Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Samoa

Utenti
  • Numero contenuti

    9.998
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

L'ultima giornata che Samoa ha vinto risale al 22 Novembre 2023

Samoa ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

11.154 Guru

5 follower

Su Samoa

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

13.308 visite nel profilo
  1. Per la prima volta da anni dopo il gol subito con l'Udinese ho smesso di guardare la partita. Non perché credo allo scudetto. Semplicemente non voglio più vedere alex Sandro.
  2. Samoa

    Alcaraz al posto di chi?

    Credo nessuno, però ricordo che quasi nessuno sapeva nemmeno dell'esistenza di vidal, poi uno spezzone da terzino e poi titolare fisso come mezz'ala... Cose del genere accadono e qui la domanda è proprio quella... se dimostra di essere impanchinabile al posto di chi lo metti dato che si gioca in 11 ?
  3. Samoa

    Alcaraz al posto di chi?

    Scesni Cambiaso bremer gatti Danilo Locatelli Mckennie rabiot Alcaraz Vlahovic chiesa (yildiz) ?
  4. Samoa

    Alcaraz al posto di chi?

    Buongiorno a tutti. Credo che nessuno di noi conosca Alcaraz in maniera approfondita ma da quel poco che si è potuto intravedere (dai video e dal breve storico) sembra si tratti di un "centrocampista" più che di "esterno" o di un "attaccante" ed è per questo motivo che vi chiedo: Se Alcaraz dovesse dimostrare di essere un centrocampista difficilmente panchinabile, chi fra i centrocampisti titolari attuali rischierebbe di vedersi ridurre drasticamente il minutaggio in favore di una maggior presenza sul campo del giovane argentino ? A voi.
  5. Non accetto eredi di tevez che non abbiano vistose cicatrici sul corpo
  6. Cioè che formalmente l'operazione huijsen e quella Cherubini erano operazioni separate. A livello di percepito, in un ambiente che oggi è una autentica polveriera, si va a pagare una cifra tutto sommato importante alla Juventus per far fare esperienza (qualche mese) ad un giocatore della Juventus che a fine stagione torna a Torino. Di solito non mi sembra che ci facciamo pagare dalle varie squadre che ci permettono di far accumulare minuti ed esperienza ai nostri giovani, dalla Roma ci siamo pure fatti pagare e quindi tanto di cappello a giuntoli. In rapida successione, cedere, sempre alla Juventus, uno dei migliori prospetti delle giovanili della Roma, forse anche capitano, praticamente a gratis, che sarebbe andato a rinforzare (credo) la nostra next gen, (che ne ha bisogno), con l'unica prospettiva di un eventuale 50% su vendita futura, beh, a livello di percepito sicuramente non sarebbe proprio stato il massimo... Capisco che per un riommers possa essere molto facile leggere quanto scritto sopra come un "siamo diventati una succursale della Juventus" quindi magari, fra la vaghezza delle "motivazioni personali" di cherubini c'è anche un po di questo.
  7. Ai riommers non è andato per niente giù il discorso huijsen, credo che tutto nasca da lì.
  8. Devo dire che non mi fa impazzire come calciatore ad oggi, è chiaro che è acerbissimo, bene un prolungamento per valutare di che pasta è fatto
  9. E continua ad essere fatto anche a me come vedi, dietro ad una semplice richiesta di parere sulle prestazioni di un giocatore si insinuava, più o meno velatamente, che si stesse portando avanti una crociata pro allenatore e una contro calciatore, cosa senza senso e postura che per altro aborro data la mia natura. Detto ciò allegri ha detto che va sfruttato meglio così come allegri, Danilo e vlahovic stesso hanno detto che si sta impegnando molto per crescere, sopratutto da un punto di vista tecnico, di pulizia, di fondamentali. Chiellini da un punto di vista tecnico, é partito da un punto di partenza veramente basso ma con la testa e il lavoro quotidiano, dopo tanto impegno su se stesso e sui propri limiti, é migliorato sensibilmente. Anche kean per esempio, per rimanere ai giorni nostri, é migliorato a livello di tecnica, pulizia e fondamentali e questo lo dico per dire che è una cosa che si può tranquillamente fare, non bisogna essere dei chiellini.. Se vlahovic dimostrerà di avere anche solo la metà della testa di chiellini, continuerà a migliorare raggiungendo il livello più alto di rendimento potenziale nelle sue corde, cosa che per me è ancora lontano dall'aver raggiunto ma su cui sembra essersi indirizzato. C'è da dire anche che oltre al miglioramento tecnico a livello di fondamentali é cresciuto anche da un punto di vista fisico e atletico, é probabile che il suo rendimento gravemente insufficiente di qualche tempo fa fosse dovuto anche ad una condizione fisica e atletica ancora precaria post pubalgia. La persona che più può incidere sulla crescita di vlahovic é vlahovic stesso, deve crescere nei fondamentali e deve crescere a livello mentale. L'allenatore può incidere su questi aspetti ? Sicuramente, ma a mio modo di vedere sicuramente di meno di quanto possa incidere vlahovic stesso. Poi, se si vuole fare un accenno all'OT nel quale ero stato buttato senza volerlo, quindi allegri, mi si chiedesse se vlahovic con zeman in panchina renderebbe meglio, probabilmente la risposta sarebbe sì, così come sarebbe probabile che non saremmo secondi in classifica con 46 punti e se mi si chiede "preferiresti che vlahovic avesse già segnato 30 gol ma con la juve quarta o la situazione attuale, sicuramente ti direi la situazione attuale... Se ancora mi si chiede, sempre per iperbole, se mi piacerebbe di più che la juve quest'anno brutalizzasse il campionato come il Napoli l'anno scorso, la risposta forse sarebbe si ma a questo punto, anche si cambiasse allenatore prendendo spalletti (che per la prima volta ha vinto a 64 anni), non starebbe scritto da nessuna parte che le performance sarebbero le stesse perché a Torino ci sono pressioni diverse da Napoli e perché la juve ha giocatori diversi da quel Napoli. L'identità di una squadra la fa la società, l'allenatore e i giocatori che ha a disposizione, non solo l'allenatore.
  10. Bah, non mi dilungherei oltre rispetto a questo processo alle (mie) intenzioni, più che domanda retorica per me era, e a questo punto per molti, direi quasi tutti, la conferma di una presa di coscienza e di consapevolezza del fatto che il rendimento di vlahovic fosse gravemente insufficiente e che questo rendimento gravemente insufficiente stridesse con le cifre di cartellino e ingaggio
  11. Sinceramente chiedevo solo se si era soddisfatti di lui, altro non avevo espresso in quel topic. L'avessi aperto oggi quel sondaggio non avrebbe di certo avuto le percentuali di maggioranza bulgara di allora perché nelle ultime uscite sembra veramente un giocatore diverso da quello visto fino all'apertura di quel sondaggio
  12. Ingaggio da fenomeno rapportato alle economie della Juventus. Alla Juventus gli ottimi prospetti non si pagano 90 mln piu 8 a salire di ingaggio.
  13. Premesso che credo pure io si sano uscire da questa dinamica di fazione rispetto a vlahovic (così come rispetto a qualsiasi altra figura professionale in juventus) che gioca nella squadra per la quale tifiamo tutti e premesso che in effetti vlahovic stia dando segnali di crescita importanti, una osservazione. Vlahovic non è stato pagato e non percepisce l'ingaggio di un ottimo prospetto, vlahovic è stato pagato e percepisce l'ingaggio di un fenomeno. È una sua colpa ? Sicuramente no, ma le cifre di cartellino ed ingaggio sono indiscutibilmente cifre da fenomeno.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.