Bill Carson
Utenti-
Numero contenuti
4.072 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
758 EccellenteSu Bill Carson

-
Titolo utente
Titolare
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
3.412 visite nel profilo
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Bill Carson ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
sarebbe bastato prenderne atto e fermarsi, un po’ come fatto nell’estate 2023, anziché continuare impunemente a strapagare dei 25/26enni di medio livello sul quale riversare aspettative ambientali completamente fuori scala. Ed ora voglio vedere se in cabina di regia avranno finalmente il coraggio di chiudere i rubinetti ed al contempo mostreranno la bravura necessaria per migliorare la squadra, come peraltro fanno da anni tutte le nostre contender nazionali. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Bill Carson ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Savona, Mbangula e Pedro Felipe subito bellamente ceduti da chi pensavo fosse stato chiamato innanzitutto per mettere a posto i conti, lo stesso dirigente che poi, evidentemente ancora non pago, è andato in un concessionario tedesco per comprare un pandino a 100k -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Bill Carson ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
non credo sia consigliabile continuare sulla falsariga del passato, cioè cedere con diritto a fronte di acquisti definitivi. Diventa insostenibile, ogni sessione è sempre più dura, bisognerebbe prenderci la responsabilità delle azioni già compiute e, se non è possibile vendere in via definitiva, reintegrare in rosa e cercare di far rendere gli investimenti al massimo delle loro possibilità. -
purtroppo la (mia) verità è che Yildiz non meritasse 6 M e che questo rinnovo sancisca la fine di una favola, quella del ragazzino in grado di sfondare fin da subito nel mondo dei grandi. Non vorrei essere frainteso, crescere è fisiologico, ma credo che questo passaggio sia stato troppo brusco e che lato società ci fosse margine, lavorando per tempo, per arrivare ad egual conclusione ma in maniera più soft e calibrata. Il rischio ora è il solito, noi dovremmo saperlo bene, cioè che il ragazzo rimanga schiacciato dalle aspettative che il club, rinnovandolo a quelle cifre, non si è fatto problemi a riversargli addosso.
-
il fatto di spenderli sistematicamente male ti porta anche ad avere sempre minor margine di manovra, sessione dopo sessione, a furia di ammassare pacchi a bilancio abbiamo saturato tutto lo spazio utile. C’è solo più una cosa da fare, chiudere il mercato in entrata ad eccezione dei Next Gen o dei prestiti gratuiti con diritto, e dedicarsi unicamente alle cessioni (il che potrebbe voler dire aspettare la scadenza di determinati contratti) per recuperare quel margine di manovra economico indispensabile per poter costruire qualcosa di solido, duraturo e sicuro, investendo solo più sugli u21.
-
prima la competenza, poi si potrà parlare di aumentare gli introiti. Bisogna ancora entrare a regime, rimettersi in carreggiata spurgandosi di tutta la feccia che costa per 10 e rende per mezzo, non possiamo esimerci dall’avere dei costi a bilancio perfettamente proporzionati alla resa sul campo.
-
bisogna tifare spudoratamente Roma in Europa League
-
mancano ancora Koop e Milik, a quest’ultimo gli si potrebbe proporre un incarico come assistente allenatore nelle giovanili anche per recuperare qualcosa a bilancio dal suo stipendio. Bisogna guardare anche alle briciole.
-
se devi abbassare i costi come puoi pensare ad una campagna rafforzamento del genere?
-
bisogna bonificare la situazione, quella che ti porta ad avere come giocatori più pesanti a bilancio gente che non fa la differenza o che neanche gioca a Torino. Quindi vendere in estate tutto il vendibile tolti quei 6-7 noti, inserire al loro posto a costo zero i Next Gen (Puczka, Lecina, Daffara, Elimoghale ecc.) e con ciò che ti avanza investire solo in calciatori under21, europei o italiani. Tutto questo per cominciare a rimetterti in sesto, e se c’è da arrivare quinti o sesti un anno, pazienza, ma intanto provi a cambiare l’inerzia con l’obiettivo di tornare economicamente indipendente nel minor tempo possibile.
-
a proposito di strategie future, chi è il magno utente che sosteneva bisognasse andare a Clairefontaine a far incetta di tutti gli under francesi a mo’ di stock? Ieri mi è tornato in mente, vediamo quanto ci metterà anche il club a capire che l’unica strada ambiziosamente percorribile sia questa.
-
lungi da me voler criticare Spalletti, così come non ho mai criticato Motta anno passato.
-
dobbiamo giocare una partita a settimana con l’organico al completo o quasi, solo così possiamo tenere uno standard da squadra vera. C’è poco da fare, al ritorno tanto per dire bisogna pescare a piene mani dalla panchina e sperare di vincere 2-1 per il premio vittoria.
-
l’anno scorso era tutta colpa di Motta, quest’anno l’unico incolpevole è Spalletti.
-
cerchiamo di essere concreti, esempio, oggi 17 Febbraio siamo nelle condizioni di far firmare un triennale/quadriennale ad uno qualsiasi dei giocatori in regime di svincolo accostatici? Oppure dobbiamo aspettare prima che si abbia la certezza della prossima CL, il verdetto UEFA, la chiusura del bilancio e dulcis in fondo le tanto agognate cessioni che, nel caso, non si ufficializzeranno prima dell’ultima settimana di Agosto?
