Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Steve 9

Utenti
  • Content count

    399
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

295 Buona

4 Followers

About Steve 9

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 10/13/1988

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Biella

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

7,078 profile views
  1. Steve 9

    Alex Sandro - quale futuro?

    Alex Sandro ha il problema che le gioca tutte perché non ha cambi, nè concorrenza. De Sciglio aveva inziato bene, si è già rotto come al solito. All'inizio era un giocatore esplosivo che ti risolveva alcune partite ma era inaffidabile dietro ed era disordinato in generale. Ora è diventato un giocatore affidabile e sempre disponibile ma ogni anno ha perso un po' di esplosività. Abbiamo bisogno di terzino sx esplosivo come lo fu lui quando c'era Evra, che era la sicurezza, da inserire gradualmente. Inoltre la concorrenza non fa mai male.
  2. Il rigore è giusto, e li fischiano anche in Europa. Da regolamento era giusto ripetere il rigore, mi chiedo cosa sarebbe successo in Italia con un rigore ribattutto dalla Juventus. Avremmo assistito a settimane di polemiche e sarebbero andati rivedere i rigori falliti dagli avversari e non ripetuti da quando esistono le cineprese. Da noi quindi non l'avrebbero mai fatto ripetere, altrimenti l'arbitro avrebbe dovuto girare con la scorta per il resto della propria vita.
  3. Secondo me alla fine diciamo tutti più o meno le stesse cose. Se non riusciamo a fare 3 passaggi di fila da 4 anni, che è assolutamente vero e infatti è quello che scrivevo prima, con 3 allenatori diversi forse non è solo colpa degli allenatori.
  4. È vero ma abbiamo vinto d’inerzia e senza lo stop Covid non so come sarebbe andata, io l’ho sempre detto. In ogni caso parlavo di errori, che erano gli stessi, però spesso ci hanno messo una pezza big come Ronaldo e Dybala nella seconda parte.
  5. Sono gli stessi errori di superficialità che vediamo da tre anni. È ovvio che ci sono delle responsabilità dell’allenatore ma non è solo colpa del Mister, come non era solo colpa di Pirlo e di Sarri. Si sono succeduti tre allenatori diversi, nessuno è riuscito a toccare le corde giuste. Evidentemente o hanno sbagliato approccio ma 3/3 sarebbe strano, oppure ci sono giocatori che non hanno più niente dare alla Juve e altri sono inadeguati. Tutti vorrebbero vedere una Juve aggressiva e in controllo ma queste squadra non lo può fare mi sa per come è strutturata. Non parliamo di schemini, giochi che dovrebbero risolvere tutto. Ci sono certi giocatori che non saltano più uno spaventapasseri e non fanno 2 passaggi in fila e non solo per un aspetto tecnico ma anche e soprattutto mentale. L’unico a cui ho visto tirare fuori gli attributi e che si è caricato il peso della squadra sulle spalle è Dybala, nonostante tutte le critiche.
  6. Steve 9

    Inter - Juventus 1-1, commenti post partita

    Buonissimo pareggio in una situazione complicata, in casa di quelli non è mai semplice. Ora speriamo di recuperare bene Dybala e assieme a Chiesa e agli altri dobbiamo vincere le prossime partite.
  7. Io sinceramente mi sto divertendo di più adesso a vedere una squadra compatta che lotta, invece degli ultimi due anni dove si giocava comunque malissimo quasi sempre e in più eravamo un colabrodo, dove sbraitavo ogni due minuti e potevi prendere goal da la qualunque e in ogni istante. Poi ovvio a tutti piacerebbe vincere tutte le partite 4-0 senza subire un tiro in porta ma attualmente non credo si possa fare con quello che abbiamo.
  8. Steve 9

    Zenit - Juventus 0-1, commenti post partita

    Questa partita secondo me conferma una ritrovata solidità che non si vedeva da 2 anni e la strada è quella corretta. Oggi lo Zenit non ha fatto nulla di che per impensierirci, dobbiamo fare di più ma tra assenze, rientranti in fase di recupero e giocatori che hanno giocato sempre, direi che più di così al momento non sì può fare. Siamo a punteggio pieno in Champions, e non era per niente scontato, ora c’è l’Inter e sarà molto dura. Mi aspetto nel medio periodo un miglioramento nelle giocate davanti ma dobbiamo rimanere umili, consci che siamo una squadra diversa rispetto agli altri anni ma non dobbiamo mortificare le nostre caratteristiche, il nostro dna. Non c’è nessuna vergogna in questo.
  9. Steve 9

    Juventus - Roma 1-0, commenti post partita

    Ieri ho rivisto finalmente una Juve con la voglia di vincere a tutti i costi e negli ultimi due anni questo è mancato. Non siamo assolutamente perfetti, c'è ancora tanto da fare ma penso che Allegri voglia ripartire dalle basi, con voglia, cattiveria e solidità e poi il resto. Se riesce davvero a recuperare giocatori che erano fuori come De Sciglio, Bernardeschi e co. è un mago.
  10. Ha detto tutte cose giuste, (anche fin troppo, perché forse si è lasciato un po’ andare) ma ovviamente si critica a prescindere.
  11. Steve 9

    Malmoe - Juventus 0-3, commenti post partita

    Da qui dobbiamo ripartire, oggi nonostante l’avversario non eccelso siamo stati squadra e abbiamo giocato un buon calcio. Dobbiamo tornare ad essere umili con la consapevolezza che i mezzi ci sono. Noi pensiamo a sostenere la squadra!
  12. Al momento le due situazioni non sono minimamente paragonabili. Quella versione di Juve tra l'altro per me è stata una delle più forti e più solide, se non la più forte in assoluto del decennio, che poteva fare grandi cose anche in Europa non fosse stato per sfortuna, episodi contro negli ottavi e qualche errore. Però ricordo benissimo i piagnistei qui e in rete, ricordo i "speriamo di salvarci", "marotta dimettiti", "facciamo schifo", "ciclo finito". Cosa dovrebbe insegnare quella situazione iniziale di quell'anno? È ancora troppo presto per i giudizi, dobbiamo star calmi e sostenere la squadra. Incominciando da stasera, un buon risultato in Coppa ci può dare morale per rialzarci ed è quello che è avvenuto ormai 6 anni fa. Con questo non dico che vinceremo tutto ma possiamo fare molto meglio, ne abbiamo comunque i mezzi.
  13. Ricollegando il discorso con “l’aziendalismo” questo secondo me è un altro esempio. La società ha palesemente deciso di offrire a Dybala il contratto con la possibilità di diventare futuro capitano e perno centrale della Juve. Lui ne prende atto e chiarisce subito a tutti che dopo Chiellini, ovviamente, il Vice designato è Paulo.
  14. Voto 8, il numero uno, poco da dire. Peccato per la Champions e per l’occasione persa nel 2019, che probabilmente era l’unico anno dove si poteva fare il colpo ma infortuni, stanchezza e fine ciclo Allegri I non ci hanno fatto arrivare bene in primavera. Per il resto sono stati due anni buttati, dove comunque grazie a lui e Dybala almeno abbiamo vinto un altro scudetto l’anno scorso. Lo riprenderei perché le scelte vanno valutate nel momento e contesto in cui vengono prese. Purtroppo il Covid ha inciso tantissimo per un sacco di motivi, soprattutto economico-finanziari. Chi si sarebbe mai immaginato una cosa del genere? Al netto di alcuni errori di presunzione di Paratici, che ha pagato, siamo veramente stati molto sfortunati, era un investimento enorme ed è stato in parte vanificato.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.