Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

matte1897

Concorso "La VoStra maglia dei sogni"

  

  1. 1. Home

    • Peppejuve85
      51
    • Slog175
      33
    • Mfna
      4
    • Tonante
      43
    • Juventao
      179
    • Cile88
      4
    • Matte1897 (1) strisce strette
      14
    • Lotar10
      9
    • Metanoia
      27
    • Andryx91
      37
    • Clau91
      22
    • Minuccio
      3
    • Cesco11
      207
    • Matte1897 (2) strisce larghe
      6
    • Milos Krasic 87
      137
  2. 2. Away

    • Peppejuve85 (1) gialla
      49
    • Slog175 (1) nera
      157
    • Slog175 (2) blu
      117
    • Metanoia
      81
    • Tonante
      32
    • Peppejuve85 (2) rosa
      7
    • Lotar10 (1) nera
      10
    • Clau91 (1) gialla
      28
    • Lotar10 (2) rosa
      5
    • Clau91 (2) rossa
      30
    • Sira
      46
    • Falasky
      3
    • Cesco11 (1) rosa
      130
    • Matte1897
      19
    • Cesco11 (2) blu
      62


Post in rilievo

Veramente un ottimo lavoro...complimenti a tutti,perchè ci sono ottimi spunti (magari i designer della Nike eviteranno di sfornare altre *.........)

Personalmente ho scelto la versione Home di Juventao...per la Away,quella rosa di Cesco 11.

La scelta è comunque difficile,perchè ci sono pezzi che meritano veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno chiesto di non fare polemiche ma purtroppo a me piace fare polemiche, ce l'ho nel sangue. Tradizione, bella parola, facile usarla, più difficile è comprenderne il vero significato. Una tradizione è un uso o un costume che si ripete nel tempo e che viene tramandata di generazione in generazione. La nostra tradizione quindi dovrebbe rifarsi al primo completo bianconero che abbiamo avuto, nel 1903 ereditando le divise di seconda mano del periodo 1890-1900 del Notts County, e cioè un completo bianconero con maglia bianca su cui campeggiavano tre righe nere, pantaloncino e calzettoni neri. Con il passare degli anni si deciso, durante alcuni anni, di fare le righe strette e il pantaloncino bianco ma qui non si tratta più di tradizione ma in un nuovo tipo di design che comunque ha fatto la nostra storia e che per alcuni è più bello dell'originale. Detto questo, posso capire che la mia maglia non ti piace, l'accetto, ma dirmi che la mia non è in linea con la tradizione davvero mi sembra qualcosa di insensato; la Juventus bianconera ha 108 anni, non una trentina...

[scusa Matte ma è più forte di me]

 

Forse molti di voi non lo sanno ma invece che bianconeri avremmo potuto avere la maglia rossa o ancora peggio merdoceleste come questa

notts_county_1880-1890.gif

che era la maglia usata nel decennio precedente alla maglia bianconera dal Notts County

 

Nel caso in cui non si veda l'immagine questo è il link

Link Maglia

Lo so bene anche io che all'inizio la Juve aveva calzoncini e calzettoni neri. Poi mutarono in "più bianco" che è la Juve che ho imparato a conoscere e di cui sono diventato tifoso.

Non volevo assolutamente offendere e mi pare che ho detto che la tua realizzazione è bellissima comunque, lancia molte idee, e denota grandissima capacità realizzativa e di uso della tecnologia che io neppure mi sogno.

Allora per non offendere nessuno, mi limito a dire che preferisco il più bianco ok ? Senza polemica ci mancherebbe altro e scusa se così ti è parso.

Aggiungo soltanto una cosa: io diventai juventino per la divisa (anni 60 con Castano, Cinesinho, Leoncini, e poi anni 70 con Altafini, Bettega, Haller, Causio, Gentile, ecc.), maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi, non certo per le vittorie, che fino ai 10 anni ignoravo totalmente. Certamente se avesse avuto calzoncini e calzettoni neri, ovvero nero preponderante, ora sarei di un'altra squadra, questo è sicuro. Infatti quando nel 98 la Robe di Kappa tirò fuori la maglia a righe larghe (che leggo qui a moltissimi piace da matti, e ci mancherebbe altro.....de gustibus ecc.ecc.), con appunto calzoncini e calzettoni neri, io scrissi alla Juve lettere su lettere per disapprovare la nuova divisa, dicendo che era molto più bella quella del periodo Vialli/Baggio. Altri tempi dove si vinceva e non era così facile comunicare come ora, nell'era di internet.

Quindi scusa ancora Cesco 11 e ancora complimenti per la tua realizzazione, comunque bellissima !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so bene anche io che all'inizio la Juve aveva calzoncini e calzettoni neri. Poi mutarono in "più bianco" che è la Juve che ho imparato a conoscere e di cui sono diventato tifoso.

Non volevo assolutamente offendere e mi pare che ho detto che la tua realizzazione è bellissima comunque, lancia molte idee, e denota grandissima capacità realizzativa e di uso della tecnologia che io neppure mi sogno.

Allora per non offendere nessuno, mi limito a dire che preferisco il più bianco ok ? Senza polemica ci mancherebbe altro e scusa se così ti è parso.

Aggiungo soltanto una cosa: io diventai juventino per la divisa (anni 60 con Castano, Cinesinho, Leoncini, e poi anni 70 con Altafini, Bettega, Haller, Causio, Gentile, ecc.), maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi, non certo per le vittorie, che fino ai 10 anni ignoravo totalmente. Certamente se avesse avuto calzoncini e calzettoni neri, ovvero nero preponderante, ora sarei di un'altra squadra, questo è sicuro. Infatti quando nel 98 la Robe di Kappa tirò fuori la maglia a righe larghe (che leggo qui a moltissimi piace da matti, e ci mancherebbe altro.....de gustibus ecc.ecc.), con appunto calzoncini e calzettoni neri, io scrissi alla Juve lettere su lettere per disapprovare la nuova divisa, dicendo che era molto più bella quella del periodo Vialli/Baggio. Altri tempi dove si vinceva e non era così facile comunicare come ora, nell'era di internet.

Quindi scusa ancora Cesco 11 e ancora complimenti per la tua realizzazione, comunque bellissima !

 

Se devo dire la verità mi era davvero dispiaciuto il tuo commento perché il mio lavoro è stato incentrato proprio sul tentativo di reinterpretare la nostra tradizione in chiave moderna senza troppi stravolgimenti. Comunque capisco il tuo punto di vista, anche perché quando ho iniziato ad amare la Juve era il '94 ed avevo solo due anni ma credo che Baggio in bianconero non lo dimenticherò mai. In linea di massima credo che la nostra livrea debba avere una prevalenza di nero sulla maglia e la disponibilità di entrambi i pantaloncini, per ovvi motivi televisivi, con i calzettoni neri con il bordo bianco. Se devo dirti la verità a me la maglia piace con 4 strisce nere su fondo bianco, pantaloncino bianco molto "sporcato" dal nero e calzettoni neri con appunto la parte alta bianca.

Comunque mi è venuta un'idea: se la Nike usasse il rosa al posto del giallo come la vedreste la maglia? anche per dare quel tocco di colore che non ci starebbe proprio male, solo al segno Nike e allo sponsor, pur di non vedere la patch Betclic e magari averlo tutto di un colore come sulle maglie del Marsiglia. Se pensate possa essere una buona idea provo a farne un disegnino.

Per chiudere: non devi chiedermi scusa, non hai detto niente di eccessivo e stiamo discutendo e commentando come persone civili e fintanto che è così credo vada bene a tutti, ognuno esprime il proprio parere senza offendere nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me le prox due maglie dovranno essere quella di milos krasic87 come home percè è molto chic è davvero bella con quelle curve sinuose fa pensare a una bella donna , e quella di slog75 quella blu che mi ricorda i bei tempi dell'ultima champions vinta...io ritornerei su quella....quelle rosa mi sembra di essere il palermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me le prox due maglie dovranno essere quella di milos krasic87 come home percè è molto chic è davvero bella con quelle curve sinuose fa pensare a una bella donna , e quella di slog75 quella blu che mi ricorda i bei tempi dell'ultima champions vinta...io ritornerei su quella....quelle rosa mi sembra di essere il palermo

diciamo quella postata e basta da miloskrasic che invece di avvertire che non era lui l'autore ha preferito non dir nulla.. .ok

 

Comunque mi è venuta un'idea: se la Nike usasse il rosa al posto del giallo come la vedreste la maglia? anche per dare quel tocco di colore che non ci starebbe proprio male, solo al segno Nike e allo sponsor, pur di non vedere la patch Betclic e magari averlo tutto di un colore come sulle maglie del Marsiglia. Se pensate possa essere una buona idea provo a farne un disegnino.

male :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo dire la verità mi era davvero dispiaciuto il tuo commento perché il mio lavoro è stato incentrato proprio sul tentativo di reinterpretare la nostra tradizione in chiave moderna senza troppi stravolgimenti. Comunque capisco il tuo punto di vista, anche perché quando ho iniziato ad amare la Juve era il '94 ed avevo solo due anni ma credo che Baggio in bianconero non lo dimenticherò mai. In linea di massima credo che la nostra livrea debba avere una prevalenza di nero sulla maglia e la disponibilità di entrambi i pantaloncini, per ovvi motivi televisivi, con i calzettoni neri con il bordo bianco. Se devo dirti la verità a me la maglia piace con 4 strisce nere su fondo bianco, pantaloncino bianco molto "sporcato" dal nero e calzettoni neri con appunto la parte alta bianca.

Comunque mi è venuta un'idea: se la Nike usasse il rosa al posto del giallo come la vedreste la maglia? anche per dare quel tocco di colore che non ci starebbe proprio male, solo al segno Nike e allo sponsor, pur di non vedere la patch Betclic e magari averlo tutto di un colore come sulle maglie del Marsiglia. Se pensate possa essere una buona idea provo a farne un disegnino.

Per chiudere: non devi chiedermi scusa, non hai detto niente di eccessivo e stiamo discutendo e commentando come persone civili e fintanto che è così credo vada bene a tutti, ognuno esprime il proprio parere senza offendere nessuno.

 

Allora: grazie per il riscontro. E preso atto di tutte le tue ottime idee e confermando l'ammirazione per la tua bravura nel realizzarle e porle sul web, devo confermare purtroppo la mia preferenza. Nel senso che se potessi, vorrei rivedere (pur con gli aggiornamenti dati dai nuovi materiali in uso ai giorni nostri) le divise da gioco che furono di Scirea e Platini, con uno sponsor tipo Ariston. Per me rimangono insuperate ed insuperabili. Per questo motivo ho votato l'idea di Peppejuve 85, pur trovando bellissima anche la realizzazione di Tonante.

 

Ancora complimenti comunque ed in ogni caso, e a leggerci qui su VS ora ed in futuro, per questo come per altri argomenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io e matte1897 volevamo chiedere (ma prendetela come gioco, senza alcuna forzatura) a coloro che si trovano con i loro lavori in gioco nel sondaggio ma che hanno utilizzato un template diverso da quello che postai nel precedente topic, se per rendere più uniforme il sondaggio e far contenti davvero tutti (attenzione non voglio creare nessuna polemica), volessero riconvertire i loro lavori utilizzando il template usato dagli altri. Questa cosa non è obbligatoria ed il sondaggio va avanti con tutti i voti che ci sono stati fino ad ora, è semplicemente un modo per togliere la curiosità a tutti quelli che vorrebbero vedere l'effetto di tutte le maglie sullo stesso template. Capisco che ci vuole tempo per questo siete liberi di farlo o no ma in fondo questo tempo che perdiamo lo stiamo dedicando alla nostra Juventus quindi per chi vuole buon lavoro!

PS: Vi posto il template che è stato utilizzato:

 

mu7h9j.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uff...ho tante idee belle ma non ho la tecnologia per realizzarle...

la mia idea sarebbe una prima maglia a righe strette tipo 2006-2007,dietro bianca col numero nero in stile Champions scorso anno,pantaloncini e calzettoni bianchi con righino nero .sisi

magari bianca anche sulle spalle con un semicerchio che va da ascella a ascella tagliando le righe .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io e matte1897 volevamo chiedere (ma prendetela come gioco, senza alcuna forzatura) a coloro che si trovano con i loro lavori in gioco nel sondaggio ma che hanno utilizzato un template diverso da quello che postai nel precedente topic, se per rendere più uniforme il sondaggio e far contenti davvero tutti (attenzione non voglio creare nessuna polemica), volessero riconvertire i loro lavori utilizzando il template usato dagli altri. Questa cosa non è obbligatoria ed il sondaggio va avanti con tutti i voti che ci sono stati fino ad ora, è semplicemente un modo per togliere la curiosità a tutti quelli che vorrebbero vedere l'effetto di tutte le maglie sullo stesso template. Capisco che ci vuole tempo per questo siete liberi di farlo o no ma in fondo questo tempo che perdiamo lo stiamo dedicando alla nostra Juventus quindi per chi vuole buon lavoro!

PS: Vi posto il template che è stato utilizzato:

 

mu7h9j.jpg

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, non è una forzatura è giusto un qualcosa in più. Se ci riuscite renderete il sondaggio ancora più appassionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

-Maglia third

 

 

 

Stupenda.... @@

 

Adoro le maglie nere....

 

Sarebbe ottima anche come seconda maglia, se nella prima ci fosse prevalenza di bianco....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, le due maglie in testa al sondaggio non mi piacciono manco un po'...

 

 

la prima con quel cuore dietro è adatta alla lega gay e quella nera con la zebra da parte non si puo' proprio guardare...

 

Siamo la juve, ci vuole un rigore estetico che simboleggia la nostra serietà, simboli e biscioni e maglie di carnevale lasciamoli agli altri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.