Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ronnie O'Sullivan

Utenti
  • Numero contenuti

    10.232
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    21

L'ultima giornata che Ronnie O'Sullivan ha vinto risale al 18 Marzo

Ronnie O'Sullivan ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

21.114 Guru

Su Ronnie O'Sullivan

  • Titolo utente
    SEVENTH HEAVEN

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

42.682 visite nel profilo
  1. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' il mio modulo preferito in astratto (e anch'io aborro la difesa a tre***), ma nel nostro specifico non è affatto semplice perché presuppone necessariamente un centromediano playmaker; noi abbiamo Locatelli... Credo sia una delle ragioni per cui Spalletti abbia sempre preferito una mediana a due (4-2-3-1, 3-4-3...). Tendo ad escludere il centrocampo a tre con un centromediano e due mezze ali se non acquistiamo un regista; cosa che mi pare, ad oggi, piuttosto improbabile. Never say never, in ogni caso. PS *** Adesso arriverà lo strategone di turno a dirci che quasi tutte le squadre costruiscono a tre, il che non c'entra una nerchia, perché il discrimine è sul difendere a 4 o a 5. Molti top club costruiscono a tre, TUTTI difendono a quattro. Noi, che siamo furbi, in italia difendiamo a CINQUE, che è altra cosa (quella che aborro).
  2. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bro, era evidente a chiunque avesse un briciolo di cervello; ma proprio tre neuroni. Lo slogan che in Europa il sistema calcio deve essere aperto a tutti - come se le ultimi dieci champions non le avessero vinte Real, PSG e City, squadre da un miliardo di fatturato o che nuotano nei petrodollari dei sultanati - è uno dei più clamorosamente ipocriti, populisti e falsi della storia, atto solo a mantenere lo status quo con i relativi privilegi delle lobbies al potere. Il nostro sistema calcio è solo apparentemente aperto, in realtà, è MOLTO più iniquo di quello iperprofessionistico e iperliberista dello sport americano, dove ci sono molti più elementi che garantiscano l'equilibrio (sia sportivo che economico) fra i competitors. In questo Andrea aveva ragionissima; poi però ha sbagliato modi, tempi e strategie, non è un dettaglio secondario; fa tutta la differenza del mondo fra un piano ben riuscito e un fracassoso fallimento. Per come è stata ideata e presentata in prima battuta, quella fondamentale, la SuperLega era una discreta mèrda che si è autoaffossata. E noi il vaso di argilla fra i vasi di coccio. Ma tutto ciò premesso, non vanno confusi i piani; un conto è il sistema calcio italiano ed europeo, variabili esogene, un altro i nostri problemi. Noi siamo passati nel volgere di tre stagioni da una posizione, in Italia, di assoluto dominio competitivo, tecnico ed economico, all'essere dominati (dalle mèrde e non solo) o comunque scavalcati da squadre che fatturavano la metà di noi. Noi abbiamo letteralmente strappato e buttato nel cèsso un miliardo di euro in sei stagioni; lo ripeto, perché fa specie soprattutto a me: UN MILIARDO DI EURO FUMATO. E tutto ciò non è colpa a mio avviso marginale del sistema (o solo in minima parte) corporativistico e paramafioso e del fato avverso (covid); per ma massima parte è responsabilità di sette/otto anni (un'era geologica) di GESTIONI ALLUCINANTI, conseguenza di scelte gestionali assurde e autolesionistiche, a partire dalla scelta della classe dirigente, che sono iniziate con lo stesso Andrea Agnelli (al quale sarò eternamente grato e che considero juventino vero), che nella seconda parte della sua gestione si è trasformato in Mr Hyde, e poi proseguite con le lungimiranti intuizioni del cugino John nella scelta della classe dirigente. Insomma, il DISASTRO, perché di questo si parla, è in primis responsabilità nostra. Non del mondo brutto e cattivo. Adesso non ci resta che stringere il cùlo - lamentarsi è inutile e pure fiaccante - e sperare che Carnevali & C. riescono, in mezzo ad ENORMI problemi, a tirarci fuori dalla mèrda nel più breve tempo possibile (ma temo non sarà breve...).
  3. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ok, cercherò di essere più chirurgigo, alla Trezeguet. Lo sai che infondo ti voglio bene. Molto infondo; al pozzo...
  4. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mariano, se posso... mi ti ci immagino come quel tipo miliardario di Quasi amici. Personaggio reale, fra l'altro. Un giorno verrò a trovarti; magari con lo zio @Dio Zigo. Temo potrebbe innescarsi una reazione nucleare alcoolica incontrollabile, ma è un rischio che mi sento in coscienza di assumermi, un dovere morale...
  5. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    ah...non sei un avvinazzato da bar sport? PS... complimenti per il curriculum coi controcoglioni, bro...
  6. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me tu sei metodologicamente irrispettoso nel tuo porti, te ne renda conto o meno; lo ribadisco. E la chiudo. E se vorrò la riaprirò. Grassettato: questa farebbe il paio con gli inviti a cambiare squadra o a mandare il curriculum da te elargiti in quantità? Posso sentirmi libero di leggerti (non tutti i centomila post che butti giù h24 7/7; non entravo/scrivevo da lunedì, o anche prima, non ricordo) e al contempo scrivere che porti argomentazioni con le modalità di un terrapiattista, se e quando, per me, lo fai, follower affezionato o meno che io sia? La mia è da intendersi come domanda retorica, a cui rispondo in primis: sì, mi sento libero di farlo.
  7. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Oh mamma mia, mi ero perso stupidamente questo post; mi avrebbe evitato tutti i successivi interventi. Abbiamo un giudice a Berlino. Grazie Vecio.
  8. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Eh no...caro Garri, non agitiamo come al solito le acque per confonderle e intorbidirle; sugli asiatici e l'inglese ho solo scritto un post scriptum, era un inciso. Se vuoi ci aggiungo che nei primi duemila già in parecchi, MOLTISSIMI più che in Italia, parlavano inglese anche per strada, in Cina, Giappone e Corea, ma rimane un inciso assolutamente secondario. Io ho scritto che sostenere che la lingua inglese non sia stata una dei fattori più determinanti, se non il più impattante in assoluto, per la crescita della Premier sia un capovolgimento della realtà fattuale; e tu l'hai sostenuto in pieno, è agli atti. E questo, a casa mia, ma temo nell'universo mondo, è purissimo terrapiattismo. Ti piace così? Va benissimo. Ma non averne se, ogni tanto, rispondo a modo.
  9. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Enri, dillo a @garrison il tuttologo, non a me... che per giustificare l'ingiustificabile (la folle, anzi, delinquenziale gestione del calcio italiano, la folle, anzi, autolesionistica gestione della Juventus FC degli ultimi anni) deve ridimensionare se non addirittura sparlare di tutto e di tutti, fino al capovolgimento della realtà; in stile gli acquisti li sbagliava anche Moggi; la seria A è un campionato molto competitivo; il declino è iniziato con Agnelli, Di Gregorio è un buon, anzi, ottimo portiere, a Giuntoli e Comolli non è stato dato tempo e così via, così discorrendo. Tutto cose che, decontestualizzate, posso essere condivisibili; ma usate in maniera strumentale, col più goffo dei cherry picking, di fatto diventano, ripeto, la realtà sottosopra, terrapiattismo allo stato puro. Per me, è una grave mancanza di rispetto per ogni forumista coinvolto o che legge, e un modo per annichilire ogni forma di interlocuzione costruttiva; ma vedrai che adesso, nel più classico degli schemi, passerà che la mancanza di rispetto è la mia, as usual, che non parlo MAI di cose che non conosco almeno un minimo e non ho MAI detto a nessuno cambiare squadra o di posare il fiasco.
  10. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Soprassedendo sul resto (play-off ecc.), capisco che intendi questo posto, citandoti, come un bar sport per avvinazzati, ma questa è bella grossa eh...paragonabile ai convincimenti che la terra sia piatta... Per carità...da convinto liberale, massima libertà di espressione ai terrapiattisti; ma al contempo, massima libertà per me di sostenere che trattasi di idiozie (tridimensionali). PS In Cina, Giappone e Sud Corea, ma anche, ovviamente, Taiwan e Singapore, comprendono e parlano inglese MOLTO meglio e molto di più che in Italia. Te lo posso dire per esperienza diretta.
  11. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma anche mettendola sotto il punto di vista economico (ad una certa, abbastanza mortificante), Yildiz adesso pesa a bilancio per 12 milioni annui. Siccome, per la regola dello squad ratio, nel nostro caso rafforzata dal settlement agreement, tanto liberi a bilancio, tanto puoi occupare, e questo a prescindere dalla plusvalenza, chi CAXXO compri con un costo annuo NON superiore a 12 milioni? Facciamo un esempio? Conceicao, mister 3 goal e 5 assist, pesa a bilancio per circa 15, QUINDICI, il solo portoghese. Chi pensa che vendendo Yildiz si possano comprare tre campioni, è da compatire. E io sarei anche un po’ stufo fi deliri… già abbiamo avuto sei anni di dirigenze deliranti… a una certa, anche basta…
  12. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con la squadra di stramerda che abbiamo, per ipotizzare una cessione di Yildiz per rinforzarsi bisogna stare male, ma tanto male. Decina di goal e decina di assist con portieri, capitani, compagni, attaccanti ridicoli; si INFORTUNA lui, encefalogramma piatto. Cediamolo dai… per mettere la pietra tombale. Maandateafareinculo.
  13. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mm...non direi, mi pare abbia altre caratteristiche; meno aggressivo, più regista difensivo. Credo di sì, ma non so se convenga (almeno a noi). Credo di sì, ma non so se convenga (almeno a noi).
  14. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sì, hai ragione tu; tecnicamente non è una plusvalenza ma un semplice ricavo; anche se l'impatto a bilancio è lo stesso.
  15. Ronnie O'Sullivan

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Tecnicamente, dal punto di vista contabile sarebbero due operazioni distinte. Ipotizzando i famosi 30 milioni, noi lo compreremmo per...trenta milioni, con un ammortamento annuo, a bilancio, di 6 milioni l'anno, in caso di contratto quinquennale. Contemporaneamente, dovendoci il Sassuolo il 50% su una futura rivendita, registreremmo a bilancio un ricavo di 15 milioni, assimilabile per effetto ad una plusvalenza, anche se tecnicamente non tale, nell'esercizio di bilancio in corso (quindi il 25/26 se entro il 30/06, il 26/27 se oltre).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.