Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AlXX

Utenti
  • Content count

    2,617
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,289 Eccellente

About AlXX

  • Rank
    'Till the end
  • Birthday June 20

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho pensato la stessa cosa appena ho letto, che trauma fu quell'eliminazione ahahahah
  2. Non è il calcio che mi piace, ma non sarebbe tanto diverso da quello che siamo costretti a subire in questo periodo. Quantomeno in una eventuale SuperLega non saremo vittime delle politiche di palazzo.
  3. AlXX

    La Juve in trasferta

    Questa squadra difetta chiaramente di personalità, come testimoniano in campo sia l'atteggiamento tattico che quello morale. Alla minima ostilità, che sia determinata dalla caratura percepita dell'avversario, dal peso della partita, della competizione o dalla trasferta, questa squadra si scioglie come neve al sole. Motivo per il quale continuo a sostenere che più che nelle gambe, questa squadra il limite più importante ce l'ha nella testa. L'allenatore e lo staff tecnico finora hanno proprio mancato in questo elemento, ovvero nel lavorare nell'aspetto mentale, per quanto Allegri lo abbia quantomeno compreso, dal momento che in conferenza stampa ha spesso menzionato la parola “fiducia”. Certamente le pressioni di un ambiente disabituato a stare lontano dal vertice e le vicissitudini societarie non aiutano, ma non possono nemmeno costituire un'attenuante.
  4. Credo che, per la gioia di qualcuno e per il dispiacere di altri, la posizione di Allegri sulla panchina sia molto salda. Max è il profilo perfetto, dal punto di vista di una società, per traghettare la squadra attraverso questo ciclone mediatico e giudiziario: è un aziendalista che non cerca alibi di fronte alla stampa e non soffia sul fuoco della polemica, permettendo alla dirigenza di lavorare serenamente, e fa da ombrello per le polemiche.
  5. Non credo che la permanenza di Allegri dipenda dal ds, ma direttamente dalla proprietà. Un allenatore aziendalista che in una situazione di tempesta lavora zitto e anche di fronte al fatto non accampa scuse e non fa cenno della situazione societaria, se lo tengono strettissimo.
  6. Gestione economica della società scellerata, ipotesi di reato di falso in bilancio. Tutto il CdA ha fatto un passo indietro, come solitamente accade nei paesi anglosassoni. Vacche magre nei prossimi anni con l'esigenza, anzi, l'urgenza di rimettere i conti a posto, passare attraverso un'indagine delicata e amministrazione semi-controllata, quantomeno nella redazione dei prossimi bilanci.
  7. Agnelli è stata una tantum, una coincidenza fortunata (o sfortunata, a seconda dei punti di vista). Chi nominerebbe mai Del Piero, Lippi, Buffon o chicchessia presidente in una società per azioni?
  8. Non siamo l'Inter o il Bologna, Del Piero non diventerà mai il presidente di una SpA, a maggior ragione ora che il problema più grosso è di natura economica
  9. Nulla da eccepire sulle qualità di SMS, ma io prima di investire 100 milioni su un giocatore che a 28 anni non è mai uscito dalla provincia laziale e non ha mai disputato partite di cartello a livello continentale, mi guarderei un po' intorno. Io personalmente una cifra così importante per un giocatore non più di primo pelo la investirei soltanto per un profilo che sposta a livello europeo.
  10. In questo momento sarebbe stato più opportuno cavalcare l'onda positiva del filotto in campionato. La squadra, oltre ad aver trovato la quadra, sembrava in fiducia. Non so come rientreremo dopo il Mondiale, questa squadra ha un grande limite di personalità che rende aleatorio il rendimento.
  11. AlXX

    Riflessioni sul 3-5-2

    Questa però è una delle buone peculiarità del sistema di gioco di Allegri, che tende a favorire gli inserimenti delle mezzali sacrificando i centravanti che tendono a salire per procurare spazio ai centrocampisti. Non è un dato casuale. Poi chiaramente giocatori come McKennie hanno di base il vizietto del goal.
  12. AlXX

    Scudetto o Europa League?

    Voglio un trofeo europeo, poi vincere aiuta a vincere anche in Europa. Soprattutto per i ragazzi più giovani (Chiesa, Vlahovic, Locatelli, Miretti, Fagioli) la vittoria di un titolo europeo può aiutare a dare la giusta mentalità e anche la giusta sicurezza da tradurre in campo quando (si spera) torneremo a giocare la Champions League con ambizioni più importanti rispetto al passaggio dei gironi.
  13. Mio papà il Comunale, io il Delle Alpi, a ciascuno il proprio. Stadio bruttissimo, freddo in tutti sensi, ma anche teatro della Juve lippiana rispettata e temuta in Italia e in Europa.
  14. Di giocatori con la casacca bianconera ne ho visti tanti, forse anche qualcuno di troppo. Marione è uno di quelli a cui sono più affezionato: vedere un giocatore che lotta, che suda, che rispetta e difende la maglia, i tifosi e i compagni in campo è quanto di più appagante ci possa essere per un tifoso che vive la Juve h24 in compagnia con gli amici dentro e fuori lo stadio, al pub o sul tragitto di trasferta. Ad averne ancora di uomini così in questa squadra di sanguisughe.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.