Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ailex

Utenti
  • Content count

    513
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

277 Buona

About Ailex

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

2,547 profile views
  1. Ailex

    Analisi tattica Juventus-Udinese 15/01/2022

    Per me Bentancur è bocciato totalmente, è il centrocampista peggiore che abbiamo. Le statistiche sono solo numeri, poi bisogna contestualizzarli. Se tocchi 100 palloni, ma ogni volta che tocchi palla rallenti l'azione perché devi toccarla 2-3 volte ogni volta prima di passarla, sei utile sì, ma all'avversario perché ha il tempo di riposizionarsi. Poi ha recuperato sì un sacco di palloni, ma sono cose che capitano, in ogni partita ci sta un giocatore che ottiene degli ottimi numeri per qualcosa e qualcun altro che ottiene dei pessimi numeri per qualcos'altro, fa parte della casualità delle cose. Ho visto partite dove Locatelli, Mckennie e addirittura Rabiot hanno recuperato più palle dell'uruguaiano, pur possedendo anche altre qualità che Bentancur non ha. Se come hai detto tu, e sono anche d'accordo, il massimo di Bentancur è quello che ha espresso contro le riserve dell'Udinese, cioè è quello che è capace di fare quando si allineano tutte le sue stelle, ciaone proprio.
  2. Ailex

    Analisi tattica Juventus-Udinese 15/01/2022

    Si deve dire che questa volta Allegri ha sbagliato: ha messo insieme lui dal primo minuto l'argentino e lo svedese quando avrebbe dovuto già sapere che i due insieme non possono giocare perché è evidente da un sacco di tempo. Poi, alla fine del primo tempo, ha tolto Kulusevski che è stato il peggiore in campo. Per quando riguarda Bentancur le statistiche non dicono tutto: ha recuperato sì un buon numero di palloni, ma è stato pessimo per quanto riguarda la gestione della palla; non la passa mai di prima, anzi la tocca un sacco prima di passarla e se non ha tempo per fare tutto ciò opta spesso per il retropassaggio. Inoltre Locatelli e Arthur hanno giocato un tempo ciascuno, quindi per forza hanno fatto meno passaggi ed oltretutto erano più pressati, infatti hanno subito un fallo a testa. Dybala, pur giocando vari metri più avanti, e pur essendo molto più tenuto d'occhio dagli avversari, come dimostrano anche i 4 falli subiti, per velocità e brillantezza nei passaggi in confronto all'uruguaiano sembrava un alieno. Quindi Bentancur bene in fase di interdizione, malissimo in quella di costruzione.
  3. Ailex

    Weston McKennie dove rende meglio?

    E' una mezz'ala che quando sta bene, come in questo momento, gioca bene in ogni zona del centrocampo.
  4. Di questa partita ad Allegri non gliene fregava niente e ci sono 2 eventi che lo confermano: il fatto di non aver messo Dybala dall'inizio, ma Kulusevski preservare Bernardeschi per l'Udinese sostituendolo con un centrocampista e disporsi così con una linea a 4 centrocampisti centrali lasciando Dybala e Kean alla deriva. Tutte le energie saranno spese per il raggiungimento del quarto posto che vale il futuro della Juve dei prossimi anni, ma resta un obbiettivo molto lontano. Anche la sfida col Villareal dovrebbe essere importante perché vale un botto di soldi ed i quarti di champions restano l'obbiettivo più raggiungibile della stagione. La coppa Italia dovrebbe essere non più di un'inutile distrazione.
  5. Dybala non mi sembra il tipo che va a giocare in America a 28 anni. Non mi sembra nemmeno il tipo che lascia la squadra a cui ha giurato eterno amore per 2 o 3 milioni di euro in più. Quindi o qualche top club europeo gli ha proposto cifre faraoniche, tipo oltre i 10 mln a stagione, oppure è solo una tattica per fare un po' di pressione sui dirigenti. Io non penso che la Juve se lo lascerà scappare a 0 anche perché quelle poche risorse che ci saranno sono già destinate all'acquisto di una punta. Di conseguenza lo metterei tra i giocatori in scadenza che hanno maggiori possibilità indossare questa maglia anche il prossimo anno.
  6. Ailex

    Roma - Juventus 3-4, commenti post partita

    Sì, abbondano. Il bello è che dovremo sopportare i loro deliri per molti altri anni.
  7. Però c'era pure il rigore per loro su Di Lorenzo: è un calcetto quello di De Ligt, ma sempre fallo è. EDIT: riguardando l'intera gestione dei falli, i contatti leggeri come quello non li ha mai fischiati durante la partita altrimenti ci sarebbero stati anche altri 4 falli per noi. Quindi non era rigore. E la punizione finale di Dybala era da battere 2 metri più avanti.
  8. Criterio: i giocatori che, con addosso la maglia bianconera, sono stati riconosciuti a livello internazionale come dei top player per almeno 2 stagioni. Chiellini, Bonucci, Barzagli, Pirlo, Marchisio, Vidal, Pogba, Pjanic, Higuain, Dybala, Tevez e l'alieno CR7.
  9. Da comprare sono più importanti un attaccante e un esterno sinistro offensivo per non vedere più in quella posizione Rabiot o Bernardeschi.
  10. Miglior giocatore: De Ligt, ma anche Bonucci ha fatto molto bene Gol più bello: Cuadrado da corner Miglior partita: Juve- Cagliari, perché hanno giocato bene quasi tutti.
  11. Pagelle a caso come al solito. Bernardeschi non ha fatto questo partitone: ha fatto un gol e poi una partita abbastanza coraggiosa e basta. Rabiot non ha fatto danni, anzi, e Sandro è stato penalizzato dal fatto che attaccavano solo dalla sua fascia e quindi quelle 2-3 azioni pericolose sono arrivate dalla sua parte. Bentancur il più inutile a centrocampo ieri, nel senso che non si capiva a cosa servisse a parte fare falli. Morata in serata no ci sta il 5.5. Mckennie ha fatto un partitone e ha preso solo 6, a caso. Arthur ha giocato bene e ha preso solo 6. Oltre il 6 sono andati solo quelli che hanno fatto gol o assist. Così le pagelle le può fare pure uno che la partita non l'ha vista.
  12. Uno tra Rabiot e Bernardeschi deve andare via, se no chi va via in attacco? Il francese è invendibile, Dybala è il cosiddetto uomo simbolo della Juve, Kean e Kulu sono appena arrivati e di certo si cercherà di rilanciarli data l'età e i soldi investiti, Morata andrà via credo e poi c'è Bernardeschi che è l'unico rimasto a poter fare le valigie perché non ha sfruttato le sue occasioni ed è a fine contratto. Così compriamo un esterno sinistro come si deve e un grande attaccante che sono le 2 cose che ci servono di più.
  13. Ailex

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Cagliari

    Se giocano Bentancur e Kean dall'inizio io mi rifiuto di guardarla.
  14. Ma guarda che ha fatto un filotto di partite molto bene contro Spezia, Sampdoria, Chelsea e Torino. Poi ha avuto un periodo no. Pure Sandro stava a fare benissimo ad inizio stagione e poi adesso è calato. Invece Mckennie è partito male e poi si è ripreso molto bene. Sono cose che che sono sempre successe nel calcio da prima che Allegri nascesse. Non è che potete incolparlo A CASO per ogni cosa negativa che succede nei pressi di Torino. Se no sembra di parlare al bar.
  15. Ma sulla base di cosa puoi affermare questo? Vi ricordate quando voi anti-Allegri dicevate che gli infortuni erano colpa del suo staff? E quando dicevate che quella squadra che avevamo con un altro allenatore avrebbe vinto la Champions? Tutto smentito dai fatti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.