorno si doveva giocare sulle fasce perché centralmente non si passava. Abbiamo giocato sulle fasce perché avevamo buoni giocatori per farlo ( a sinistra Ronaldo, Matuidi e Spinazzola; a destra Cancelo e Bernardeschi). E abbiamo vinto. Voi tutti a dire Allegri non capisce una mazza, ma fece un capovaloro riconosciuto da tutti gli esperti del settore tranne che da voi ovviamente. Ieri ha fatto giocare Dybala nonostante veniva da un periodaccio perché gli serviva come il pane un giocatore in grado di collegare centrocampo e attacco dato che Costa e Cuadrado erano infortunati. L'hai visto Costa cos'ha fatto all'andata in 30 minuti?? Avete i prosciutti davanti agli occhi perché siete fissati con la vostra tesi "è sempre colpa di Allegri" quando tutti gli esperti del settore, e ripeto tutti gli esperti del settore, non i 4 tifosetti del bar, dicono che è un grande allenatore. Io non è che lo difendo a prescindere: l'andata contro l'Atletico l'ha sbagliata lui. Ma onestamente è giusto dire che ieri Allegri ha messo in campo un ottima squadra e anche i giocatori hanno dato tutto ed escono tra gli applausi per quanto mi riguarda. E' una roba allucinante questo vostro andare a prescindere sempre contro all'allenatore. Un allenatore che agli occhi di chi ci è dentro al calcio appare come uno dei migliori al mondo.
  12. Io lo ripeto, nel secondo tempo mancava il giocatore che collegava centrocampo e attacco (Dybala, Costa e Cuadrado). Ho capito al 55° che avremo perso. Giocavamo in 10. Prova ad immaginarti che al posto di Dybala si fosse infortunato Sczcesny e non avessimo nessun portiere in panchina. A quel punto avremo dovuto schiera un giocatore non portiere in porta. È esattamente quello che è successo ieri quando è entrato kean: esce Dybala che sa cucire il gioco tra centrocampo e attacco ed entra un giocatore che cerca la profondità, quindi di un altro ruolo. Ti aspettavi di vincere pure?? Non c'entra una mazza che la rosa della Juve è più forte del l'Ajax. Se no in campo vedremo formazioni di 11 attaccanti perché valgono un sacco, ma il calcio non è così, non è così.
  13. Ti serve un riferimento offensivo con piedi di qualità e che sappia driblare. Ronaldo non può essere sprecato a fare un lavoro del genere, se no si stanca, lui deve segnare. I migliori che abbiamo per quel lavoro sono Dybala, Costa e Cuadrado. Bernardeschi non è un grande driblatore, non fa cambi di gioco, non ha visione di gioco, insomma è inferiore a quei 3 per quanto riguarda la costruzione del gioco. Pjanic gioca a centrocampo, quindi non c'entra una mazza.
  14. Cosa ti devo dire sui preparatori atletici. Se è colpa loro vuol dire che sono deficien*i i giocatori che non si accorgono della loro incompetenza, i dirigenti e chi più ne ha più ne metta. Vuol dire che alla juve sono tutti dei rimbambiti. Io intanto comprerei dei giocatori giovani per abbassare l'età media. Soprattutto comprerei gente integra fisicamente.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.