Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aragorn88

Utenti
  • Numero contenuti

    1.466
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

514 Eccellente

Su Aragorn88

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.391 visite nel profilo
  1. Aragorn88

    Centrocampo Juve 2018/19

    Non ci sono manco i giocatori per fare il gioco dinamico di Lippi e Kloop. La squadra in generale non eccelle per intensità. Per fare pressing ci vuole gamba e corsa, e a centrocampo eccetto Matuidi (ma con piedi di legno) non ci sono giocatori con queste caratteristiche. Allegri in Europa non si fa dominare un bel niente, la sua Juventus ha fatto grandi prestazioni, è un tipo di gioco semmai "duplice". C'è una fase di possesso (non troppo lungo) e una fase di ripiegamento per cercare la ripartenza. E' un tipo di calcio molto tattico, questo sì. Giocatori come khedira e Emre Can sono funzionali a questo gioco. Fisici, tatticamente intelligenti e con buon piede.
  2. Aragorn88

    Chi ci potrà fare davvero paura in campionato?

    Se non ci sono colpi last minute, le squadre sono tre: Napoli - Inter - Roma, con Lazio e Milan più' indietro pronte ad approfittare di eventuali debacle. Napoli: sempre davanti alle altre, è in pratica la stessa squadra ma senza Sarri e i suoi meccanismi. Ancelotti non è uomo da campionato e la squadra non è stata rinforzata. Impossibile per loro ripetere 91 punti ma al netto di clamorosi cedimenti (da non escludere) possono tranquillamente confermarsi davanti alle altre squadre. Inter: Il punto debole verso un salto di qualità è Spalletti, allenatore mediocre e confusionario. Sulla carta hanno scalato una posizione. Ottimi gli acquisti di versaliko e De Vrij che sistemano la difesa. Sono convinto che sarà una squadra che prenderà pochi gol. Nainggolan sembra invece in fase calante, ma nello schema di Spalletti potrebbe ritornare ad un livello alto. keita baldè è un mezzo bidone, anno totalmente fallimentare in francia. Infine, avere o non avere un campione come Modric cambia tutto, ma proprio tutto. Il mercato è buono (ma molto lontano dall'ottimo) e la squadra è più' competitiva dell'anno scorso. Roma: La squadra si assesta sui livelli della stagione scorsa. Pronostico parecchia discontinuità in Serie A. Nella partita secca potrebbero essere più' pericolosi sia del Napoli che dell'Inter ma li vedo deficitari sulla lunga distanza.
  3. Aragorn88

    Chi ci potrà fare davvero paura in campionato?

    ma come fate a commentare con certezza che non è ancora finito il calciomercato? Le squadre vanno valutate alla fine. Se una squadra ha o non ha in rosa Modric equivale quasi ad una squadra con o senza C.Ronaldo. E' un giocatore determinante del centrocampo. I somari rimangono così? Fanno fino alla fine un mercato di così basso profilo? Attendiamo l'ultima settimana.
  4. Aragorn88

    Ultimi giorni di mercato: che cosa manca?

    Se AlexSandro torna il giocatore che si conosceva la squadra è numericamente e qualitativamente adeguata. A centrocampo sono in sei, e rispetto all'anno scorso è rinforzato. C'è Emre Can e anche Bentancur ha un anno di esperienza in piu' e troverà maggiore spazio. Il discorso della mezz'ala fisica portato avanti da questo mercato è un discorso tattico, vorrebbero prendere pogba/milinkovic e cedere pjanic. Ormai penso sia difficile realizzarlo.
  5. Aragorn88

    I titolari in attacco

    L'importante è che non si faccia il 4-3-2-1. Ibrido tattico inconcludente e che snatura d.costa. 4-3-3 puro o meglio passare al 4-4-2/4-2-3-1.
  6. Alex Sandro va rinnovato, non è in quel ruolo che si ha bisogno di un miglioramento. Se rinnova torna ai livelli di sempre, altrimenti meglio cederlo. L'unico giocatore in grado di sostituirlo, addirittura in meglio, è Marcelo.
  7. centrocampo buono, non scarso, non esageriamo. Buono non significa eccelso e nemmeno ottimo. Te la puoi sicuramente giocare ma ci sono squadre piu' attrezzate. Per l'attacco vado controcorrente. E' vero che C.Ronaldo in Champions ti assicura un sacco di gol, è certamente il migliore ma è isolato. Dybala è un fantasma, in tre anni di champions ha azzeccato due tiri, per il resto è stato osceno. Non credo che la musica cambi quest'anno, rimane una speranza che cambi ma assolutamente non una certezza. Non capisco su che basi la gente sia fiduciosa su questo calciatore.
  8. Il centrocampo è fondamentale, il Real ha vinto 3 champions consecutive perchè oltre a Ronaldo aveva il centrocampo piu' forte del mondo. Nel 2015, a differenza del 2017, la Juventus meritava la coppa, occasione persa. Con C.Ronaldo in squadra non ti assicuri un bel nulla, è stato a Madrid 5 anni prima di vincere la Champions, e nel 2015 lo abbiamo eliminato noi.Hai fatto un passo avanti notevole in attacco, ma non ti assicura assolutamente di alzarla.
  9. Ma il barcellona sta formando il centrocampo Juve 2015? Non mi sorprende,se non fosse stato per quel infame di Cakir la Terza era già in bacheca.
  10. Aragorn88

    All-in Champions: sareste contenti?

    E' una questione di energie fisiche e mentali spese. Non è questione di quante gare giocate, ma di come vengono giocate e da chi. Per vincere la Champions la Juventus ha bisogno di ridurre le energie spese sul fronte interno. Per farlo è necessario ricorrere piu' spesso alla turnazione dei giocatori e abbassare i ritmi e l'intensità nelle partite di campionato di seconda fascia. Questa è la soluzione, non ci sono alternative. Il campionato lo vinci ugualmente se la quota si abbassa a 84/85 punti. Scordatevi di alzare la maledetta se in campionato facciamo oltre 90 punti.
  11. giusto. Cristiano Ronaldo deve pensare alla Champions. Per la Serie A gli farei giocare 17/18 gare casalinghe. Quindi quasi tutte le gare in casa, mentre per la gare in trasferta lo lascerei proprio a Torino, eccetto i 6/7 big match. Non andrei oltre alle 25 gare in campionato.
  12. Aragorn88

    Topic tattico, come giocheremo il prossimo anno?

    4-4-2 Cancelo Bonucci Chiellini SandroCosta Can Pjanic Matuidi Dybala Ronaldo
  13. Lo vedo malissimo il benzinaio a Londra. Certo che se sono scettici ad Agosto, non si capisce perché lo hanno preso. Per me non arriva a natale.
  14. Moggi nelle trattative era superiore senza dubbio, ma in questo caso il vantaggio di riprendere a 2 noccioline bonucci è stato vanificato dallo svantaggio di perdere higuain a 2 noccioline. Per questo vedo la trattativa senza vincitore. L'errore della società è stato fatto sulla gestione di Higuain e su come è stato palesemente scaricato, altro che di caldara.
  15. Tralasciando il solito Real Madrid (che ci si augura appagato) sono tre le avversarie. Barcellona, Bayern e Atletico Madrid. Atletico Madrid con coppia centrale difensiva fortissima, con koke e niguez a centrocampo, Lemar nuovo acquisto sulla fascia e coppia d'attacco di altissimo livello Costa-Griezmann. Partirà a fari spenti (sempre sottovalutato) ma con la finale in casa, sarà un avversario pericolosissimo. Tutto da vedere invece per city e Psg che falliscono sempre in Europa. Attenzione invece al Liverpool che è la squadra dell'anno scorso con il rinforzo di Fabhino a metà campo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.