Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nightwish

Utenti
  • Content count

    452
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

443 Buona

3 Followers

About Nightwish

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

3,018 profile views
  1. Come negli anni passati, ci siamo fatti abbindolare da Cuadrado e dai suoi primi 3 mesi sprint. Poi, come è già successo gli altri anni, si spegne e diventa dannoso. Poi la colpa è dell'allenatore, che si ostina a giocare in un modo inadatto alla rosa: Bonucci e difesa alta sono due cose incompatibili; Douglas Costa e gioco per vie centrali sono due cose incompatibili, Matuidi non può essere insostituibile; Higuain non è più un grande giocatore, può fare solo la riserva. E vorrei specificare che la colpa è di Sarri perché è stato lui a blindare Khedira e Matuidi intorno alla metà di agosto, rileggetevi le conferenze di quel periodo. P.S. so già di che prenderò una marea di insulti, ma in una partita come quella di ieri si è sentita tantissimo la mancanza di un certo Mario Mandzukic.
  2. Nightwish

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ma questo, a mio parere, è uno dei tanti controsensi di Sarri. Insieme a voler giocare per forza con la difesa alta con Bonucci, di non aver nessun piano b in quelle partite in cui in tuo classico gioco non funziona e di volere una squadra che fa una pressione feroce appena persa palla e accantonare Emre Can che nel Liverpool faceva proprio quel gioco, e sinceramente lo faceva anche bene.
  3. Nightwish

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Non me lo sto inventando, lo disse lui chiaramente in una conferenza non ricordo se della prima di campionato o di qualche amichevole prima. Poi che Matuidi per lui è fondamentale per coprire Ronaldo lo ripete sempre.
  4. Nightwish

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    A tutti quelli che criticano Paratici vorrei ricordare che è stato proprio Sarri intorno alla metà di agosto a dire che Khedira e Matuidi erano fondamentali per questa squadra. Ed ora sempre Sarri sta cacciando l'unico centrocampista sano e con le caratteristiche che mancano a questa squadra (dinamismo).
  5. Nightwish

    I convocati per Napoli-Juventus: assente Emre Can

    Secondo me rimpiangeremo tantissimo Emre Can, soprattutto dopo l'ennesimo infortunio di Khedira o l'ennesima partita sottotono di Matuidi. Sicuramente Paratici sarà contentissimo di come è stato gestito da Sarri, visto che l'estate scorsa ha fatto i salti mortali ed è dovuto scendere a patti non proprio convenienti pur di prenderlo.
  6. Certo che Sarri è davvero un bel para... A inizio stagione l'obiettivo era far fare il record di gol in campionato a Cristiano, ora che è già saltato, dice che vuole fargli vincere il sesto pallone d'oro. Fortunatamente per lui, per i tifosi basta parlare bene di CR7 e vanno in brodo di giuggiole. Per carità, lungi da me criticare Cristiano, ma questa sua totale venerazione ad ogni conferenza come se il resto dei giocatori fossero un ammasso di bidoni, non mi sembra proprio giustissima.
  7. Trovo grottesco il trattamento riservato a Emre Can. Addirittura in questa conferenza Sarri ha detto che si trova in difficoltà perché a centrocampo ha tutti mancini e non sa chi mettere a destra! Il giocatore può piacere o non piacere, ma il solo pensare che Bernardeschi o Rabiot schierato a destra possano essere 2 soluzioni migliori è da pazzi fulminati. Avranno avuto un battibecco come con Mandzukic, non trovo altre spiegazioni. Mi dispiace tantissimo per Emre, poteva diventare un pilastro della squadra, ma andrà a rinforzare un altro club.
  8. Veramente il ruolo giusto di Bonucci è dove ha giocato con Conte prima ed Allegri poi: difensore centrale in una linea difensiva bassa o con 2 centrali veloci al suo fianco. Nel gioco di Sarri fa fatica proprio perché è costretto a coprire una porzione di campo molto più ampia. Se ve ne uscite con sti discorsi poi è normale che dobbiamo dare ragione ad Allegri...basta con tutta questa teoria e con questa voglia di cambiare ruolo ai calciatori, il calcio è un gioco semplice.
  9. Nightwish

    Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Ma se un calciatore non è stanco ed è addirittura il migliore in campo, per quale motivo lo devi sostituire? Se lo fai per cambiare sistema di gioco e quindi difenderti meglio o controllare il gioco ci sta, altrimenti non ha alcun senso.
  10. Nightwish

    Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Continuo a vedere una squadra che non riesce ad esprimersi al 100% per la cocciutaggine del mister in alcune decisioni. Ad esempio deve per forza esserci una staffetta tra Dybala e Higuain. Anche oggi Dybala era il migliore in campo, e non si sa per quale strano motivo è dovuto entrare Higuain, che tra l'altro è entrato malissimo ed ha sbagliato tutti i palloni che ha ricevuto. Poi continuo a non capire l'ostracismo assoluto nei confronti di Emre Can, soprattutto se al suo posto gioca Rabiot che sarà pure in crescita ma sul centro destra fa molta fatica.
  11. A livello tecnico sono entrambi ottimi portieri, anche se Donnarumma ha 9 anni in meno... A livello economico se vendi Szczesny a -mi auguro- almeno una quarantina di milioni fai una plusvalenza enorme e più o meno con la stessa cifra compri Donnarumma, dato che ha il contratto in scadenza nel 2021.
  12. Nightwish

    Campione più rimpianto/invidiato?

    Tralasciando Henry, Vieri e Ibra che erano già nostri, rimpiango Cristiano e Luis Suarez che sono stati vicinissimi al trasferimento. E poi...e poi c'è Cassano. Con un po' di sana disciplina della scuola Juve, avrebbe avuto ben altra carriera e sicuramente avrebbe vinto il pallone d'oro.
  13. Vabè, la pensiamo diversamente. Per me anche Pavoletti, Rugani e Mandzukic sono degli ottimi giocatori. Per il resto non mi sembra di aver accennato né al gioco di Allegri né di Sarri, quindi non capisco il resto del tuo intervento.
  14. Il modo di agire di Sarri non lo scopriamo certo oggi. Punta su 15/16 giocatori, e gli altri si spartiscono pochi minuti. Già a Napoli ha svalutato giocatori del calibro di Giaccherini, Pavoletti e Duvan Zapata, tanto per fare qualche esempio. Lo stesso sta succedendo alla Juve, dove in pochi mesi ha già fatto fuori Rugani, Emre Can e Mandzukic. Vabè, finalmente non c'è più il demone Allegri quindi va tutto bene.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.