Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alessandro W

Utenti
  • Content count

    2,522
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,231 Eccellente

About Alessandro W

  • Rank
    'Till the end
  • Birthday June 20

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Alessandro W

    Amarcord dell'angolo

    Uno dei tanti. Ricordo anche Lucas Piazon, spacciato come il nuovo Kakà e inseguito per due sessioni di mercato, salvo poi passare al Chelsea. O come dimenticare il figlio di Bebeto, Mattheus? Altro fenomeno angolare.
  2. Pirlo non riusciva a gestire il suo staff tecnico, figuriamoci lo spogliatoio...
  3. Ma infatti, io credo che nessuno di noi conosca la carriera manageriale di Arrivabene, anche perché per farlo bisognerebbe sapere gli obiettivi delle società in cui ha lavorato e il raggiungimento o mancato raggiungimento degli stessi. Oltretutto se ne stanno leggendo di tutti i colori, ma qui dentro non si distingue nemmeno un amministratore delegato da un direttore sportivo
  4. La gente qui commenta ma non capisce manco cos'è un amministratore delegato o un consiglio d'amministrazione
  5. Esce da questa (precoce) esperienza con due trofei, vittorie prestigiose e l'obiettivo minimo di campionato raggiunto. Adesso necessita una piazza tranquilla dove lavorare senza pressioni e accumulare ancora esperienza. Il mio giudizio sul Pirlo allenatore non è negativo, ma sicuramente non è pronto per la panchina della Juve. Arrivederci, Maestro!
  6. Cuadrado è stato l'MVP di questa stagione. È il calciatore con la più alta percentuale di dribbling riusciti e passaggi chiavi, ha chiuso la stagione con 19 assist all'attivo e 2 gol nella partita più importante della stagione procurandosi il rigore (un po' “allegro”, va detto) che poi ha avuto il coraggio di calciare e realizzare. Solo quel pallone contro l'Inter vale tutta la nostra stagione. Poi la voglia e il rendimento in campo sono sotto gli occhi di tutti. Un po' staccato metterei Chiesa, che nelle occasioni importanti si è sempre fatto trovare pronto, vincendo alcune partite quasi da solo (vedasi Milan) e infine Ronaldo.
  7. Alessandro W

    Ronaldo capocannoniere del campionato

    E le partite con SPAL e Bologna - senza nulla togliere ai nostri meriti - le abbiamo vinte rispettivamente contro una squadra di B e una squadra in vacanza di diverse settimane (ieri il Bologna ha difeso da terza categoria)
  8. Alessandro W

    Ronaldo capocannoniere del campionato

    In tre anni di Serie A ha avuto una media di 0.84 gol a partita, la più alta nella storia del campionato tra quelli che hanno segnato almeno il suo stesso numero di gol. Di cosa parliamo? Può essere il perno del nostro gioco d'attacco, un ottima rigorista e quello che volete, ma se continua a macinare questi numeri ben venga. Piuttosto, gli si costruisca attorno un sistema di gioco a lui congeniale.
  9. In questi due anni da secondo, Gigi si è quasi sempre fatto trovare pronto e non mi pare che la sua presenza sia stata molto ingombrante, né a livello mediatico, né a livello di minutaggio. Al contrario, sono sicuro che il suo apporto morale al gruppo sia stato importante, così come quello tecnico nelle poche volte in cui è stato chiamato in causa. Devo essere onesto e dire che sono molto soddisfatto da questa esperienza di Gigi da dodicesimo uomo e non mi sarebbe dispiaciuto rivederlo in questo vesti anche il prossim'anno, piuttosto che il Perin di turno.
  10. Se non si può arrivare a nomi più “importanti” come Allegri o Zidane, Gattuso sarebbe una soluzione di ripiego che mi potrebbe andare bene. Ho sempre apprezzato l'uomo e l'allenatore. Scegliere Rino, comunque, vuol dire anche puntare a un motivatore che deve avere come obiettivo recuperare la serenità nello spogliatoio e costruire un gruppo. Quindi sarebbe una scelta "conservativa" in direzione calciomercato.
  11. Alessandro W

    [Topic unico] Il calciomercato della Juventus Women

    Scrivo poco in questa sezione, ma seguo con regolare frequenza la Juve femminile. Qualcuno che è più dentro le dinamiche che la riguardano può spiegarmi perché in giro si legge di una mezza rivoluzione? Posso capire che Bonansea voglia andare a giocarsi una sfida importante all'estero, ma perché mandare via Rita Guarino? Perché “intaccare” un gruppo e un ambiente sereno e vincente in Italia, quando sappiamo che in ogni caso non ci sono i presupposti per vincere in ambito internazionale?
  12. Io credo che il calcio in futuro sarà intergender. Fin quando non "impongono" quote rosa ai club (tot numero di donne nella distinta) mi può andare bene, l'importante è che a definire eventualmente il numero di donne in campo sia il merito.
  13. Apprezzo che hanno avuto la dignità di non tirare in ballo i tifosi, almeno a differenza delle altre squadre sono stati coerenti nel ritenerci soltanto come dei consumatori
  14. Alessandro W

    Juventus - Benevento 0-1, commenti post partita

    La squadra è quella che è, ma senza uno scossone non arriviamo nemmeno tra le prime quattro. Bisogna cambiare la guida tecnica e provare a salvare il salvabile.
  15. Ero a Parco de Medici a Roma perché la mattina dopo avevo un aereo per NYC. Partita vista nella hall dell'albergo con altri juventini che quella sera si trovavano lì. Ricordo l'entusiasmo: dopo tanti anni si aveva di nuovo percezione di una Juve forte e padrona anche sui campi di Europa. Qualunque fosse in quel periodo lo stato del Borussia Dortmund, vincere 3-0 nella bolgia del Westfalenstadion resta una grande impresa sportiva.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.