Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marmellata Puffin

Utenti
  • Numero contenuti

    3.982
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Marmellata Puffin

  1. Secondo la sua teoria dovevamo sostituirli con gente che in carriera ha vinto e dimostrato di più, quindi tra quelli ancora in attività e alla portata delle nostre tasche avremmo dovuto ingaggiare Mourinho, Marcelo, Sergio Ramos ed Iniesta
  2. Sempre pensato che quella tra giochisti e risultatisti, fluidisti e concretisti, sia in realtà una falsa dicotomia
  3. Marmellata Puffin

    Croazia-Italia 1-1

    Calcio d’inizio con tutti sulla linea di centrocampo e finiamo per darla indietro al portiere
  4. Ha più interesse Malgioglio verso la patata che non la procura verso le malefatte dell’Inter
  5. Marmellata Puffin

    Qual è la miglior formazione di tutti i tempi?

    Vorrei citare anche l’Uruguay del 1930
  6. Marmellata Puffin

    Qual è la miglior formazione di tutti i tempi?

    Per quanto quell’Ajax sia passato alla storia resto della mia idea. Nessun atleta degli anni 70 potrebbe competere con quelli di oggi. Mark Spitz è stato una leggenda del nuoto, 7 ori alle olimpiadi del 72, eppure il suo tempo nei 200 stile è più lento di quello della Pellegrini. Ma vabbè non voglio divagare.
  7. Marmellata Puffin

    Qual è la miglior formazione di tutti i tempi?

    Che sia una squadra che ha fatto la storia non c’è dubbio, forse è la più influente nella storia del gioco. Ma dire che potrebbe battere le squadre più forti di oggi è sbagliato, per il semplice fatto che gli atleti di oggi hanno accesso a tutte le evoluzioni e migliorie che si sono susseguite negli ultimi 50 anni, sia sul piano tattico che atletico. E questo è un discorso che si può estendere a qualunque sport.
  8. Marmellata Puffin

    Qual è la miglior formazione di tutti i tempi?

    Nessun atleta o squadra degli anni 70, di nessuno sport, batterebbe i campioni odierni.
  9. Marmellata Puffin

    Atletica leggera - Aggiornamento record del mondo

    Da maratoneta amatoriale sono molto dispiaciuto per la morte di Kiptum
  10. Non è finito niente! Niente! Non è un interruttore che si spegne (cit.)
  11. Marmellata Puffin

    Atletica leggera - Aggiornamento record del mondo

    Pazzesco record di Kelvin Kiptum alla maratona di Chicago 2:00:35 Abbassa di oltre 30 secondi il precedente record della leggenda Eliud Kipchoge e di oltre tre minuti il primato sul percorso di Chicago. Questo ragazzo ha solo 23 anni ed è alla sua terza esperienza in maratona, mai chiusa sopra le 2:02:00 😱 Ormai ci siamo, con ogni probabilità sarà lui il primo uomo a scendere sotto le 2 ore in una competizione ufficiale.
  12. Marmellata Puffin

    Miglior giocatore di basket di sempre?

    Jordan è il più grande di tutti i tempi. A mio parere merita di entrare nella conversazione anche Steph Curry, forse il giocatore che più di tutti ha influenzato il modo di giocare a basket, ha praticamente rivoluzionato il gioco.
  13. Marmellata Puffin

    Il topic della Pallavolo

    Le auguro di sentirsi più libera di essere se stessa in Turchia
  14. Marmellata Puffin

    Il topic dell'NBA - NY Knicks Campioni 2026

    Considera che l’allenatore di Golden State a suo tempo si prese un pugno analogo da MJ
  15. Marmellata Puffin

    Il topic della Pallavolo

    Mah…se sei un atleta di livello internazionale devi avere le spalle abbastanza larghe per farti scivolare addosso i commenti beceri di qualche tifoso.
  16. Pjaca era in rampa di lancio (gol al porto) ed è sparito dai radar. Marchisio si è fatto il crociato a 30 anni, non 40, e poco dopo ha rescisso e si è ritirato. Chiellini veniva da una stagione favolosa e non è stato piu in grado di giocare 6 partite di fila Demiral si era guadagnato il posto da titolare alla Juve, scalzando De Ligt, e ora gioca nell’ottava squadra della scorsa serie A Ripeto, speriamo che Chiesa sia più fortunato, ma gli ultimi crociati non promettono per niente bene.
  17. Da noi gli ultimi 3 crociati su 4 hanno sostanzialmente decretato la fine della carriera ad alti livelli di chi li ha subiti, Pjaca, Marchisio e Chiellini…l’unico che si è salvato è stato Demiral (che comunque ha in parte ridimensionato le sue prospettive) vedremo Chiesa
  18. Errori di mercato tra l’86 e il 90 ma dal 90 in poi gli acquisti furono validi, tanto che costituirono l’ossatura del ciclo di Lippi
  19. Quel che dici è vero in parte, i giocatori sono certamente importanti ma anche la guida tecnica non è affatto da sottovalutare. È pieno di esempi di squadre che, cambiando allenatore a stagione in corso, hanno trasformato una stagione fallimentare in un trionfo (Bayern 2020, Chelsea 2021, Real 2016 le prime che mi vengono in mente).
  20. Va bene, in ogni caso se Allegri non dovesse essere in grado di far rendere la squadra con quello che gli mette a disposizione la società mi aspetterei le sue dimissioni, non le sue lamentele per bocca di Galeone.
  21. Ok ma non cambia la sostanza del mio discorso, se hai deciso di prenderlo lo hai fatto consapevole del rischio che potesse infortunarsi più facilmente di altri, quindi è inutile accampare la scusa degli infortuni.
  22. Hai un’opinione molto discutibile su cosa significhi valorizzare un giocatore… Mckennie con Allegri è stato schierato più volte come esterno, ruolo a lui non congeniale, ha segnato un po’ meno che con Pirlo, possiamo dire che almeno non è peggiorato. Su Rabiot lo stesso Allegri aveva spavaldamente annunciato “L’anno scorso ha fatto 4 gol, son pochi, con me ne farà 10”, e alla fine ha chiuso la stagione con 0 gol e 0 assist…e siamo tutti qui con lo spumante pronto in caso andasse allo utd. Locatelli era partito benino e piano piano si è spento, nel complesso ha disputato una stagione mediocre, al di sotto delle aspettative. Su De Sciglio mi sfugge sinceramente qualsiasi argomentazione per cui lo si possa ritenere valorizzato (?!) nella scorsa stagione. Idem Rugani, mediocre era e mediocre è rimasto. Bernardeschi iniziava la stagione scorsa da fresco campione d’Europa, la finiva firmando per l’mls a 28 anni, pensa se allegri non l’avesse valorizzato 🤣 Miretti ha giocato solo poche partite a giochi ormai fatti, peraltro sostituito in più occasioni, quindi direi che nel bene o nel male lo giudicheremo quest’anno il lavoro di Max sul ragazzo…la mia sensazione è che se arriva Paredes lui e Fagioli il campo lo vedranno col binocolo. Per contro ti cito due giocatori che sono stati palesemente disinnescati rispetto al loro rendimento con gli allenatori precedenti: Morata e Vlahovic, oltre al già citato da te Kulusevski.
  23. Dipende, se ha una percentuale anomala di complicazioni e danni iatrogeni allora chiunque può dubitare delle sue capacità, anche l’uomo di strada. Così come prestazioni ignobili come Chelsea Juve 4 a 0, e Juve Villareal 0 a 3 sono figuracce fatte in eurovisione, non sono mie opinioni da utente di forum. E visto che non condividi, dimmi secondo te quale giocatore della rosa è stato valorizzato da Allegri la scorsa stagione? Mi accontento di uno
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.