Bill Carson
Utenti-
Numero contenuti
3.707 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
681 EccellenteSu Bill Carson

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
3.087 visite nel profilo
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Bill Carson ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
tatticamente non lo conosco così bene ma su una cosa saremo tutti d’accordo, che sia economicamente già fuori portata. Se c’era in cassa un malloppone, e credo in effetti che ci fosse, è già stato investito. -
(TS) "La Juventus punta Beyuku: ha 19 anni e ha stupito il Modena"
Bill Carson ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
il giocatore d’esperienza però si rivela utile se contribuisce ad aiutare la squadra a centrare i propri obiettivi, altrimenti si rivela un boomerang considerando lo stipendio mediamente più elevato e gli anni di contratto residui da onorare. Se ad esempio il Milan dovesse rimanere fuori dalle prime quattro a fine stagione, l’investimento Modric risulterebbe controproducente sia economicamente che ai fini della crescita di Ricci e Jashari, avendo tolto minuti a giocatori che dovrebbero rappresentare presente e futuro del club. -
(TS) "La Juventus punta Beyuku: ha 19 anni e ha stupito il Modena"
Bill Carson ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
personalmente preferisco puntare l’Akanji della situazione in erba che quello odierno oramai trentenne. D’altronde anche il buon Beyuku diverrà un giocatore d’esperienza, non è quello il problema, la questione è che abbia atleticità e talento sufficienti per forgiarsi e migliorarsi ai massimi livelli con noi fin dai 19-20 anni. Certo se il confronto avviene tra l’affaire Kelly ed Akanji hai ragionissima. -
Deschamps (CT Francia) convoca in extremis anche Khephren Thuram
Bill Carson ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
in compenso il fratello, tornato in campo da oltre una settimana in Champions e campionato, non convocato in luogo del fin qua scintillante Nkunku. Procedere quanto prima, entro la ripresa del campionato ad essere magnanimi, alla rimozione della sua stella dallo Stadium. -
il Leverkusen dopo l’anno irripetibile è arrivato comunque ai quarti di Champions e secondo in Bundesliga, mentre lui piazzava una stagione da 16 gol e 14 assist. E poi ti dirò, anche solo essere un titolare della nazionale tedesca dona ai giocatori un’aura e credibilità maggiore rispetto a chi gioca in nazionali senza altrettanta storia. Detto questo, Wurtz è costato tantissimo, diventa anche difficile prendere quella cifra come modello anziché come un’eccezione.
-
ma in realtà non credo ci sia tutto questo hype, complici anche i risultati di squadra che certo non aiutano a metterlo particolarmente in evidenza, anzi. Ma un giocatore offensivo che segna poco e distribuisce ancor meno assist non può essere considerato una stellina di primissima grandezza da 100 M. Poi sono d’accordissimo che per 60 M non valga assolutamente la pena cederlo, proprio perché la sensazione è che ad oggi non lo si stia valorizzando come sarebbe possibile fare.
-
100 M per Yildiz oggi non li tirerebbe fuori nessuno, offerte da 60 M molto probabilmente sì, di più non credo proprio.
-
basti pensare che il Napoli per 6+44 M e stipendio da 5 netti ha preso Hojlund, noi con 3+42 M e stipendio da 4 netti abbiamo preso un giocatore più scarso e più vecchio di tre anni del danese. E già l’acquisto di Hojlund non direi affatto che rientri tra le grandi magate di mercato.
-
per me vale sempre una semplicissima regola, i calciatori che noi tifosi vorremmo vendere sono sempre quelli che in realtà hanno meno mercato. Quindi, se oggi siamo insoddisfatti di Di Gregorio, portiere che in estate avrà già 29 anni e con un costo a bilancio solo di cartellino di circa 15 M (vado ad occhio/memoria), vuol dire che lui sarà proprio uno dei più difficilmente cedibili tra tutti i giocatori in rosa.
-
i milioni ricevuti dovrebbero essere 3, non 5, sul fatto che avesse giocato solo in Lega Pro non discuto ma mi aspetto anche che si riesca ad individuare senza problemi la bravura ed i margini di crescita di un giocatore che hai in casa e puoi conoscere nel dettaglio. Poi oltretutto sono passati neanche 18 mesi, non parliamo di anni. Sul discorso economico e sui benefici di un suo acquisto ho argomentato poco fa in un altro post.
-
tu credi che il Sassuolo ce lo venderebbe per 20 M? Io credo partano minimo da una richiesta di 25 tendente ai 30 M, cifra alla portata di decine di club europei. Che appunto per noi vorrebbe dire, per pareggiare tale quotazione, mettersi in casa un ragazzo da 10 M annui di costi a bilancio (con la plusvalenza che ne deriverebbe ci pagheremmo giusto la sua prima stagione). Per questo dico che sarebbe paradossale un nostro interesse nei suoi confronti, va benissimo incassare il 50% dalla sua cessione ma se volessimo ricomprarlo non la vedrei in maniera altrettanto conveniente.
-
Di Gregorio e Perin hanno regolare contratto anche per la prossima stagione e non direi ci sia la fila. Peraltro la coppia Maignan-Di Gregorio non sarebbe economicamente sostenibile anche nel caso trovassimo un acquirente per Perin.
-
Beukema è stato appena pagato 33 M, per bene che possa andarci potremmo ottenere un prestito oneroso di 18 mesi con riscatto al 2027 per 20 M. Quando però avrà 29 anni e non varrà già più tale cifra.
-
che si trovi paradossale aver venduto per poche briciole nel 2024 un giocatore che a distanza di soli 15 mesi (in realtà sono 6 mesi, sarebbe servito già a Gennaio 2025) si ipotizza essere nella lista della spesa. Con la beffa di crederci in una posizione di vantaggio quando poi in realtà il Sassuolo ha totale padronanza della situazione contrattuale, essendo liberissima di far salire il prezzo il più possibile proprio in virtù di tale clausola. Guardiamo ad esempio alla clausola di Paz ed a quanto sia più funzionale e garantista per il club cedente.
-
liberando 55 M a bilancio ed aggiungendoci i soldi della sponsorizzazione di maglia assente nel bilancio appena chiuso, arriveremmo grosso modo al pareggio di bilancio nel 2027. Sempre che nel frattempo si riesca ad entrare nuovamente in CL. Questo per dire che il margine di spesa sia ristretto e sempre sperando che con Luiz e Nico si riesca ad uscire dai contratti senza particolari minusvalenze.
