Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ampiezza&mediocrità

Utenti
  • Numero contenuti

    15.319
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che Ampiezza&mediocrità ha vinto risale al 25 Gennaio 2024

Ampiezza&mediocrità ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

13.874 Guru

Su Ampiezza&mediocrità

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

151.474 visite nel profilo
  1. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello da comprare é Zabi del Reims, centrocampista fortissimo del 2006.
  2. Ampiezza&mediocrità

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tornando un attimo a ieri, sicuramente ne avrete parlato, ma Koop schierato terzo ha avuto un senso logico, ma non iniziamo a vederla come idea rivoluzionaria eh. Koop nasce difensore centrale puro di regia. E ieri ha lavorato da terzo tattico di lettura e costruzione. E' certamente una opzione in più ma Spalletti è stato comunque bravo a leggere la situazione in sè, quindi bene così. Almeno con Spalletti abbiamo un allenatore che "vede" situazioni tattiche "oltre" allo spessore del giocatore in sè, che nel caso di Koop al momento è significativamente di basso livello. Con questa "nuova" fiducia possiamo sperare di vederlo più "dentro" il meccanismo, anche perchè - parliamoci chiaro - l'atletismo di Koop a centrocampo non si può vedere.
  3. Ampiezza&mediocrità

    Cremonese - Juventus 1-2, commenti post partita

    Va bene cosí, non si puó chiedere o pretendere di piú da questi giocatori. Buona gara del Duso, gli altri applicati. Gatti dimostra scarsa attitudine nei minuti finali.
  4. Ampiezza&mediocrità

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Udinese

    Se confermato trovo interessante e funzionale alle sue caratteristiche l'impiego di yildiz da trequartista ibrido di un sistema 2+1 o 1+2 (cambia poco in realtà). Questo perchè non è propriamente un esterno da 1-4-3-3 puro ma più un giocatore che con slancio ti crea superiorità per imbucare o calciare. Se gli si assicura libertà di movimento nei mezzi spazi fa la babilonia ed è in grado di disequilibrare qualunque linea difensiva, anche quelle più convenzionali e passive. Chiaro che eve essere supportato dal centravanti che lavora da parete o dai compagni dietro che lo vedono con il terzo occhio smarcarsi sulla terza linea, però il vantaggio di avere yildiz in campo in questa posizione diciamo di raccordo è che sa creare anche situazioni in autosufficienza.
  5. Metto qui perché non saprei altrimenti dove inserirlo. Per il settimo anno di fila risultiamo distanti anni luce sui settori giovanili virtuosi, secondo la classifica del CIES. Siamo ottontasettesimi. Il bicchiere mezzo pieno é che siamo primi in Italia, quindi giá mi aspetto i democristiani ululare. Siccome peró conosco lo stato pietoso del calcio italiano, anche - ma direi soprattutto - a livello di settore giovanile, sta roba testimonia ancora quanto il "gran" lavoro di cui si discorre qui sia solo frutto della (consueta) fantasia. OTTANTASETTESIMI. Praticamente siamo a livello terzo mondo del calcio. Terzo mondo reale. Non fantasioso.
  6. Ampiezza&mediocrità

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    Dimenticavo: "purtroppo" devo cambiare nick per via di una faccenda che, manco a dirlo, si sta avverando Stavolta avrei preferito di no, date le circostanze, ma tant'è (nella realtà, a parziale compensazione, avevo messo come parziale "contropartita" anche la scommessa su palladino entro dicembre, ma mi sa che vinco pure quella).
  7. Ampiezza&mediocrità

    Lazio - Juventus 1-0, commenti post partita

    La classifica rispecchia i valori in campo. Noi con questa gente (in campo e fuori) siamo semplicemente da campionato tranquillo di media classifica. Cosa detta e ridetta dall'ultimo giorno di mercato. Lasciate stare il quarto posto. Anche se alla portata, dobbiamo uscire da sto loop. Sartori e Conte. Azzerare tutto e ricostruire un'identità seria, anche nel palazzo che conta. Via ferrero e tutta sta gente, dentro qualsiasi entità juventina riconosciuta in ruoli chiave. Non mi interessa chi. Guardate la Tribuna e le facce di chi ci rappresenta e avrete la risposta a tutto. Non è giusto vedere sta gente in diretta TV. Non è la Juve.
  8. Ampiezza&mediocrità

    È la Juventus peggiore di sempre?

    In assoluto si. Per una ragione molto semplice: la juve assurda di Maifredi e quelle di Ferrara-Del Neri-Zac non sono state costruite smiliardando. Questa qua é la risultante di 4 anni incredibili fatta di miliardi letteralmente buttati nel césso. Un involucro senza capo né coda, guidata poi da dirigenti che non appartengono al mondo del calcio e che, quindi, non rappresentano nulla del mondo Juventus. Questi qua mi hanno spogliato della mia piú grande passione trasformandola in una delusione immensa.
  9. Ampiezza&mediocrità

    Real Madrid - Juventus 1-0, commenti post partita

    Solo io ricordo le banane a ogni acquisto quest'estate (compresa la nuova gestione)? Ció detto, prestazione adeguata, nonostante siano riusciti a creare la juve piú schifosa di tutti i tempi.
  10. Ampiezza&mediocrità

    Conferenza stampa Thuram-Tudor pre Real

    Meglio un allenatore imbarazzante nelle dichiarazioni che una dirigenza silenziosa e priva di spessore. Chiello dove sei almeno tu?
  11. Ampiezza&mediocrità

    Conferenza stampa Thuram-Tudor pre Real

    Tudor avrá tutti i difetti del mondo ma sa bene di giocarsi la panchina della vita con una rosa di basso livello resa ancora piú insipida dal mercato estivo. Non voglio srar qui a parlare di funzionalitá dei giocatori rispetto alla filosofia calcistica di Tudor, peroʻ anche io mi sentirei arrivato nel posto "giusto" ma al momento sbagliatissimo. Resta il nodo focale che per me é la dirigenza nel suo complesso ad essere il vero punto morto di sto club. E lo testimonia anche il silenzio piramidale di tutti. Tudor arriva dopo nelle "colpe". E ragazzi sotto questo profilo dovete leggere la rosa della Juve per capire bene il livello dei giocatori (tolti Bremer e Yildiz)
  12. Ampiezza&mediocrità

    Conferenza stampa Thuram-Tudor pre Real

    É un peccato perché sará ricordato come uno degli allenatori della juve in assoluto piú scarsa e buia della storia. E per quanto mi riguarda non lo merita perché é stato un giocatore e uomo vero. Per il resto domani vada come vada, penso che conciati come siamo bisogna solo sperare in un moto di orgoglio dei ragazzi per evitare di prendere le pappine che ha preso Conte. Perché domani se quelli girano ci fanno a fette. Ripeto, se.
  13. Ampiezza&mediocrità

    Ufficiale: Rugani rinnova fino al 2028

    Spettacolo
  14. Ampiezza&mediocrità

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    La visione distorta é la tua. Non si tratta di una intuizione, ma semplicemente di essere arrivato da Presidente-tifoso e aver messo apposto le cose grazie alla sua voglia di emergere e far emergere la Juve. Comunque, visto come viene trattato il miglior Pres della storia (con Boniperti) é assolutamente giusto essere passati all'era degli avvocati e commercialisti degli algoritmi senza proferire parola. Questa é la Juve peggiore della storia. In assoluto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.