Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aragorn88

Utenti
  • Numero contenuti

    1.816
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

603 Eccellente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.619 visite nel profilo
  1. Aragorn88

    Cambio di mentalità di Allegri?

    Allegri ha sempre detto che sono fondamentali i giocatori. Si adatta e trova la quadra in base alle loro caratteristiche. Non è allenatore da gioco "meccanico". I risultati sono sempre stati dalla sua parte e anche il gioco è stato sempre appropriato dando il meglio soprattutto in Champions League. Solo lo scorso anno si è assistito a qualche partita di troppo sottotono, ma era la Juventus peggio costruita della sua gestione e nonostante ciò si stava facendo l'impresa a Madrid. Allegri è sempre fedele al suo pensiero e alla sua scuola, che è quella di Ancelotti e quindi anche di Zidane e non certo quella di Guardiola e Sarri. Fase difensiva organizzata e attenta, tecnica e possesso palla non fine a se stesso, fase di ripiegamento per sfruttare le ripartenze. C.Ronaldo, non a caso, ha sempre detto che stima tantissimo Allegri.
  2. Aragorn88

    Juventus - Young Boys 3-0, commenti post partita

    non era una critica alla squadra eh. Ha fatto bene Allegri a mettere il 3-5-2 visto l'avversario (lo ha studiato bene come sempre, e sapeva che andavano a 2 all'ora e senza nemmeno le qualità fisiche). YB non degno della Uefa Champions League.
  3. Aragorn88

    Juventus - Young Boys 3-0, commenti post partita

    Ore 19, 3-5-2 Attivato per risparmiare benzina , avversario lento e catenacciaro, dybala che fa doppiette e triplette come un verona o Benevento qualsiasi. Sembrava un noioso anticipo di serie A, di champions stasera c’è stato solo l’inno. Avversario scarsissimo, siamo ai livelli indecenti dello Zagabria di due anni fa. Non me li aspettavo così scarsi questi svizzeri, nessuna qualità, manco la fisicità tipica di alcune squadre europee (con danesi o svedesi sarebbe stata già altra partita). Finiranno a zero punti. Poco altro da commentare.
  4. Aragorn88

    Juventus - Napoli 3-1, commenti post partita

    oramai si sta delineando la formazione tipo. 4-3-1-2 o 4-3-3. Difesa a 4 e centrocampo a 3 intoccabili, poi a seconda dell'avversario si sceglieranno i tre davanti. Mandzukic ormai è titolare per i big match, l'azione del primo gol è significativa in tal senso, ronaldo si allarga sulla fascia, dybala che chiama (inutilmente) palla fuori area e il croato invece pronto a raccoglierla al centro. Ronaldo ha bisogno di un giocatore che gli occupi l'area quando lui si allarga e che si defili quando lui si accentra. Dybala non va mai in area senza palla al piede e nel tridente classico non ci può giocare, l'unica soluzione e fargli fare il trequartista. Si giocherà il posto con Bernardeschi. Da questo schieramento tattico il piu' penalizzato sembra essere invece D.costa.
  5. decisione sorprendente. Marotta ha manifestato enormi difficoltà nelle trattative Europee e difficoltà estrema nelle cessioni. Ha un modo di operare molto Italiano e all'inizio della sua esperienza lo criticavo perchè sembrava che guidasse la Sampdoria e non la Juventus, col tempo è migliorato e soprattutto ha ottenuto grandi risultati. Guardo sempre i dati oggettivi e certamente, nonostante le difficoltà sopra esposte, ha ben lavorato. Se hanno pensato di sostituirlo evidentemente hanno in progetto di migliorare ulteriormente, dopo 8 anni ci sta la sostituzione ma andava fatta a fine stagione.
  6. Aragorn88

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    La rometta è stato un caso totale. Hanno meritato la semifinale ma equivale paro paro al percorso fatto dal Monaco l'anno prima. Semifinale del tutto casuale. La serie A è decaduta da primo campionato Europeo a 4 campionato d'europa. Si gioca il terzo con la Germania. Ranking non mente. C'è un segnale di ripresa, ma al momento solo la Juventus ha un progetto realmente Europeo.
  7. Aragorn88

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    Le squadre Italiane, eccetto la Juventus prendono sempre legnate in Europa da diversi anni. La Juventus è l'unica squadra veramente Europea, la fascia bassa delle serie A è ridicola, in pratica sono squadre di serie B, anni fa non sarebbe mai successo. Fanno tutte catenaccio, pure il Sassuolo e la Lazio lo hanno fatto. Si gioca un calcio lentissimo, appena arriva la Champions si assistono a partite a doppia velocità . Anche fisicamente sono piu' attrezzate e preparate in Europa, ieri sera il bologna non ha fatto il minimo accenno di pressing, erano stracotti. C'è stato un torello di 15 minuti, ricordo una nostra azione infinita con loro fermissimi, col napoli cambierà tutto. La partita di ieri non fa testo, puro allenamento.
  8. Aragorn88

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    qualche decennio fa si correva e parecchio (anni 90, primi 2000). Da diversi anni si va a tre all'ora, ma che partite guardi?
  9. Aragorn88

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    ? quindi? non capisco qual è il punto del tuo commento.
  10. Aragorn88

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    Tre centrali difensivi e due terzini. Ieri il bologna non teneva il passo, giocare dopo solo tre giorni a Torino non è cosa loro, erano stracotti, è stata una partita d'allenamento. Questo schieramento tattico non è proponibile in Europa, può andare bene solo in qualche partita della catenacciara e lentissima Serie A.
  11. decisione ovvia, non potevano non squalificarlo in quanto è stato un cartellino rosso diretto. Non squalificarlo significava andare contro la decisione dell'arbitro oltre a creare un precedente. Hanno evitato la pagliacciata delle tre giornate e faranno saltare un bel pò di gare a quella capra di arbitro e assistente. Inoltre si è ottenuto la VAR dalla prossima Champions League.
  12. Aragorn88

    La ricerca ossessiva di Ronaldo

    il punto è un'altro. Non si riesce ancora a sfruttarlo al massimo, nel Real era un valore aggiunto in quanto lo conoscevano a memoria, qui è ancora un mezzo corpo estraneo.
  13. Aragorn88

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    ti piacciono le partite di allenamento allora.
  14. Aragorn88

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    non pervenuto esatto, giocare dopo solo tre giorni per squadrette come la loro è massacrante, farlo a Torino contro la Juventus è una condanna scritta. Ma sul serio vi ha esaltato una partita come questa?
  15. Aragorn88

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    avversario non pervenuto, partita che non fa testo e col 3-5-2 alias 5-3-2 non costruisci nulla, non trovi certo la quadra, modulo improponibile per l'Europa. Utile solo per risparmiare energie nella catenacciaria e lentissima serie A.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.