Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Aragorn88

Utenti
  • Numero contenuti

    1.968
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

624 Eccellente

Su Aragorn88

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.847 visite nel profilo
  1. Aragorn88

    Elementi di preoccupazione

    la Serie A è un conto, la Champions un'altro. Sul fronte interno basta e avanza questa squadra per essere nettamente superiori. La Serie A è solo discreta e le figuracce delle Italiane in Europa non si contano più'. Anche questa stagione eliminazioni in Europa League (atalanta che saluta al preliminare, milan fuori ai gironi) e ovviamente in Champions, dove solo la Juventus è una solida realtà da anni. Per vincerla non ci siamo ancora invece, l'attacco è costruito malissimo e non è stata trovata la quadra, per caratteristiche individuali non si trovano bene insieme. Ronaldo è fuori forma e non ha senso continuarlo a farlo giocare, deve essere al top a Febbraio. Serve maggiore turnazione della rosa e minor dispendio di benzina sul fronte interno, per arrivare finalmente a giocarsi l'eventuale finale al massimo delle energie fisiche e mentali. C'è ancora parecchio lavoro da fare e non va pescato agli ottavi già l'Atletico, altrimenti il rischio di andare a casa è altissimo.
  2. Certo il ranking è oggettivo e sono i risultati degli ultimi 5 anni. Infatti l’Italia è decaduta in questi anni da 1 a 4 campionato d’europa. Solo da questa stagione ha risorpassato di qualche punto la Germania, un piazzamento decisamente in bilico visto che li dividono pochissimi punti. Come ben sai solo da questa stagione la terza e quarta del ranking hanno ottenuto la quarta squadra, e i risultati dimostrano che non è meritata.
  3. quello potrebbe essere un contro effettivamente. Però se col tempo riduci l'importanza dei campionati nazionali, sempre più' squadre vorranno accedere alla champions e si attrezzeranno di conseguenza. Fare un girone da 8 mantenendo le 32 significa farne passare quante a girone? solo 2 squadre vorrebbe dire dare fin troppa importanza al girone e far partire l'eliminazione diretta solo dai quarti di finale, se ne passano 4 e quindi fai gli ottavi sarebbe fattibile ma rischi gironi noiosi con squadre già qualificate o già eliminate con 2-3 turni d'anticipo.
  4. intendo 48 squadre ovviamente. La stessa identica formula con 8 gironi come adesso. Invece che 4 squadre e solo 6 partite si può ampliare a 6 squadre con 10 gare. Chi arriva in finale giocherebbe al massimo 17 incontri di Champions
  5. 8 mi pare eccessivo. Girone da 6 è fattibile e auspicabile. 10 partite nei gironi, passano sempre le prime due e poi ottavi. Campionati nazionali ridotti a 18 squadre. La Champions continuerei a lasciarla la sera in settimana.
  6. Come al solito calcio Italiano disastroso in Europa da un sacco di anni a questa parte. Ad eccezione della Juventus ovviamente. La Rometta lo scorso anno ha fatto un percorso irripetibile e casuale come il Monaco due stagioni fa. Vedremo se qualcuno sarà capace di riportare in Italia la coppa uefa dopo vent'anni. Le quattro posizioni in Champions sono del tutto immeritate e dai risultati dei gironi diventa palese: Inghilterra 4 su 4 Spagna 3 su 4 Germania 3 su 4 Francia 2 su 3 Portogallo 1 su 2 Olanda 1 su 2 Italia 2 su 4
  7. se non si trova la quadra per Febbraio e si pesca l'atletico si va a casa agli ottavi.
  8. Aragorn88

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    ronaldo deve fare panchina per riposarsi mica per fare giocare qualcuno meglio di lui. Non serve a nulla avere ronaldo trentatrenne se non lo sfrutti al massimo quando serve. Basta fargli fare trasferte inutili come Frosinone, ferrara, verona ecc..
  9. Aragorn88

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    può uscire agli ottavi come andare in finale, anche le altre sono tutt'altro che perfette. Il sorteggio sarà determinante, se peschiamo Atletico si rischia notevolmente di andare a casa agli ottavi.
  10. Aragorn88

    Young Boys - Juventus 2-1, commenti post partita

    basterebbe non farlo giocare tutte le partite in serie A. con i cartonati ed oggi ha fatto ridere, non sta in piede e cammina in campo. Le ha giocate tutte, deve iniziare a fare panchina, a Marzo deve essere in forma non certo in ste condizioni.
  11. Il Liverpool sì, il tottenham assolutamente no, solo i cartonati potevano farsi eliminare da una squadra che ha fatto 1 punto nelle prime tre. Buona squadra e nulla piu' senza storia in Europa e tradizionalmente perdente, uscirà ancora una volta agli ottavi. Tutt'altro discorso il Liverpool che è sempre meglio che stia fuori, ma alla fine PSG e Reds era impensabile vederli fuori ai gironi, quindi tutto come previsto, si dovrà fare i conti anche con loro.La notizia pessima della serata è il secondo posto dell'Atletico, squadra molto ostica da affrontare nel doppio confronto già agli ottavi.
  12. era un gruppo proibitivo per loro, sarebbe stata un impresa passarlo visto che vengono sempre eliminati ai gironi e non hanno mai passato gli ottavi in tutta la loro storia (maradona compreso). Che poi i ciucci sono degli esaltati che se la cantano e sa la suonano da soli e girano i discorsi a loro convenienza è altro discorso.
  13. idem...ma becchiamo Atletico. Nota storta della serata è il loro pareggio in Belgio che li riporta al secondo posto.
  14. quanto si gode stasera!!!! Il suicidio dei cartonati contro il PSV me lo aspettavo, fa parte della loro tradizione circense. Lo scrivevo nei giorni scorsi del doppio pareggio, ritenevo impossibile la sconfitta casalinga del Barcellona (anche se qualificati non perdono in casa) ma era tutta da vedere la vittoria casalinga dei cartonati con gli Olandesi. Complimenti al Napoli, che ha avuto un girone fuori dalla loro portata, li davo per spacciati al sorteggio e invece hanno tenuto testa fino all'ultimo secondo. Ma anche qui è andata come da mio pronostico degli scorsi giorni, scrivevo di sconfitta con applausi, che di solito si riservano ai perdenti. Ancora una volta escono ai gironi, mai superati gli ottavi in tutta la loro storia. La Champions non è una competizione da Napoli.
  15. quanto si gode stasera!!!! Il suicidio dei cartonati contro il PSV me lo aspettavo, fa parte della loro tradizione. Lo scrivevo nei giorni scorsi del doppio pareggio, era impossibile la sconfitta casalinga del Barcellona (anche se qualificati non perdono in casa) ma era tutta da vedere la vittoria casalinga dei cartonati con gli Olandesi. Complimenti al Napoli, che ha avuto un girone fuori dalla loro portata, li davo per spacciati al sorteggio e invece hanno tenuto testa fino all'ultimo secondo. Ma anche qui è andata come da mio pronostico degli scorsi giorni, scrivevo di sconfitta con tanti applausi, che di solito si riservano ai perdenti. Come da tradizione non superano mai gli ottavi. La Champions non è competizione da Napoli.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.