Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

devil88bg

Utenti
  • Numero contenuti

    5.471
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.263 Guru

Su devil88bg

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 09/08/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Monopoli

Visite recenti

14.125 visite nel profilo
  1. non bisogna fare calcoli ma secondo me se non perdiamo le prossime due (e naturalmente vinciamo le ultime 2) siamo in champions. Vincere a Bologna sarebbe fondamentale, spezzeresti le gambe a loro, ma vista questa squadra cio' che ha mostrato quest'anno 2 pareggi ci vanno di lusso. Siamo realisti. Sono una squadra senza palle, su questo non c'e' dubbio. Poi ci puoi mettere ad allenare chi vuoi ma il discorso e' aver costruito una squadra che non ha nel complesso le palle di reagire a nulla ormai. Koopmeiers e' l'immagine di questa squadra. Costoso, inutile e senza palle.
  2. ragazzi intende per la stagione attuale naturalmente... non raggiungerlo sarebbe un fallimento. Per tutti. In primis a questo punto giocatori insieme a Giuntoli.
  3. devil88bg

    [Live] Juventus - Monza 2-0

    Mah. Ho visto gialli per molto peggio
  4. Il problema è che oggi gli allenatori non fanno gavetta. E si da loro una squadra con tanta responsabilità senza che hanno gestito situazioni anche negative... Conte fu un eccezione (che pure aveva allenato 5 squadre prima di noi) ma nella maggior parte delle situazioni gli allenatori giovani in top team fanno pena. l'Inter ha puntato su Simone Inzaghi che allenava la Lazio da 5-6 anni in maniera solida vincendo anche coppa Italia e super coppa, e arrivando stabilmente in finale. Mica aveva fatto una stagione a fortuna nel Bologna. Gli allenatori devono saper gestire situazioni difficili, facile quando hai giocatori bravi magari in una realtà senza pressioni. Nella Juventus si hanno tante pressioni e se perdi o pareggi ti arriva una pressione che se i giocatori non sanno gestire non riescono a fare manco un passaggio. Ed è la differenza tra campione e giocatore buono e di questi ultimi ne stanno tanti...
  5. Evidentemente i giocatori sono scarsi e si cercano di inventare un qualcosa che funzioni. Ecco perché Allegri nello schifo faceva decentemente e se la rideva a fine stagione. Squadra indecente quindi tutti dietro, così non si subisce e grande lavoro sui piazzati che spesso ci sbloccavano le partite. Allegri è un allenatore vecchia scuola ma non stupido... Naturalmente la squadra era scarsa e quando si trovava di fronte qualcuno di decente veniva affettato, ma quando giocava con altri scarsi li mandava in crisi .. subiva gioco e poi portava a casa, non un caso. Adesso con Motta ma anche Tudor si cerca di fare gioco con giocatori che non sono in grado di farlo evidentemente. Non so la colpa a Motta ne a Tudor ma difficilmente si vedrà qualcosa di buono se non si cambiano almeno 5 elementi. Un attaccante, un trequartista ala, due centrocampisti e almeno un difensore. In pratica prendi gli acquisti di Giuntoli e li devi buttare nel cestino perché a parte Thuram e parzialmente Kalulu (per me inefficiente come centrale comunque) il resto è da rinchiudere. I vari Kelly, Veiga sono difensori da film horror (speriamo di liberarci di Veiga al più presto che è un altro che esulta dopo aver rimediato alle sue *). Luiz stagione finita non si è visto, Koopmeiers ridicolo, Conceicao sarebbe pure discreto da tenere in panchina ma inefficiente per tutta la partita. Weah, Mckennie sono decenti al massimo come riserve... Non parliamo di Vlahovic che non segna manco con le mani ormai... Questo non scusa Motta che nelle partite più importanti della stagione ha tenuto fuori Yldiz e Thuram.
  6. Purtroppo così come Koopmeiers è stato pagato. A questo punto ci sono due soluzioni. La società prende atto degli errori gravi come fu per la coppia Melo-Diego, li fa fuori, va avanti e ci mette dentro almeno 300 milioni per coprire le perdite e per prendere i sostituiti, oppure si continua a insistere sperando che si ricordino come si giochi a pallone. Nel caso Nico Gonzalez il fallimento era abbastanza annunciato (mai capito perché spendere tutti quei soldi per lui visto che non è super giovanissimi e non aveva fatto vedere chissà cosa aldilà del classico giocatore medio da provincia).
  7. Gatti via per 25 milioni. Ma chi le fa le valutazioni? Marotta? Le fa Marotta le valutazioni. Non capisco in quale mondo Gatti dovrebbe valere meno di 50
  8. Higuain e' stato ceduto con l'acquisto di Ronaldo ed e' praticamente durato un anno e mezzo (a differenza di altri top simili come Benzema, Suarez, Lewandoski, simili di eta'). Quindi per me non e' stato un acquisto soddisfacente. Dybala era stato gia' preso. Pogba, se gli davi i soldi rimaneva. La realta' e' che la Juventus non ha voluto adeguare il suo stipendio al suo valore e volevano fare le plusvalenze (malato mondo del calcio dove se fai una plusvalenza a 100 e poi spendi 100 conviene). La Juventus piu' forte e' stata qualla con Pirlo, Vidal, Pogba, e Tevez. Quella con Higuain era un ottima formazione ma di certo non al livello di quella...
  9. Non sveniamoci per i difensori, non certo per una stagione buona. Ma i difensori rendono se il centrocampo e l'attacco regge. Poi per l'amor di Dio puntiamo su italiani perché è l'unico ruolo In cui ancora produciamo i migliori al mondo. Lasciamo perdere i vari Kelly, Veiga. Troppi stranieri.
  10. Ma l'allenatore da cicli vincenti non esiste. Quelli sono i giocatori. Tudor ha fatto bene con Lazio e Verona... Anche a Marsiglia ha fatto benino a differenza di Motta che veniva da un unica stagione buona con una squadra che come si è visto con Italiano(allenatore che onestamente a me piaceva alla Fiorentina e lo avrei preferito a Motta)scarsa non era. Poi non è che c'è tanto in giro. O prendi Conte che naturalmente ha tanta esperienza e diciamo solidità (non so se vinci lo scudetto ma in Champions ci arriva ad occhi chiusi) oppure fai un altro salto nel buio con Palladino. Lippi prima di venire da noi era un signor nessuno, ma mettiamocelo in testa che senza giocatori forti no si vince. Se Tudor raggiunge la Champions in maniera agevole va confermato... Se poi crolla naturalmente il discorso cambia. Ma ad oggi a meno che non prendi Conte (o dico un nome che farà rabbrividire i più Simone Inzaghi) garanzie non ne hai. Se pigli Guardiola arrivi decimo per esempio, o Luis Enrique. Forse Kloop è un altro che potrebbe fare bene (ma non conosce l'italiano e noi non abbiamo una grande storia con allenatori stranieri e si so che Tudor è straniero ma naturalmente ha giocato per anni da noi quindi è mentalmente italiano e la storia ha volte eccezioni a parte parla da se). Insomma al momento non è che c'è tanta scelta... Certo deve arrivare in Champions mostrando crescita, e solidità. Perché parliamoci chiaro il livello è scandaloso e anche il calendario non è proibitivo
  11. In realtà deve restare fino a 40 anni. Ma non parliamo di fedeltà. I giocatori forti vanno pagati, vedi Salah non è che gioca gratis, fa la differenza ed è top al mondo. Da questo punto di vista c'è bisogno di qualcuno che ne capisca... La cessione di Pogba per l'acquisto di Higuain fu un errore... Bastava adeguarlo (anche se Pogba poi ha avuto altri problemi... Ma ok). Real e Barca sono pieni di giocatori forti e giovani. Anche PSG. In realtà rimangono Bayern e forse PSG e City. Ripeto basta pagare uno stipendio adeguato.. se speriamo che rimane per gratitudine o attaccamento stiamo freschi
  12. devil88bg

    La crisi infinita del Manchester Utd

    Stanno tanti allenatori preparati in giro. Conte è bravo ma togliamogli l'aura di salvatore della patria. Anche un Allegri per loro sarebbe sufficiente... Il discorso è che come la Juventus i "maestri" in ste squadre top non funzionano facilmente. Il Manchester era con Ferguson la squadra più vicina a noi. Carattere, grinta, pressing. Tutti sti maestri non funzionano, questione di DNA, di pazienza ma anche per il fatto che ci sono ormai troppi maestri in giro rispetto a tanti anni fa, invece di puntare su allenatori solidi si affidano al gioco, quando il fulcro nei top team sono e devono essere i giocatori. In team più scarsi è diverso perché a volte riescono a creare il giusto clima. Ma nella Juve come nel Manchester quando le cose non funzionano il pallone diventa una roccia.
  13. Non ci illudiamo il campionato è perso. Il Napoli non sembra assolutamente avere un ritmo da scudetto. Speriamo per oggi
  14. Non sono forti, ma Inzaghi non è un cretino è molto bravo e preparato e probabilmente può incartare la partita a tutti. L'unica che secondo me li può battere facilmente è il Real che giocano in maniera non troppo offensiva, e forse anche l'arsenal. Secondo me i pazzi offensivi PSG e Barca potrebbero essere fatti a fette dai contropiedi e dalla fisicità dell'Inter. Speriamo che il Bayern li sbatta fuori stasera.
  15. Naturalmente. La strada è lunga, e forse da questo punto di vista essere usciti dalla Champions e dalla coppa è stato un vantaggio visto che almeno sta avendo a disposizione intere settimane di lavoro. Per il mondiale anche lì immagino avrà altro tempo per allenarsi
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.