Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black Angel

A scuola di Photoshop...

Post in rilievo

Pen tool mi sembra.

Ma ti viene sicuramente più semplice trovare una tex già pronta, inserirla e adattarla alla tua immagine.

.ok

Questo è il problema non ho trovato nessuna texture... Ma cos'è la pen tool :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi mi puo spiegare come faccio a impostare un immagine di colore....transformarla in un immagine black&white e lasciare acceso solo un colore .?

 

non so se mi sono spiegato bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi mi puo spiegare come faccio a impostare un immagine di colore....transformarla in un immagine black&white e lasciare acceso solo un colore .?

 

non so se mi sono spiegato bene

Allora...

Prendi l'immagine colorata che ti interessa crei un nuovo livello su questo inserisci il colore nero con il secchiello e dopo lo setti su Scolora. Dopo di ciò con il lazo (quello che preferisci) ritagli la zona che ti interessa e dai un colpo di Canc con la tastiera.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora...

Prendi l'immagine colorata che ti interessa crei un nuovo livello su questo inserisci il colore nero con il secchiello e dopo lo setti su Scolora. Dopo di ciò con il lazo (quello che preferisci) ritagli la zona che ti interessa e dai un colpo di Canc con la tastiera.

.ok

 

.quoto

Oppure (però è un procedimento molto più lungo e palloso) imposti il pennello su Saturazione e colori con quello la zona da "oscurare".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora...

Prendi l'immagine colorata che ti interessa crei un nuovo livello su questo inserisci il colore nero con il secchiello e dopo lo setti su Scolora. Dopo di ciò con il lazo (quello che preferisci) ritagli la zona che ti interessa e dai un colpo di Canc con la tastiera.

.ok

 

scusa Scolora e' "Desaurate"?

 

 

e poi dove' questo tasto Canc? neah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa Scolora e' "Desaurate"?

e poi dove' questo tasto Canc? neah

 

Scolora dovrebbe essere Screen. .ok

Invece che con Canc puoi fare Edit-> Delete. ;)Canc comunque è sopra le frecce direzionali. .ok

 

EDIT: non avevo visto il secondo messaggio. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi mi puo spiegare come faccio a impostare un immagine di colore....transformarla in un immagine black&white e lasciare acceso solo un colore .?

 

non so se mi sono spiegato bene

 

Se credo di aver capito quello che vuoi fare puoi fare così:

1. Apri l'immagine.

2. Duplica l'immagine e desatura CTRL+SHIFT+U.

3. Crea una maschera di livello sul livello desaturato.

4. Prendi un pennello a punta morbida e spennella dove vuoi che rimanga colarato (mentre usi il pennello assicurati che il nero sia il colore in primo piano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche Maestro di voi, riuscirebbe quando ha tempo, a spiegarmi come fare delle light (bianche o a colori) decenti?

 

nel senso... dipingo e imposto il livello... eh si... un cavolo... uhuh una cosa e se lo fate voi, un'altra io sefz

 

un tutorialino aiuterebbe .piangi.allah

 

oramai le luci sono il mio difetto più grande... li sono proprio livello 0.

 

Ovviamente se è chiedere troppo fa nulla eh .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualche Maestro di voi, riuscirebbe quando ha tempo, a spiegarmi come fare delle light (bianche o a colori) decenti?

 

nel senso... dipingo e imposto il livello... eh si... un cavolo... uhuh una cosa e se lo fate voi, un'altra io sefz

 

un tutorialino aiuterebbe .piangi.allah

 

oramai le luci sono il mio difetto più grande... li sono proprio livello 0.

 

Ovviamente se è chiedere troppo fa nulla eh .ok

 

Falle con un pennello morbido da 200px.

Quelle bianche di solito le imposto su Luce Soffusa o Sovrapponi.

Quelle colorate, come ha detto Shagrath, le imposto su Scolora o su Scherma. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.Tutorial Effetto Disegno.



1. Duplicare il livello di fondo e desaturare l'immagine.

2. Duplicare il livello desaturato e premere CTRL+I per rendere l'immagine negativa, quindi impostare il metodo di fusione in COLORE SCHERMA.

3. Filtro->Altro->Minimo e imposta il valora tra 1 e 3.

4. Con il livello sempre selezionato premere CTRL+E per unire il livello a quello di sotto.

5. Scegliere un pennello a punta morbida e spennellare dove si ritiene più opportuno.

 

Ringrazio anche Frey che a tempo debito mi fece ricordare alcuni passaggi che avevo dimenticato.

Se ci sono dubbi chiedete pure. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, come si fanno quelle piccole luci sfocate ( light) che si inseriscono in una sign vicino al soggetto? Prima le sapevo fare, adesso mi sono scordato bah

 

Vi posto un esempio, spero che Camoranesi16 non me ne voglia xD

camo2z.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, come si fanno quelle piccole luci sfocate ( light) che si inseriscono in una sign vicino al soggetto? Prima le sapevo fare, adesso mi sono scordato bah

Vi posto un esempio, spero che Camoranesi16 non me ne voglia xD

 

Tranquillo, anzi mi fa piacere che tu abbia usato come modello la mia sign! :d

Quella l'ho fatto con un pennello morbido bianco da 200px, l'ho lasciata settata su Normale e ho cancellato un pò sulla faccia e sullo sfondo. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.