Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rensenbrink63

Utenti
  • Numero contenuti

    2.237
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.233 Eccellente

1 follower

Su rensenbrink63

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

16.667 visite nel profilo
  1. Verissimo ma il punto non e' solo migliorare i cross (la Roma ad esempio crossa benissimo ed in area alterna due giganti, Fergusson e Dobbyk e non ne prendono una) ma va migliorata l'occupazione degli spazi in area dove l'unico che si inserisce con pericolosita' e' Mckennie. David e Openda x non parlare di Vlahovic non attaccano mai il primo palo, mai e restano statici in mezzo ai centrali sperando che la palla passi. Se la palla viene passata dietro raso terra, abbiamo Thuram che parla con le stelle e Locatelli che va di piattone e li'o sei preciso al millimetro quadrato oppure un portiere medio di serie A non lo superi, al netto della selva di gambe da bucare. Situazione catastrofica xche' poco migliorabile tatticamente. Ci mancano i fondamentali! Qui ci vorrebbe in piano Marshall a gennaio per venirne fuori, altro che gli algiritmi del francese. Continuando cosi la Roma tra poco ci stacchera' anche xche" tranne il Napoli abbiamo tutti gli scontri con le big in trasferta. In ballo c'e' tutto, ma adesso, ora. A giugno potrebbe essere troppo tardi a meno di non passare le mani della societa' e ripartire con nuovi soci, slancio,energie e grandi investimenti.
  2. La nostra attuale potenza economica e' quella dalla Roma, che pero' a gennaio piazzera' due supercolpi, in giu'.
  3. Va bene. Qui non va bene Samardzic rispetto a un Miretti che l'anno scorso abbiamo dato via xche' ritenuto inadeguato e quest'anno x mezza finta a Pisa diventa insostituibile. Piuttosto non si capisce il sendo di una operazione a saldo zero. O cedo Miretti per arrivare con l'aggiunta al centrocampista che ci serve oppure a che serve darlo via? Comunque Samardzic avrebbe quella creativita' sulla tre quarti e potrebbe fraseggiare sullo stretto con Yldiz e Conceicao.
  4. Anche io. Bisogna vedere se lui accetterebbe con un prestito senza alcun impegno x giugno.
  5. Quello che mi preoccupa delle dichiarazioni di ieri di Spalletti e' stato il suo commento sul primo tempo sterile della squadra. "Era Yldiz che doveva fare le giocate che alzavano il tasso tecnico e pure trovare la posizione migliore". Il che significa due cose, secondo me: 1) non esistono schemi o soluzioni tattiche a partita in corso per migliorare la pericolosita' offensiva ; 2) senza Conceicao non abbiamo un lato dx in attacco (ieri Cambiaso e Kalulu) giravano a vuoto e tornavano indietro. Se a questo ci aggiungiamo xhe si ostina a partire con Openda che con le difese schierate e' un giocatore regalato alle altre squadre cosi come regalare un gjocatore agki avversari e' schierare Koop sulla tre quarti o a centrocampo, cerchiamo di non farci troppe illusioni. Ci vorrebbero innesti importanti sin da gennajo, a centrocampo e su un esterno basso e poi a gjugno una punta vera come il pane. Ed un portiere aggiungo. Questo che abbiano ci fa prendere o rischiare di prendere almeno un goal a partita.
  6. rensenbrink63

    Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

    Troppo tardi. Pare che il Mikan con i bonus arrivera' a 7 e Magnan accettera'. Monsieur Comolli' stara' cercando il prefisso di Milano per chiedere, "Monsieur Magnan mi dica, mi dica un motivo per cui dovrei portarla alla Juve?"🤬
  7. rensenbrink63

    Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

    Non solo ma sul colpo di testa che e' andato sul palo si e' lanciato cone syo solito con le braccia raccolte,ad ombrello senza parlare del solito piazzamento sulla linea di porta che apre angoli per gli attaccanti. La Roma ed il Milan dal portiere ricevono non meno di 8/10 punti a campionato...noi...meglio tacere. Da allontanare di corsa!
  8. rensenbrink63

    Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

    Senza Conceicao ed inattes che Zegrova regga i 90 minuti siamo obbligati a giocarr a sinistra e con Yldiz triplicato la luce e' poca. Non capisco poi questa preferenza x Openda che contro difese chiuse e' irrilevante. Se continuiamo a regalare un tempo non e' detto che ci si riesca poi nel secondo tempo
  9. Non si può pensare di affrontare le sfide del terzo millennio ancorandoci alla tradizione del secolo scorso. Già con l'avvento di Berlusconi, sventagliando miliardi con le sinergie di gruppo, il modello Agnelli, fatto di "controllo" del mercato basato sull'autorevolezza della "famiglia", l'immagine del "potere" che si cospargeva come uno strato invisibile sulla quasi totalità dei club di serie A, era scomparso. Se aggiungiamo che in Europa il campionato inglese era inconsistente (praticamente senza straniese questa proprietà sia ri e senza soldi) e con singole, grandi (e spesso volatili, come l'Aja di CRUYFF) squadre con cui poter competere eppure abbiamo vinto la prima Coppa Europea nel 1977, dovremmo chiederci se questo modello di proprietà, forse, sia stato narrato e venerato oltre i meriti ed i risultati effettivamente raggiunti. Ma lasciamo per un momento da parte la storia, la domanda che dobbiamo porci è se questi proprietà sia in grado di sostenere un modello di sviluppo della JUVE che la facciano davvero competere in Italia ma, soprattutto, in Europa. La risposta, mia personalissima opinione, è nettamente NO! Sono anni, direi decenni (dal periodo delle nozze coi fichi secchi di Umbertiana memoria) al periodo post Covid che l'unica certezza è "tagliare", ridurre", pareggiare". E mi può anche star bene perchè non si può perseverare in una gestione in perdita sul campo e sui conti ma se non si accompagna la "ristrutturazione" da un rilancio sul piano degli investimenti, in infrastrutture (lo stadio? siamo sicuri che 41000 posti siano adeguati per competere con quelli prossimi venture delle milanesi e della ROMA, per non parlare in Europa, laddove perfino l'Olimpique Marsiglia ha uno stadio con una capienza di gran lunga superiore (e così le due portoghesi, lo stadio dell'Atletico Madrid e senza azzardarci ad avvicinarci a Real, Barca, Bayern ecc) ed ancora sul merchandising, sulla visibilità sulle piattaformi digitali (dove Tether potrebbe darci una spinta enorme) non andiamo da nessuna parte. Semplicemente si galleggia sul filo del quarto posto a seconda se il mercato è indovinato o no. Non c'è traccia di rilancio nelle parole e nelle intenzioni di JE. E quindi cosa dovemmo fare? Dire di no a tutti, attaccarci alla storia e turarci il naso? Io dico no. Per me il fondo PIF, con una quota importante in mano ad Exor, diciamo il 30/40 per cento, sarebbe un motore di sviluppo incredibile e con la "tecnologia degli investimenti" di Tether, diventeremmo una corazzata...ingiocabile!
  10. E questo perchè Spalletti ed il suo staff ci avrebbe "gravato" per 4,5 mln. Adesso a gennaio servirebbe un piccolo sforzo per migliorare la squadra ma Cobollì sembra essere peggio del peggio che abbiamo mai avuto, quel J.C. BLANC che con Secco e Cobolli ha impersonato la triade dell'orrore.
  11. Le squadre di Gasperini sono delle anaconde che ti asfissiano in ogni zona del campo e non era facile anche considerando che i lanci li facevamo con Di Gregorio o Locatelli, non proprio Ruud Kroll (chi ha qualche anno, capirà bene il tipo di paragone) e quando la Roma si abbassava, noi per fraseggiare con piedi "buoni" dovevamo accentrare Conceicao e fare densità negli spazi stretti con Yldiz e Cambiaso (geniale il suo passaggio di prima nella prima rete ma da infarto quando regalava sistematicamente palla alla Roma fuori e dentro la nostra area). In questo modo anche se aprivamo tutto sul lato opposto di destra ci trovavamo con Kalulu e Mckennie mentre qualche anno fa avremmo avuto Cancelo e Cuadrado. Aggiungiamo che Thuram o entra in porta con la palla oppure sbaglia sempre l'ultimo appoggio e quando chiude l'azione, "parla con le stelle", il compito di Spalletti non è dei più semplici. Ciò detto nel secondo tempo potevamo farne almeno un paio in più tra palo, fili d'erba e super Svilar. La fase difensiva secondo me ottima, il goal è nato da una perdita palla in ripartenza e, purtroppo, con il solito Cambiaso che aveva tutto il tempo e lo spazio per tagliare fuori Baldanzi non CR7. Zegrova non oltre che difettare nelle chiusure non ci da la possibilità di ripartire perchè non mi pare, al di là dei problemi fisici, una grande gamba anche se la sua genialità potrebbe innescare le altre frecce di cui disponiamo. Vedendo comunque la Roma ieri, che presi uno ad uno ti chiedi a che titolo giochino in serie A (tranne il portiere, Dybala e Wesley, secondo me grandissimo), resto ancora del parere che abbiamo una Dirigenza di incompenti a lasciarcelo scappare. Spalletti va benissimo ma con Gasp a luglio, ora saremmo tutt'altro.
  12. Notizia che sembra costruita sulla possibile cessione del gruppo Gedi alla cordata greco/saudita. Laddove sono entrati nel cakcio gli arabi hanno preferito acquistare il pacchetto di maggioranza. Vedremo se dietro questo accostamento ci sia qualcosa di vero. Speriamo perche' senza nuovi investitori e con la mediocrita' dello staff dirigenziale siamo destinati alla comprimarieta'.
  13. rensenbrink63

    Spalletti e il difensivismo, parliamone

    Quello che mi.lascia perplesso e' proprio il piano tattico xhe Spalletti aveva in mente, superiorita' a centrocampo x tenere palla con il palleggio e togliere profondita' al Napoli. Ma se qui dentro lo sanno pure i sassi xhe Locatelli Thuram e lo stesso Mkennie non riescono a fare due passaggi di fila come pensava il mister di narcotizzare il Napoli che fra l'altro fa un pressing forsennato il primo tempo? Su una cosa pero' ha ragione. Gente come Openda e David devono dare molto di piu'. Purtroppo per lui, Spalletti, e x noi il secondo goal del Napoli e' venuto in modo casuale, su nostro assist altrimenti chissa'. Fa male leggere oggi i comnenti dei vari Varriale e quell'altro come si chiama Alvino che pontificano su una superiorita' confermata negli ultimi 7 anni xche' questo Napoli non e' niente di che ed ha rischiato di non vincerla contro una delle peggiori juve, nel primo tempo sicuramente, degli ultimi 5/6 anni.
  14. rensenbrink63

    Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

    Vero. Quando viene incontro e smjsta di prima e' molto piu' funzionale di quel caprone che strapaghiamo. Meno bene quando punta le difese, sempre indeciso e di conseguenza impreciso. Il mistero e' Openda, giocatore che, lo dico con rispetto per la persona, fa dei passaggi o cerca soluzioni di gioco semplicemente idiote. Non siamo messi bene neppure in avanti senza Yldiz. Lo stesso Conceicao sbaglia sempre o l'ultimo passaggio/cross o il tjro. Mah.
  15. Se guardiamo alla legge del campo senz'altro. Ma tranne il portiere, che mi prenderei di corsa, non c'e' ne uno solo della loro rosa che mi fa impazzire. Lo stesso Dybala che non fa tre partite di seguito e Soule', a destra alti siamo coperti, non li riprenderei. Non mi verrai a dire che dovremmo invidiargli Mancini e Cristante, Ndika o Celik, Dobbic o Pellegrini?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.