Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Delneri nuovo allenatore della Juventus, favorevoli o contrari?

  

  1. 1. La scelta Del Neri, favorevoli?

    • Si,è l'allenatore giusto a prescindere
      73
    • Si,visto anche che altri allenatori sono inarrivabili (Capello,Benitez..)
      248
    • No,comunque si doveva puntare su altro
      1300
    • indeciso
      99


Post in rilievo

.quoto ..davvero non capisco..si parlava di tecnico di grande esperienza,di evitare gli errori del passato e ripartire alla grande e invece..si peggiora addirittura.mamma mia Del Neri alla Juve,nello spogliatoio se lo divorano..credevo che niente mi avrebbe deluso più di Xabi Alonso-Poulsen ma invece c'è voluto il tanto acclamato Agnelli per propinarmi un Benitez-Del Neri da infarto.

Poverini ...ma cosa credete..DelNeri è un grandissimo allenatore, il problema semmai è la proprietà, se ti vuoi avvicinare ai top club bisogna comprare i giocatori consoni al suo modulo.

Per quanto riguarda i nomi che circolano è ovvio che i giornali ne sparano a centinaia.

IO dico che Del è la persona giusta, basta comprare esterni di livello, gente che sa salire e metterla in mezzo...per me basterebbero 5 acquisti:

 

1)Sagna td

2)Boenisch del B.Dortmund, un grandissimo documentatevene

3)VanPersie

4)mister x uno che fa girare sto centrocampo..Sweinsteiger????

5)ZLATAN IBRAHIMOVIC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era ancora stato ufficializzato l'ingaggio di Delneri quale prossimo tecnico bianconero che già aleggiava (ed ancora aleggia) aria di malcontento, accuse di ridimensionamento, sentenze del tipo "non vinceremo per i prossimi vent'anni", proposte di non fare l'abbonamento e di non seguire le partite della Juve la prossima stagione, paragoni del tipo Marotta peggio di Secco e via di seguito.

 

Ora vorrei invitare tutti a fermarsi un attimo e a ragionare con la dovuta calma sulla situazione in casa bianconera.

 

1) Veniamo da una stagione che ho definito devastante in un post precedente, stagione a seguito della quale non abbiamo centrato alcun obiettivo fissato ad inizio anno, che ci ha visto addirittura fuori dalla Champion's League e per di più costretti a fare i preliminari a luglio per approdare al tabellone dell'Europa League;

 

2) Abbiamo il bilancio in ordine ma, a causa dei mancati introiti della Champion's e degli sponsor non è che possiamo fare follie di mercato in stile Inter o, in parte, Milan e quindi il budget per le prossime stagioni è buono ma senza grandi fronzoli (diciamo 20/25 mil. all'anno);

 

3) Abbiamo azzerato (o quasi) l'assetto dirigenziale e dato mandato alla nuova dirigenza di ricostruire l'intero comparto sportivo e medico;

 

4) Ci ritroviamo con un parco giocatori per la gran parte vecchio e demotivato e per l'altra deprezzato a causa del rendimento nella passata stagione e per rinnovarlo completamente occorreranno almeno 2/3 sessioni di mercato (estivo);

 

5) Stiamo attraversando una crisi di carattere tecnico senza precedenti, oltre che socio/dirigenziale, dove nessun sistema di gioco si è rivelato capace di farci superare l'empasse del momento e dare buoni frutti nell'immediato.

 

Diamo per scontato che, per quanto accennato in precedenza, nessun allenatore di fascia alta sarebbe venuto a Torino a rischiare così tanto senza peraltro avere la possibilità di spendere cifre enormi per il mercato, e non venitemi a dire che se ci fosse stato Moggi avremmo preso Capello: Capello, come tutti i top, si muovono se sentono odore di soldi e vanno solo in quella direzione; non è questo il caso della Juve di oggi.

 

Oltretutto se avessimo speso un terzo del budget triennale solo per pagare un top-allenatore ci sarebbero rimasti gli spiccioli per ricostruire una squadra che ha bisogno di essere svecchiata e nuovamente motivata per poter costruire un ciclo come accaduto anche nella prima era Lippi (ma non è mia intenzione fare paragoni perchè diversi sono i tempi e le disponibilità).

 

C'è l'esigenza, da ieri, di ricominciare con un modulo di gioco facilmente assimilabile da qualsiasi interprete in campo e che dia le più ampie garanzie, oltre che avere al timone una persona di una certa esperienza che sia un 'guru' del modulo che propone.

 

Tutti questi indizi fanno di Gigi Delneri la persona più adatta ad occupare il posto di timoniere della squadra per il prossimi 2 anni.

 

A questo punto molti di voi diranno che Gigi Delneri non è un vincente e che quindi con lui non vinceremo un bel niente. E' vero, sono d'accordo con voi. Ma per le argomentazioni esposte in precedenza, il vero obiettivo che la società si è posta con la scelta di Delneri è quello di ricostruire nel più breve tempo possibile una squadra organizzata e solida, che centri il prossimo anno la qualificazione in Champion's e magari tra due anni arrivare tra le prime 3. Dopodichè il lavoro di Delneri potrà dirsi concluso e la squadra, si spera ormai organizzata e rodata, potrà essere affidata ad un tecnico vincente succhiasoldi.

 

Probabilmente non è nel DNA del tifoso bianconero accontentarsi del 4° posto o della Coppa Italia ma, ripeto, per il bene della squadra bisogna fare di necessità virtù e ripartire da zero sperando che nel giro di 2/3 anni si possa tornare ai vertici. Almeno in Italia.

 

Alla luce di tutte queste argomentazioni, ritengo che la scelta della società (Marotta, Agnelli o chi per loro), sia stata oculata e ben ponderata oltre che, a mio modesto avviso, intelligente. Poi potrò anche essere smentito dai fatti. Ma chi di noi ad agosto dell'anno scorso avrebbe previsto un finale del genere?

 

Fonte: lamiajuve.wordpress.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato sì, col senno di poi, vale lo stesso? :d

Devo dire che però se avessi votato allora avrei votato no, proprio non ero convinto del suo ingaggio.

 

interessante...... biggrin.gif

vorrei veder quanti hanno cambiato idea....

Grande Gigi!

 

Presente! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato sì, col senno di poi, vale lo stesso? :d

Devo dire che però se avessi votato allora avrei votato no, proprio non ero convinto del suo ingaggio.

 

 

 

Presente! :d

 

E sei un grande biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Dicembre saremo qua nuovamente a fare pari e dispari per il nuovo allenatore sarà Hiddings o Benitez e giù a farci prendere per il * e ad accettare lo zaccheroni di turno.C'era una volta una società che solo a pronunciarne il nome metteva terrore agli avversari.Oggi dici juve e si mettono a ridere. PAGLICCI

 

Andate a cercare sto fenomeno uaua uaua

 

contrario ma spero di ricredermi

 

Commento intelligente.

 

 

massì dai sono fiducioso. poi cmq prima di dire no fa schifo preferisco essere ottimista e vederlo lavorare.

 

Commento intelligentissimo.

 

Grande Gigi....molti che ti sfanculavano sono spariti, i piu' intelligenti si sono ricreduti, e sono convinto che a fine stagione saranno anche di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sei un grande biggrin.gif

 

Grazie, ma sono solo sincero.

Mi ero sbagliato alla grande!

Poi il solo vedere Melo giocare come sta facendo, mi fa capire quanto ero in torto quando pensavo alle capacità di Delneri come allenatore.

Oltre a tutto il resto ovviamente, Sorensen compreso (che con i passati allenatori chissà quando - e se - avrebbe esordito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma sono solo sincero.

Mi ero sbagliato alla grande!

Poi il solo vedere Melo giocare come sta facendo, mi fa capire quanto ero in torto quando pensavo alle capacità di Delneri come allenatore.

Oltre a tutto il resto ovviamente, Sorensen compreso (che con i passati allenatori chissà quando - e se - avrebbe esordito).

 

Onore a te .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se ho commentato questo topic......ma ero contrario e deluso

 

devo dire che ho toppato di brutto...del resto si impara sempre dagli errori.....a volte ci si fa abbindolare dai media su quali allenatori siano bravi e su quali no

 

e quelli meno sponsorizzati vanno nel dimenticatoio e vengono etichettati come mediocri

 

devo dire che a livello di gioco,di mentalità e anche a parole delneri è senza dubbio il miglior allenatore dal dopo calciopoli che abbiamo avuto

 

una piacevole sorpresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contrario al necroposting, ma qui si vede chiaramente l'umoralità del tifoso, dovuta anche al fatto che la vecchia dirigenza ci aveva fatto penare, e non c'era più fiducia tra tifosi e dirigenti.

 

Per questo non crocifiggerei nessuno per aver detto allora che preferiva Capello o Benitez a Delneri .ok

 

Al contrario, elogerei i pochi che hanno detto che Delneri andava bene, perchè hanno mostrato lucidità e freddezza senza farsi trasportare dall'opinione generale .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.