Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IPA

Utenti
  • Content count

    1,951
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,010 Eccellente

About IPA

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Italia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il trequartista lo abbiamo già comprato e si chiama Kulusevski. Fino a giugno si va avanti così secondo me
  2. IPA

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quindi siamo ufficialmente su Rakitic? Che strano, io pensavo che a noi non piacessero i centrocampisti che vedono il campo in verticale
  3. IPA

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche perché è imbarazzante andare in giro con un solo centravanti di ruolo per tre competizioni Ma l'hai letta da qualche parte o è una tua "speranza"?
  4. IPA

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Rakitic è una mezzala fenomenale e non è un injury prone (o come * si dice ). Sarebbe l'ennesimo ultratrentenne, ma non parliamo di un Khedira che passa più tempo in infermeria che in campo, né di un Matuidi limitato tecnicamente. Ovviamente al suo ingresso in estate dovrebbero corrispondere una non rinnovo di Matuidi e una rescissione di Khedira. Ma Rakitic, Pjanic, Benta, Ramsey e Rabiot sarebbe già una buona base da cui ripartire
  5. Rakitic aumenterebbe la qualità del nostro centrocampo a dismisura e per di più io direi di cogliere l'occasione per liberarci a buon prezzo di Berna che a mio avviso non può trovare collocazione nel modulo di Sarri e rischia di svalutarsi ulteriormente. Ho sempre criticato a Paratici (e continuo a farlo) la gestione dell'età media della rosa che, tra acquisiti obsoleti e rinnovi inutili si è alzata vertiginosamente. A tal proposito per me l'affare Rakitic sarebbe benvenuto a livello tecnico, se a questo però si accompagnasse la cessione/il non rinnovo di Khedira e Matuidi, in modo tale da non innalzare l'età media e alzare il livello qualitativo della rosa.
  6. Parto io: oggi, ad esempio, ho letto da qualche parte che i Nirvana sono il gruppo rock che negli ultimi dieci anni è stato più proposto nelle radio americane. A me personalmente i Nirvana non sono mai piaciuti (nemmeno ai tempi del liceo, quando rappresentano un po' per tutti una spinta per certi versi liberatoria e adolescenziale). Kurt Cobain era un cantante molto mediocre (ok, non sempre serve una bella voce o tante capacità tecniche per fare di te un ottimo cantante/frontman) e un chitarrista addirittura peggiore, nonché ripetitivo. Un basso così assente che a volte mi viene da pensare che suonasse con l'amplificatore spento e, vabbè, un giovane Dave Grohl alla batteria. Capisco che abbiano gridato un disagio generazionale presente in quegli anni e che abbiano segnato una svolta più cruda nella storia del genere contro il sensazionalismo e il divismo delle rockstar glam degli anni '80 (Bowie, Mercury) o dei mostri dell'hair metal. Ma a distanza di anni i Nirvana mi dicono poco o quasi niente e ogni volto che mi trovo ad ascoltarli provo un certo senso di fastidio e riluttanza.
  7. Come da titolo, prendo spunto da un topic presente in questa sezione nel quale si chiedeva se ci fossero brani mediamente apprezzati nel mondo, che a voi non piacciono. Ebbene, esistono gruppi o artisti che per ragioni di gusti personali o per scarsa considerazione a livello tecnico non vi prendono o, addirittura, disprezzate? Ovviamente non vale rispondere citando artisti che mediamente sono apprezzati da un pubblico generalizzato e poi statisticamente odiato da un pubblico magari più colto e ristretto (tipo Gigi D'Alessio), così come citare artisti già di per sé ampiamente divisivi (come Liga o Vasco), mentre sono ben accolte "unpopular opinions".
  8. Per rispondere al colpo Eriksen, ora Paratici propone un bel biennale a Matuidi
  9. Infatti Luis Alberto è un grande centrocampista, con la differenza che i numeri di Eriksen sono corroborati dalle prestazioni in campo internazionale. Poi se credi che sia una *, è inutile che vai in giro a fare ironia spicciola su chi la pensa diversamente da te. Dire che Eriksen è un colpo sensazionale non vuol dire "moriremo tutti" o "mi sto cagando in braga" come i detrattori come te vogliono far credere. Semplicemente in un topic deputato alla discussione del mercato degli altri, si commentano le trattative, dicendo la propria e stai certo che affermare aprioristicamente che un acquisto (o potenziale tale) di una concorrente è sbagliato non rende te più juventino di chi giunge a conclusioni opposte. Hai la tua opinione, ma non rompere le palle a chi la pensa diversamente!
  10. Non capisco cosa c'entra questa risposta con l'analisi che ho fatto io
  11. Eriksen sarebbe un colpo sensazionale, parliamo di uno dei migliori centrocampisti offensivi della Premier che nelle ultime stagioni (fatta eccezione per gli ultimi sei mesi) è andato costantemente in doppia cifra per quanto riguarda i gol fatti e segnato in media una ventina di assist a stagione. Numeri impressionanti. Con un minimo di onestà intellettuale si potrebbe ammettere che prenderebbero quello che sulla carta sarebbe il miglior centrocampista del nostro campionato. Il campo poi potrebbe emettere sentenze contrarie. Il suo cartellino, senza l'incombenza di un contratto in scadenza, avrebbe un valore patrimoniale del triplo di quanto si apprestano a pagarlo e 10mln per il suo stipendio sono una cifra forse altina, ma tendenzialmente in linea con il suo valore.
  12. La mia memoria, evidentemente ricordavo male. Ma restano comunque uno sproposito per un discreto mestierante
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.