Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giuco

Utenti
  • Numero contenuti

    63
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

L'ultima giornata che Giuco ha vinto risale al 21 Marzo 2016

Giuco ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

117 Buona

Su Giuco

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

2.770 visite nel profilo
  1. Speriamo guarisca presto dall'infortunio che non gli ha fatto vedere il campo neanche col binocolo per tutto il 2025 !
  2. Qualcuno adesso si ricorda di aggiornare la lista degli infortunati? Zhegrova dovrebbe entrarci subito, visto che quest'anno non ha visto il campo nemmeno per un minuto a causa di un infortunio da cui non è ancora guarito. Ovviamente la data di rientro prevista sarà qualcosa del tipo: "la condizione andrà valutata fra quindici giorni"... Avevamo spazio disponibile in infermeria? Speriamo recuperi presto, va!
  3. Giuco

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Giuntoli non aveva fatto proprio male male. Zhegrova era un obiettivo anche di Giuntoli, per esempio. Poi che colpa ne ha Giuntoli se David Luiz non ne azzecca una? Era uno dei centrocampisti più forti in Premier. Che colpa ne ha Giuntoli se Koop è diventato l'ombra di se stesso? Quello che Giuntoli secondo me ha sbagliato è stato il modo in cui ha interagito con i giocatori. E vogliamo parlare anche di Thiago Motta, che era osannato da tutti e considerato un genio? Adesso è facile parlarne male. Anche lui ha avuto seri problemi di comunicazione secondo me, ma come allenatore non era malaccio. Finché aveva in difesa Kalulu, Gatti, Bremer e Cabal la Juve l'anno scorso non prendeva gol. Se oggi la Juve ha fatto delle discrete plusvalenze deve ringraziare Thiago Motta. Chi ha lanciato Mbangula e Savona? Chi li ha valorizzati? Weah ha giocato bene con Thiago Motta. Prima era considerato un giocatore discreto che non era in grado di saltare mai l'uomo. Con Motta è diventato un jolly capace di giocare davanti, a centrocampo e in difesa. Ha anche fatto qualche gol. Io dico che siamo stati un po' troppo critici con Giuntoli e Motta... In fondo la base della squadra di quest'anno è quasi la stessa rispetto all'anno scorso. Giuntoli voleva rinforzarla con Osimhen e Tonali, quasi irraggiungibili entrambi, ma ci stava provando. Difficile giudicare Comolli. Magari quest'anno Mbangula diventa un fenomeno da 50 milioni e Savona diventa il terzino destro della nazionale... In fondo non è una cosa proprio impossibile, se ci pensate bene. Se succede cosa diremo? Diremo che Comolli è stato un matto a venderli? Come abbiamo criticato Giuntoli per Huijsen? Speriamo che la fortuna ci venga in aiuto, va. La fortuna conta tantissimo!
  4. Ieri è stato un naufragio e quasi nessuno si è salvato. Non credo possa fare testo la prestazione di Gatti di ieri, soprattutto perché sembra faccia molta fatica a recuperare dall'infortunio, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui Tudor continui a far giocare Savona fuori ruolo. Gatti è un buon difensore. Non è un fenomeno, ma quando sta bene penso si possa contare su di lui.... e non mi risulta abbia chiesto la luna.
  5. Se vogliamo essere "buonisti" possiamo dire che Tudor ha fatto delle scelte sbagliate anche per far rifiatare alcuni giocatori che gli danno più garanzie. Grazie a queste sue scelte abbiamo capito diverse cose: 1) Nico Gonzalez, Kostic, Vlahovic e Koopmeiners non sono da Juve. Sarà difficile sbolognarli, ma andrebbero mandati via, il più lontano possibile. 2) Douglas Luiz ormai è fuori dal progetto. Anche lui sarà difficile piazzarlo. Può andare insieme ad Arthur a giocare nel giardino di casa sua. Un giorno a casa di uno, un giorno a casa dell'altro. 3) La difesa senza Bremer e Gatti non è neanche da serie B. Con Bremer e Gatti si aggiusta, ma servono altri due difensori forti. 4) Alberto Costa corre bene sulla fascia, ma dietro ha dei limiti evidenti. Non può partire lui da titolare l'anno prossimo. 5) Kalulu, senza altri centrali difensivi forti accanto, da centrale soffre e non sa posizionarsi. La sua insicurezza lo manda in confusione. Per me quando giocava a destra non era malaccio. Per me dovrebbe essere lui il terzino destro. E' rapido e volce e a destra farebbe meno danni. 6) Contro il giocatore veloce del City Weah avrebbe giocato meglio di Alberto Costa, ma stanno per venderlo... e pensare che Weah era uno che riusciva anche a fare qualche gol ogni tanto... Peccato mandarlo via. Nella rosa della Juve ci poteva stare. 6) Savona non è un centrale difensivo. Sarebbe stato meglio mettere Rugani al suo posto, visto che c'era anche lui... 7) Kelly può anche restare, ma è una riserva 8) Serve come il pane un centrocampista di qualità e quantità da affiancare a Thuram. Locatelli e McKennie possono anche restare, accomodandosi in panchina. 9) Serve un centravanti che abbia voglia di giocare, che sappia stoppare la palla e proteggerla e che non si faccia spostare con una semplice spintarella o anticipare con estrema facilità da qualsiasi difensore Non mi viene in mente altro...
  6. Mi fanno andare fuori di testa questi che scrivono " Interpreta bene i compiti del braccetto destro moderno...". Ancora con 'sta storia dei difensori moderni? Negli anni '70 e '80 Gentile e Cabrini erano modernissimi allora? Cabrini era praticamente un'ala sinistra, anche se faceva il terzino. Segnava in tutti i modi, tirava punizioni e rigori. Scendeva in attacco tantissimo. Di Gentile ancora ricordo il cross in finale contro la Germania ai mondiali dell' 82 con gol di Paolo Rossi. Ma la smettono o no di parlare di difensori moderni? I difensori erano moderni già quarant'anni fa!
  7. Giuco

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Primo gol di Mbangula: 16 passaggi a partire dalla rimessa di Di Gregorio. Questo è il tipo di gioco che vorrebbe fare Thiago Motta, anche se sappiamo benissimo che non sarà sempre così facile. Bisogna essere onesti ed ammettere che il Milan non ci ha pressati con convinzione. Bella prestazione, grande crescita dei giovani e risultato positivo. Tutto vero. Ma guardando un po' indietro alle altre partite, ci sono state squadre di rango inferiore che hanno sicuramente fatto meglio del Milan contro di noi. Ad esempio persino il Monza ha fatto contro di noi un pressing più efficace. Questo lo dico per tenere i piedi ben saldamente a terra... Ottima Juve, festeggiamo questa vittoria, ma il Milan non mi è sembrato uno squadrone. Detto questo però aggiungo che preferisco sicuramente questo modo di giocare che soffrire maledettamente una partita intera al limite dell'area di rigore, senza quasi mai riuscire a mettere il naso nella metà campo avversaria se non per qualche iniziativa individuale. Penso sia chiaro a cosa mi riferisco... Non dobbiamo più guardare indeitro. Il passato è passato. Dobbiamo ringraziare chi in passato ci ha fatto vincere tanto, ma capire che ad un certo punto bisogna avere il coraggio di cambiare perché è necessario farlo. Abbiamo sbagliato a guardare indietro quando abbiamo deciso di rinnegare la scelta di Sarri. Adesso dobbiamo avere il coraggio di proseguire su questa strada. Io rimango convinto che almeno un altro anno a Sarri bisognava concederlo. Con il ritorno al passato abbiamo fatto un passo indietro ancora più grande buttando via 4 anni, anche se ovviamente la penalizzazione ha avuto il suo peso.
  8. No, risposta sbagliata! Quello è il secondo gol.E poi non mi sembra molto simile. Il 3-2 è un gol di rapina davanti al portiere. Angolo per l'Italia, tiro al volo di Tardelli verso la porta, deviazione di Rossi davanti al portiere, gol.
  9. Uno simile l'ha fatto allo Standard Liegei in Coppa dei Campioni nel 1982 --> Juventus - Standard Liegi 2-0 (03.11.1982) Ritorno, Ottavi Coppa dei Campioni - YouTube guarda tutto il video perché questa era una squadra stellare. Qui Rossi ne fa due. Il secondo è quello che un po' somiglia al gol fatto all'Argentina. Lo trovi a partire dal minuto 2:30.
  10. Gaetiz, ho saputo da ambienti vicini alla famiglia Agnelli che arriverà Poulsen e non Xabi Alonso... pazienza, fattene una ragione

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.