Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laudrup e Allegri

Utenti
  • Numero contenuti

    16.644
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

7.870 Guru

6 follower

Su Laudrup e Allegri

  • Titolo utente
    Max per sempre

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Comunale di Torino

Visite recenti

11.287 visite nel profilo
  1. Se dovessi rispondere col cuore ti direi che Michel era superiore ma se dovessi rispondere razionalmente ti direi cbe non lo so e li metto alla pari. Diego divento' Diego quando Michel stava per smettere è vero ma ciò è dovuto al fatto che Maradona era più giovane,quando Platini raggiunse il suo apice a 28 anni(Europei in Francia nel 1984)Maradona ne aveva 24 ed era lontano dal suo picco. Io li ho vissuti entrambi e anche visti dal vivo (Michel più volte ovviamente) e ti dico sintetizzando,questo,Platini era probabilmente più completo ma le cose,i numeri che ho visto fare a Maradona non li ho visti fare a nessuno ne prima e ne dopo
  2. Giusto 40 anni fa,al mondiale in Messico, avevo un sogno,ovvero la sfida,magari in finale,tra la Francia di Platini e l'Argentina di Maradona,sarebbe stata la sfida delle sfide tra 2 campioni epocali nell'ultima occasione disponibile (si sapeva che per Michel sarebbe stato l'ultimo mondiale,) purtroppo però all'ultimo ostacolo in semifinale si ci misero di mezzo i crucchi che eliminarono la Francia(provata dopo quella gara epica ma durissima ai quarti contro il Brasile, ) e la finale dei sogni svani' Ora invece,40 anni dopo,mi accontenterei di vedere anche magari ai quarti di finale una sfida tra il Portogallo di Cr7 e l'Argentina di Messi,chissà se a questo giro sarò più fortunato...
  3. Si,si parla di un arco di tempo di circa un quarto di secolo,è pazzesco un esempio di longevità agonistica che rasenta l'incredibile
  4. E Ronaldo fa il Ronaldo...e godiamoceli questi 2 campioni epocali senza paragoni e senza polemiche che è l'ultima volta che li vedremo in una grande competizione
  5. Concordo... a livello puramente atletico la differenza rilevante è con gli anni 80,poi per carità io sono un fanatico del calcio anni 80 e ancora oggi mi rivedo partite dell'epoca, la considero la vera età dell'oro del calcio ma obiettivamente i ritmi erano decisamente più lenti. Dai primi anni 90 in poi la differenza a livello atletico con ora è praticamente inesistente,mon dimentichiamo che noi avevamo Ventrone nel 94 e il Milan già nel 92 aveva Milan lab,insomma il salto verso una preparazione più avanzata e specifica (oltreché più dura) c era già stato in quelli anni. Quello che c'era negli anni 80 e che ora non vi è più è (oltre ad un tasso tecnico più elevato) una sorta di impunità per i difensori che menavano liberamente come fabbri,non dimenticherò quando a fine 80 andai con un amico milanista a vedere milan samp beh a palla lontana wiercowod (come cacchio si scrive :D) sistematicamente entrava sulle caviglie dell'olandese,roba che ora lo avrebbero buttato fuori dopo 2 minuti. Messi,grandissimo e l ho scritto alcuni post fa che per me ora può essere anche considerato il migliore,ma con un Gentile a marcarlo con le regole di 40 anni fa sarebbe uscito dal campo piangendo dopo 20 minuti.
  6. Beh però Messi non è un attaccante e il gol a differenza di Mbappe non è il suo compito principale. L'argentino sforna assist e partecipa molto di più al gioco,è normale che mnappe segni molto di più,quello che non è normale è che un 10 come Messi abbia segnato e segni così tanto
  7. Beh se a 39 anni Messi ha ancora un rendimento così,credo che non ci siano più dubbi su una determinata questione e lo dice uno che, pur ovviamente avendone sempre riconosciuto l'oggettiva grandezza,era restio a metterlo al primo posto,proprio per il discorso del non saper incidere fuori dal contesto Barca...poi arrivano un mondiale e 2 coppe America vinte da protagonista e ora un mondiale dove gioca ancora così e oh che gli si può dire se non chapeau sei tu il più grande
  8. Appena leggo il nome di Platini non serve neanche che prosegua nella lettura per me Michel ha ragione a prescindere. E dico anche un altra cosa,Maradona era più personaggio e capo popolo e quindi ha lasciato più il segno nell'immaginario collettivo ma il Platini che va dalla primavera del 1983 fino a Tokyo 85 per me non era inferiore a Diego
  9. Laudrup e Allegri

    David come Messi, Batistuta e Pablito Rossi

    Quei record che non significano nulla...
  10. Ma cosa siamo diventati per ridurci così? Mamma mia siamo ai livelli delle fogne con denti marci,una barzelletta
  11. Fatelo tornare che mi mancano le diatribe scherzose con annesse scommesse con la mia amica Deborah 😁😁 Comunque io che ero un suo critico irriducibile dico che al punto in cui ci siamo ridotti meglio o comunque meno peggio lui di certi nomi che circolano e soprattutto di quelli che abbiamo oggi in rosa
  12. Mi dispiace tanto...quanti giocatori simboli del bel calcio che fu che ci stanno lasciando,che tristezza.... RIP Igor
  13. Laudrup e Allegri

    (TJ) Bremer - Inter, ipotesi sempre più concreta

    Saranno cazz a te, non voglio neanche pensare che Carnevali ceda uno dei pochissimi buoni che abbiamo perdipiu alle fogne,sarebbe da cacciarlo subito
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.