Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GiovanniTrapattoni

Utenti
  • Numero contenuti

    3.021
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.201 Eccellente

Su GiovanniTrapattoni

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

4.243 visite nel profilo
  1. Sono d'accordo sulla disamina tecnica, ma non sul fatto che Spalletti venga confermato dopo un mancato quarto posto ed essere uscito in quel modo scriteriato dalla coppa Italia.
  2. Mi paiono dichiarazioni in linea col ridimensionamento e quindi oneste, che ribadiscono come le conferme e i rinnovi, a parte lo sforzo per Yildiz, dipendono dal centrare l'obiettivo che é fondamentale e non ci affossa il bilancio. La rosa vale in quarto posto e se non viene centrato il problema é sostanziale.
  3. Si, come no, se qualcuno non guardasse le partite della Juventus, crederebbe a questa bella favola. Invece qui prendiamo 5 gol in una settimana, ma per qualcuno restiamo organizzatissimi. Quest'anno se non entriamo in UCL é perché giochiamo come vuole Spalletti ed è inutile scrivere che sarebbe tutto bello comunque. Spero per lui e per la Juve che alla fine della stagione abbia avuto ragione, con tutta la prosopopea dei rischi da prendere 'per forza', perché il calcio moderno li prevede. Abbiamo la rosa ampiamente da quarto posto e se non ci arriviamo i demeriti sono del mister. La Roma continua ad avere la migliore difesa e sarà un avversario ostico.
  4. No, è falso. Col Milan che ha vinto il recupero col Bologna, é terza dietro Inter e Milan. Ma il trend è peggiorato, ora non è positivo, considerando anche i prossimi impegni: nelle ultime quattro giornate abbiamo racimolato 7 punti, mostrando un equilibrio sempre più precario, posizionando il nostro rendimento come quinta o sesta forza del campionato. Per mantenere il ritmo adesso non dobbiamo perdere con l'Inter. La propaganda non basta più e ora Spalletti deve fare i fatti.
  5. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Io sto commentando quello che ho visto in questa settimana di 'dominio'.
  6. Contento tu. Lo chiedi a calciatori che sono mediocri con i piedi. Accetti il rischio, lo dici in mille modi tutte le volte come se fosse un merito. Fai male, te lo dico da tifoso. Alla Juventus contano i punti. Se non ci porti al quarto posto, per me ti possono spedire su Marte o a discutere con gli utenti che stasera sono soddisfatti del gioco.
  7. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Equilibrio é anche non lasciar giocare Locatelli come fosse un nuovo Lobotka a un minuto dalla fine.
  8. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    No. In sintesi la risposta è no. Ci vuole la consapevolezza che l'equilibrio ti premia piú del rischio, almeno in Italia. Poi se tu, il moderatore, Spalletti, la discussione dedicata, non lo capite o non lo accettate, é un vostro problema e da tifoso spero che il ruzzolare casuale del pallone alla fine ci premi. Spero di sì , ma se continuiamo così credo di no. Se la Juve non arriva quarta queste certezze da forum saranno patetiche, non basterà la colpa che darete ai calciatori. Perché la rosa vale il quarto posto.
  9. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Puoi difendere in qualunque modo, sia basso sia alto. La qualità della difesa sono soltanto i gol subiti, per questo contano le statistiche. Di strampalato c'è solo fare un minestrone tra preferenze estetiche e dati di fatto. Sembra che devi convincermi che é normale prendere cinque gol in una settimana, perché bisogna giocare nella metà campo avversaria accettando il rischio di prendere delle ripartenze letali, pur sapendo che davanti non riesci a segnare. Non puoi convincermi perché, secondo me, non fai i punti necessari ad arrivare quarti giocando così squilibrato nei momenti decisivi.
  10. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Vai a festeggiare, dai, che queste considerazioni ti annoiano, anche perché non le capisci.
  11. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    La Roma sí ed ha un attacco peggio del nostro. Tutte le posizioni di testa hanno di fatto le migliori difese, a lungo termine non c'è proprio da discutere. Il senso del discorso é tattico: se non hai la facilità di fare gol, che dipende dalla qualità tecnica, devi avere l'equilibrio e la qualità difensiva, che si allena.
  12. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    In Italia viene premiata sempre la migliore difesa, non c'è niente di strampalato. Sono trend storici tutti registrati , che puoi leggere in tutte le statistiche. Se devo rispondere per le rime, é colui che si fa le pippe vedendo trenta tiri tutti fuori, tranne tre o quattro, che é davvero troppo poco esperto. Con la squadra che per giocare così offensiva accetta di prendere scientemente le ripartenze che ti possono chiudere la partita. É questa convinzione di gioco offensivo, totalmente astratta e metafisica, a ostacolare il futuro di questa squadra.
  13. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Spero cambi il mercato del prossimo anno, senza cedere i migliori: almeno questo.
  14. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Ma certo, bisogna capire la rosa che hai in mano e anche se vuoi rischiare ci deve essere un limite. Un pragmatismo.
  15. GiovanniTrapattoni

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Se non subisci gol arrivi in alto in classifica, la Roma ha un attacco peggiore del nostro ma ha la migliore difesa. Se continuiamo così, arrivano prima di noi. Sono gli spettacoli come stasera e a Bergamo quelli che rovinano la nostra corsa al quarto posto: é questo tipo di gioco, rischioso, che ti far vedere il quarto posto col binocolo. Ma a tutto c'è l'eccezione, spero sia la Juventus di quest'anno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.