Buongiorno,
io vi leggo sempre, da anni, ma scrivo pochissimo perchè il lavoro non me lo consente.
Volevo dire due cose: io sono stata contenta per la riconferma di Tudor a Giugno, perchè non sembrava esserci di meglio nel caos del cambio dirigenza di quel momento e perchè se l'era meritata sul campo. Non mi aspettavo cose spettacolari, sono onesta, però non mi aspettavo nemmeno la confusione tattica che ho visto, l'accanirsi su uno stesso modulo, il mettere continuamente gente fuori ruolo o fuori forma e soprattutto non mi aspettavo, mai e poi mai, le dichiarazioni che ho sentito fargli. Mai e poi mai da uno Juventino. E' la cosa che gli perdono meno. Quindi io sono d'accordo nel cambio allenatore ora, perchè c'è ancora margine per recuperare la stagione e perchè era evidente che rimanendo con Tudor non si andava da nessuna parte.
In tutto ciò, visti i nomi che circolano, sono contenta della scelta di Spalletti, per me la migliore in questo momento. In assoluto non lo è, sia chiaro, però in questo momento si. Spalletti è un uomo intelligente e credo che saprà far rendere al meglio questa rosa.
Un commento sulla rosa: sono d'accordo con chi dice che non è completa e che Comolli non ha fatto il mercato che voleva Tudor ma quello che voleva lui. Si è concentrato troppo sugli attaccanti quando in realtà serviva un colpo a centrocampo, più di qualsiasi altra cosa. Lo scambio Alberto Costa-Joao Mario grida vendetta ma io sono convinta che sia stato fatto unicamente per poter prendere Concecaio, perchè non è stato migliorativo nè per le casse nè per la rosa. Per il resto io credo in Openda e in David, sono fortemente convinta che non siano i brocchi che abbiamo visto finora. Tutti sono diventati brocchi quest'anno e non è possibile.
Spalletti saprà valorizzare la rosa, sperando che poi a Gennaio gli si prenda un centrocampista che fa gioco.