Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giuco

Utenti
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

L'ultima giornata che Giuco ha vinto risale al 21 Marzo 2016

Giuco ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

108 Buona

Su Giuco

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

2.532 visite nel profilo
  1. No, risposta sbagliata! Quello è il secondo gol.E poi non mi sembra molto simile. Il 3-2 è un gol di rapina davanti al portiere. Angolo per l'Italia, tiro al volo di Tardelli verso la porta, deviazione di Rossi davanti al portiere, gol.
  2. Uno simile l'ha fatto allo Standard Liegei in Coppa dei Campioni nel 1982 --> Juventus - Standard Liegi 2-0 (03.11.1982) Ritorno, Ottavi Coppa dei Campioni - YouTube guarda tutto il video perché questa era una squadra stellare. Qui Rossi ne fa due. Il secondo è quello che un po' somiglia al gol fatto all'Argentina. Lo trovi a partire dal minuto 2:30.
  3. AA avrà commesso pure degli errori (uno dei più gravi secondo me è stato il ritorno di Allegri), ma con lui abbiamo vinto 9 scudetti di fila con tre allenatori diversi e siamo arrivati due volte in finale di Champions. Non dimentichiamocelo. Alla fine si è allargato un po' troppo... Si sa che più sali in alto, più ti fai male quando cadi. Però su una cosa io sono totalmente dalla sua parte. Ci trattano come se fossimo gli unici testardi a voler puntare sulla Superlega (insieme a Barcellona e Real), ma non dimentichiamo che non c'eravamo soltanto noi. La firma ce l'hanno messa tante altre squadre che dopo due giorni si sono tirate indietro... Agnelli è rimasto coerente con il progetto in cui credeva. Per me la figura di ... l'hanno fatta gli altri che si sono rimangiati tutto e sono tornati indietro con la coda fra le gambe. Per me Agnelli ha più p.lle di tutti gli altri messi insieme. L'errore più grave che hanno fatto è stato il modo in cui hanno presentato la Superlega. Sono stati attaccati da tutti come se avessero fatto un colpo di stato con lo scopo di prendere il potere e dividerselo fra di loro. In realtà hanno tentato di togliere il potere dalle mani di pochi che mangiano con i soldi degli altri senza rischiare niente.
  4. D'accordo con voi che adesso Bonucci non sta facendo bene. Ma come ci si può dimenticare di quello che ha fatto e quello che potenzialmente potrebbe dare ancora alla Juve? Secondo me Bonucci non è da mettere da parte. Magari un po' di panchina gli farà bene... vedremo...
  5. Io sono d'accordo con la concessione del rigore. Non è una trattenuta che normalmente provoca un calcio di rigore, ma tutti in TV sono bravi a commentare quando c'è un intervento in area parlando di "danno procurato". Più danno di questo cosa c'è? A causa della trattenuta la Juve ha subito l'annullamento di un gol che altrimenti sarebbe stato regolare. Almeno date rigore, * miseria!
  6. Conte quando è arrivato ha messo inizialmente n panchina Bonucci, mentre Barzagli e Chiellini giocavano titolari. Dopo qualche partita ha messo Bonucci in mezzo a quei due mostri inventando la BBC. Ne ha giovato anche Pirlo che da un lato si è trovato affiancato da due centrocampisti di quantità e qualità (Marchisio e Vidal) e dall'altro ha avuto un aiuto in più nella costruzione del gioco da dietro. Io non rinuncerei del tutto a Bonucci. Per me Allegri potrebbe recuperarlo facendolo giocare con due difensori forti accanto (Bremer e Danilo, oppure anche con questo Alex Sandro rinnovato dal nuovo ruolo). Bonucci a costruire il gioco da dietro non ha eguali al mondo. Il problema è che probabilmente fra Allegri e Bonucci non corre buon sangue.
  7. Giuco

    Riflessioni sul 3-5-2

    Le partite sono tutte tiratissime e ci sono 5 cambi. Lo spazio per lanciare i giovani ci sarebbe comunque, a prescindere dagli infortuni di Di Maria, Chiesa e Pogba, che sono mancati praticamente sempre... in ogni caso, se non si fossero infortunati pure McKennie e Paredes molto probabilmente Fagioli sarebbe in via d'uscita già per Gennaio...
  8. Giuco

    Riflessioni sul 3-5-2

    Cominciamo finalmente ad avere difficoltà a mettere giù la formazione perché ci sono giocatori importanti finalmente disponibili. Questo è grasso che cola! Peccato che in questi due mesi circa si è capito che Allegri è sempre troppo cauto, si fida solo dei vecchi e ha lanciato i ragazzi solo per necessità. Se avessimo avuto tutti a disposizione Miretti avrebbe giocato pochissimo, Fagioli sarebbe sul mercato, Iling non sapremmo neanche chi sia e Soulé avrebbe visto il campo con il cannocchiale. Allegri stesso dice che Fagioli dovrebbe giocare davanti alla difesa, ma lo mette in campo come interno di centrocampo per paura di affidargli un ruolo chiave per la squadra... e così mette in difficoltà anche Locatelli che invece giocherebbe meglio come interno. Nel primo tempo di ieri per me era evidente che Fagioli soffrisse in quella posizione. Tendeva quasi sempre a spostarsi verso il centro del campo. Nel scondo tempo avevamo iniziato come sempre soffrendo la pressione degli avversari ed è venuto fuori un lampo individuale di Kostic che praticamente ha inventato il gol. Da lì la Juve ha preso coraggio mentre l'Inter è andata fuori giri. Questa è stata la nostra fortuna ieri. Non facciamoci troppe illusioni, ma comunque cerchiamo di far tesoro di questa vittoria per prendere coraggio e osare un po' di più. Purtroppo io vedo ancora Allegri in difficoltà perché governato dalla paura. Lui parla di incoscienza, quando invece lui è il primo a non voler rischiare. Questo suo atteggiamento si riflette sul modo di stare in campo della squadra e produce i risultati che finora abbiamo visto. Il coraggio alla Juve deve arrivare dai giocatori, sperare che arrivi da Allegri è pura utopia. Ci vogliono i vari Kostic, Di Maria, Chiesa e Pogba in campo per cominciare a far sentire questa squadra più sicura dei propri mezzi. I moduli devono cambiare in base ai giocatori che hai, ma falli giocare nella loro posizione e non fuori ruolo! Per me Fagioli deve giocare centrale in un centrocampo a tre con Locatelli e Rabiot. Fagioli e Paredes dovrebbero essere uno alternativo all'altro, anche se hanno caratteristiche diverse. Pogba e McKennie invece devono giocare interni di centrocampo, alternativi a Locatelli e Rabiot. Non dico che Pogba debba essere una riserva, ma secondo me questi 4 dovranno alternarsi. Qualche alternativa bisogna averla. Certo, è difficile metterli tutti insieme, ma è anche vero che le partite sono lunghe e ormai bisogna mettersi in testa che i giocatori e i moduli durante le partite si devono cambiare, anche perché si deve correre di più e ci sono 5 cambi.
  9. Giuco

    Bicchiere mezzo pieno

    Io ho scelto l'innesto dei giovani, perché penso che se non si fossero fatti male tutti gli altri non avrebbero visto il campo neanche con il cannocchiale!
  10. Non credo ci sia qualcuno che pensi ad arbitraggi pilotati dal Palazzo, ma piuttosto io penso sia diventato sempre più difficile arbitrare la Juve. Sbagliare contro la Juve non è grave, ci può stare e fa parte del gioco. Sbagliare a favore della Juve è molto grave. Un arbitro che in buona fede favorisce la Juve finisce subito sotto i riflettori e viene messo alla gogna. Secondo me non c'è una regia dietro a tutto questo e persino gli juventini, i giocatori e la dirigenza ormai stanno accettando passivamente questa situazione perché è diventata la normalità. Il gioco del calcio è diventato molto duro e atletico. Spesso si vedono interventi duri persino nella metà campo avversaria perché il pressing di molte squadre è davvero spietato. Onestamente mi divertivo di più qualche anno fa, quando non c'era tutto questo agonismo, quando i giocatori almeno fino a metà campo venivano lasciati un po' più liberi e non c'era come adesso un contrasto ad ogni singolo pallone. Questo modo di giocare, sommato alla difficoltà degli arbitri a gestire le partite della Juve, sta danneggiando ulteriormente la nostra squadra. E' sempre stato difficile arbitrare la Juve, ma adesso lo è ancora di più. 10 anni fa c'erano meno contrasti "critici" e normalmente si verificavano negli ultimi 20-30 metri, oggi questi contrasti sono distribuiti su tutto il campo. I contrasti e i falli duri sono ovunque.
  11. Io sono uno di quelli convinti che i nostri giocatori non siano ben allenati. Da tempo la squadra corre poco e male in campo, con giocatori spesso fuori posizione, sempre a dover rincorrere gli avversari e mai in anticipo. Quello che aveva detto l'allenatore del Bayern penso avesse un fondo di verità. I tanti infortuni sono molto probabilmente riconducibili ad una preparazione carente. Fatta questa premessa, devo dire però che a me da un po' di tempo è venuto un altro dubbio. Non posso fare a meno di notare come alcuni arbitraggi stiano da tempo condizionando le prestazioni della squadra. Adesso tutti mi verrete contro perché direte che sto facendo la parte della vittima e questo non è da Juve... Ma non è questo il punto. Non ci penso neanche lontanamente a fare la vittima o cercare alibi. Non è che non mi accorgo di come giochi male la squadra! Più che complotto, io penso che gli arbitri ormai non sappiano proprio arbitrare la Juve. Ho l'impressione che siano spesso permissivi con i nostri avversari, nel senso che permettono loro di essere molto aggressivi, al limite e spesso oltre il limite del regolamento. Ci sono interventi duri ormai in tutte le zone del campo che vengono considerati normali contatti di gioco, ma che anni fa venivano regolarmente fischiati. Il gioco duro è diventato la normalità. Questo succede ormai in tutte le partite, ma in particolare a me sembra che quando gioca la Juve sia un po' peggio. Gli arbitri non sempre lasciano correre interventi duri dei giocatori della Juve che a parti invertite sarebbero considerati normali contrasti di gioco. Io penso, ad esempio, che gli infortuni di Iling Junior, McKennie e Chiesa siano stati causati anche da questo atteggiamento eccessivamente permissivo degli arbitri nei confronti dei nostri avversari. A proposito dell'infortunio di Chiesa, io non sono così convinto che l'intervento del difensore della Roma quando Chiesa stava per tirare da fuori area fosse un intervento pulito. Nessuno ne ha mai parlato ed a nessuno è mai venuto il dubbio che forse un intervento del genere da parte del difensore sia pericoloso per un attaccante che sta per calciare in porta... Ma questo è solo un esempio. Quello di cui parlo io adesso è un modo sistematico di gestire i contrasti duri nelle partite di calcio. Quando i giocatori di una squadra avvertono che l'arbitro permette loro di fare certi interventi duri, continuano a farne altri senza paura. Quello che invece succede normalmente ai giocatori della Juve è l'opposto: quando si accorgono che l'arbitro al primo contrasto duro li punisce con il fallo, al successivo intervento diventano molto più cauti ed intervengono con meno decisione. Secondo me tutto questo va avanti da un po' di tempo e contribuisce, insieme all'atteggiamento sbagliato della squadra, al gioco mediocre della Juve. Non c'è alcun dubbio che noi giochiamo male e meritiamo la posizione in classifica che abbiamo ed anche l'eliminazione dalla Champions, ma dall'altro lato secondo me un'analisi attenta sugli arbitraggi che ci stiamo trovando di fronte andrebbe fatta. Io penso che anche questi arbitraggi incidano negativamente sul modo nostro di giocare e sugli infortuni. E' un po' di tempo che mi vorrei confrontare con qualcuno su questo argomento, ma onestamente devo dire che quasi non ne ho avuto il coraggio... Si sa, sono juventino e sono io quello che "rubba", non posso permettermi di parlare di queste cose perché mi ridono in faccia. Almeno qui spero non lo faccia nessuno... siamo tutti gobbi e fra di noi possiamo confrontarci con rispetto... Fra l'altro sono qui nascosto dietro al mio monitor ed alla mia tastiera e nessuno potrà ridermi in faccia... Certo, c'è sempre il rischio che qualcuno chiuda la discussione in pochi minuti: se sarà così, pazienza, rimarrò con il mio dubbio e non potrò sentire cosa ne pensate . Vorrei capire se queste sono soltanto mie sensazioni oppure anche voi ci avete fatto caso. Sono totalmente fuori strada oppure un fondo di verità c'è?
  12. Sono d'accordo con chi dice che il problema principale potrebbe essere legato a qualche intercettazione. Io penso che tutti quelli che lavorano alla Juve dovrebbero rendersi conto di essere sempre costantemente a rischio di essere intercettati. La Juve da un po' di anni viene trattata come un'associazione a delinquere di stampo mafioso, c'è poco da fare... purtroppo è così. Dovrebbero stare sempre attenti a quello che dicono al telefono. Una telefonata in cui dici "ho bisogno di fare una plusvalenza" di per se' non vuol dire nulla e forse è anche ingenua, ma ascoltata per telefono in una intercettazione diventa pericolosa. Tutte le società hanno bisogno di fare plusvalenze per mettere a posto i conti. Il problema è: cosa avranno mai detto per telefono ? Che conversazioni hanno intercettato? La mia domanda però adesso è: per fare delle plusvalenze ci vuole una controparte, un complice. Come mai non sono indagati dirigenti di altre società che hanno fatto plusvalenze con la Juve in modo fraudolento?
  13. Il tempo passa e le cose possono solo peggiorare. Paredes quando è arrivato già dopo la prima partita dicevano fosse finalmente il giocatore che ci voleva a centrocampo... adesso è diventato un acquisto sbagliato. Locatelli l'anno scorso all'europeo era un fenomeno, adesso è anche lui un brocco. Vlahovic segnava sempre... adesso non sa neanche stoppare il pallone. Allegri gli ha ripetuto così tante volte che deve migliorare tecnicamente che lui adesso si confonde ancora più di prima. Certi giocatori vanno messi in condizione di dare il loro meglio e fare quello che sanno fare. Era chiaro fin dall'inizio che con Allegri avrebbe sofferto di solitudine in attacco e si sarebbe trovato sempre in condizione di dover lottare da solo con le difese avversarie. Cuadrado, oltre ad essere già anziano, non salta più nessuno... e più ci prova più sbaglia. Quando tu ti trovi nell'uno contro uno e sai che se sbagli qualcuno comunque ti coprirà le spalle, sei più sicuro e ogni tanto un dribbling lo indovini. Lui ha paura perché sa che quando sbaglia la squadra avversaria parte in contropiede e trova davanti a sé delle praterie. Milik è arrivato ed è stato esaltato da tutti... peccato che adesso anche lui sta scadendo nella mediocrità poco a poco. McKennie non è un fenomeno, ma non è neanche un esterno destro... Allegri lo fa giocare fuori ruolo e lui non ci capisce niente. Siamo sicuri che al rientro Pogba e Chiesa non diventeranno dei brocchi pure loro? Se tutti i giocatori, chi più chi meno, stanno gradualmete scadendo nella mediocrità, di chi sarà mai la colpa? Come diceva Peppino De Filippo: "ho detto tutto!"
  14. Giuco

    Analizziamo i problemi

    E' molto semplice (cit.). Il problema è che Agnelli ha cacciato via Marotta, poi ha messo Paratici al suo posto per poi cacciarlo via e scegliere Cherubini... e poi ha richiamato Allegri che sta facendo giocare questa squadra da schifo.
  15. Che la Juve da un po' sia tartassata penso non ci siano dubbi. Ormai sono troppe le situazioni sfavorevoli, tra arbitri e VAR. Purtroppo gli arbitri non dormono la notte se fanno un errore a vantaggio della Juve, mentre invece se succede il contrario il giorno dopo tutti se ne dimenticano. E' da un po' che succede e soltanto con l'episodio del gol con la Salernitana c'è stata una levata di scudi, ma non certo da parte della società. Tutti i tifosi e giornalisti hanno urlato allo scandalo perché è stato uno scandalo. Ieri purtroppo il VAR non poteva davvero farci niente. Bisogna farsene una ragione. Il regolamento è questo. Quello che invece fa girare le scatole è l'atteggiamento di Orsato. Ormai ha stufato con questa sua volontà di lasciar correre per velocizzare il gioco... il problema è che gli interventi come quello di ieri a lui sembrano dubbi, mentre tutto il mondo ha visto che si trattava di un fallaccio da ammonizione di Theo contro Cuadrado. Errori gravi del genere quest'arbitro ne ha anche fatti a livello internazionale. Ecco, quando guardo la Juve mi scoppia il fegato perché gioca da schifo...e poi ci si mettono pure gli arbitri...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.