Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiovanniTrapattoni

Utenti
  • Numero contenuti

    3.352
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.375 Eccellente

Su GiovanniTrapattoni

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.037 visite nel profilo
  1. ma che senso ha? Chinè vuole sindacare l'operato del PM dal punto di vista dell'indagine penale? in un atto ufficiale prodotto dal PM già c'è scritto il capo d'imputazione ed evidenziato il nesso con la società Inter. se negli atti non comparirà alcun coinvolgimento diretto dell'Inter tramite intercettazioni, Chinè archivierà senza indagare sul Chief Reefere manager dell'Inter e sulla sua condotta? sarebbe uno scandalo. per aprire il fascicolo sportivo c'è già tutto il necessario perchè tutto il castello accusatorio fa già parte di un atto ufficiale. le indagine sportive devono indagare sulla condotta dell'Inter.
  2. l'avviso di garanzia, tecnicamente definito informazione di garanzia (art. 369 c.p.p.), è un atto ufficiale notificato dal Pubblico Ministero alla persona sottoposta a indagini e alla persona offesa. il suo scopo principale è informare l'indagato dell'esistenza di un procedimento penale a suo carico e garantirgli il diritto alla difesa. questo atto, tecnicamente, basta e avanza a Chinè.
  3. lo riscrivo ancora una volta: c'è un avviso di garanzia di un PM dove c'è scritto nero su bianco che le designazioni erano pilotate per favorire l'Inter. che cosa manca a Chinè per indagare, convocare e ascoltare i protagonisti della vincenda per accertare le presunte violazioni del codice sportivo?
  4. c'è un avviso di garanzia di un PM dove c'è scritto nero su bianco che le designazioni erano pilotate per favorire l'Inter. che cosa manca a Chinè per indagare, convocare, ascoltare i protagonisti?
  5. ma cosa c'entra? a livello penale non ci sono indagati dell'Inter perchè non hanno commesso reati penali. ma la giustizia sportiva valuta tutt'altra cosa.
  6. ma per favore, dovrebbero già aver aperto il caso da una settimana. questa difesa a spada tratta dell'operato di Chinè fa un po' ridere un po' riflettere.
  7. ma in che senso? non stiamo parlando di codice penale ma di giustizia sportiva. quanto emerso e scritto nero su bianco dal PM basta e avanza per la giustizia sportiva. almeno per aprire d'urgenza un fascicolo.
  8. allora, la giornata della gara, nel momento in cui l'arbitro si presenta allo stadio, in cui si fa la distinta, ogni società ospitante ha il dovere di indicare un proprio dirigente come 'addetto all'arbitro'. che ha queste mansioni: organizzare l'accoglienza per la classe arbitrale e contribuire a garantire la sua sicurezza in caso di emergenza. ma qui evidentemente si parla di una figura specifica, quella di Club Referee manager, con delle mansioni più ampie, magari sovrapponibile il giorno della gara ma che non appartiene alla nostra tradizione calcistica. dovrebbe essere la innaturale evoluzione del vecchio 'addetto all'arbitro', e all'interno di una squadra di calcio si occupa di tutto quello che riguarda gli arbitri, le regole del gioco e il comportamento dei tesserati in campo e negli spogliatoi, ma anche dell'accoglienza degli arbitri nel proprio stadio. ho letto che lo hanno solo quattro società in serie A, noi lo abbiamo,
  9. Hojlund (Napoli) Leao (Milan) McKennie (Juventus) Thuram (Inter) Malen (Roma)
  10. può essere che non hanno trovato niente di legalmente rilevante, ma per la giustizia sportiva quella telefonata con argomento le designazioni basta e avanza, qualunque fosse l'intento. per fare pressioni o dare consigli velati o non denunciare un tentativo di favoritismi da parte di Rocchi, resta una condotta mirata a conseguire dei vantaggi anti sportivi.
  11. l'ho già scritto tante volte, ma quanto è emerso, secondo i criteri della giustizia sportiva, basta e avanza per mandare l'Inter in B. se non lo faranno, la motivazione sarà politica, come sempre. immagino che proveranno in tutti i modi a sminuire per dargli qualche punto di penalizzazione...
  12. infatti per me, valutando come si è sempre mossa la giustizia sportiva e i suoi criteri che mirano a salvaguardare la sportività e non certo l'assenza di ogni ragionevole dubbio, la telefonata svelata da Repubblica, se coinvolge un tesserato, basta e avanza per mandare l'Inter in serie B. il castello accusatorio dei PM, quando scrivono 'per favorire l'Inter', è gia una sentenza sportiva. nessun Chinè può far finta di niente o addirittura smontare la tesi accusatoria: non ne ha i mezzi e la competenza. basta appurare ci siano tesserati coinvolti e l'Inter deve finire in B.
  13. bravissimo. chi nega quanto hai esposto in modo chiaro e inconfutabile, per me non può essere che in malafede. oppure prova un amore tossico verso le proprie idee.
  14. perché non credere a quanto scritto da un PM in un avviso di garanzia e applicarlo nel contesto adeguato, perché si parla di giustizia sportiva, in cui vale quanto sotto? non si capisce per soddisfare quale sete di verità aspetti dei riscontri che definisci veri. come se ancora una volta il tuo giudizio fosse inerente e fattuale, quando invece é sempre autoreferenziale alla tua visione della realtà che é assai discutibile. per la giustizia sportiva basterebbe e avanzerebbe quanto emerso finora. hanno pilotato le designazioni. 'non poteva non sapere' ti ricorda nulla?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.