Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alex Kayne

Utenti
  • Content count

    2,550
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,240 Eccellente

About Alex Kayne

  • Rank
    'Till the end
  • Birthday June 20

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per quella che è la nostra attuale dimensione, poter annoverare in rosa Pogba è un lusso
  2. Alex Kayne

    L'agente di Arthur: "Juve? Inutile continuare così"

    Di tanto in tanto ha fatto vedere sprazzi di buon calcio. Tuttavia un po' il contesto, un po' alcuni limiti fisici ne hanno limitato la qualità dell'apporto. In ogni caso credo che il problema più importante sia la testa: è troppo sufficiente, ma soprattutto non ha la personalità per prendersi in mano il centrocampo, fattore quest'ultimo limitante non solo nel ruolo nevralgico che ricopre, ma anche perché questa squadra necessita anzitutto di leader tecnici e caratteriali. Arthur non lo è.
  3. Considerando il rapporto esborso/contributo offerto direi in ordine sparso Del Piero, Platini e Zidane
  4. Alex Kayne

    Il topic del Basket Italiano ed Europeo

    Hanno dalla loro la spensieratezza di chi gioca senza pressioni e l'entusiasmo proprio degli underdog. A Belgrado hanno vinto anche a causa dei tanti errori tecnici del Partizan, schiacciato dalla pressione. Idem a Lubiana, mentre ad Andorra era una vittoria abbastanza telefonata. La Virtus però ha più esperienza nel roster di Partizan e Lubiana (Milos, Beli, Toko, Hackett), quindi confidiamo nel fatto che sapranno gestire meglio la pressione. Mi preoccupano le loro percentuali da 3, dal momento che la difesa del perimetro è il punto debole della Virtus. Però ruotano in 7/8, la Virtus in 10 e in maniera equilibrata. Nessuna finale è scontata, ma va vinta.
  5. Nonostante il Lione si sia dimostrato una squadra complessivamente superiore, due episodi hanno “deciso” la partita: questo fischio mancato e il goal mangiato dalla Hurtig. Peccato, c'è delusione, ma ce la siamo giocata con il Lione per 180', per cui c'è da andare fieri.
  6. Alex Kayne

    Rinnovo di De Sciglio, favorevoli o contrari?

    Mattia sta dimostrando di essere una buona riserva impiegabile in situazioni in cui la pressione non è alta: in teoria può fare una buona partita anche nel match di cartello, però ha un evidente limite di personalità. Quest'anno, senza la pressione di uno scudetto, sta facendo bene. Ha una buona duttilità, è italiano e piace al mister. Per me merita il rinnovo, ma un triennale mi sembra eccessivo. Se si ragionasse su un accordo biennale sarei molto più favorevole.
  7. Alex Kayne

    FT UWCL | Chelsea - Juventus Women 0-0

    Che compattezza, grande partita difensiva contro una squadra nettamente superiore sul piano tecnico. Brave ragazze, bravissimo Montemurro. Braghin sbaglia niente o poco.
  8. Per me è stato perlopiù un modo per responsabilizzare Dybala: farlo vicecapitano per fargli sentire la fiducia e al centro del progetto.
  9. Agli esterofili del forum, voglio ricordare che questi ragazzi hanno vinto un Campionato Europeo superando Belgio, Spagna e Inghilterra. Siamo di fronte a calciatori bravi che hanno già vinto una competizione internazionale. Puntiamo sugli italiani: non dobbiamo aspettare che vadano all'estero al PSG o al Chelsea di turno per poi rammaricarci per il mancato acquisto. È giusto scommetterci, è giusto puntarci. Ben venga Locatelli. A essere onesto, avendo presente il campionato e l'Europeo che ha disputato, nemmeno Pessina mi dispiacerebbe: centrocampista completo, sicuramente con una propensione maggiormente offensiva, che vede il campo in verticale.
  10. Alex Kayne

    Amarcord dell'angolo

    Uno dei tanti. Ricordo anche Lucas Piazon, spacciato come il nuovo Kakà e inseguito per due sessioni di mercato, salvo poi passare al Chelsea. O come dimenticare il figlio di Bebeto, Mattheus? Altro fenomeno angolare.
  11. Pirlo non riusciva a gestire il suo staff tecnico, figuriamoci lo spogliatoio...
  12. Esce da questa (precoce) esperienza con due trofei, vittorie prestigiose e l'obiettivo minimo di campionato raggiunto. Adesso necessita una piazza tranquilla dove lavorare senza pressioni e accumulare ancora esperienza. Il mio giudizio sul Pirlo allenatore non è negativo, ma sicuramente non è pronto per la panchina della Juve. Arrivederci, Maestro!
  13. Cuadrado è stato l'MVP di questa stagione. È il calciatore con la più alta percentuale di dribbling riusciti e passaggi chiavi, ha chiuso la stagione con 19 assist all'attivo e 2 gol nella partita più importante della stagione procurandosi il rigore (un po' “allegro”, va detto) che poi ha avuto il coraggio di calciare e realizzare. Solo quel pallone contro l'Inter vale tutta la nostra stagione. Poi la voglia e il rendimento in campo sono sotto gli occhi di tutti. Un po' staccato metterei Chiesa, che nelle occasioni importanti si è sempre fatto trovare pronto, vincendo alcune partite quasi da solo (vedasi Milan) e infine Ronaldo.
  14. Alex Kayne

    Ronaldo capocannoniere del campionato

    E le partite con SPAL e Bologna - senza nulla togliere ai nostri meriti - le abbiamo vinte rispettivamente contro una squadra di B e una squadra in vacanza di diverse settimane (ieri il Bologna ha difeso da terza categoria)
  15. Alex Kayne

    Ronaldo capocannoniere del campionato

    In tre anni di Serie A ha avuto una media di 0.84 gol a partita, la più alta nella storia del campionato tra quelli che hanno segnato almeno il suo stesso numero di gol. Di cosa parliamo? Può essere il perno del nostro gioco d'attacco, un ottima rigorista e quello che volete, ma se continua a macinare questi numeri ben venga. Piuttosto, gli si costruisca attorno un sistema di gioco a lui congeniale.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.