Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Numero contenuti

    3.595
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.643 Guru

Su saturnz70

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

9.709 visite nel profilo
  1. Ma certo, bisogna prendere i giocatori giovani, giovanissimi, prima di tutti. Quando ancora non li conosce manco la loro madre. Ma che siano dei talenti. A costo zero, o, comunque, molto basso. Per costruire l'ossatura della Juventus, che torni ad essere vincente. Ma è facilissimo! E che ci vuole! Non ci aveva pensato mai nessuno...
  2. Va bene. Il mio pensiero è altrettanto chiaro.
  3. Ecco, questo è il punto fondamentale! Quando c'è la competenza, non servono per forza i soldi. La competenza dovrebbe portarci gente forte, che non sente il peso della maglia, al di là dell'età o del costo del cartellino e dell'ingaggio. (Detto questo, non so se un Perrone o un Da Cunha da noi avrebbero fatto altrettanto bene... un conto è il Como, un conto è la Juventus)
  4. No, non basta. Per i motivi di cui sopra. Mettiti il cuore in pace. Non è possibile pensare di trovare i talenti per costruire una squadra per tornare la vera Juventus unicamente con lo scouting dei giovani sconosciuti. Bisogna fare mercato anche con i meno giovani, con le occasioni, coi parametri zero. Chiaramente serve il Dirigente competente che non sbagli questi acquisti, altrimenti poi ci si ingolfa, come dici giustamente.
  5. Ma si, ma certamente, me lo auguro anche io. Ma non crediamo di aver trovato il segreto magico. Abbiamo già un ottimo settore giovanile, ed una buona Next Gen. Siamo stati pionieri in tal senso. Ma nessuno ti garantisce di scoprire o ritrovarti in mano un numero di talenti sufficiente a creare una squadra top. E' già tanto se trovi uno o due talenti ogni 3/4 anni. L'Atalanta è cresciuta tantissimo rispetto anche solo a 20 anni fa, ma, alla fin fine, fa solo player trading. Vende i vari Koop, Lookman, Ederson, Palestra, ecc. ecc. e poi? Ricomincia da capo. Come noi, per altro, dato che, quando avevamo in mano i vari Coman, Pogba, Cancelo, Hujisen, ecc. alla fine ce li sono venuti a comprare le Società più ricche.
  6. Benissimo. Costruiamo uno scouting come l'Atalanta. Loro li trovano prima di tutti. Poi, in attesa che esplodano, un po' li fanno giocare in prima squadra, un po' li parcheggiano al Cagliari, ecc. Nel frattempo, fanno campionati tra il quarto e l'ottavo posto. Partecipano alla Champions, con alterne fortune. Magari vincono una EL. Che poi, è un po' quello a cui siamo arrivati anche noi... senza manco vincere una EL...
  7. Fallimento no... ma, al momento, non possiamo fare altro che barcamenarci alla bell'e meglio. Come ha detto Platini, il ciclo che stiamo vivendo, a livello nazionale ed internazionale, è questo. Torneremo grandi, ma dovrà esserci un cambiamento in primis nel sistema Calcio Italia.
  8. Zoff lo prendemmo dal Napoli. Gentile e Bettega dal Varese. Cabrini e Scirea dall'Atalanta. Tardelli dal Como. Una volta l'Atalanta era una Società amica. Praticamente una nostra succursale. Oggi sarebbe impossibile andare a prenderci i migliori talenti giovani in giro dalle Società Italiane. I migliori talenti Italiani stanno andando tutti all'estero, date le quotazioni fuori mercato per noi.
  9. Ah beh... ma qui siamo completamente d'accordo! Abbiamo speso tanto e male. Il problema è che Donnarumma & co. per tanti motivi, non li potevamo prendere. Non potevamo dargli gli ingaggi che gli dà il PSG. E nemmeno le commissioni agli agenti. Per non parlare di andare a trattare con Inter, Napoli e Roma che piuttosto che vendere a noi li avrebbero tenuti in tribuna per un anno. Per finire con l'appeal che oramai ci è rimasto... quasi pari a zero... Se un giovane forte può scegliere tra PSG, Bayern, Barcellona, City, Lpool ecc. perchè dovrebbe venire alla Juve?
  10. Donnarumma giocava nel Milan. Hakimi nell'Inter. Ruiz nel Napoli. Dembelè nel Barcellona. Marquinhos nella Roma. Mica li hanno scovati nelle giovanili del Canicattì! Lo vedeva anche l'ultimo dei DS che erano giovani e già fortissimi. Con già una ottima esperienza. E costavano un occhio. Roba che solo il PSG se li è potuti permettere tutti insieme! Non è che noi ci divertiamo a rovistare negli scaffali dei prodotti in scadenza... è che non possiamo fare altrimenti... a meno di non scommettere su giovani realmente senza esperienza, o quasi. Scommesse da prendere in squadre secondarie. E lo abbiamo anche fatto... con i vari Yildiz, Conceicao, Vlahovic, Thuram, Di Gregorio, Kelly, Gatti ecc. Abbiamo pure speso tanto, a volte. Ma purtroppo facendo acquisti di questo tipo si rischia tantissimo che poi il giovane si riveli non all'altezza.
  11. Perfetto. Togli la parola "giovani". Che abbiano 18, 25, 30 anni cambia poi tanto? L'importante è che siano forti. Certo, se sei talmente bravo da prendere 11 talenti, che sono pure giovani, hai fatto bingo per tot anni. In genere però, la cosa riesce per massimo 2/3 elementi... esageriamo e facciamo anche 4/5... Poi però in squadra ci vanno anche dei meno giovani. Non bisogna per forza estemizzare. Chiaro che se guardiamo ai top team, dobbiamo anche rapportarci a certi fatturati e certe spese che si possono permettere per arrivare sui migliori talenti prima di tutti. Magari a volte trovano anche dei talenti che non costano un botto, ma la differenza la fa anche il brand. Il giovane talento va dove trova la migliore proposta, non solo per i soldi.
  12. Lascerei perdere la Champions, dato il record di finali perse che abbiamo (e che avremmo potuto vincere).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.