-
Numero contenuti
10.352 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di La Carogna
-
(Cds) "Da Koopmeiners a Cabal: occasione mancata per più di un bianconero a Monaco"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
il problema sulla sinista è evidente. Oggi Cambiaso è nettamente superiore a Cabal, però, se vogliamo dirla tutta, è molto pasticcione anche lui. Se devo sceglierne uno scelgo Cambiaso, ma alla juventus dovrebbe essere un'alternativa ai titolari, non una prima scelta. Gli altri, per quanto male, possiamo comunque definirli delle riserve: Zeghrova è una riserva da minuti finali, sinora è sempre stato impiegato così e non può essere altrimenti. Joao Mario e Adzic sono giocatori come altri in passato... Giannichedda, Pazienza, Marrone, Lemina, Sturaro ecc ecc Le riserve servono per subentrare e aiutare la squadra, le alternative sono un'altra cosa. Oggi Miretti o Kostic sono buone alternative, David, probabilmente, dovrebbe esserlo. Openda e Koopmeiners dovrebbero essere riserve, al pari di Joao Mario, Adzic, Rugani o Cabal, ma considerato il prezzo che abbiamo speso, è ovvio che risultano due errori di mercato che gridano vendetta. Openda su tutti è veramente troppo scarso per esser stato pagato così tanto. Non mi capacito di come un intenditore nel settore possa farsi inc**are in quel modo. Ma il problema della Juventus è che abbiamo giocatori che sono anche bravi, come Locatelli, Thuram, McKenny, Conceicao, Kelly, Bremer e Kalulu.. Ma di fuoriclasse uno solo, e alla Juve di fuoriclasse ne abbiamo sempre avuti diversi. E poi, molte, troppe seconde scelte di basso livello, come appunto Joao Mario, Adzic, Rugani, Cabal, Koopmeiners, Openda.. ci metto pure Milik e Rouhi. -
(TS) "Elkann entusiasta di Spalletti, il tecnico ricambia ma aspetta ancora i rinforzi per la Juve"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Spalletti ha ragione su molti punti, ma è anche probabilmente agli ultimi anni della sua carriera da allenatore ed è arrivato alla Juventus, che resta – nonostante tutto – il club più ambito per un tecnico italiano. È vero: stiamo sbagliando mercato in modo sistematico, abbiamo rifondato rosa e dirigenza ogni due anni ottenendo risultati pessimi e non vinciamo da troppo tempo. Però parliamo comunque di una società che ha le potenzialità, economiche e strutturali, per tornare competitiva nel giro di poco tempo se gestita correttamente. Spalletti è un grande allenatore e sono felice che sia arrivato alla Juventus. Probabilmente sarebbe stato il miglior allenatore possibile nel post-Allegri (primo ciclo), ma le strade si sono incrociate solo ora. Credo che per lui sia un onore sedere sulla panchina bianconera e sono convinto che farà di tutto per restarci, a patto che la società dimostri di voler davvero costruire qualcosa di serio attorno a lui. Dall’altra parte, però, la società deve fare molto meglio. Giuntoli e Comolli hanno commesso errori gravi: lacune caratteriali evidenti (come la gestione di Danilo lo scorso anno, con la complicità di Motta), ritardi inaccettabili nelle decisioni chiave (la scelta del DS su tutte) ed errori macroscopici nelle scelte degli allenatori. Conte era a un passo ed è sfumato per nostra incapacità, Motta si è rivelato un errore, Tudor è stato mandato via poco dopo un rinnovo che già di per sé faticava a trovare senso. Si può e si deve imparare dagli errori, ma soprattutto bisogna tornare a fare una cosa semplice: lasciare che le decisioni sportive vengano prese da chi è davvero competente. Anche Agnelli, che aveva costruito un giocattolo perfetto, lo ha distrutto quando ha imposto Pirlo prima e poi Allegri con un quadriennale a cifre fuori da ogni logica. Se la Juventus vuole trattenere Spalletti e tornare grande, serve finalmente lucidità, continuità e umiltà. Non altri esperimenti. -
(Gds) "Il Manchester United cambia le condizioni per Zirkzee, la Juventus ci pensa"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Comunque quello che aveva in attacco ieri il Monaco? non lo danno via? perchè non sarà un fenomeno ma ci ha causato qualche bel problemino nel primo tempo con quel fisico. Zirkzee è una figura più tecnica, probabilmente valida per pulire il gioco, meno per difendere il pallone e nel gioco aereo dove siamo carenti -
(Gds) "Il Manchester United cambia le condizioni per Zirkzee, la Juventus ci pensa"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Se arriviamo undicesimi possiamo non riscattare sto debito. Purtroppo Openda va venduto/prestato a chiunque il prossimo anno pur di levarselo dal caxxo -
Notato anche io! una spinta assurda, quasi plateale… Chiellini o Bonucci si sarebbero mangiati l’arbitro
-
Io lo darei in prestito, con metà stipendio pagato pur di non vederlo mai più in campo. E con lui Openda
-
Mamma che zero assoluto senza Yldiz davanti. Miretti non ha qualità per inventare o saltare l’uomo, Openda farebbe panchina al Pisa interessante la prima punta del Monaco. Ci servirebbe
-
(Gds-Ts) "Il borsino delle punte: Kolo Muani chiama la Juve, sondato Biereth del Monaco"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Mah, alla fine un Fullkrug il Milan lo ha preso. Ed è meglio di Openda da schierare nei minuti finali quando sei in svantaggio oppure per gestire il pallone quando sei in vantaggio. La Roma Malen lo ha preso in prestito con diritto di riscatto… quindi si: i nostri dirigenti potevano fare molto di più -
(Gds-Ts) "Il borsino delle punte: Kolo Muani chiama la Juve, sondato Biereth del Monaco"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Con calma, i nostri dirigenti arriveranno a dare un attaccante a Spalletti a fine gennaio, quando potevano portarlo a inizio mese e l’allenatore lo avrebbe già integrato. Non ho percepito rabbia nell’intervista di domenica post Napoli da parte di Spalletti, ma il messaggio era chiaro e diretto: serve un centravanti fisico che gestisca e faccia salire la squadra. Nel secondo tempo, il Napoli ha provato ad alzare il baricentro e, per diversi minuti, noi, pur non soffrendo particolarmente, non siamo riusciti ad uscire. David ha gestito bene le palle basse e i contrasti, cercando dei falli, ma gli mancano centimetri. Sul mercato viviamo di totale improvvisazione. Diversi giorni in Turchia per il nulla, acquisti estivi totalmente sbagliati (oggi solo David gioca, gli altri tutti bocciati). Viviamo nel caos, non abbiamo budget e non abbiamo programmato nessuna operazione quando c’erano delle esigenze chiare espresse dall’allenatore e rese pubbliche l’altra sera. Mi aspettavo anche da Chiellini un po’ di polso in tal senso, eppure non ha ottenuto nulla. Occhio ad ignorare questo segnale da Spalletti… ancora una volta qualcuno dimostrerebbe di non saper lavorare. Comolli ha paurosamente toppato tutto il possibile finora. -
(Gds) "Spareggi Champions già sicuri: Spalletti valuta più di un cambio da Gatti a Openda"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Vincere aiuta a vincere e ne abbiamo bisogno. Giusto che Kenan riposi, come anche McKenny, Cambiaso, Bremer e Kalulu, ma poi gli altri tutti in campo, compreso David. -
Fabrizio Romano: "La Juventus si è informata sulla situazione di Kolo Muani"
La Carogna ha risposto a Andrea81 Discussione Juventus forum
Ma che c’entra Kolo Muani con l’attaccante che lega e difende con il fisico? Romano meglio che cambi spacciatore -
(Gds) "Yildiz da record ed Elkann ha già dato a Comolli il via libera al rinnovo fino al 2030"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Però Yldiz fa la differenza ed è un big, quindi quello stipendio potrebbe anche percepirlo. Diciamo che il problema è elargire stipendi esagerati a calciatori non all'altezza o semplicemente buoni. -
Credo che se sono arrivati alla Juventus, un motivo ci sarà stato. Proprio come Pepe, Marchisio e Vidal, oggi Locatelli, Thuram, McKenny e Miretti stanno facendo passi da gigante. Questo è merito di un tecnico e di uno staff preparati. Quanto conta l’allenatore? Per me, il 20 o 30% è una percentuale altissima. Ma se poi Locatelli gioca così con Spalletti, mentre qualche anno fa saltava gli Europei perché si limitava a fare retropassaggi, forse conta qualcosa in più.
-
Yildiz post Napoli: "Abbiamo fatto una grande partita, ci siamo divertiti. Ora dobbiamo continuare così e pensare a Monaco"
La Carogna ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Yldiz è un alieno. Vien da pensare che se gli rinnovavano il contratto 2/3 mesi fa risparmiavano perché più passa il tempo, più è forte. Va blindato, gli va messa la 10 per tanti anni. Peccato non essere la Juventus di tanti anni fa, ma con Spalletti e Yldiz c’è fiducia: torneremo. -
Juventus - Napoli 3-0, le pagelle e il migliore in campo!!!
La Carogna ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Di Gregorio 6 una parata, non difficile ma decisiva. Quello doveva fare Kalulu 7 Insostituibile Bremer 6.5 tiene sempre a bada Hojlund Kelly 7 spunti interessanti e non sbaglia mai Cambiaso 5.5 Non fa danni ed è già un successo, ma perde regolarmente palla Thuram 8 La sua miglior gara da quando è alla Juventus. Nel secondo tempo attacca meno, peccato perché uno come lui può e deve spaccare le partite in più momenti Locatelli 8 Spalletti sta cambiando i giocatori come fece Conte con Marchisio, Pepe & co. McKennie 7 Altra grande partita. Ovunque Conceicao 6 Una spina nel fianco ma si mangia un gol che avrebbe ammazzato il Napoli molto prima Yildiz 8 Sentite Spalletti cosa dice di lui. ALIENO David 6,5 Gran partita. E sottoporta finalmente si è preso tempo e spazio. Può fare ancora di più Cabal 6.5 Sostituisce Cambiaso, resta bloccato dietro e difende molto bene. Non ha tecnica per spingere come Cambiaso ma gestisce bene tutti i momenti. Kostic 7 Gioca poco ma segna spesso Miretti 7 Un altro upgrade di Spalletti Koop e Gatti s.v. Spalletti 18 -
Chiellini su En-Nesyri: "Ha espresso dubbi sulla formula, per noi al momento è una trattativa chiusa"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Secondo me non ha proprio quelle caratteristiche. Non le ha mai avute negli anni, anche se chiaramente è quello che fisicamente dà maggiori garanzie, ma fa fatica a pulire i palloni e far salire la squadra. E poi Dusan è lampante che sia messo da parte. Deve recuperare da un infortunio, lo farà con molta cautela e senza rischi visto che andrà via. Noi con le scellerate decisioni di Comolli abbiamo il mercato bloccato e ci ritroviamo con Openda che farà la fine di Arthur. -
David post Napoli: "Felice per il gol e gli applausi dei tifosi. Spalletti mi sta aiutando tanto, ha portato una tattica piuttosto chiara per la squadra"
La Carogna ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Oggi ha fatto un partitone è un gol oggettivamente difficile. Secondo me può fare molto meglio, però è abbastanza chiaro che oggi lui è il titolare, ma serve un’alternativa di peso e tecnicamente forte -
Chiellini su En-Nesyri: "Ha espresso dubbi sulla formula, per noi al momento è una trattativa chiusa"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Chiellini, uno deve arrivare e mi sembra che Spalletti lo abbia ribadito in maiuscolo. Doveva arrivare il primo di gennaio, non a febbraio, quindi tu, quell’idiota francese e Ottolini datevi una sveglia e andate a prenderne uno FORTE -
Juventus - Napoli 3-0, commenti post partita
La Carogna ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Serata perfetta Solo le lacrime di Conte, tra poco, la renderanno memorabile -
KENAAAAAAN
-
Agresti-Di Marzio: "En-Nesyri prende tempo, c'è l'ipotesi Siviglia, la Juve aspetterà al massimo lunedì"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Capisco perfettamente i dubbi che un calciatore possa avere nell’accettare un prestito di quattro mesi alla Juventus. Considerando i precedenti degli ultimi anni, se fossi un calciatore, farei molta attenzione. Come società, stiamo svalutando i giocatori e, quando possibile, ce ne liberiamo. -
Perché la Juve non compra più giocatori italiani?
La Carogna ha risposto a AG10 Discussione Juventus forum
Mamma che accozzaglia di bidoni che abbiamo preso. Purtroppo italiani ce ne sono pochi, e quei pochi sembra siano Baggio o Del Piero da quanto chiedono le società. La verità è che i calciatori italiani sono quello che riflette la nazionale: il nulla. Semmai avrei aspettato a cedere alcuni giocatori cresciuti nella next gen come Savona, Mbangula, Soule… Con loro, anche se non “nativi” italiani, avevi per le mani un prodotto cresciuto e ambientato nel calcio di casa. Ma tutti noi sti dirigenti incomprtenti? -
Agresti-Di Marzio: "En-Nesyri prende tempo, c'è l'ipotesi Siviglia, la Juve aspetterà al massimo lunedì"
La Carogna ha risposto a Vs News Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Dubbi legittimi… se il Siviglia gli offre un acquisto a titolo definitivo mentre la Juventus è solo per un’emergenza di 4 mesi, lo capisco. Poi chiaro che noi siamo un’opportunità ben più allettante e sarebbe ambizioso per lui accettarla, però capisco che voglia pensarci su un momento. Credo sia più una non notizia o qualcosa per destabilizzare, come sempre… Al netto di tutto, resterebbe per noi una mezza figura barbina. La trattativa andava chiusa in Turchia con un sì o un no. -
Bonucci: “Torino è casa mia. Con Allegri abbiamo fatto pace, Conte ha cambiato la mia carriera. Ecco cosa dissi a Dybala a Cardiff”
La Carogna ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Eh Bonucci… Forte era forte, altrimenti non vinceva 8 campionati, non finiva nel mirino di Guardiola e non le giocava due finali di Champions. Era forte, solo un po’ presuntuoso… ero quasi in imbarazzo quando se ne usciva con quelle frasi prese dal diario delle medie… Ecco, é riuscito nell’impresa di star sul ca**o a tutti i tifosi, in qualche modo, però... era forte. E alla Juve difensori così non li abbiamo davvero da un bel po’. Eh, non ce lo vedo proprio come allenatore ma chissà. -
Mi piacerebbe vincere con il Monaco perché sarebbe la 4ta vittoria di fila in Champions che credo non accada da anni. Poi va detto che, tranne contro il Napoli, la squadra con Spalletti ha sempre avuto la sensazione di poter vincere le gare, e questa sensazione è diventata consapevolezza dopo le gare con la Roma e il Bologna.
