Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

kafudda

Utenti
  • Numero contenuti

    222
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.199 Eccellente

2 follower

Su kafudda

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  1. Il curioso caso di Alex Sandro

    Giocare 3 mesi con Dybala Mandzukic e Higuain sempre titolari senza alcuna riserva che potesse dar loro respiro (neanche il minorenne Kean) pensavi non lo avremmo pagato? Prendere giocatori in scadenza o a fine carriera pensi che alla fine della fiera non lo si paghi? Khedira se fosse stato integro lo avrebbero regalato? Dani Alves se non fosse stato un egocentrico presuntuoso e viziato sarebbe stato cacciato da Barcellona? Noi abbiamo fatto cose egregie negli ultimi anni, direi epiche, abbiamo fatto le famose nozze con i fichi secchi per arrivare fin qui, ma in Europa purtroppo alla fine il conto si paga, e molto salato. Le due finali sono più di quanto oggettivamente questa squadra possa fare (non siamo mai stati la seconda squadra più forte d'Europa in questi ultimi anni, neanche quando siamo arrivati meritatamente in finale). E per arrivare in queste finali abbiamo dovuto spendere - sia dal punto di vista fisico che mentale - più di quanto fosse necessario, arrivando al grande appuntamento completamente scarichi o quasi. Se non si capisce questo e si prentede soltanto la benedetta Champions, si soffrirà parecchio purtroppo.
  2. Il curioso caso di Alex Sandro

    Il turn-over scientifico è quello che ci permetterà da marzo in avanti di giocarci tutto. Dunque a marzo vedremo chi avrà avuto ragione. Certo che il clima catastrofico attorno ad Allegri, famoso per le partenze a rilento, dopo 6 vittorie consecutive e un pareggio (con rigore sbagliato nei minuti finali) mi sembra un tantino eccessivo. Il napoli è certamente più in palla, ma ha cominciato prima la preparazione, non ha cambiato niente e ha una panchina cortissima. Quando sarà in flessione vedremo quanti saliranno sul carro di Allegri, o c'è davvero qualcuno che pensa le vinceranno tutte?
  3. Non dimentichiamo che il napoli ha cominciato prima per via dei preliminari, ed ha cambiato pochissimo per via del mercato estivo praticamente nullo. Noi invece stiamo cercando di attuare un turn-over scientifico, cercando di inserire almeno 3-4 "riserve" ad ogni partita, cosa che loro non possono permettersi avendo una panchina decisamente corta. Fra 4-5 mesi il minutaggio dei loro titolari sarà tale per cui una flessione sarà inevitabile. Quando lo capiranno allora dovremo cominciare a preoccuparci.
  4. Avrei venduto Dani Alves invece di rescindere. E Bonucci... beh se vuoi partire non ci sono problemi, porta qui 55 milioni e poi ne parliamo.
  5. Dispiace innanzitutto per il ragazzo, uno dei pochi con la faccia pulita e non ricoperto di tatuaggi, al quale auguro un pronta guarigione. E un plauso alla società Juventus, le firme si appongono sui contratti dopo le visite mediche non per tradizione ma per un motivo.
  6. Il sondaggio - per chi sa leggerlo con occhio critico - ha un significato molto chiaro ed evidente. Colui che indosserà la fascia da capitano, e cioè Giorgio Chiellini (grazie della rivelazione, ma dopo avergli visto alzare qualche Coppa Italia ho cominciato ad avere dubbi anch'io), non viene riconosciuto come "all'altezza" da buona parte della tifoseria. Il sondaggio per ora "dice" che Giorgio convince appena il 25% del campione votante, scavalcato abbondantemente da Marchisio (34%) che con questo modulo non è più titolare, e affiancato anche da Bonucci (23%), il cui consenso è (secondo me) frenato dalle voci di mercato che lo vedrebbero in partenza. Se la stessa tifoseria non ne riconosce pienamente la leadership, la squadra sarò in grado di farlo? Sarà Giorgio a fare il famigerato discorso alla squadra nell'intervallo? Basta il freddo numero di presenze a giustificare un ruolo che non è così inutile come tanti credono? Come vedi i tifosi sono decisamente spaccati su questa situazione e molti chiedono soluzioni nuove e più "europee". Gli spunti di discussione sono tanti, basta semplicemente saperli cogliere. Anche a questo servono i sondaggi.
  7. E' molto interessante questa spaccatura che si riflette perfettamente nei risultati del sondaggio. Quelli che per anzianità avrebbero il diritto di indossare la fascia non vengono considerati titolari o comunque non titolari inamovibili (Chiellini e Marchisio). In alternativa si cerca qualcuno di grande carattere e personalità, per questo molti voti virano decisamente su Bonucci e Mandzukic. La soluzione Dybala non piace (Del Piero più o meno alla stessa età si prese senza problemi prima la maglia numero 10, poi l'Europa, il mondo e sempre con la stessa naturalezza dei predestinati la fascia da capitano).
  8. Che sia la sua ultima (o penultima) stagione della sua straordinaria carriera, quando Gigi appenderà i guantoni al chiodo i problemi da risolvere per la Juventus saranno sostanzialmente due: sostituire degnamente dal punto di vista tecnico l'estremo difensore con un prospetto che, seppur non di pari qualità, mostri buoni margini di miglioramento ma che al tempo stesso possa garantire continuità e serenità ad un reparto probabilmente già stravolto negli uomini; scegliere l'uomo adatto che possa incarnare in tutto e per tutto lo spirito e lo stile Juventus, qualcuno che dimostri attaccamento alla maglia, abnegazione, che sia riconosciuto e rispettato a livello nazionale ed internazionale e soprattutto che fuori dal campo sia un esempio ed un punto di riferimento per tutti. Se è vero che dopo il doloroso ed emozionante addio di Alessandro Del Piero la scelta è stata naturale e scontata, quando Buffon smetterà non sarà altrettanto semplice. La società pare aver conferito l'investitura a Giorgio Chiellini, difensore dalle qualità tecniche non certe eccelse, ma che fa della foga e dello spirito di squadra le sue qualità vincenti. Molti tifosi invece vedono in Marchisio, non a caso ribattezzato affettuosamente "il principino", il diritto di nascita per la fascia da capitano, in virtù della sua militanza ininterrotta tra le fila dei bianconeri, anche se complice il grave infortunio pare essere momentaneamente relegato al ruolo di panchinaro di lusso. Fuori dal campo poi Chiellini e Marchisio rappresentano quanto di meglio sia possibile trovare al giorno d'oggi nel calcio professionistico, e non certo per via di lauree o titoli vari, ma per comportamenti mai fuori le righe e per dichiarazioni mai fuori posto. Andrea Agnelli ha recentemente svelato che dopo Cardiff sarebbe iniziato un nuovo progetto di crescita, come se la Juventus dopo lo scatto in salita servito a riacciuffare il gruppo di testa (che ha del miracoloso se si pensa a dove si trovava questa squadra quando si insiediò), ora si appresti a spingersi al comando puntando a mercati, uomini e simboli nuovi, uno su tutti il modernissimo logo. Dunque la scelta di un uomo da ergere a simbolo diventa quanto mai prioritaria, ed è doveroso sottolineare come recentemente l'aver caricato di responsabilità uomini simbolo abbia prodotto risultati controproducenti, basti pensare al peso mal sopportato della maglia "numero 10" sulle spalle di Pogba, ed al rifiuto della stessa da parte di Paulo Dybala. In conclusione, chi dovrà secondo voi eriditare la fascia di capitano da Buffon ed indossarla negli anni a venire? Chi avrà le (s)palle grandi abbastanza da sopportare il peso di una fascia che fu di Rosetta, Boniperti, Scirea, Conte, Del Piero, Buffon? Chi dovrà essere il nuovo simbolo della Juventus nel mondo, chi dovrà alzare al cielo i trofei conquistati sul campo e magari un giorno - perché no - alzarla?
  9. Legga costantemente il forum e ultimamente scrivo molto poco, ma ci tenevo a fare un in bocca al lupo a Marko, con l'augurio di una pronta guarigione che sia da trampolino per l'esplosione come calciatore. Ha tutte le carte in regola e si trova nel posto giusto.
  10. Outfit imbarazzante, ma il capitano è sempre il capitano. Con i viola la partita è sentita soltanto dall'altra parte, fermo restando che vale 3 punti e bisogna portarli a casa.
×