Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saturnz70

Utenti
  • Numero contenuti

    3.160
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.429 Eccellente

Su saturnz70

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

9.207 visite nel profilo
  1. Beh... più o meno è così. Se la Società non ti mette a disposizione altri centrocampisti, ma hai solo lui per fare un po' di turnover.
  2. Ecco, appunto. Forse era il caso di far riposare quelli che erano stati così tanto spremuti. Altro che "squadra imbottita di riserve"!
  3. Perdonami jouvans, ma, a me, questa cosa della squadra imbottita di riserve, non convince. Nella formazione messa in campo da Spalletti forse il solo Openda potrebbe considerarsi una riserva, perchè ha giocato davero meno. Gli altri direi proprio di no. E comunque, vorrei ricordare che il Belga è stato preso a fior di milioni di Euro, e non dovrebbe essere considerato una riserva. Questo discorso non mi piace, non ti seguo. Non siamo allo stadio. Qui non si tifa, qui si analizza e si scrive ciò che si vede.
  4. Ma qual'è il problema? Siamo qui per analizzare le partite, e dare un parere.
  5. Se non sapessimo che è tutto vero, parrebbe quasi fatta con l'IA...
  6. Attenzione che il problema non è solo "con le riserve". Anche perchè ieri non è che abbiamo schierato la Next Gen. Spalletti ha messo qualcuno che ha giocato meno dall'inizio. Ma che non possiamo definire proprio "riserve", se non nel caso di due giovani come Adzic e Miretti. E comunque, nel secondo tempo, con i 5 cambi, ha messo dentro tutti, tranne Loca. Se guardiamo anche alle altre partite di Champions, vediamo che abbiamo sempre fatto molta fatica. Questo perchè spesso le squadre che incontriamo hanno grandi capacità, e ci mettono in difficoltà. Anche con il Benfica, per esempio, abbiamo vinto 2-0, ma perchè loro hanno sbagliato tanto. E ci hanno schiacciato dietro per gran parte della partita. Il livello è alto, e noi abbiamo bisogno di alzare il livello.
  7. saturnz70

    Monaco - Juventus 0-0, commenti post partita

    Secondo me, i primi che non hanno capito la partita, e le indicazioni di Spalletti, sono i giocatori scesi in campo. Troppa approssimazione, sufficienza, disattenzione. E' questo che ha irritato i tifosi. Si può vincere, perdere, pareggiare, in tanti modi. Ma una squadra come la Juventus deve farlo sempre in maniera da fornire una prova convincente. Non fosse altro per quelle migliaia di tifosi che sono andati a sostenere a gran voce allo stadio. Io credo che siamo tutti (chi più, chi meno) consapevoli che il livello in Chapions è molto elevato, e non esistono squadre "facili". E' proprio questo che crea delusione. Quando vediamo che il livello si alza, e la Juve non regge.
  8. Ecco. L'altro giorno mi ero fatto prendere dall'entusiasmo, ed ipotizzavo che avremmo mantenuto le caratteristiche introdotte da Spalletti anche con una formazione rimaneggiata, senza alcuni titolari. Purtroppo non è stato così. A centrocampo, senza Locatelli, è un pianto. Koop avrebbe le qualità, ma è troppo timido, impaurito, frenato. Chissà cosa gli è successo... non ha la testa... non c'è niente da fare... una delusione grossa... Thuram, senza uno di fianco che dia ordine e tempi di gioco, diventa impreciso, arruffone, velleitario, inconcludente, ed, a volte, anche dannoso. Ancora una volta si conferma che Chico è troppo fumo e poco arrosto. Come pure Zeghrova. McKennie non può ogni partita giocare per tre. Ieri era stanco, e si vedeva. Perin alterna ottime cose a disattenzioni. Kalulu, gli voglio bene, si fa sempre un mazzo tanto, ma è limitato coi piedi ed ha poche idee. Se intorno la squadra non gira, si perde anche lui. Cabal non sembra molto meglio di Cambiaso, anzi... Openda, un mezzo disastro. Un altro che probabilmente non ha la testa per giocare in un top Club. Miretti è troppo lento e leggerino. Adzic, boh... sembrava chissà che... e invece... ogni volta che gioca ti fa dire "ma perchè lo ha messo in campo?" Purtroppo a livello individuale siamo troppo limitati. Se non ci sono i titolarissimi, e se l'impianto di squadra non funziona, ritorniamo indietro a proporre prestazioni incolori ed ampiamente insufficienti, per essere la Juventus. Spalletti riuscirà a portare tutti ad un buon livello? E' una bella impresa... certamente una mano dal mercato servirebbe...
  9. O diventi veloce come loro... oppure fai girare bene la palla. Cosa che a questa Juve manca terribilmente. Ogni volta che dobbiamo uscire da dietro Ogni volta che dobbiamo gestire il pallone a metà campo Ogni volta che lanciamo lungo per uscire Ogni volta che siamo in attacco e dovremmo tenere la palla facciamo una fatica tremenda, facciamo la scelta sbagliata, perdiamo tempi di gioco, perdiamo palla ...e parte la giaculatoria di male parole cosa che spesso Spalletti sottolinea ("la palla è nostra e gliela ridiamo") La cosa è meno evidente con la formazione titolare, ma, purtroppo, è un difetto congenito. Dal mercato avremmo bisogno di prendere: -uno/due esterni bassi bravi coi piedi -uno/due centrocampisti bravi nel palleggio (magari un regista) -un centravanti che tenga il pallone in uscita, faccia salire la squadra, e scambi coi compagni senza perdere palla e prendere ripartenze
  10. saturnz70

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Completamente d'accordo con te. Troppo caos, nessun acquisto possibile che ci faccia davvero fare un salto di qualità. A questi estremi, preferisco restare così. In realtà Spalletti lo ha detto più volte. E' contento della rosa che ha. Ha accettato di allenare la Juve per quello. Se ci sono occasioni buone, ok, altrimenti ha detto che è meglio restare così.
  11. Ma, secondo me Lucianone non sta prendendo tempo... secondo me per il contratto hanno un accordo. Non gli hanno fatto un contratto normale di 2 o 3 anni solo perchè avevano già a libro paga Motta e Tudor, quindi, per ragioni di bilancio, hanno fatto un accordo temporaneo per questa stagione. Quando il mister dice certe cose in conferenza stampa, secondo me, non sta parlando alla dirigenza, ma ai suoi giocatori. E' costantemente impegnato in un dialogo psicologico con i suoi giocatori. Bastone e carota. Complimenti e critiche. Li applaude, ma poi li stimola, li pungola. Quando in conferenza dice che Hoijlund fa salire la squadra quando gli arriva la "pallata addosso", e dice che David non lo fa; quando dice che Yildiz è un fenomeno perchè torna indietro a riconquistare palla; implicitamente sta dicendo a Johnatan: "vedi? così si fa. Devi "mettere dentro la scatola" anche queste cose che a te per adesso mancano". SBAMM!!!
  12. Hai perfettamente ragione, mi stavo facendo prendere un po' troppo dall'entusiasmo... è meglio sempre restare coi piedi per terra, che improvvisamente non siamo diventati nè il City di Guardiola, nè il Real di Ancelotti. Detto ciò, la sostanza era di sottolineare come la Spallettata c'è stata, ed è quella di adottare un modulo fluido, che cambia nel corso della partita. Un po' come il famoso "camaleonte solido" di Ranierana memoria...
  13. Secondo me Lucianone non sta parlando alla dirigenza, ma ai suoi giocatori. E' costantemente impegnato in un dialogo psicologico con i suoi giocatori. Bastone e carota. Complimenti e critiche. Li applaude, ma poi li stimola, li pungola. Quando in conferenza dice che Hoijlund fa salire la squadra quando gli arriva la "pallata addosso", e dice che David non lo fa; quando dice che Yildiz è un fenomeno perchè torna indietro a riconquistare palla; implicitamente sta dicendo a Johnatan: "vedi? così si fa. Devi "mettere dentro la scatola" anche queste cose che a te per adesso mancano". SBAMM!!!
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.