Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mariorenz

Utenti
  • Content count

    87
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

159 Buona

About mariorenz

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,209 profile views
  1. Ieri sera il city è uscito dalla Champions come noi ma almeno se l'è giocata (non ho visto la partita ma l'impressione è quella). Quando si gioca così male si dovrebbe avere il buon gusto di non schiamazzare, troppo facile promettere, specie a lungo temine!
  2. mariorenz

    Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

    Esatto, anche perché ce l'ho al fanta
  3. Io continuo a pensare che se alleni un top club come la Juventus non puoi parlare così dicendo che un'altra società è il miglior club del mondo! Per me ha perso molti (altri) punti e spero che qualcuno in società glielo faccia notare pesantemente.
  4. Che poi per cosa... corriamo sempre la metà degli altri Settembre ancora non siamo entrati in forma x i carichi della preparazione... Ottobre e Novembre in forma Dicembre stanchi in attesa di ripresa Gennaio e Febbraio aspetta che stiamo entrando in forma dopo i richiami di gennaio Marzo e Aprile in forma Maggio scoppiati (vedere finali CL) Le inglesi? Mentre bevono birra nell'intervallo, corrono a natale, pasqua, capodanno, sempre! Va be', poi sono scarse e quindi si fermano però.... Le spagnole? Non corrono, ti fanno correre. Dobbiamo rivedere un po' di italiche convinzioni...!!
  5. mariorenz

    CR7Juve: le reazioni social dei compagni di squadra

    Penso cmq che siano anche i primi effetti CR7..
  6. mariorenz

    CR7Juve: le reazioni social dei compagni di squadra

    Questo sí che è parlare da grande!
  7. mariorenz

    Cuadrado come Marcelo?

    Non voglio fare quello che dice le cose a giochi fatti però in effetti è proprio così... Ho sempre detto che per me Cuadrado deve giocare laterale basso con davanti Douglas Costa, poi voglio vedere se il Marcelo di turno si fa tutte quelle scorribande sulla destra! Ovviamente può darsi che il campionato lo perdi pure perchè Cuadrado non ti dà affidabilità al 100% sulla fase difensiva però a me non frega + nulla.. io voglio la CL e mi basta sapere che lì possiamo mettere in campo TUTTO il talento di cui disponiamo e che facciamo un goal + degli altri. Ben vengano soluzioni anche un po' azzardate pur di non vedere scarponi che corrono per il campo a recuperare palloni. Non è assolutamente necessario averne per raggiungere un equilibrio, per lo meno in Europa dove tutte azzardano un po'.
  8. Meno male che alla Juventus fc abbiamo ancora giocatori convinti dei propri mezzi. Sentire parlare buffon ogni pre gara di Champions fa scendere il latte alle ginocchia. Sono tutti più bravi di loro, impresa contro il real ecc ecc Antipatico dirlo ma quando questi personaggi andranno via forse toccherà a noi alzare il trofeo o per lo meno che non gli chiedano più niente nei pre partita di Champions!
  9. Comunque meglio il 2-2, almeno la Juve andrà lì a giocare una finale e credo che potrà vincere (ma solo perchè in realtà non è una finale altrimenti perderebbe sicuro.. )
  10. Purtroppo credo che a monte ci siano problematiche relative soprattutto al tipo di alimentazione mediterranea (e in particolare italiana) che ormai si è radicata nelle ultimissime generazioni e richiederebbe forti cambiamenti di abitudini alimentari.
  11. Ho amici che allenano squadre dilettantistiche piemontesi e mi confermano che ora i ragazzini/ragazzi (14-18 anni) sono molto più deboli fisicamente rispetto anche a solo 20-30 anni fa quando giocavo io a quell'età (anni 80). Sì, prima magari non c'era il pressing a tutto campo, la velocità media di gioco era inferiore, i carichi di lavoro inferiori, ecc.. ma queste sono caratteristiche esistenti solo nelle serie professionistiche... Oggi, a fronte di strutture fisiche anche più possenti (è molto più diffusa l'abitudine ad andare in palestra) hanno una struttura osseo-muscolo-tendinea molto più gracile e soggetta a infortuni rispetto ad una volta. La motivazione spesso addotta relativa ai maggiori carichi di lavoro, velocità di gioco, ecc.. crolla nel momento in cui si parla di tali problematiche a livello giovanile e dilettantistico dove infatti le cose sono comunque abbastanza simili a 20-30 anni fa e dove però si rompono spesso anche lì muscoli, tendini, menischi come ridere.... Pensiamo al Furino o Bonini di turno: forse loro non correvano come dannati per tutta la partita anche 20-30 anni fa? Eppure facevano parte della solita rosa da 16 e giocavano sempre, tutte le partite della stagione... Oggi, come dicevi tu, pare che in Italia si possa rendere al meglio solo 2-3 mesi all'anno mentre vedo che le squadre inglesi corrono sempre a mille, per 90 minuti, per 365 giorni all'anno (fermo restando che hanno meno talento medio e quindi spesso poi non è comunque sufficiente ad andare avanti). Io la mia idea sul motivo di questa tendenza l'ho già espressa diverse volte ma purtroppo è una cosa difficilmente modificabile nella propria vita, se non con grande volontà e discreto tempo per i risultati.
  12. Esatto però magari fosse solo questo il problema! Qui parliamo di indebolimento delle cartilagini, dei legamenti, delle fibre muscolari, decalcificazione delle ossa. Solo per rimanere in tema di infortuni sportivi. Pensate che una volta si giocava in 11 per tutto il campionato con qualcuno a dare fiato mentre ora sono di cristallo.
  13. Io ripeto da anni che chi fa sport professionistico deve mettersi l'anima in pace e eliminare dalla propria vita alcuni tipi di alimenti. L'ideale sarebbe seguire una dieta personalizzata basata cmq sulle caratteristiche del proprio sistema immunitario (in sostanza, come punto di partenza, del gruppo sanguigno) ma cmq già eliminando glutine, latticini e maiale (o almeno i primi due) gli infortuni diventano un ricordo per ragazzi ventenni trentenni. Come sempre accade però, per fare in modo che la massa capisca, deve muoversi qualche personaggio famoso..
  14. Idem, sul cell preferivo la versione mobile precedente perchè visivamente molto meno dispersiva e più leggera da consultare, senza immagini, loghi, avatar, ecc... Da pc invece preferisco questa nuova versione.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.