Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Stile Juventus RMC Sport

[Video-Audio]"Stile Juventus" intervista a Dino Zoff

Post in rilievo

 

 

 

Amici radiobianconeri, puntata tutta da seguire della nostra trasmissione. Scatta ufficialmente il conto alla rovescia in vista della "Partita". Tante le notizie e gli approfondimenti con il supporto di ospiti importanti. Nella puntata odierna avremo il piacere di avere in esclusiva il grande DINO ZOFF, con lui tratteremo diversi argomenti che sicuramente stuzzicheranno la vostra attenzione. In chiusura avremo con noi anche l'ottimo GUIDO VACIAGO di Tuttosport. Insomma... Non mancate!!!

Grazie, Nicola de Bonis .sventola1

 

 

"Stile Juventus", l'unica trasmissione radio in Italia per la Juventus e per il Popolo della Juventus.

 

PER ASCOLTARE

<a href="http://www.elleradio.it/ascolta.php?op=wmp" target="_blank">http://www.elleradio.it/ascolta.php?op=wmp</a>

 

----------------------------

 

Zoff: "La Juve è all'altezza dell'Inter. E' arrivato il momento di dimostrarlo"

L'ex campione bianconero ai microfoni di Stile Juventus: "La società bianconera è giovane, ma può far bene. Sono un po' dispiaciuto perchè hanno contattato tante persone per tante funzioni, ma a me non hanno proposto mai nulla".

 

Il mito Dino Zoff ha rilasciato una lunga intervista a Nicola De Bonis, conduttore del programma radiofonico bianconero "Stile Juventus", in onda sulle frequenze di Nuova Spazio Radio di Roma. Tuttojuve.com l'ha trascritta integralmente:

 

Zoff, come giudica il momento della Juventus?

"La potenzialità della squadra mi sembra ci sia tutta. Forse qualche partita è andata anche male, perchè effettivamente a Cagliari dopo lo svantaggio non c'è stata possibilità di recuperare. C'è stata molta sfortuna, perchè due-tre palle - questione di centimetri -, potevano entrare. Ma la squadra può far bene. Ha un grande portiere, la difesa c'è, il centrocampo e l'attacco ci sono. Io sono molto fiducioso per sabato e anche per la coppa. Credo sia il momento giusto per far vedere la reale forza della squadra".

 

Lei ha avuto il piacere di allenare, di conoscere Ciro Ferrara, sa esattamente quali sono le sue doti e magari anche ai suoi difetti. Cosa può aver trasmesso Ciro alla squadra?

"Lui è un ragazzo simpatico, di carattere, lo ha sempre dimostrato, quindi io sono fiducioso. Certamente l'esperienza gli manca, non si può dire il contrario, però è molto intelligente e credo che non ci metta molto a capire la situazione".

 

In questi anni è stato mai contattato dalla Juventus per un ruolo in società?

"No, effettivamente no. Non sono mai stato contattato per nessun ruolo. Questa è la verità".

 

Le dispiace un po'? E' amareggiato?

"Qualcosina, perchè so che ne hanno contattati tanti per tante funzioni e quindi non mi ha fatto di certo piacere".

 

Lei potrebbe essere l'uomo ideale, vista la sua grande esperienza in campo e fuori dal campo. Ha fatto un po' di tutto. L'esperienza c'è...

"Indubbiamente, questo sì. Si vede che hanno altre politiche, altre persone. Credo che la Juventus abbia fatto sempre bene e credo possa continuare a far bene, anche se questi otto punti dall'Inter non sono pochi. Sabato il derby con l'Inter è di una certa importanza, se non determinante, per il prosieguo del campionato. Io però un po' di fiducia ce l'ho".

 

Al momento, chi vede dopo Buffon come miglior portiere italiano?

"Ci sono risultati alterni dei portieri e penso che la gerarchia della Nazionale faccia ancora testo. Quindi dico Amelia, De Santis, Marchetti".

 

Cosa dice di Marchetti?

"Sta crescendo, ma secondo me si deve confermare. Questo è un anno importante, vediamo come lo finisce".

 

Andiamo su Juventus-Inter, giochiamo in anticipo questo big match. Sono due squadre che stanno attraversano due momenti completamente differenti. Facciamo un po' un gioco, partendo dalla difesa: entrambe le squadre hanno dei giocatori di grande esperienza, ma alcuni sono forse un po' avanti con l'età. Possiamo paragonare questi due reparti?

"Se andiamo a vedere gli uomini, sulla carta più o meno ci siamo. Non vedo differenze in difesa, centrocampo e attacco. Bisogna vedere le condizioni di forma che possono avere alcuni, però come potenzialità non farei tante differenze. Anche perchè le mie previsioni erano di una Juventus che avrebb lottato con l'Inter per il campionato. Nelle ultime partite i bianconeri non hanno fatto bene, ma le qualità ci sono. Vediamo se le tirano fuori in queste due partite determinanti per tutto. Col Bayern non devrebbe essere un'impresa impossibile".

 

Juventus ed Inter si equivalgono. La testa farà la differenza....

"La testa fa sempre la differenza. La Juventus ha un'occasione straordinaria, sia con l'Inter che col Bayern. Con i tedeschi mi sembra più semplice, perchè non sono in grandi condizioni e la Juve ha due risultati a disposizione. Con l'Inter la vedo un po' più difficile, però, insomma, la Juventus è la Juventus. Io spero che tiri fuori quello che ha e poi vediamo alla fine della partita".

 

Vorrei un giudizio da parte sua su questa società che sta facendo discutere. Una società troppo giovane, una società che manca di juventinità, dicono in tanti...

"Al di là della juventinità, è una società giovane, fin qui ha fatto bene, ma è chiaro che questo diventa un anno importante per fare benissimo e credo che la squadra sia in grado di poterlo fare. Stiamo a vedere, io non sarei così critico ancora".

 

da TuttoJuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande Dino Zoff, l'unico giocatore della Juve a cui abbia chiesto un autografo, erano i tempi in cui ci allenava e fu gentilissimo.

Vorrei che un pò di quella grinta che aveva la sua Juve fosse trasferita all'attuale, non era certamente una super squadra, specialmente in difesa e a centrocampo, però riusci a darci parecchie soddisfazioni, la miglior Juve di quei 9 anni bui. Grande Zoff bandiera bianconera e della nazionale italiana più forti di sempre .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 domande per Zoff ;)

 

1) Dino che ne pensi della scelte di Buffon di posticipare l'operazione?

 

2) come mai ai vostri tempi ci si infortunava molto meno e spesso per fallacci o contrasti duri, mentre adesso tra stiramenti e distorsioni i giocatori si fanno quasi sempre male "da soli"? E' vero che giocavate meno partite ma gli 11 in campo eran sempre gli stessi: ZOff, Gentile, Cabrini ecc... quell'11 lo sappiamo tutti a memoria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe chiedere al grande Dino se l'aver fatto il Presidente alla Lazio gli abbia precluso un'opportunità dirigenziale nella Juventus.

 

Se ritiene di no, gli piacerebbe un ruolo alla Galliani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei chiedere a Dino = chi vedi dopo Buffon come miglior portiere italiano al momento ? e magari anche un giovane che secondo te farà carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei chiedere a Dino = chi vedi dopo Buffon come miglior portiere italiano al momento ? e magari anche un giovane che secondo te farà carriera

anche io vorrei sapere cosa pensa dei portieri italiani e come mai la tradizione che ci ha sempre visti primeggiare in questo ruolo si è persa, dopo Buffon c'è un pò il vuoto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda per Zoff,

pensa che un allenatore con poca esperienza come Ferrara possa essere penalizzato da una società che a sua volta non ha esperienza e che quindi non può prendere posizione in alcune decisioni importanti?

 

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche io vorrei sapere cosa pensa dei portieri italiani e come mai la tradizione che ci ha sempre visti primeggiare in questo ruolo si è persa, dopo Buffon c'è un pò il vuoto...

 

si è vero

se si pensa che al momento si dice che il migliore dopo Gigi sia Marchetti,mi vien male a pensare a quando Gigi si ritirerà

 

Matteo 64 asd asd asd

 

è Mattos :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io in ritardo, e ho perso il mio primo portiere della Juve.

Mariella: grande donna come l'uomo con cui ha avuto la fortuna di condividere la sua vita @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.