Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol96

Utenti
  • Numero contenuti

    8.575
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

3.627 Guru

5 follower

Su Trezegol96

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

19.162 visite nel profilo
  1. Aggiungo che David arriva sempre tra i primi per chilometri percorsi, statistica in cui solitamente primeggiano i centrocampisti. Sintomo che non è solo importante quando gioca con i compagni, ma anche per lo spazio che crea con i suoi movimenti. Spazio di cui ne approfittano i vari McKennie, Miretti, Thuram...che guarda caso stanno salendo di condizione e di prestazioni. David è una punta importante non solo per i gol, ma anche per il lavoro che fa per e con la squadra. E, come ben dici, giocare in 11 piuttosto che in 10 fa tutta la differenza del mondo...
  2. Trezegol96

    Plauso a Lloyd Kelly

    Giocare con vicino Bremer, invece che Gatti, sicuramente ti da una sicurezza maggiore. E permette in generale alla nostra retroguardia di essere più aggressiva. Poi c'è il sistema di difendere. Con Spalletti difendiamo più alti e questo atteggiamento avvantaggia quei difensori che fanno della corsa e della fisicità il loro forte. Kelly è rapido, fisico, veloce. Pecca di qualche lettura errata in area di rigore e se difendi basso un difensore con queste lacune si fa notare per più errori. Sta tutto nelle caratteristiche dei calciatori. Se le sfrutti bene, faranno bene. Se le sfrutti male, faranno male.
  3. Trezegol96

    [Live] Juventus - Cremonese 5-0

    Questo é forte, dategli tempo...
  4. Per la qualità tecnica che ha...se era integro sarebbe costato molto di più. La domanda da porsi infatti era: come mai uno con questa qualità, in un calcio dove Castellanos della Lazio dopo ben 2 gol in campionato viene venduto per 30 milioni, vale solo la metà? C'era sotto l'inghippo...abbiamo fatto una scommessa. Se si riprende e riesce ad essere continuo è un colpo azzeccatissimo...altrimenti è un buco nell'acqua. Che comunque non è costato neanche tanto, quindi puoi permetterti un flop.
  5. Sulla questione Kostic...Spalletti come esterno alto non l'ha fatto mai giocare. Penso che a Luciano piacciano gli esterni capaci nel puntare l'uomo e creare superiorità. Il buon Kostic non ha proprio queste caratteristiche, anzi, spesso torna indietro quando si trova nell'uno contro uno. E' un giocatore troppo prevedibili e troppo poco esplosivo per essere un esterno alto impattante nel calcio di adesso. Sulla questione Conceicao...il fatto che a quella età abbia spesso degli affaticamenti muscolari non mi sembra una cosa da considerare positiva. Poi sul fatto che siano stati trattati frettolosamente o meno non saprei. Ma già che ha queste fragilità a quell'età non fa sicuramente ben sperare per gli anni precedenti. Soprattutto perché, sono sicuro, staranno facendo sul suo fisico esile un lavoro importante di carico massa muscolare. Sulla questione Zhegrova...tutti sapevamo la sua condizione e che la pubalgia è un infortunio particolare. Ma io questa crescita di condizione di cui parli non la vedo...nell'unica volta in cui è stato schierato titolare dopo mezz'ora è scomparso dalla partita. A Reggio Emilia dove non c'era Conceicao gli si preferiscono McKennie e Miretti e lui fa 5 minuti. Anche quando entra, i primi minuti è bello attivo poi progressivamente si spegne e scompare dal campo. Ok che, per caratteristiche, è sicuramente un calciatore che vive di momenti all'interno di una partita. Ma a me sembra proprio che perde lucidità e forza fisica davvero troppo velocemente. E adesso siamo a metà stagione...stento a credere che in metà stagione di allenamenti non puoi raggiungere la condizione fisica per fare 60 minuti di qualità e continuità... Su Chiesa, non ricordi male e io stesso ho più di un dubbio riguardo alla sua condizione fisica e al suo impatto. Sono stato il primo a dire che dopo un infortunio del genere difficilmente un calciatore che punta tutto su esplosività e velocità possa tornare come prima. E anzi, quando tutti dicevano che Allegri sbagliava a schierarlo seconda punta perché è un esterno puro, io auspicavo che invece Federico capisse che una spinta alla sua carriera poteva proprio farla imparando a fare un ruolo meno "fisico" e più "tecnico" come la seconda punta (feci anche un esempio, chiaramente non per qualità individuale ma per andamento della carriera, con Del Piero post infortunio). E' quello il grosso punto interrogativo di Chiesa: che tipo di giocatore è diventato? Che autonomia fisica ha? Ha senso mettersi dentro un giocatore che potrebbe avere spesso problemi fisici quando hai Conceicao con problemi muscolari e Zhegrova che in un anno e mezzo non riesce a fare 30 minuti di fila? Ci potrebbe servire un giocatore più sicuro e più integro fisicamente? Sono tutte domande, quelle che fai tu, che mi pongo anche io. Però un esterno alto capace di superare l'uomo e creare scompiglio secondo me ci serve. Perché Mckennie non è un'ala ma una mezz'ala di incursione e lì deve giocare.
  6. Kostic è stato sempre usato come laterale a 5 o al massimo terzino. Chiaro che in emergenza può essere schierato anche ala (così come Cambiaso). Ma non mi sembra che Spalletti stia prendendo in considerazione quest'eventualità. Quando non c'è Conceicao cambiamo modulo o facciamo giocare McKennie in quella posizione...
  7. Si, ma non ha giocato continuativamente per poter capire se è integro fisicamente o meno. Altrimenti ci mettiamo, appunto, un'altra situazione Zhegrova in casa. E non penso ci serva...anzi.
  8. Conceicao, Zhegrova, Yildiz. Tre esterni per 2 posizioni e 3 competizioni. Di cui uno è spesso rotto (Conceicao) ed uno non può giocare più di venti minuti. Se l'idea di Spalletti è quella di virare finalmente al 433, serve almeno una riserva per Yildiz. O comunque un giocatore che ti garantisca di poter subentrare e spaccare le partite. Chiesa, in teoria, avrebbe proprio quelle caratteristiche lì. Può giocarti 20/30 minuti al massimo e darti strappi, ma anche giocare da titolare e comunque darti delle giocate. Il nodo è la sua condizione fisica. In Inghilterra non ha praticamente mai giocato, possiamo dire che viene da un anno e mezzo di inattività o poco più-.
  9. Eh...fosse facile trovarlo. Ci vorrebbe un Benzema, ma dove lo trovi? A che cifre? Noi con Vlahovic ci abbiamo provato a prendere una punta del tipo che dici tu...solo che ci siamo ritrovati con un attaccante che è grosso ma non protegge un pallone e con i piedi ci si taglia...
  10. Di Gregorio 6 Partita di ordinanza. Ha preso più freddo che altro. Kalulu 6,5 Solita partita solida. In più mette dentro il cross per l'autogol che sblocca la partita e ci fa stare più tranquilli. Bremer 6 Io continuo a vederlo un po' impacciato, soprattutto con il pallone sui piedi. Comunque annulla Pinamonti e di testa le prende quasi tutte lui. Koopmeiners 6 Il problema è che abbiamo speso 60 milioni per un centrocampista d'assalto che gioca meglio come centrale di difesa. Ieri fa bene come tutta la linea difensiva, ma ovviamente noi ci aspettiamo altro visto le premesse. McKennie 6 Partita meno appariscente e dove va meno in area di rigore rispetto alle altre volte. La sua fascia viene usata poco in fase offensiva. Locatelli 6,5 Inizia con un pallone buttato in rimessa laterale dopo 8 secondi. Poi migliora con un recupero palla preciso e aggressione costante al portatore di palla avversario. Il problema è sempre quello, con la palla nella trequarti non sa mai cosa fare e la passa dietro. Thuram 6 Prova qualche sgroppata in più del solito e qualche inserimento che per poco non gli vale il gol. In crescita...speriamo! Cambiaso 6 Gara senza infamia e senza lode. Almeno non regala il solito golletto agli avversari. Miretti 7 Il suo ruolo è la mezz'ala di inserimento e si vede. Un giocatore che attacca sempre lo spazio quando lo vede. Se migliora nella velocità di pensiero col pallone sui piedi e aggiunge qualche giocata in più in zona rifinitura può essere importante. Yildiz 6,5 Ingabbiato bene dalla difesa avversaria, lui comunque riesce sempre ad essere un campanello di allarme. David 7,5 Fa assist, fa gol e da una sua sponda nasce il cross per l'autogol. Ma non è solo questo...il canadese fa giocare la squadra. A volte è ancora un po' lento di pensiero, ma lavora e pulisce tanti palloni, con sponde giuste e che permettono uno svolgimento di manovra costante e non interrotto da continue palle perse. E' un centravanti utile, tanto che spesso a fine primo tempo è tra quelli che corrono più chilometri (statistica solitamente primeggiata solo dai centrocampisti). -------- Joao Mario sv Openda sv Adzic sv Cabal sv Zhegrova sv Entrano tutti a risultato già acquisito e con la squadra in riposo. -------- Spalletti 8 Il voto lo do solo per quella corsa fatta ad abbracciare David dopo il gol. Lì si vede la differenza tra gli UOMINI e i Thiago Motta.
  11. Eh ma questa non è la strada da seguire...ma quella da evitare! La Serie A sta diventando un campionato di atleti con fisici statuari e piedi montati al contrario. Poi restiamo sbalorditi quando all'estero ci fanno il chiulo a strisce o quando la nazionale perde anche contro la Macedonia. Quelli bravi tecnicamente dobbiamo farli giocare anche se pesano 60 chili. Poi che servano anche quelli 2 metri per 90 chili nelle posizioni giuste senza ombra di dubbio. Ma il grosso dei problemi dei settori giovanili ad oggi è proprio quello. Preferire gente col QI calcistico di un comodino rispetto a chi il calcio lo capisce e lo gioca bene solo perché è un armadio a quattro ante e ti permette di arrivare a risultati subito.
  12. Trezegol96

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Tra l'altro in questo fermo immagine la palla è deviata dalle mani di burro di Di Gregorio. Il tiro originariamente era ancor meno angolato. Sul suo palo. É un tito parabilissimo, il problema é che il nostro termosifone é basso, reattivo come un vecchio decrepito, le mani gli si piegano con una facilità disarmante. Ma ti diranno che invece era imparabile.
  13. Siccome non segniamo neanche con la penna, perchè non prendiamo un palo della luce con i piedi di un fabbro per i colpi di testa! Che idea geniale! Poi peró su 10 calci d'angolo battuti non riusciamo a metterne uno decente in area di rigore. I giocatori devono essere forti, non alti. Non stiamo giocando a basket dove uno di 2 metri può essere utile anche non becca il canestro neanche a pagamento.
  14. Trezegol96

    Due acquisti di spessore subito

    Quello che mi chiedo è se parlate giusto per oppure con cognizione di causa... Openda è in prestito, per cui che vuoi vendere? Il Lipsia è l'attuale proprietario del cartellino, quindi o hanno una clausola che permette loro di riportarlo alla base a gennaio (cosa di cui dubito o comunque dubito attivino) oppure te lo tieni forza di cose fino a giugno. Tra l'altro bisogna anche vedere se a determinati obiettivi scatta l'obbligo di riscatto. Se non sbaglio si parlava di una cosa del genere. David potrebbe avere mercato. Il problema rimane che poi ne devi comprare un altro...e chi prendi? Zirkzee in prestito? É cosí meglio di David? Io la Premier la seguo, lasciate stare che Zirkzee sta facendo altamente schifo. Vogliamo fare di nuovo l'errore fatto con Vlahovic e farci prendere per le palle per comprare un calciatore al triplo del suo effettivo valore? Su Koopmeiners...ma chi se lo piglia? Un giocatore che vaga per il campo come casper senza fare una giocata degna di nota da un anno e mezzo. Per vendere, ci vuole qualcuno che voglia comprare prima. E i nostri non li vuole nessuno.
  15. Certo che è un problema di qualità. Sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista di tattica individuale. Sono dei calciatori mediocri con i piedi e mediocri nell'intelligenza calcistica. Prendiamo ad esempio quel caso umano di Cambiaso. Quando è in area si rigore sbaglia sistematicamente l'ultimo passaggio. Quando deve costruire da dietro fa SEMPRE quel passaggetto in orizzontale che ti insegnano alla scuola calcio che non si passa la palla in orizzontale da una parte all'altra rasoterra in difesa. Penso che se esistesse un manuale del calcio sarebbe scritto a pagina 3 di non farlo. Come non si fanno dribbling a rientrare dentro al campo in difesa. E lui che fa? Sistematicamente entrambe le cose. Vuol dire che sei proprio ignorante calcisticamente parlando. E la cosa bella che secondo il bordocampista di Dazn proprio poco prima dell'errore, quando ne aveva rischiato un altro facendo i suoi soliti balletti con la palla sui piedi, Spalletti gli aveva esplicitamente detto di fare le cose semplici. Ma siccome lui é un asino patentato, continua a fare quello che gli pare pensando pure di essere un fenomeno...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.