Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Max Pisu e Paolo Belli su Vecchiasignora.com

Post in rilievo

intervistadoppiapisubell.jpg

 

Lo scorso anno avevamo già avuto modo di incontrarli, oltre ad essere due personaggi famosi sono due uomini dalla pelle bianconera, uno, Paolo Belli è la "voce" ufficiale della Juventus che apre le partite al comunale con la canzone "Storia di un grande amore", l'altro, Max Pisu ha presentato quest'anno la Juventus ai suoi tifosi a Pinzolo.

 

Quest'anno visto che erano entrambi a Pinzolo per l'ultimo giorno di ritiro abbiano pensato di invitarli insieme a raccontarci impressioni e valutazioni sulla nuova Juventus 2009/2010. Eccoli quindi concedersi in un'intervista per il nostro sito web.

 

1)Quando la Juventus salutava Pinzolo c'eri anche tu, ci puoi dire le sensazioni sul gruppo che hai incontrato ?

 

PB - molto positive, ho visto facce serene e questo mi dà la garanzia di una preparazione fatta bene e che abbiano grande fiducia.

 

MP - La sensazione è quella di un gruppo compatto e voglioso di iniziare a giocare e a fare sul serio. Ferrara sembra trasmettere serenità, entusiasmo ma anche molto impegno e applicazione.

2)C'e' qualche particolare che ti ha colpito e che ci puoi raccontare?

 

PB - l'affetto dei tifosi!!!!!!

 

MP - La preparazione che hanno effettuato al ritiro mi ha impressionato molto. Neri, Sormani, Maddaloni e tutto lo staff tecnico mi sono parsi molto “tosti” e attenti.

A vedere correre i ragazzi con il cronometro in mano e fare gli allunghi sotto il sole di Pinzolo con i suoi 35°, mi stancavo io…

 

3)Una domanda "d'obbligo" Diego, che impressione ti ha fatto a prima vista?

 

PB - è fortissimo.

 

MP - Diego, purtroppo, in ritiro, spesso si è allenato a parte e non ci sono state molte occasioni per vederlo all’opera. Quello che ho visto e che conosco di lui risale al campionato tedesco e a quelle volte in cui ha incontrato le squadre italiane in coppa… e mi è bastato per capire di che pasta sia fatto il ragazzo.

4)Parlando di Diego non si può non parlare della campagna acquisti che ha portato anche Cannavaro, Felipe Melo e Caceres in maglia bianconera, che voto diamo a Secco e alla dirigenza Juventina, e sopratutto ti aspettavi un mercato in entrata così ricco?

 

PB - voto 10, perchè sono riusciti in poco tempo a fare un'ottima squadra e risanare il bilancio, non dobbiamo dimenticare cosa è successo 3 anni fa.

 

MP - No, non mi aspettavo un mercato così “ricco” ma soprattutto, a differenza delle due scorse stagioni, mi sembra un mercato mirato e intelligente. In più, sono convinto, per come si è sviluppato in seguito il mercato europeo e soprattutto spagnolo, che pagare Diego 25 milioni di euro o giù di lì, sia stato un vero affare…(se Benzema ne costa 35!)

 

5)Sulla scia del fenomeno Guardiola, cosa ne pensi di questa recente politica dei grandi club di affidarsi ad allenatori giovani? Approvi la scelta di Ciro Ferrara per la panchina della Juve o avresti preferito un allenatore con maggiore esperienza a guidare la squadra?

 

PB - Ciro conosce bene la Juve e la Juve conosce bene Ciro, secondo me è OK.

 

MP - Approvo la scelta di Ciro allenatore, è una politica che condivido. I nomi che circolavano non erano quelli di Benitez o Capello, allora forse avremmo potuto parlare di allenatori con esperienza internazionale (e vincenti!), ma non mi pare che le alternative fossero di questo calibro.

 

6)Trovi, guardando le altre squadre, che la serie A abbia abbassato il suo livello o rimane sempre un torneo di prim'ordine?

 

PB - a mio avviso, non sono le squadre a fare la differenza, ma lo stress del nostro calcio, in Italia è sempre tutto complicato e reggere è difficilissimo. Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Napoli, Palermo, Genoa, Samp... sono sempre molto toste.

 

MP - Credo che il campionato italiano rimanga sempre uno dei più difficili, penso che non sia mai stato il campionato più spettacolare e non lo sarà nemmeno nella prossima stagione. Nel prossimo torneo non ci saranno un paio di protagonisti che hanno fatto le valige e che già baciano altre maglie (con grande dispiacere di noi tutti!) ma ne sono arrivati altri che non sono niente male e uno di questi, fortunatamente, ce l’abbiamo noi…

 

7)Amarcord:E' stato l'anno dell'addio di Nedved, come lo ricorderemo all'interno della nostra storia?

 

PB - ecco perchè non ho dato la lode ai ns. dirigenti, perchè Pavel l'avrei tenuto ancora, è insostituibile e avrebbe retto ancora alla grandissima, colgo l'occasione per ringraziarlo per la sua devozione alla nostra Juve.

 

MP - Uno di noi. Furia Ceca.

8)La Juventus sta costruendo il suo nuovo stadio, il nome lo darà uno sponsor, ma ci fosse un referendum sul tema tu che nome indicheresti?

PB - assulutamente GAETANO SCIREA.

 

MP - “Gaetano Scirea”

E una delle curve dedicata a SIVORI

 

9)Domanda semi-seria:

Immaginiamoci un finale di stagione così: la Juve vince lo Scudetto ma per una serie di circostanze misteriose l'Inter riesce a conquistare la Champions. Scegli la risposta corretta:

A) Sono comunque contento, godiamoci la nostra vittoria e non pensiamo alle squadre minori.

B) Un incubo, peggio di un week-end al mare con mia suocera.

 

PB - hai dimenticato l'opzione C: la Juve vince lo scudetto e la champions.

 

MP - La risposta è la “A”… e poi magari mando mia suocera ad Appiano Gentile un paio di giorni… per festeggiare la loro Champions.

 

9)Domanda dell'ultim'ora: Zanetti alla Fiorentina, che ne pensi?

PB - per me Zanetti era uno dei più forti nella rosa, ma era spesso infortunato e noi non possiamo più permetterci di tenere in squadra atleti con un rendimento così altalenante, gli auguro davvero di non aver più nessun infortunio, ma qui con noi, nella Roma e nella stessa Inter non ha mai dato garanzie sufficienti.

 

MP - Della cessione di Zanetti mi spiace molto, prima di tutto per il giocatore, prezioso a centrocampo, in copertura, in costruzione, in rifinitura (qualche gol Ale lo ha realizzato grazie ai suoi lanci e alle sue verticalizzazioni), sempre generoso in campo e un serio professionista. Arrivato nell’anno della B, ha dato un grande contributo per la risalita ed è stato assoluto protagonista (sfortunato con gli acciacchi) nei due anni di serie A. Penso che sarebbe stato ancora molto utile. Peccato.

 

11)Prima di salutarti voremmo chiedereti quali sono i programmi lavorativi per l'anno prossimo e dove avremo il piacere di vederti/sentirti.

PB - ora sono in tour in tutta Italia e poi di nuovo in TV.

MP - A settembre sarò impegnato nella registrazione di nuove puntate di “Fiore e Tinelli”, una sit-com di successo soprattutto nel mondo dei ragazzi che va in onda su Disney Channel da un paio di stagioni.

Poi sarò impegnato in Teatro con un mio nuovo spettacolo dal titolo “Amnesie”. Naturalmente vi aspetto.

 

12) (saluti) Il forum vecchiasignora.com ti ringrazia per aver rinnovato l'appuntamento con il forum bianconero più importante del web.

PB - grazie a voi.

 

p.s.

JUVEEEEEEEEEEEE STORIA DI UN GRANDE AMOOOOORE.....

 

MP - Un saluto a tutti voi di vecchiasignora.com, è sempre un piacere “incontrarvi” e parlare, insieme, di Juve.

A presto e forza Juve!

 

Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete stupendi. .ufo

 

 

Max Pisu e Paolo Belli due grandi..@@---.gif' alt='.@@'>

 

e Forza Juve sempre e comunque. .sventola1 .sventola1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7)Amarcord:E' stato l'anno dell'addio di Nedved, come lo ricorderemo all'interno della nostra storia?

 

PB - ecco perchè non ho dato la lode ai ns. dirigenti, perchè Pavel l'avrei tenuto ancora, è insostituibile e avrebbe retto ancora alla grandissima, colgo l'occasione per ringraziarlo per la sua devozione alla nostra Juve.

 

MP - Uno di noi. Furia Ceca.

 

 

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


 

 

9)Domanda semi-seria:

Immaginiamoci un finale di stagione così: la Juve vince lo Scudetto ma per una serie di circostanze misteriose l'Inter riesce a conquistare la Champions. Scegli la risposta corretta:

A) Sono comunque contento, godiamoci la nostra vittoria e non pensiamo alle squadre minori.

B) Un incubo, peggio di un week-end al mare con mia suocera.

 

PB - hai dimenticato l'opzione C: la Juve vince lo scudetto e la champions.

 

grande paolo @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su pavel d'accordo con paolo...

 

su zanetti d'accordo con max...

 

 

comunque sono 2 grandissimi... (detto da uno che non ama molto i comici...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Due tifosi davvero doc, è sempre un piacere leggere le loro risposte. Grande Max, grande Paolo!

 

@@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9)Domanda semi-seria:

Immaginiamoci un finale di stagione così: la Juve vince lo Scudetto ma per una serie di circostanze misteriose l'Inter riesce a conquistare la Champions. Scegli la risposta corretta:

A) Sono comunque contento, godiamoci la nostra vittoria e non pensiamo alle squadre minori.

B) Un incubo, peggio di un week-end al mare con mia suocera.

 

PB - hai dimenticato l'opzione C: la Juve vince lo scudetto e la champions.

 

@@ @@ @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima intervista, Paolo e Max due di noi! @@

 

MP - La risposta è la “A”… e poi magari mando mia suocera ad Appiano Gentile un paio di giorni… per festeggiare la loro Champions.

haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'intervista. Tra i pochi tifosi bianconeri vip che stimo sul serio, anche perchè a differenza di altri dimostrano di seguire davvero le vicende della squadra. E Su Zanetti la penso come Max. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.