Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Numero contenuti

    3.093
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.404 Eccellente

Su saturnz70

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

9.173 visite nel profilo
  1. Infatti, la cosa più incoraggiante di questi mesi con Spalletti e che vedi finalmente un cambiamento, dei miglioramenti. I problemi congeniti restano, le lacune pure. Ma è innegabile che finalmente la squadra c'è, gioca, non crolla alla prima difficoltà. Lucianone ha trovato il progetto che lo intriga, ci sta mettendo anima e cuore, e, probabilmente, i giocatori si stanno facendo trascinare dal mister. Si è innescato un ciclo positivo che quasi sicuramente si autoalimenterà partita dopo partita. Come si dice? Vincere aiuta a vincere, soprattutto quando c'è sintonia tra allenatore e rosa, perchè si capisce che le vittorie non sono frutto del caso, ma del lavoro di tutti. Un lavoro che ha un senso, e porta frutti. Non lotteremo per lo scudetto, ma, se tutto va come deve andare, resteremo agganciati al treno delle prime tre.
  2. Pochi o niente soldi da spendere. Mancanza di chili e centimetri da buttare in mezzo all'area in caso di bisogno per certe partite, negli ultimi 10/15 minuti. Uno come Dzeko potrebbe farci comodo, dato che ci manca un profilo del genere.
  3. Perdonami, ma io dico che ci sta eccome. Non possiamo prendercela con questa dirigenza per gli anni precedenti, è vero, allora al posto della parola "dirigenza", metti "proprietà". Comunque, anche questa dirigenza sta facendo casino, da quando si è insediata. Una serie di mosse incomprensibili e confusionarie. Tra gestione degli allenatori, mercato, scelta del DS, appunto, che viene deciso solo oggi, dopo mesi. Poi, la partita col Lecce non è stata neanche male, si, abbiamo anche giocato bene. Potevamo vincere, è vero, ma non è tanto quello il punto. Ripeto, è l'andazzo generale, la qualità complessiva della rosa, la gestione. E tutto ciò porta allo stesso punto mediocre in cui ci troviamo da anni. Capisco che vuoi dare tempo a Comolli, ok, ma devi anche capire tu che una gran parte dei tifosi non hanno molta fiducia. Poi, certo, speriamo tutti che ci sorprenda in positivo. Ma se dovessi scommettere... mah...
  4. Su questo hai completamente ragione. Quello che siamo oggi è espressione di chi sta in cima. E i giocatori che vengono acquistati senza competenza ne sono la conseguenza. Rush è stato un caso diverso, di mancato ambientamento. Qualche similitudine comunque in effetti c'è, se pensiamo che la Juve di allora, come oggi, era in ricostruzione, dopo un ciclo vincente. Solo che la dirigenza di allora era molto più competente di quella di oggi.
  5. In linea generale, hai ragione. La Juve, grazie finalmente ad un allenatore pro, sta giocando quasi bene. Il punto è che i giocatori quelli sono, ed hanno limiti difficilmente migliorabili. Faremo altre partite buone, meno buone, con i soliti risultati altalenanti. Perchè con questa rosa più del quarto posto non possiamo ambire. Dovremno sperare nei prossimi mercati, per incrementare la qualità. Ma, visto la dirigenza che ci ritroviamo, la speranza si sta riducendo al lumicino. Ci sta che tanti tifosi ne abbiano le palle piene.
  6. Quando dirigenti e tifosi capiranno che la maglia della Juve non è per tutti sarà un bel giorno. Prima i dirigenti però dovrebbero capire dove sono.
  7. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Lo abbiamo preso per il cu*o per anni, senza renderci conto di che ottimo professionista avevamo in casa...
  8. Ok, Frattesi non è un top, ma questo lo sappiamo tutti. Intanto, per quanto pochi, credo abbia fatto più gol di tutti i nostri centrocampisti, tranne forse McKennie. Sono d'accordo che nella Juve vorrei vedere solo top, ma purtroppo la realtà è che non ce li possiamo permettere. In giro c'è poco, e se Spalletti ha individuato in lui uno che gli serve, tendo a fidarmi.
  9. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Infatti, si sposta solo il problema.
  10. Infatti non ho parlato di assist, ma di "passaggi chiave". È un giocatore associativo che ha visione di gioco, sa buttarsi negli spazi, ricevere e individuare il passaggio giusto per far proseguire l'azione nel modo più proficuo, non banale. Per il resto basta andarsi a vedere un po' di highlights per ricordarsi quello che ha fatto in carriera. Ha fiuto del gol e capacità di piede e di testa. Non è un fuoriclasse, altrimenti non sarebbe restato all'Inter a far panchina così a lungo. Ma è un buon centrocampista offensivo che, probabilmente, con Spalletti potrebbe esplodere. Per il mercato di gennaio direi che un centrocampista e un esterno destro ci vorrebbero. Se un quinto o un terzino dipende da cosa vuole fare il mister.
  11. In realtà il ragazzo ha diverse doti: un buon tiro, colpo di testa ed anche il passaggio chiave. Secondo me è un po' sottovalutato, per il fatto che gioca poco.
  12. Sarà per questo che, si dice, Spalletti vorrebbe Frattesi? Perchè non abbiamo lo straccio di uno capace di approfittare di questa situazione? Non abbiamo nessun centrocampista che sappia tirare in porta come si deve?
  13. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Questo perchè abbiamo preso tanti bravi ragazzi, ma troppo "bravi". Bravi tecnicamente, ma senza personalità Prima di valutare il giocatore, dovremmo valutare l'uomo. Ma per fare queste valutazioni servirebbe avere dei dirigenti competenti.
  14. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    E' molto semplice, è uno senza personalià, è un soldatino, come molti giocatori usciti dall'Atalanta di Gasperini, i quali, una volta usciti dal meccanismo, si sono persi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.