Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiovanniTrapattoni

Utenti
  • Numero contenuti

    2.921
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.150 Eccellente

Su GiovanniTrapattoni

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

3.942 visite nel profilo
  1. secondo me, adesso, siamo condannati a vincere contro le prime tre (almeno due su tre) per avere serie probabilità di raggiungere il quarto posto. la sconfitta di Cagliari è stata davvero disastrosa, più ci ripenso e più mi viene l'incubo che sia stato lo snodo in negativo della nostra stagione: per la matematica di certo e per come l'ambiente, a cominciare da Spalletti, ha reagito e continua a reagire a una partita che era stata presentata come una semifinale di Champions e che è stata giocata e valutata come fosse un allenamento attacco - difesa.
  2. se finisce cosí, questo Milan si può permettere di perdere a Roma senza grossi danni. la nostra sconfitta di Cagliari é stata disastrosa.
  3. bisogna gufare il Milan stasera, deve perdere. se perde stasera, sono sicuro che poi a Roma prende almeno un punto. se invece vince, a Roma va con due risultati su tre e rischia di buscarle di brutto.
  4. ma non segna proprio, non é che segna meno. come tutta la squadra. poi io le vedo le partite della Roma e sta facendo davvero molto male: non solo per me, ma anche per gran parte dei loro tifosi; oggi ad esempio pensavano tutti che rimanesse fuori squadra. invece oggi sta giocando bene e ha avuto ragione Gasperini.
  5. però Dybala sta facendo un campionato imbarazzante e questo passaggio è una delle pochissime cose buone dell'anno. non segna da un anno ormai, é un ex calciatore. da solo ormai non cambia nulla nella Roma.
  6. in serie A ci vuole il fisico, non c'è niente da fare. Malen non è certo un fenomeno ma è un attaccante con gamba e la giusta freddezza. la Roma sarà difficile da superare se inizia a carburare davanti.
  7. GiovanniTrapattoni

    Vorrei ma non posso

    a parte l'antiallegriano e il giudizio che dai sul calcio del mister, per il resto condivido tutto o quasi. mi complimento per l'analisi dei calciatori che é competente e calzante. non sono d'accordo su Chico, che per me non ha le attitudini da Juventus. Thuram lo dobbiamo crescere noi, ad oggi é un punto interrogativo.
  8. GiovanniTrapattoni

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    sono speculazioni fuori da ogni logica. domini la partita nel modo che piace all'allenatore, ma la domini grazie ai calciatori. il discorso da fare è se, con una rosa mediocre, prendere i rischi, come dice Spalletti, perché intenti a cercare di applicare schemi offensivi che ti diano più possibilità di fare gol, sia piú redditizio che non concedere nulla, tipo i gol subiti da calcio da fermo con un tiro da 11 metri mentre dormivi. a parer mio, in serie A, la domanda che ho posto è retorica: paga molto di più difendere bene e speculare sul gol; non è una mia opinione ma un dato di fatto soprattutto per lo scudetto. per i primi quattro posti il margine é differente. la diatriba tra nomi é la diatriba tra filosofie, ma i giochisti la perdono in partenza con le rose mediocri se si parla in generale. questa Juventus vincerà altre partite cinque a zero ma ne perderà altrettanto, perché i rischi che vuole Spalletti fanno decidere le partite ai ruzzoli del pallone. ha tutto un girone per smentirmi e per validare le sue idee con un quarto posto, ma le giustificazioni che ha accampato a caldo mi hanno fatto capire che é un giochista come tanti, autoreferenziale.
  9. con il Lecce purtroppo ho perso la sensazione che ho avuto perchè è passato del tempo e anche la memoria delle azioni salienti è un po' sfumata, ma ieri ce l'ho ancora ben presente. se giochiamo allo stesso modo, per venti volte, quindici finisce 0 a 0, tre volte vince il Cagliari e due noi. abbiamo tirato solo da fuori e il loro portiere non ha fatto miracoli, ma poche parate e tutte normali.
  10. questa gestione del dopo partita di Spalletti, con le giustificazioni puerili di una sconfitta cocente, mi ha lasciato davvero perplesso.
  11. GiovanniTrapattoni

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    pensa con chi dobbiamo interloquire, vabbè. le frasi come quella che hai quotato tu dimostrano che c'è chi sta qui per dimostrare chissà cosa e non per tifare. buonanotte.
  12. GiovanniTrapattoni

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    ha fatto girare un difensore su un calcio da fermo a undici metri dalla porta e ha segnato. é un rischio fargli girare la palla al volo così. loro non ce l'hanno concesso. il nostro difensore ha dormito e il loro no. questo basta e avanza per vincere una partita con merito. sei te che non riesci a valutare che cosa è accaduto davvero in campo.
  13. GiovanniTrapattoni

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    guarda, pretendo soltanto che chi guarda capisca che concedere un tiro piú facile e da più vicino é molto piú rischioso che concedere ventidue tiri da lontano. credere che tali rischi paghino, é la filosofia di Spalletti. ma quando non pagano scrivere e dire che tu sei sfortunato e gli altri fortunati, é l'apoteosi dell'autorefenzialità. onestamente, io non credo che i rischi paghino. Spalletti ha tutto il girone di ritorno per qualificarsi tra le prime quattro e quindi, un minimo, dimostrare che questo tipo di partite alla lunga ti premiano, almeno se si parla di primi quattro posti.
  14. GiovanniTrapattoni

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    un catenaccio puro molto ben fatto. scrivere che non ha meritato di vincere per me è irrispettoso, visto che non ho visto miracoli del loro portiere o palloni ballonzolare sulla linea.
  15. GiovanniTrapattoni

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    meritavamo di perdere perché per vincere bisogna fare dei tiri pericolosi, non ventidue tiri meno pericolosi di quello del Cagliari. può essere indigesto per chi crede ciecamente nel giochismo, ma da quando seguo il calcio quella che ho scritto è la regola di base. altrimenti non esisterebbe il gioco all'italiana, difesa e contropiede: non tengo il conto di quante partite il mio avatar ha vinto difendendosi bene e facendo solo due contropiedi. certo il Cagliari ha fatto proprio un catenaccio, ma vale lo stesso. é un valore.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.