Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Numero contenuti

    3.075
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.395 Eccellente

Su saturnz70

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

9.140 visite nel profilo
  1. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ricci per Gatti, si potrebbe pure fare... ma, domanda: poi chi facciamo giocare in difesa?
  2. Che Milik e Joao Mario sono ancora vivi e lottano con noi. Che Perin è stato venduto ed abbiamo un nuovo secondo. Che chi sbaglia il mister lo lascia in ginocchio (sui ceci?) in mezzo al campo.
  3. Insomma... secondo me è stato stuzzicato da quello che ha visto in queste settimane, e che gli ha fatto ampiamente girare le balle. La squadra si porta(va?) evidentenente dietro un bagaglio frutto di anni di impostazione di gioco Allegriana. Motta e Tudor non sono riusciti a scalfire questa mentalità più di tanto. Spalletti sta tentando con tutte le sue forze di far capire certi concetti. Speriamo ci riesca, perchè, se i ragazzi ci credono, hanno dimostrato di poter essere meglio di quanto si pensava.
  4. Ok, prepariamoci: sarà un Natale con precipitazioni nevose moooolto abbondanti...
  5. saturnz70

    Locatelli e Perin rispondono alle falsità social!

    Ok, è stata modificata apposta. L'ironia è carina, dato il momento...
  6. Che sia vero o no non è il punto. Il problema è che la Juventus da anni è una Società Fantasma. Con una Dirigenza incompetente e debole, sia verso l'esterno che all'interno. Questa è la cosa più triste! Siamo diventati un Circo.
  7. saturnz70

    Locatelli e Perin rispondono alle falsità social!

    Che sia vero o no non è il punto. Il problema è che la Juventus da anni è una Società Fantasma. Con una Dirigenza incompetente e debole, sia verso l'esterno che all'interno. Questa è la cosa più triste! Siamo diventati un Circo.
  8. Beh, si, ovviamente il modulo non è tutto. Nel calcio il gesto tecnico è la prima cosa. I calciatori decidono le partite con le loro giocate. Conceicao aveva già in parte cambiato la partita, ma poi, dal 60', quando è entrato Openda, ho visto la squadra messa meglio in campo. Decisamente meglio. Il gol di McKennie, per quanto inventato dal nulla, è stata la conclusione di una bella combinazione. Combinazioni che già da qualche minuto si stavano vendedo in campo.
  9. Io invece seguo il ragionamento di @jouvans Bene o male abbiamo dei mediani fisici, come Koop, Thuram, Locatelli, McKennie. Ne mettiamo una coppia che aiuta anche la difesa, e poi il gioco lo facciamo fare a quelli davanti.
  10. Ecco, infatti! Ma perchè continuare a farsi del male col 3-4-2-1? Tanto, qualsiasi modulo adottiamo, ci sarà sempre qualcuno adattato. A questo punto, tanto vale usare il modulo che funziona meglio e che, soprattutto, Spalletti conosce meglio, e con cui ha sempre fatto buone stagioni con tutte le squadre che ha allenato. Anche basta fare la controfigura di Tudor!
  11. Questo è il punto fondamentale. Nel passaggio al 4-2-3-1, nel secondo tempo, con l'ingresso di Openda al posto di Locatelli, e l'avanzamento di Koop sulla linea mediana, ho letteralmente visto la luce! Poi, con l'ingresso di Cabal da terzino sinistro, e l'avanzamento di Cambiaso, ancora meglio. Penso che abbiamo visto tutti la maggiore fluidità di gioco. L'aggressività in avanti. Le maggiori soluzioni offensive. Ma anche più ordine a difendersi dietro. E mi è venuto in mente il mantra di @Dalia91 , ma anche del Cafè in generale: "una corretta disposizione tattica aiuta gli interpreti ad esprimersi al meglio". Certamente non possiamo pretendere che i giocatori che abbiamo diventino improvvisamente Xavi, Iniesta, Messi ecc. Però, se messi in condizione di giocare con un po' di logica e semplicità, magari li si aiuta anche a togliersi da dosso le paure che li attanagliano. Leviamo dal groppone di Locatelli quel grosso fardello da regista. Ci si è insistito troppo in questi anni. Non possiamo giudicare un pesce da come si arrampica. Un pesce deve nuotare e basta. E' vero, come dice Spalletti, che McKennie non è un terzino, e magari nemmeno cambiaso. E' vero che siamo in emergenza dietro. E' vero che è meglio avere Bremer. Ma tutto ciò non può costringerci a continuare ad usare un modulo che si è rivelato inadatto, inefficace, e persino deleterio. Speriamo che da ora in poi si continui col 4-2-3-1, anche se dovremo adattare McKennie terzino destro. Lui per fortuna se la cava bene. Poi, se Gleison e Rugani rientrano, pian piano, potremo assumere una fisionomia più "normale". Ma, per favore, Lucià, basta moduli coi 3 dietro, bastaaaa!!!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.