Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

mariorenz

Utenti
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

149 Buona

Su mariorenz

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.603 visite nel profilo
  1. Comunque meglio il 2-2, almeno la Juve andrà lì a giocare una finale e credo che potrà vincere (ma solo perchè in realtà non è una finale altrimenti perderebbe sicuro.. )
  2. Purtroppo credo che a monte ci siano problematiche relative soprattutto al tipo di alimentazione mediterranea (e in particolare italiana) che ormai si è radicata nelle ultimissime generazioni e richiederebbe forti cambiamenti di abitudini alimentari.
  3. Ho amici che allenano squadre dilettantistiche piemontesi e mi confermano che ora i ragazzini/ragazzi (14-18 anni) sono molto più deboli fisicamente rispetto anche a solo 20-30 anni fa quando giocavo io a quell'età (anni 80). Sì, prima magari non c'era il pressing a tutto campo, la velocità media di gioco era inferiore, i carichi di lavoro inferiori, ecc.. ma queste sono caratteristiche esistenti solo nelle serie professionistiche... Oggi, a fronte di strutture fisiche anche più possenti (è molto più diffusa l'abitudine ad andare in palestra) hanno una struttura osseo-muscolo-tendinea molto più gracile e soggetta a infortuni rispetto ad una volta. La motivazione spesso addotta relativa ai maggiori carichi di lavoro, velocità di gioco, ecc.. crolla nel momento in cui si parla di tali problematiche a livello giovanile e dilettantistico dove infatti le cose sono comunque abbastanza simili a 20-30 anni fa e dove però si rompono spesso anche lì muscoli, tendini, menischi come ridere.... Pensiamo al Furino o Bonini di turno: forse loro non correvano come dannati per tutta la partita anche 20-30 anni fa? Eppure facevano parte della solita rosa da 16 e giocavano sempre, tutte le partite della stagione... Oggi, come dicevi tu, pare che in Italia si possa rendere al meglio solo 2-3 mesi all'anno mentre vedo che le squadre inglesi corrono sempre a mille, per 90 minuti, per 365 giorni all'anno (fermo restando che hanno meno talento medio e quindi spesso poi non è comunque sufficiente ad andare avanti). Io la mia idea sul motivo di questa tendenza l'ho già espressa diverse volte ma purtroppo è una cosa difficilmente modificabile nella propria vita, se non con grande volontà e discreto tempo per i risultati.
  4. Fiorentina - Juventus 0-2, commenti post partita

    Meno male che ci siete voi a capire di football e salvarci dalla mediocrità
  5. Esatto però magari fosse solo questo il problema! Qui parliamo di indebolimento delle cartilagini, dei legamenti, delle fibre muscolari, decalcificazione delle ossa. Solo per rimanere in tema di infortuni sportivi. Pensate che una volta si giocava in 11 per tutto il campionato con qualcuno a dare fiato mentre ora sono di cristallo.
  6. Io ripeto da anni che chi fa sport professionistico deve mettersi l'anima in pace e eliminare dalla propria vita alcuni tipi di alimenti. L'ideale sarebbe seguire una dieta personalizzata basata cmq sulle caratteristiche del proprio sistema immunitario (in sostanza, come punto di partenza, del gruppo sanguigno) ma cmq già eliminando glutine, latticini e maiale (o almeno i primi due) gli infortuni diventano un ricordo per ragazzi ventenni trentenni. Come sempre accade però, per fare in modo che la massa capisca, deve muoversi qualche personaggio famoso..
  7. Idem, sul cell preferivo la versione mobile precedente perchè visivamente molto meno dispersiva e più leggera da consultare, senza immagini, loghi, avatar, ecc... Da pc invece preferisco questa nuova versione.
  8. A me manca la modalità light che ho sempre usato perchè lo trovavo molto più leggibile (almeno da cell)..
  9. Mmmhh.. Adriano ha giocato nella Roma nel 2010-2011: se Douglas Costa aveva 21 anni.. Quanti anni ne ha ora? Va x i 40?
  10. Con matuidi ne beneficia anche pianic che potrà sbagliare meno. Il terzo di centrocampo per me se lo prende bentancur dopo qualche mese.
  11. Va per i 26 anni.. Prezzo sovrastimatissimo rispetto alle capacità sul campo ma in linea con il marketing che gli sta intorno
  12. No, non butto nel * tutta la storia però quando giochi in un top club sei valutato x quello che fai ad alto livello, come in ogni campo lavorativo. Hanno fatto ridere in finale come tutta la squadra. Non si può proporre un secondo tempo del genere se sei allo stesso livello dell'avversario (io penso questo ma i nostri giocatori dicono il contrario..)
×