Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

Askeladd

Utenti
  • Numero contenuti

    120
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

385 Buona

Su Askeladd

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  1. Ma poi saranno 20 anni che ogni volta ripetono sta manfrina dello stile che non c'è più. E per le cose più ridicole oltretutto, quando Lippi, dopo aver annunciato il suo addio alla Juventus e aver di fatto già firmato per l'Inter, aveva perso completamente il polso della spogliatoio e con la Juventus alla deriva dopo la sconfitta interna con il Parma si dimette... ecco mi sentivo le storie sulla mancanza di stile perchè le dimissioni di un allenatore che di fatto era già un ex furono accettate. La stessa stagione Santo Moratti cambiava 4 allenatori, ma restava sempre un signore. Con gente così cosa vuoi discutere?
  2. Spero tu dica questo per gufaggio, a prescindere dell'effettivo valore sulla carta c'è sicuramente meno differenza tra Liverpool e Roma che tra Juventus e Monaco, a questo bisogna aggiungere che il Liverpool ha storia e tradizione, e un allenatore esperto nella competizione. Il Liverpool ha anche il miglior attacco della competizione ed è la squadra che ha superato i quarti in maniera più netta. Comunque per scaramanzia sto pensando anche io di puntare qualcosa sulla vittoria finale della Roma, mal che vada ci si consola, altrimenti saranno comunque soldi ben spesi.
  3. Comunque queste squadre non è che fossero proprio sbucate dal nulla, e avevano fatto un loro percorso, l'Inter fino a quel momento dominava in Italia e aveva allenatore e giocatori esperti, il Porto aveva vinto la Coppa UEFA l'anno prima e lo stesso Chelsea può essere considerata outsider fino a un certo punto, era a una grande squadra a fine ciclo, ma con un gruppo di giocatori reduci da campionati vinti e comunque una presenza fissa tra le prime squadre d'Europa... la Roma non ha niente di tutto questo, è paragonabile più a realtà come Valencia e Bayer Leverkusen... e per carità non significa che per questo andrà allo stesso modo, ma se vogliamo trovare analogie, sono più corrette con queste squadre che con le altre. Il Deportivo del 2004 sconfisse prima la Juventus, e poi il Milan rimontando una goleada, che tralaltro erano anche le due finaliste dell'anno prima, per poi perdere con il Porto.
  4. Per fortuna i nostri giocatori hanno più carattere e autostima della maggior parte dei tifosi, altrimenti non avrebbero vinto nulla negli ultimi anni. Anche nel malaugurato caso dovesse vincere la Roma, sarà per loro un incentivo in più per portarla a casa e magari aumenterà la consapevolezza di potercela fare, in fondo se vedete uno sfigato uscire con una figa, magari sul momento rosicate, ma poi pensate che se ce l'ha fatta lui puoi farcela anche tu. L'errore che continuate a fare è quello di addossare a questo gruppo di giocatori responsabilità non loro. Ripeto che i 20 anni vanno anche contestualizzati, perchè c'è stata calciopoli di mezzo che ha azzerato tutto, e di fatto sono solo 3-4 anni che partecipiamo nuovamente a questa competizione puntando a vincere, e se Lippi avesse vinto almeno una delle sue 3 finali perse probabilmente queste due finali perse di recente, contro avversari comunque più forti sarebbero stati vissuti in maniera diversa, come parte di un percorso per poterci arrivare.
  5. è un modo per raccogliere facili consensi, il paradosso dell'assurdo è vedere Caressa e Bergomi che fanno le telecronache come se fossero su Napoli Channel, venire insultati dagli stessi tifosi napoletani probabilmente perchè se non si espongono con insulti espliciti nei confronti della Juventus e dei suoi tesserati non sono considerati obbiettivi.
  6. In questi anni hanno già dimostrato di valutare le stesse situazioni in maniera opposta a seconda dell'opportunità senza il minimo pudore. Dal punto di vista sociale è anche interessante come l'odio, perchè di questo si tratta, odio, possa azzerare qualsiasi capacità critica di giudizio, tanto da non rendersene conto. Calcisticamente parlando viviamo davvero in un clima da romanzo distopico.
  7. Che poi, statisticamente, quanti rigori dati al 90° abbiamo ricevuto? A memoria ricordo solo quello di De Sciglio. Non credo che ce ne siano stati moltissimi di più. Soliti luoghi comuni senza ragione di esistere... però sull'Inter che per 3 anni non ha subito rigori contro (ed è una statistica reale) battute non ne ha mai fatte.
  8. Gli hanno hackerato l'account?
  9. Come ho scritto sopra, è più difficile per la competizione in se, ma con la vecchia formula una squadra come il Milan l'avrebbe giocata solo 3 volte negli ultimi 20 anni per dire, e probabilmente ne avrebbe un paio in meno.
  10. Come competizione in se era più semplice, ma era più difficile accedervi perchè per giocarla dovevi comunque aver vinto il campionato o essere campione in carica, quindi che tu fossi outsider o meno, dovevi comunque aver seguito un tuo percorso per arrivarci, per questo motivo quando qualcuno dice che ora è più difficile rispetto a prima si sbaglia, perchè il Nottingham Forest che vinse, era comunque campione d'Inghilterra, non era lì per caso con un quarto posto ottenuto per il rotto della cuffia.
  11. Comunque il Liverpool è l'unica tra le semifinaliste ad aver vinto in maniera più larga il quarto di finale, e non che avessero il Beer Sheva come avversario.
  12. La domanda è... se fossimo francesi o portoghesi vedremmo così probabile la vittoria della Roma? Il nostro è solo un timore da tifoso perchè ovviamente tutto può succedere, ma la Roma è comunque, nonostante la buona CL fin qui disputata, la meno forte ed esperta tra le quattro... Io non credo accadrà, penso che il Liverpool sia più forte ma non abbastanza da essere arrogante pensando di passare il turno passeggiando, ha storia e tradizione che in semifinale contano tantissimo, e in un eventuale finale ci sarebbero Bayern o Real Madrid, ed è vero che il Bayern nella partita secca può essere meno temibile del Real Madrid, ma questo non vuol dire che sia un avversario facile in finale. Poi se succede, ce ne faremo una ragione, siamo sopravvissuti alla Serie B, al triplete interista, sopravvivremmo anche alla roma campione d'europa. Sarà fastidioso, sopratutto per gli juventini di Roma, ma andremo avanti lo stesso, molti tifosi juventini sono cagasotto senza autostima, ma ce ne sono anche molto con grande forza caratteriale, perchè tifare una squadra che viene attaccata da tutti di continuo ti fortifica... io sono comunque convinto che prima o poi questo trofeo lo portiamo a casa, e non mancherà molto, vi fate troppo condizionare dai 20 anni senza vittorie europee e fate pesare su questo gruppo anche i fallimenti dei loro predecessori. E sopratutto abbiamo una consapevolezza, che a prescindere da quale sia il livello di forza della Juventus, ha la forza che si merita e che è economicamente in grado di sostenere, questo significa che crolli repentini come l'Inter post triplete non ci saranno, potrà esserci anche ogni tanto una stagione sfortunata senza vittorie, ma per come siamo strutturati staremo lì a lungo, e quando sei sempre presente prima o poi il successo arriva. E considerate sempre che 10 anni fa c'è stata Calciopoli che ha azzerato tutto, e soltanto da due o tre anni abbiamo una squadra che può sul serio giocare questa competizione pensando di vincerla.
  13. Anche io non condivido alcuni contenuti dello sfogo di Buffon, e penso che avrebbe fatto meglio a non lasciare dichiarazioni, se non altro perchè dovrebbe sapere che qualsiasi sua parola sarebbe stata strumentalizzata. M la cosa ridicola è che danno addosso a Buffon per essersi comportato per una volta come Totti in tutta la sua carriera. Fanno finta di non capire che in una situazione analoga con squadre tipo Napoli o Roma, ma anche Inter e Milan, l'avrebbero buttata in rissa.
  14. Come si supera una cosa del genere?

    Secondo me si fa l'errore di far pesare a questo gruppo anche i fallimenti europei dei gruppi precedenti, ed è profondamente sbagliato. Questa squadra con quella di Lippi ha in comune solo Buffon, è un gruppo nuovo, molti dei quali hanno cominciato a fare esperienza europea con questa maglia, stanno facendo un percorso in un periodo poco felice per l'Italia calcistica. Sicuramente tutti questi anni senza trionfi europei pesano nel cuore di noi tifosi, ma c'è sempre un altra occasione, 10 anni fa secondo molti avremmo dovuto fare la fine della Pro Vercelli. Tifate per l'unica squadra italiana che ha un presente e sopratutto un futuro, c'è da essere fiduciosi per il futuro.
  15. Infatti non si rendono neppure conto che dichiarazioni del genere sanciscono il loro essere retrocessi allo status di Fiorentina e Torino. Devono ancora finire metabolizzare del tutto, ancora stanno a illudersi di tornare sul tetto d'europa guidati da un truffatore cinese indebitato con strozzini americani, solo questo fa capire quanto stiano messi male, ma tempo altre 5 stagioni, il tempo che ci siano i primi tifosi milanisti 12enni che non hanno mai visto uno scudetto, che anche loro saranno una di quelle tifoserie che vivono per 4 partite l'anno.
×