-
Numero contenuti
1.025 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
534 EccellenteSu ZX-Hardstyle

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
-
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
ZX-Hardstyle ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
È vero, la Ripartizione spagnola è iniqua, però è uno dei fattori che ha dato la possibilità a Real e Barcellona di mantenere la competitività sportiva nel corso degli anni. Mantenere la competitività sportiva vuol dire continuare ad essere appetibili per le tv e vendere tante magliette che consente di ottenere maggiori incassi sia dallo sponsor tecnico che da quello di maglia e quindi mantenere anche la competitività economica (poi ovviamente non è solo il vil denaro a determinare i successi sportivi e di conseguenza economici di una società, basti pensare che il Barcellona è diventato ciò che conosciamo perché vinceva le Champions con 7 titolari della cantera, mentre quando ha speso ha creato un disastro economico enorme). Però ti faccio notare una cosa: il Real Madrid oggi è la società più ricca al mondo, prima società a superare il miliardo di fatturato, ed il Barcellona non è poi così distante. In un futuro neanche troppo lontano (secondo me dipende tutto dal Barcellona che sta rientrando dalla crisi economica) la Liga potrebbe cambiare la Ripartizione in stile Premier League con addirittura il consenso delle 2 società perché potrebbero rinunciare a una fetta di guadagni, ritenendo di poter sopportare questo costo in quanto non andrebbe a minare eccessivamente la competitività economica con le altre top europee, a favore delle altre 18 quindi dando loro la possibilità di attrarre o tenere talento nel campionato e poter aumentare l'interesse del campionato, e quindi i diritti tv. Considerato che i diritti tv sono stati il primo fattore "pull" nel modello di business aziendalistico delle società calcistiche, credo di poter dire che semmai dovesse realizzarsi la ripartizione equa in Spagna allora sarà ANCHE (e non solo) merito di un sistema iniquo che però ha contribuito a garantire che le squadre di vertice non perdessero di competitività. Sulla ludopatia: la mia era una provocazione. Non basata sui fatti, certo, ma su mie impressioni. A me sembra che in questi anni sia rimasto l'unico a non scommettere. Infatti L'esposizione al gioco d'azzardo su internet è enorme, tant'è vero che un tale Pengwin ha acquisito così tanta popolarità che è finito ad essere parte di Dazn. Poi io non sono un grande fan del discorso morale. Comunque sicuramente ci saranno dei dati in giro ma non ho il tempo per cercare, può darsi che mi sbagli. -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
ZX-Hardstyle ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Dipende come lo interpreti questo fallimento. Se ti riferisci ai freddi numeri a mio avviso questa non è un'offerta folle dal momento in cui la società che l'ha fatta ogni anno accumula più ricavi di te Se invece il fallimento lo interpreti come il fatto che soltanto 10 squadre hanno in mano le scelte di mercato mentre tutti gli altri si muovono in funzione a come agiscono le top 10 allora sono d'accordo. È un sistema che sta rendendo il calcio iniquo a livelli estremi, ma non è un fenomeno che è nato ieri: è da sempre che c'è una crescita dei soldi investiti nel calcio e più i soldi investiti sono aumentati, più c'è stata qualche squadra che non ha retto al passo. Solo che fino a 20 anni fa non lo notavamo perché facevamo parte di quel gruppo che dettava le scelte di mercato ma da quando c'è stato un ulteriore aumento dei soldi spesi ovvero da quando sono arrivati i petrolieri e le società hanno potuto investire i soldi che loro stessi generavano con i ricavi, abbiamo cominciato a perdere sempre più terreno e da dettare le scelte di mercato adesso le subiamo -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
ZX-Hardstyle ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Il Fairplay Finanziario nasce come strumento per garantire la sostenibilità, ma funziona in relazione ai ricavi che una società genera. Gli investimenti di tipo mecenatistico espongono le società a violazioni del FFP, ma se una società vuole crescere non può non investire più dei ricavi generati in quel preciso momento. In sostanza da un lato garantisce sostenibilità e stabilità ma dall'altro questa stabilità genera immobilismo gerarchico. Il top del calcio europeo si concentra nelle mani di pochissimi e il resto può solo guardare L'unico modo per aggirare questo sistema è essere una famiglia reale che detiene importanti giacimenti di gas e petrolio -
[Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027
ZX-Hardstyle ha risposto a Montero non fa prigionieri Discussione Serie A e Campionati Esteri
Da tifoso godo, ma se analizziamo questa trattativa Palestra in modo asettico è la conferma ufficiale che la Serie A è deceduta. Se anche la società più forte, con anche il potere economico maggiore, si fa soffiare il principale obiettivo di mercato allora la competitività di tutte le società italiane è distrutta. Per noi è una buona notizia perché espone l'Inter a dover fare scelte di ripiego che potrebbero non funzionare e quindi darci la possibilità di colmare il gap attuale, ma ci stiamo sempre più allontanando dalla competitività europea col rischio di avvicinarci ai campionati di seconda fascia, cioè Olanda e Portogallo. Ciò vuol dire che abbiamo L'OBBLIGO e la necessità di investire nei settori giovanili in modo tale da crescere i giocatori del futuro in casa Per questo fantastico risultato ringraziamo: Il decreto Lotti, che ha tolto fondi alle grandi squadre per ridistribuirle alle medio piccole, che sono rimaste sempre medio piccole mentre le grandi squadre hanno perso potere economico rispetto ai competitor Europei Il decreto dignità, che ha tolto le sponsorizzazioni delle scommesse nel calcio perché volevano combattere la ludopatia. La gente è più ludopatica di prima, ma ha limitato la possibilità alle società di poter accedere a questa tipologia di ricavo. Ho detto limitato perché come abbiamo visto sono anche stati capaci di aggirare questo decreto fuffa La rimozione degli sgravi del decreto crescita per i contratti dei calciatori, che permetteva di contenere il gap economico che si è creato La burocrazia e i vincoli architettonici posti sugli stadi, trattati come se fossero dei Colossei. La differenza è che il Colosseo è uno stadio in disuso, mentre gli stadi odierni svolgono ancora la funzione per cui sono stati costruiti e non andrebbero trattati come reliquie Le varie incapacità di Lega Calcio e dei club, senza dilungarmi troppo (Farsopoli, assenza di una visione di lungo periodo quando era necessario, disinvestimento di Moratti e Berlusca, incapacità di crescere i giovani) -
CALCIOMERCATO GIOVANILI stagione 26/27 (topic unico)
ZX-Hardstyle ha risposto a garrison Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Come ha detto l'utente qui sopra, se andava in A faceva la fine di Pedro Felipe. Non perché non possa reggere il confronto con il massimo campionato ma perché temo che non gli verrebbe dato spazio. Purtroppo nel sistema calcio l'intenzione di cambiare approccio non c'è -
Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età
ZX-Hardstyle ha risposto a garrison Discussione Juventus Next Gen, Youth e bianconeri in prestito
Vorrei farvi riflettere sul fatto che un 16 enne calcia le punizioni meglio della quasi totalità dei giocatori che vediamo in Serie A. Poi se ci soffermiamo sulla Juve, dopo aver visto Locatelli e Kelly calciare le punizioni, stendiamo un velo pietoso -
1^ Giornata • Highlights e commenti
ZX-Hardstyle ha risposto a davjuve Discussione Coppa del Mondo FIFA 2026
È importante anche capire la dinamica che ha portato Diomande al Lipsia. Lo scorso anno giocava al Leganes, una società piccolissima che di per sé ha un potere contrattuale molto basso a cui si aggiunge la retrocessione. Di conseguenza era impossibile per loro trattenerlo in attesa di un suo molto probabile rendimento più alto che avrebbe potuto permettere alla società di incassare ancora più soldi. Allora arriva il Lipsia che decide di spendere 20 milioni quasi a scatola chiusa visto che Diomande ha giocato appena 10 partite, ma collezionando 2 gol. Se il Lipsia avesse atteso l'anno successivo (cioè ora) oppure il Leganes non lo avesse ceduto i tedeschi non lo avrebbero più preso perché sarebbero arrivati i top club con offerte non alla portata del Lipsia. Cosa vuol dire questo? Che la Juventus, così come le altre italiane, essendo in una situazione economica simile a quella del Lipsia, se non addirittura migliore, devono agire sul mercato in anticipo, assumendosi maggiori rischi se vogliono portare a casa giocatori futuribili col quale costruire un progetto a medio-lungo termine. Ad esempio ho letto in giro che le italiane dovrebbero prendere Ayari, il ragazzo svedese che stanotte ha segnato una doppietta. Ma quel ragazzo ha gia un valore fuori portata, non è al mondiale per caso ma ci è arrivato giocando in Premier League -
1^ Giornata • Highlights e commenti
ZX-Hardstyle ha risposto a davjuve Discussione Coppa del Mondo FIFA 2026
Chi disprezza compra, poi magari sono gli stessi che si lamentano che la Juve è diventata l'Inter di Moratti pre-farsa. Ecco, forse non solo la società... -
1^ Giornata • Highlights e commenti
ZX-Hardstyle ha risposto a davjuve Discussione Coppa del Mondo FIFA 2026
Commento troppo competente per il livello, infatti ti hanno risposto burlandosi del (non) paragone, confermando una seconda volta che il livello è basso -
Ginevra Elkann potrebbe diventare Presidente della Juventus
ZX-Hardstyle ha risposto a Roby Curva Sud Discussione Cestino
Mi sa che qui qualcuno segue Juventibus -
Rivoluzione Juventus: si va verso l'addio con Comolli, in arrivo Carnevali!
ZX-Hardstyle ha risposto a SuperT Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Ricordiamo che quest'uomo ai tempi del Liverpool acquistò per 42 milioni di euro ANDY CARROLL, che veniva da metà campionato decente al Newcastle. Roba da straccio di licenza, e invece noi siamo andati a pescarlo col lanternino. Io oggi festeggio. -
(TS) "Il Gremio, per arrivare ad Arthur, ha proposto Viery alla Juventus"
ZX-Hardstyle ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Certo che ce l'hanno, patente di Roberto Dinamite 😂 -
(Gds) "Juventus: Kim apre al trasferimento ma il Bayern Monaco spara alto sulla prima richiesta"
ZX-Hardstyle ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sparano alto perché il Bayern è una società che non ha urgenza di vendere, a differenza nostra che siamo con l'acqua alla gola. -
UEFA Conference League • Finale • Crystal Palace - Rayo Vallecano 1-0
ZX-Hardstyle ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
Sono state le squadre inglesi su pressione dei tifosi e del governo inglese. L'Inghilterra è stato l'unico Paese coinvolto nel progetto in cui si è generato un movimento di protesta. Detto ciò anche io trovo che quella Superlega non fosse una grande idea ma senza di questa siamo passati dalla padella alla brace perché siamo rimasti incatenati nel sistema Serie A che ci sta trascinando verso il baratro. Nel livello Champions League le uniche squadre non inglesi che possono competere sono quelle 4 che rientrano nella top 10 dei fatturati cioè Barcellona, Real, Bayern e PSG e anche quando un'altra squadra che non rientra nella top 10 dei fatturati dovesse arrivare in finale (perché è giusto dire che il risultato sportivo non dipende esclusivamente dai soldi ma anche dalla competenza delle singole società) perderà sempre: negli ultimi 15 anni è successo all'Atletico, al Borussia e all'Inter, ed è successo anche a noi che eravamo nono o decimo fatturato contro Barcellona e Real che sono costantemente top 5 e top 3. A livello Europa League la differenza invece sta diventando abissale, sarà una Coppa Uefa anni 90 con la differenza che il nostro ciclo si è chiuso perché era un calcio che si reggeva coi soldi investiti dai proprietari, oggi invece le società inglesi possono camminare da sole perché investono sul mercato i loro stessi ricavi (anche se il City, come il PSG, hanno del torbido) e quindi è un ciclo che si autoalimenta in modo perpetuo a meno che non avvengono scossoni nel sistema che regge questo ciclo, e mi riferisco in particolare a un crollo dei diritti tv (cosa poco plausibile secondo me). -
UEFA Conference League • Finale • Crystal Palace - Rayo Vallecano 1-0
ZX-Hardstyle ha risposto a SuperT Discussione Serie A e Campionati Esteri
Io sono d'accordo che progettare la Superlega a circuito chiuso è stato un errore, ma non credo avrebbe penalizzato lo spettacolo né tantomeno si sarebbero generati disastri, però questo dipende molto da come sarebbe stata regolamentata la Superlega e nei fatti non possiamo esprimerci perché non esistono. Pensa che io, quando ancora il progetto era una mera bozza, ero contrario e lo sono ancora perché sono dell'idea che il calcio andava regolamentato solidarmente e invece si è lasciato il via libera alla corsa all'oro dei ricavi che hanno generato una serie di storture. Peraltro se avessimo fatto parte di quella Superlega noi italiani saremmo comunque stati l'ultima ruota del carro come oggi ma avremmo limitato le discrepanze a cui ci ha portato il sistema Serie A, e col tempo il gap aumenterà ancora.
