Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ovidius

Utenti
  • Numero contenuti

    1.129
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

663 Eccellente

3 follower

Su ovidius

  • Titolo utente
    Entrenador
  • Compleanno 28/02/1972

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

9.690 visite nel profilo
  1. Questo sicuramente. Era per dire che non disdegna due terzini di spinta.
  2. Ah ok. Vero. Però mi ricordo anche di cassetti e tonetto. Forse qualche anno dopo
  3. Se non ricordo male la prima Roma di Spalletti aveva come terzini Cassetti e Tonetto, non proprio due con doti difensive. Erano molto propensi a spingere.
  4. E chi dice questo. Il discorso vale per qualsiasi cosa. Anche per il karatè. Hai voglia a spaccarti di partite di karatè sulla play se no metti passione e amore in quello che fai non otterrai granche
  5. Per strada o in campi di calcetto. Calciotto o calcio a 11 o come vuoi. Non si diventa fuoriclasse andando solo alla scuola calcio o davanti ad un monitor
  6. Sono d’accordo che devono giocare. Ho seguito per qualche hanno due squadre giovanili. I ragazzi venivano quelle 2-3 ore a settimana (neanche tutti i giorni) e poi non si allenavano mai per fatti loro. Era quasi come un dovere per fare un favore a qualcuno. Non c’è più passione. Non c’è poesia in quel che si fa. Probabilmente all’estero ci sono culture diverse che stanno cambiando la geografia del grande calcio. La Francia resta forse per via della fisicità dei colored. Inghilterra Brasile ed Italia sono in declino. La Spagna è l’unica nazione che investe sui settori giovanili
  7. In Germania ed in Inghilterra stanno facendo la stessa fine. In Spagna c’è una cultura completamente diversa del calcio giovanile. In Francia ci si regge grazie ai Francesi di colore. Idem Brasile.
  8. Io vedo i campi di calcio, che una volta dovevi prenotare 4/5 giorni prima, oggi sempre vuoti, ormai all’abbandono quasi ricoperti da erbacce.
  9. Cosa c’entra la pirateria. Negli anni d’oro del nostro calcio le partite non potevi neppure vederle. C’era solo la radio ed i servizi serali.
  10. Sarebbe anche ora che i ragazzi smettessero di giocare 12 ore al giorno alla PS e passare le altre 12 sui social. Giù per le strade a giocare a calcio con gli amici come una volta. Poi riformare le assurde scuole calcio che si sono create negli ultimi 10/15 anni.
  11. Uno dei pochi proprietari di una squadra di calcio mai presente allo stadio. Se non in rare occasioni
  12. ovidius

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    No money, no party
  13. ovidius

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche più di un po
  14. ovidius

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oggi Sabatini ha pronunciato le tue stesse identiche parole 😁
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.