Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sottosopra

Utenti
  • Numero contenuti

    1.929
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

704 Eccellente

Su sottosopra

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

10.183 visite nel profilo
  1. Gli acquisti sono stati fatti per questa stagione che è ancora agli inizi, per alcuni versi non ancora cominciata (Coppa italia) per altri sembra di essere già defunti quando bisogna ancora giocare le 4 partite più facili e siamo dietro di un punto alla qualificazione ai playoff (CL) o destinati al massimo alla Conference quando, a 3 punti dalla zona Champions, dobbiamo incontrare solo Roma, Napoli e Bologna nelle prossime 9 partite di andata (non considero i lividi fuori casa visto lo stato pietoso in cui sono). Forse avete ragione...o forse anche no, visti i tanti giocatori provenienti da altri campionati che hanno avuto bisogno di un po' di tempo per dare il meglio di se stessi in serie A.
  2. A me piace da sempre, anche tecnicamente, è uno dei pochi che cerca di dare sempre la palla di prima. E' il nostro coltellino svizzero che sembra non serva a niente ma come per miracolo quando serve il coltello o la forbice taglia, quando serve la lima lima, quando serve il giravite funzione ecc....e corre, corre, corre, non si ferma mai, fino alla fine oltre la fine. Un giocatore mooolto moderno che spero possa tornare a segnare perchè è bravo anche in quello.
  3. sottosopra

    Il VoStro assolo di chitarra preferito

    Posso comiciare solo con il mio avatar e ovviamente il mio assolo preferito: Frank Zappa "Watermelon In Easter Hay". Putroppo suono un po' distorto. Tour '88, presente in 3 tappe...giusto qualche anno fa
  4. sottosopra

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    Perin e Di Gregorio si equivalgono come portieri di medio/alto livello, ma le squdre più forti sono nate sempre a partire da un grande portiere. Ultimamente fu proposto un calcolo su quanti punti garantiva Buffon a stagione. Ricordo la Juve di Zoff, Peruzzi, Tacconi, Buffon. Abbiamo fatto l'errore di cedere Tek (che in poco tempo ha preso la porta del Barca) ora bisogna correre ai ripari e non so se sia più importante investire tanto su un centrocampista o su un portiere. Io una richiesta all'Atalanta la farei, Vicario non so quanto costi giocando nel Tottenham e Gigio purtoppo è andato. Per quest'anno dovremo ancora prendere gol che solo un grande portiere eviterebbe (quello di ieri un esempio essendo partito il tiro, ottimo, da molto lonta) speriamo solo non ci costi molti punti.
  5. Mala educazione culturale (ovviamente non mi rifersico a te). Eppure ce ne sono di sane attività a cui dedicare il nostro tempo e che possono garantire piacere e emozioni, cultura e conoscenza ecc. Ad esempio fare sport, leggere un libro (che quando ti prende non lo lasceresti neanche mentri pranzi), vedere un film ( Velas@ non è d'accordo sicuramente...), ascoltare buona musica (mio avatar non un caso). Ma, con l'eccezione del cinema e, in parte, della musica, stanno diventando solo luoghi comuni privi di interesse.
  6. Di Gregorio Kalulu Rugani Koopmeiners Cambiaso McKenny Locatelli Thuram Kostic Vlahovic Yildiz
  7. Secondo me serve tecnica a centrocampo per velocizzare l'azione. Siamo così lenti che nel giro palla che gli esterni, gli unici che sappiano inventare, sono raddoppiati prima ancora di ricevere. Del gioco in verticale e delle aperture (tipo, Modric, Chala) manco a parlarne l'unico che ci prova è Loca... L'unico miracolo, acquisti a parte, che possa garantire un po' di inventiva sarebbe l'esplosione di Adzic o Miretti (a volte capita con i giovani...) .
  8. Intendo che lo scontro nello spogliatoio era quello che voleva per avere una motivazione in più a mandare via Tudor
  9. Ecco, mi sa che gli ha lasciato fare il suo gioco. Almeno spero Ecco, mi sa che gli lasciato fare il suo gioco
  10. A me Comollli ha dato l'impressione di aver preso una cantonata concentrando tutte le possibilità di rinforzo solo sull'attacco senza mettere mani al centrocampo, ma devo dire che nelle trattive mi è sembrato uno tutt'altro che molle. Se Spalletti l'ha scelto lui non vedo perchè dovrebbe fare la mammoletta con lo spogliatoio e il duro con il PSG di turno.
  11. Se hai carattere ti imponi sempre con chi ne ha di meno. I contrasti di personalità portati all'accesso diventano scontri e Spalletti (che a me non sta per niente simpatico) che ha dimostrato di non averne paura anche con gente come Totti e Icardi, non credo si faccia mangiare da Locatelli. Poi vedremo, comunque. Io della mia ignoranza non mi fido più, era contento per Motta e ancora di più per Tudor, sconfortato quando arrivò Allegri e Felice per Sarri e Pirlo. Ora arriva uno che ho sempre sopportato poco ma sportivamente ho sempre apprezzato le squadre che allenava...e sono qui passivo in attesa degli eventi, con la flebile speranza che tutto possa andare per il meglio.
  12. Personalità funzione del tempo? Con 2 anni tanta, con 1 poca, con 8 mesi niente?
  13. Mi spiace per Tudor, mi è sempre piaciuto/stato simpatico, da quando giocava con noi, putroppo ci stava capendo poco quest'anno. Ora vorrei solo tornare a divertirmi guardando una squadra che abbia un senso logico, senza iniziare a bestemmiare prima ancora che la partita inizi. Spero che Spalletti possa riuscirci.
  14. Ero davvero contento quando arrivò Motta, me lo auguravo mentre era al Bologna, ma ancor' di più speravo che arrivasse Tudor, mi piaceva tantissimo quando giocava e quando allenava le diverse squadre. Ora arriva Spalletti che non ho mai sopportato...fosse quello giusto?...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.