Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wmichel

Utenti
  • Numero contenuti

    385
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

229 Buona

1 follower

Su Wmichel

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

4.255 visite nel profilo
  1. Wmichel

    SportItalia: "Strategia mercato Juve B non ha senso"

    Se l'intento è quello di far crescere i giovani per una futura presenza in A è ovvio che il campo di allenamento deve essere di livello anch'esso; la strategia quindi è un mix tra una squadra che possa essere un minimo competitiva in serie C con l'aspirazione di averne una in pianta stabile in B nei prossimi anni; la strategia è corretta e questo lo sa anche chi fomenta le solite polemiche per (cercare di) mettere i bastoni tra le ruote alla società più efficiente in Italia.
  2. Wmichel

    Bernardeschi, la variabile vincente

    Ci credo molto anch'io, ha tutte le caratteristiche per completare il gioco in mezzo al campo!
  3. Wmichel

    De Cecco è Official Partner della Juventus

    Da corregionale concordo ma Cocco è di nicchia, non c'è produzione per tutti, pensa se volessero mangiarla tutti i tifosi di CR7 nel mondo rapporto qualità prezzo De Cecco è ottima...e poi adesso tifiamo la stessa squadra
  4. Letto...e non è nemmeno il solo...mi conforta leggere che non tutti attribuiscono alla persona il valore di ciò che indossano...
  5. Sono con voi! preferisco vedere un bambino felice con la maglia di Ronaldo (pure se taroccata) che un adulto felice perché il figlio di un "pezzente" non ce l'ha...
  6. Visto che si continua a fossilizzarsi sui numeretti ho provato a giocare e immaginare la numerazione antica, quella di una volta dall' 1 all'11 per vedere sè possibile giocare con quei nomi: 1)Szscesny 2)Cancelo 3)A. Sandro 4)E. Can 5)Chiellini 6)Bonucci 7)Bernardeschi 8)Pjanic 9)Ronaldo 10)Dybala 11) D. Costa Si può fare? Consideriamo che il calciobalilla non c'entra; il 7 (Bernardeschi non CR) era quello che solitamente si adoperava sulla fascia destra ma non disdegnava di svolgere il compito di interno all'occorrenza (se dotato di piedi buoni, polmoni e corsa); il 4 è il mediano di interdizione (e Can mi sembra adatto) l'altro interno è tecnico con buona visione di gioco e giocate illuminanti (Pjanic?), l'attacco, demandato agli ultimi tre "numeri", viene gestito dal bomber (serve indicarlo?) e da una seconda punta che, se dotata, può far valere la sua tecnica negli spazi ampi (ovvio che se i due interpreti sono Ronaldo e Dybala c'è solo l'imbarazzo della scelta nel ricoprire di volta in volta l'una o l'altra posizione) mentre il terzo si occupa più dei rifornimenti dalla/e fascia/e; l'unica perplessità potrebbe venire dalla presenza contemporanea di due terzini di spinta (fluidificanti si diceva allora) ma che con l'apporto del mediano e una maggiore dedizione alle marcature in fase di non possesso possono tranquillamente convivere; i centrali mi sembrano ben assortiti nelle caratteristiche tra chi è più propenso alla marcatura e chi alle ripartenze palla al piede. In conclusione, si può fare? A me pare di sì, se corrono si può fare tranquillamente.
  7. Quanti danni ha fatto Sacchi al gioco del calcio, anzi più che il povero Sacchi quei dementi di giornalisti che vogliono spiegare il calcio con i numeretti e le disposizioni da pupazzetti del calciobalilla; quando Allegri dice di voler impiegare Bernardeschi a centrocampo sa benissimo che la sua posizione potrà essere duttile e alternarsi, a seconda delle fasi della partita, tra interno di centrocampo e esterno sulla fascia; è fin troppo ovvio che ogni giocatore ha il compito di muoversi in campo in relazione ai movimenti dei compagni e alle necessità di gioco, non siamo all'oratorio dove si correva tutti dietro al pallone e viva il parroco!
  8. Io invece Ronaldo l'ho visto sempre col sorriso...e non va bene, lo voglio furibondo col sangue agli occhi tutte le partite
  9. adesso lo so che vi inc*****e ma io avrei preferito una partita vera per l'esordio, amichevole, magari di lusso ma vera...e poi c'è quella spada di Damocle dell'invasione
  10. Ma il lavoro sottotraccia dei meravigliosi per arrivare a Milinkovic cosa sarebbe? Teste di cavallo nel letto di Lotito?
  11. Wmichel

    I titolari in attacco

    Allegri gioca con 14 titolari quindi il punto è semmai chi inizia prima e chi subentra; io in genere partirei con Ronaldo e Dybala fissi (saper giocare a calcio conta ancora nel gioco del calcio) e gli altri ad alternarsi.
  12. Wmichel

    Chi ci potrà fare davvero paura in campionato?

    Dietro di noi (obiettivamente) vedo l'Inter e la Roma; il Milan è un po' più forte dell'anno scorso ma l'anno scorso faceva ridere, il Napoli ha perso Sarri, non si è rinforzato in organico e soprattutto il meglio che poteva dare l'ha dato lo scorso campionato, non credo che si ripeterà a quei livelli.
  13. Il giocatore è forte, non credo però più di Pogba; la valutazione corretta dovrebbe essere sui 70/80 milioni; personaggi così sono un danno per la carriera dei giocatori che si ritrovano a gestire.
  14. Wmichel

    Topic tattico, come giocheremo il prossimo anno?

    Credo che giocheremo prevalentemente con il 4-3-3; Mandzukic giocherà tante partite e lo farà da punta, come ha precisato Allegri; il centrocampo sarà con Pjanic e Matuidi e uno tra Can e Khedira (ma Bentancur avrà molto più spazio della passata stagione e vedremo anche Bernardeschi mezzala); per quelli che ritengono Dybala escluso il più delle volte dalla formazione titolare credo che fosse così la società avrebbe avuto già il via libera dal mister per venderlo; vedo più sacrificato Costa che Dybala, poi dipenderà dalle partite, riposeranno Mandzukic, Dybala e anche Ronaldo per cui ci sarà spazio anche per il brasiliano senza dimenticare la partecipazione, nelle rotazioni, anche di Cuadrado. La difesa immagino a quattro con Bonucci-Chiellini al centro e tante partite per Benatia, un po' meno per Rugani e Barzagli, e a seconda della partita, potremmo anche vedere Cancelo e Sandro insieme o un più coperto De Sciglio a sostituire l'uno o l'altro. Per CR7, ovviamente, discorso a parte, svarierà su tutto il fronte d'attacco con il Croato a fargli da apripista e Dybala a dare e ricevere assist; credo che di gol ne faremo tanti quest'anno. Il tutto al netto di un eventuale acquisto di un centrocampista dinamico e tecnico da inserire a centrocampo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.