Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Greeg

Juventus Stadium Member - Tessera del Tifoso(topic chiuso e archiviato)

Post in rilievo

Da quando ho inviato tutto io sono passate tre settimane, quindi ancora sono a metà della tempistica prevista. Alle persone a cui sono arrivate, sono arrivate dopo 40 giorni precisi o c'è stato un ritardo di spedizione?

 

Altra domanda: se io ho la tessera del tifoso e vado ad esempio a vedere bologna-juve nel settore ospiti, posso fare altri biglietti x il settore ospiti per persone che non hanno la tessera del tifoso? se si quanti?

 

Attendo qualche risposta, grazie!

 

le prime sono arrivate dopo 50 giorni ma c'era agosto di mezzo... secondo me sarà comunque 40/50 gg la tempistica, se arrivano prima,tutto di guadagnato.

 

in linea teorica il possessore della tessera ha la possibiltà di acquistare x se stesso + altri 3 biglietti garantendo x loro (presentando i documenti originali degli altri) xò questa cosa alle volte si è letta alle volte no,non si sa se la devono autorizzare di partita in partita sta cosa o c'è sempre.. quindi lo scopriremo solo vivendo... uno ci prova e vede..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un informazione dai più esperti.

Ho fatto l'abbonamento allo stadio a fine luglio e mi hanno rilasciato la tessera "Il mio posto allo stadio" e le richieste per le tessere del tifoso il 18 Agosto. Da sabato 11/09/2010 ai sici del club sono iniziate ad arrivare le tessere del tifoso e agli altri abbonati l'abbonamento, a me l'abbonamento ancora non è arrivato e normale? Per andare a Udine come faccio per la tessera del tifoso se non ho l'abbonamento? E cosa ancora più importante per giovedì prossimo (Juventus - palermo) se non mi arriva l'abbonamento posso entrare allo stadio ancora con la tessera "Il mio posto allo stadio" o devo fare qualche altra operazion? Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agli abbonati che hanno acquistato entro i primi di agosto stanno arrivando le tessere a casa in questi giorni.

 

se ancora non ti è arrivata x juve-palermo potrai entrare allo stadio senza problemi con il cartoncino "il mio posto allo stadio" e la tua C.I.

 

hai messo il tuo indirizzo di dove abiti sul modulo,vero?

 

xchè alcuni hanno messo l'indirizzo di residenza (che magari c'è sulla carta d'identità) e poi abitano da un'altra parte...

 

comunque x andare a bari senza che c'era arrivata la tessera/tdt è bastato andare a comperare il settore ospiti con il cartoncino 'il mio posto allo stadio' e la C.I.

e inoltre x andare a udine ti basta comperare il biglietto 'curva sud' che è vendibile anche a chi non ha la TdT, nella curva sud di udine sarà allestito un secondo settore ospiti affianco a quello originale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, ho rinnovato l'abbonamento e quindi fatto in automatico la tessera del tifoso e ho ricevuto la mail che mi informava che non era ancora possibile attivare la relativa tessera.Dalla mail era possibile accedere alla pagina (teoricamente futura) per abilitare la stessa, al momento però sembrerebbe ancora tutto fermo.Sono io imbranato o esiste un'altra pagina dove attivare il tutto??

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, ho rinnovato l'abbonamento e quindi fatto in automatico la tessera del tifoso e ho ricevuto la mail che mi informava che non era ancora possibile attivare la relativa tessera.Dalla mail era possibile accedere alla pagina (teoricamente futura) per abilitare la stessa, al momento però sembrerebbe ancora tutto fermo.Sono io imbranato o esiste un'altra pagina dove attivare il tutto??

 

Grazie

 

ancora non ci fanno attivare nulla, penso che aspetteranno di sapere che a tutti gli abbonati sia arrivata la tessera a casa...

 

poi metteranno fuori sta pagina nella sez. biglietteria del sito x far caricare l'abbonamento sulla tessera e in questo modo 'attivarla'.

si dovranno scrivere negli appositi spazi codici presenti sia sul cartoncino 'il mio posto allo stadio' che sulla tessera arrivata a casa.

x chi non potrà 'attivarla' on-line potrà chiamare l' 892982 e farlo al telefono con l'operatore,xò la telefonata costerà..

 

ah ovviamente spero che dal momento che fanno partire l'attivazione,a noi abbonati,ce lo comunicheranno via mail come hanno fatto x farci sapere come si entrava a juve-samp..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi serviva un'informazione.. Nel modulo da compilare ho visto che la Juventus Membership è anche una " carta di credito " ma se non ho un contocorrente ?? Devo compilarlo per forza il campo che parla della carta prepagata ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una carta di credito.

 

è una cartasì di debito,prepagata..

 

nel senso che se la vuoi usare la devi caricare con gli euro

quindi il conto corrente non c'entra nulla xchè se non la vuoi usare non

la ricarichi e non ti costa nulla.

 

xò questa funzione è integrata all'interno della tessera con la TdT quindi te la cucchi x forza anche se come ti ho detto puoi non usarla e il modulo devi compilarlo e firmarlo tutto altrimenti te lo rimbalzano in toto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda? ma un soggetto può avere più tessere del tifoso di squadre diverse?

 

 

mah.. alla fine credo che sta cosa si potrà scoprire solo se qualcuno ci proverà..

 

del tipo uno che abita a novara dopo aver fatto la TdT della Juve può provare a farsi quella del novara.. se qualcuno mai ci proverà ci potrà dire se si può o no.. di sicuro poi c'è anche un'altra risposta, se non si può, vuol dire che una TdT basta x tutti i settori ospiti di qualunque partita.

 

la speranza è che se qualcuno ci prova a farne + di una poi scriva se c'è riuscito oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah.. alla fine credo che sta cosa si potrà scoprire solo se qualcuno ci proverà..

 

del tipo uno che abita a novara dopo aver fatto la TdT della Juve può provare a farsi quella del novara.. se qualcuno mai ci proverà ci potrà dire se si può o no.. di sicuro poi c'è anche un'altra risposta, se non si può, vuol dire che una TdT basta x tutti i settori ospiti di qualunque partita.

 

la speranza è che se qualcuno ci prova a farne + di una poi scriva se c'è riuscito oppure no.

 

Io ho due tessere del tifoso, quella della Juventus e quella della Ternana.

Se visitate il sito dell'osservatorio è scritto " per i più appassionati è possibile sottoscrivere più tessere del tifoso".

Spero di esservi stato utile .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho due tessere del tifoso, quella della Juventus e quella della Ternana.

Se visitate il sito dell'osservatorio è scritto " per i più appassionati è possibile sottoscrivere più tessere del tifoso".

Spero di esservi stato utile .ok

 

molto utile grazie.

 

allora dovrai fare una cosa la prima volta che andrai a vedere la ternana o la juve in trasferta... prova ad acquistare il biglietto ospiti con "l'altra TdT"

tipo roma-juve con la TdT della ternana e vedi se ti danno il biglietto..

poi se ti rimbalza tiri fuori come d'incanto quella giusta eheh.

 

vogliamo scoprire se con una sola TdT qualunque si può entrare in tutti i settori ospiti di tutte le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente uno che ha la tessera del tifoso dovrebbe poter vedere qualsiasi partita, perchè se sei schedato come tifoso della juve o di un'altra squadra non ha importanza, l'importante è che tu sia schedato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco le risposte,fonte il ministero dell'interno:

LA TdT:

 

QUANDO PUÓ ESSERE UTILIZZATA

 

La tessera del tifoso può essere utilizzata per entrare in tutti gli stadi italiani?

Si. Un sostenitore di una squadra può assistere alle partite della propria squadra in trasferta o anche quelle di squadre diverse; nel caso si rechi allo stadio per vedere la propria squadra, avrà anche il diritto di prelazione nell’acquisto dei biglietti rispetto ai non possessori di tessera ed ai tifosi delle altre squadre possessori di tessera.

 

Amo seguire il calcio, ma non sono tifoso di nessuna squadra. Posso scegliere casualmente a quale squadra «legarmi» o devo avere una tessera per ogni squadra?

 

È sufficiente una sola tessera, ma chiaramente ogni club potrà privilegiare i propri tifosi.

 

QUANDO NON SERVE

 

E’ obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?

No. È necessario averla solo per sottoscrivere un abbonamento o entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

 

Una persona che non ha la tessera del tifoso può andare allo stadio anche nelle trasferte?

È possibile seguire la propria squadra in trasferta acquistando un regolare biglietto nominativo; senza la tessera del tifoso non è possibile, però, accedere al settore riservato agli ospiti.

 

Se un tifoso vuole acquistare un solo biglietto per un’unica partita, deve comprare anche la tessera del tifoso?

No, a meno che non voglia acquistare un biglietto per una trasferta e accedere al settore ospiti.

 

Vado allo stadio con mio figlio: deve avere anche lui la tessera del tifoso?

No. I titolari della tessera, infatti, possono acquistare fino a 4 biglietti per parenti o amici.

 

Se voglio seguire la mia squadra in trasferta fuori provincia, posso acquistare i biglietti per lo stadio anche se non ho la tessera?

Sì, la tessera non è un’imposizione. Gli spettatori che non vogliono aderire al programma «tessera del tifoso» possono continuare a frequentare gli stadi acquistando un normale biglietto in settori diversi da quello riservato agli ospiti; naturalmente, in questo modo, non godranno dei privilegi derivanti della tessera.

 

E se vivo fuori regione?

Solo per accedere al settore ospiti è necessaria la tessera. Ulteriori limitazioni potrebbero esserci solo per gare in cui è previsto un rischio per spettatori e cittadini.

 

http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/speciali/Tessera_del_tifoso/FAQ_tessera_del_tifoso.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi serviva un'informazione, per un bambino di 6 anni è obbligatoria la tessera del tifoso? Basta che ne è in possesso il padre per portarlo con se allo stadio nel settore ospiti? Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti mi serviva un'informazione, per un bambino di 6 anni è obbligatoria la tessera del tifoso? Basta che ne è in possesso il padre per portarlo con se allo stadio nel settore ospiti? Ciao e grazie

 

secondo quello che c'è scritto appena sopra il tuo post, se anche tuo figlio avrà bisogno del biglietto glielo potrai prendere tu con la tua TdT. se invece avendo 6 anni scopri che può entrare gratis (dipende dalla società che gioca in casa che decide fino a che età entrano gratis) passerà il tornello x entrare allo stadio contemporaneamente a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compilato il modulo , stampato la ricevuta di pagamento e spedito il tutto con raccomandata oggi.. Considerando che l' ho fatta anche per i miei amici ci sono volute 3 ore.. La tessera del Milan invece te la fanno in 3 secondi... Mah... Secondo voi arriverà in tempo per Milan Juve del 30 ottobre ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

osservatoriosport

 

 

La "tessera del tifoso" - Chi può averla

 

 

 

•Possono richiedere ed ottenere la Tessera del Tifoso tutti i supporter che ne facciano richiesta ad una qualsiasi Società sportiva. I più appassionati potranno avere anche Tessere del Tifoso di differenti squadre.

•La Tessera del Tifoso non potrà essere temporaneamente rilasciata a:

- le persone attualmente sottoposte a DASPO ovvero ad una delle misure previste dalla legge 27/12/56 n.1423 (c.d. misure di prevenzione);

 

- coloro che siano stati condannanti, anche in primo grado, per reati c.d. da stadio.

 

•In caso di intervenuta assoluzione o revisione del provvedimento del DASPO, i motivi ostativi sono da considerare immediatamente decaduti, salvo la vigenza di altre misure di prevenzione anche non connesse.

•L’accertamento dei motivi ostativi avviene con le modalità previste dal Decreto del Ministro dell’Interno del 15 agosto 2009, comprese le disposizioni in materia di tutela del diritto alla protezione dei dati personali.

•In caso i motivi ostativi di cui sopra intervengano in un momento successivo al rilascio, la Tessera verrà comunque invalidata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI è arrivata la tessera del tifoso dopo un mese esatto, è fatta come una carta di credito e se la carichi, puoi pagare direttamente le partite con quella, altrimenti paghi in contati ma la mostri e quindi puoi andare nel settore ospiti della Juve giusto? Ma Pin e Codice Utente dove sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pin ti arriverà in busta identica a quella della tessera.

il codice member x usufruire della community dovrebbero mandartelo dal sito via mail, ma nemmeno a me che sono abbonato el'ho ricevuta da 15 gg e avrei l'ingresso x un anno,non hanno mandato nulla..boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena arrivata!! La documentazione l'avevo spedita il 26 Agosto, quindi non c'hanno messo neanche un mese!!

Ps. Io non avevo allegato nessuna ricevuta di pagamento, anche perchè non era scritto da nessuna parte, e come vedete problemi non ce ne sono stati...FORZA JUVE!!!

 

Ps2. Avevo anche spillato le foto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pin e codice cliente a cosa servono?

Devo per forza caricare soldi sulla carta o posso anche tenerla vuota, solo con lo scopo di tessera del tifoso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pin e codice cliente a cosa servono?

Devo per forza caricare soldi sulla carta o posso anche tenerla vuota, solo con lo scopo di tessera del tifoso?

 

pin= x ricaricare la tessera (è come il pin del bancomat)

codice cliente= penso si riferisse al codice che ti deve dare juvemember x poter navigare sul sito

 

puoi tenerla così senza ricaricarla e usarla solo come tdt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ad esempio devo andare a vedere Bologna juve, mi presento al botteghino con la tessera del tifoso, loro tramite il codice che c'è sulla tessera controllano che sia io e mi danno il biglietto per il settore ospiti giusto?

 

Come faccio a caricare una carta prepagata come quella della tessera del tifoso dal mio conto corrente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è arrivata proprio oggi la tessera del tifoso...devo fare qualcosa per attivarla?perchè volevo acquistare i biglietti per inter-juventus!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.