Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Askeladd

Utenti
  • Numero contenuti

    153
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

406 Buona

Su Askeladd

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Ma mi chiedo il senso di uscirsene così dal nulla con un tweet del genere. Dove vuole andare a parare? Che chi tifa Juventus non ha diritto a divertirsi sulla base del passato? Se anche fosse, si vive nel presente non nel passato, certo se proprio vuole fare il paladino dell'etica potrebbe cominciare parlando di quello che gli paga ancora lo stipendio o di quelli che durante il periodo più glorioso della loro storia avevano un fuoriclasse cocainomane che truffava l'antidoping, un campionato vinto con la monetina, e un altro misteriosamente regalato ad altri per fare favori alla camorra... ma in quel caso rischi di perdere gli unici like che prende, e allora andiamo sul sicuro. Che esempio squallido di essere umano, non auguro a nessuno di arrivare a 60 anni ridotti come questo qui.
  2. Askeladd

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nel caso se un centrale viene squalificato ce ne sarebbero sempre 2 che giocano, non vedo perchè dovresti stare nella m... Poi se si ragiona così dovremmo avere una rosa di 40 giocatori, in caso di emergenza si trova una soluzione, lasciando perdere il primo anno di Conte quando avevamo solo Caceres in panchina, perchè era una squadra in ricostruzione con ambizioni diverse, ma la Juve di Capello che era molto vicina a questa per ambizioni, aveva Thuram e Cannavaro titolari e in panca Kovac, il quarto centrale era il 20enne brasiliano Gladstone che credo non abbia mai visto il campo. i centrali difensivi sono i ruoli dove si fa meno turn over, se non forzato dalle circostanze come infortuni e squalifiche... l'ideale in realtà sarebbe avere in panchina giocatori capaci di ricoprire più ruoli, se il quinto centrale, occupa il posto di un terzino, ma può giocare in tutti i ruoli della difesa in maniera dignitosa è un discorso, ma avere 5 centrali puri è uno spreco.
  3. Askeladd

    CR7 alla Juve: tutti i deliri dei tifosi anti-juventini

    In "netto calo" un attaccante che ha fatto una 50ina di gol stagionali la scorsa stagione, nel suo mondiale deludente ha fatto una tripletta alla spagna che da sola vale più di tutta la carriera di Insigne, ma insomma sì, è meglio Ciciretti.
  4. Askeladd

    CR7 alla Juve: tutti i deliri dei tifosi anti-juventini

    Io mi chiedo come sia possibile che qualcuno possa dire che sono meglio Ounas e Ciciretti senza provare un minimo di vergogna...
  5. Ma solo io percepisco un palese imbarazzo da parte dei giocatori? Mi sembra una buffonata forzatissima voluta a tutti costi dal presidente che di fatto non si sta cagando nessuno, è una delle cose più tristi che abbia mai visto.
  6. Posso chiederti invece quali sarebbero le tifoserie umili? I milanisti sono umili? Gli interisti sono umili? Romanisti e napoletani sono umili? Poi se il singolo tifoso può essere più o meno becero, da parte dei tesserati non ricordo grosse mancanze di rispetto nei confronti degli avversari, davano a Conte dell'arrogante che almeno in bianconero ha sempre rispettato i suoi avversari e al massimo le uscite infelici le faceva nei confronti della sua squadra, e lo stesso Allegri non mi sembra che abbia mai mancato di rispetto agli avversari, anzi mi sembra che non ci sia mai stato nessuno lontanamente paragonabile a Mourinho che a metà stagione in conferenza stampa sentenzia che nessuno in Italia vincerà titoli a parte lui o che percula gli allenatori avversari, ne mi sembra di aver mai assistito a scene con scudetti festeggiati a - 4 dalla fine con un punto sotto. Anche a livello di vip, la maggior parte degli juventini tifosi sono perfino eccessivamente rispettosi degli avversari, a differenza di altri che si lasciano andare al becerume più spinto senza alcun imbarazzo. Ma appunto, considerando che ognuno risponde per se, mi faresti un esempio di tifoseria umile e modesta?
  7. Ma insomma, quest'anno nonostante non siano stati sempre brillanti e gli infortuni, con finale di coppa italia e quarti di finale di CL, si supera tranquillamente i 90 punti, campionato che oltretutto se non fosse per l'anomalia del Napoli che è andato oltre le proprie possibilità, sarebbe già stato vinto da un paio di giornate, perfino 2 anni fa, con la peggior partenza di sempre è riuscita lo stesso a superare i 90 punti. Al massimo si può dire che se ci dovesse essere un testa a testa, e quindi un altra squadra che riesce a viaggiare su medie simili, è probabile che diano precedenza alla CL rispetto al campionato a costo di rischiare di perderlo, ma da qui a dire che faremo i punti che hanno fatto Roma e Lazio quest'anno ne passa.
  8. Come ho scritto sopra, è più difficile per la competizione in se, ma con la vecchia formula una squadra come il Milan l'avrebbe giocata solo 3 volte negli ultimi 20 anni per dire, e probabilmente ne avrebbe un paio in meno.
  9. Come competizione in se era più semplice, ma era più difficile accedervi perchè per giocarla dovevi comunque aver vinto il campionato o essere campione in carica, quindi che tu fossi outsider o meno, dovevi comunque aver seguito un tuo percorso per arrivarci, per questo motivo quando qualcuno dice che ora è più difficile rispetto a prima si sbaglia, perchè il Nottingham Forest che vinse, era comunque campione d'Inghilterra, non era lì per caso con un quarto posto ottenuto per il rotto della cuffia.
  10. Askeladd

    La Juve non eliminava una squadra inglese da 34 anni

    Ma non avevamo vinto in casa del City (sempre ai gironi) un paio di stagioni fa?
  11. La cosa vomitevole è che una persona di buon senso come questa giornalista, verrà ricoperta di insulti e auguri di morte e stupri vari, mentre un mentecatto come Alvino, uno che non fa che fomentare odio e che in una città civile avrebbe già smesso di lavorare, viene perfino difeso.
  12. Ridurre tutto a un sistema di gioco è davvero superficiale, il sistema di gioco dipende dagli allenatori che vanno e vengono, ma che esempio può essere una squadra che non investe in infrastrutture e che a livello giovanile non riesce neppure a tesserare tutti i migliori giovani sul territorio? Non è neanche una questione di vittorie, la crisi del calcio italiano deriva da un vivaio che non riesce più esprimere talenti di un certo livello, e sopratutto è una crisi a livello di manager. La Premier non è al vertice perchè ha squadre che esprimono chissà che gioco spettacolare, ma perchè ha una gestione manageriale di alto profilo. Poi sicuramente, meglio il Napoli che ha costruito una buona squadra senza mai fare il passo più lungo della gamba che della gestione del Parma o delle romane nei primi anni 2000, ma allora si può dire la stessa cosa della Lazio di Lotito che bene o male ha raggiunto gli stessi risultati del Napoli di Delaurentis spendendo anche meno.
  13. Che un tifoso del Napoli abbia capito il senso del motto più di molti juventini è una cosa davvero ammirevole.
  14. Sei fin troppo generoso, i direi che sono i Bello Figo / Truce Baldazzi che criticano Freddy Mercury.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.