Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wmichel

Utenti
  • Content count

    801
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

383 Buona

1 Follower

About Wmichel

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

4,769 profile views
  1. la gestione di cronache e telecronache è scientifica; ti danno un rigore sacrosanto, te ne negano un altro altrettanto sacrosanto, su giornali e TV passi per quello aiutato e la partita successiva ti massacrano a livello arbitrale; questo calcio somiglia sempre più agli spettacoli finti dove il risultato e il gioco non hanno alcuna importanza l'importante è lo show; che possano morire tutti quelli che hanno fatto della cialtroneria un mestiere.
  2. Otto anni di attesa e appena può (crede) si sfoga...ci stiamo mettendo del nostro ma se dovessimo ricacciarli ancora una volta nelle fogne, stavolta non uscirebbero più.
  3. Straquoto ma ormai le interpretazioni delle regole le danno le signorine buonasera della TV e i tifosi da social imparano le formulette e le ripetono come pappagalli; chiunque abbia giocato a calcio anche solo da ragazzino sa benissimo che fermare la palla con le mani non equivale assolutamente a vedersela buttare addosso all'improvviso da 10 cm; questo modo di interpretare il calcio (in malafede ovvio) comincia davvero a stufarmi, va a finire che prima poi non lo seguo più, non fregherà a nessuno ma starò sicuramente più sereno io.
  4. In dubio pro avversario Juve, è questa la prima regola da applicare in serie A per garantire serenità agli arbitri e loro si adeguano; magari noi segniamo tutti gli episodi da ricordare nel caso ci rinfacciassero qualcosa di dubbioso dato (cosa improbabile) a nostro favore...
  5. Ma no, non è vero! Ho visto una partita tra due squadre lombarde, giorni fa e non è andata così...
  6. Gnente gnente la gazza ladra scrive che moriremo tutti? Godo solo al pensiero di quanto gli brucia il chiulo stamattina...
  7. Hai ragione se non fosse che l'arbitro ha considerato falloso l'atterramento e non la trattenuta (se mai è questo l'errore). Precisando quanto ho scritto in altro post ho parlato genericamente di abolizione della tripla sanzione ma intendevo quello che hai scritto, in modo molto chiaro, tu.
  8. Più che il mancato rosso a Veretout (ci sta con la regola dell'evitare la tripla sanzione) il vero scandalo è l'ennesimo gol annullato per fuorigioco millimetrico (come già detto da altri è facilissimo gestire a proprio piacimento lo stop del filmato e scegliere il fotogramma che conviene) ma oramai, purtroppo per il "sistema", il VAR creato per danneggiarci può essere sfruttato solo in queste occasioni.
  9. Ancora a parlare di alibi; con un atteggiamento della stampa non dico come quello ruffiano verso le * milanesi ma semplicemente obiettivo, avrei voluto vedere un arbitro fare il casso che gli pare nei nostri confronti.
  10. Una maglia bianca con tre strisce nere spennellate...e magari sul retro numero e nomi spennellati...mah... per la seconda e la terza divagassero pure ma la prima dovrebbe essere la maglia della Juventus...
  11. Ti rendi conto che siamo al limite del paradosso temporale? Se i genitori di Rocchi non avessero fatto zin-zin quella sera, ci sarebbe stato un altro arbitro che magari avrebbe visto il tocco di mano di Cuadrado, che magari nella successiva azione avrebbe saltato come birilli 10 atalantini e avrebbe segnato da solo, magari avrebbe fatto una doppietta o, perché no, una tripletta... ma è calcio questo?
  12. Ovvio che il VAR non potesse intervenire; il principio di base però è lo stesso, ritenere falsata una partita per un episodio dubbio, avvenuto in un'altra azione è lo stesso principio del VAR che annulla un gol perché nell'azione precedente, in area, c'è un tocco di mano per una palla rimpallata, a causa del quale viene assegnato un rigore; è il principio del replay quello che contesto; quello che vede l'arbitro dal vivo è la realtà del gioco, ne sente anche il rumore, percepisce l'effettiva importanza del tocco (che sia di mano, una spinta, uno sgambetto); questo solo chi ha giocato a calcio può capirlo, il resto è solo un petulante rumore di fondo messo in atto da galline starnazzanti.
  13. Quando dicevo che riavvolgere il nastro, guardare la partita in replay (perché questo è il VAR) non è più gioco del calcio, mi davano del troglodita; questa è la prova che le regole create a tutti i costi per rimediare agli errori snaturano il gioco del calcio; negli anni '80, chi avesse chiesto di annullare un gol per un presunto fallo in un' altra azione di due minuti prima, sarebbe stato accompagnato alla neuro; regole chieste e ottenute da gentaglia che non ha mai giocato a calcio, ma che ha fatto un business delle polemiche per vendere i loro giornalacci, le loro trasmissioni TV, i loro pettegolezzi; solo spazzatura.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.