Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Risposta del Comune di Firenze a Vs sui cori "pro Heysel"

Post in rilievo

scontata la "risposta istituzionale" di condanna, e ci mancherebbe anche, il discorso si lega sul fatto prettamente del giudice sportivo, sappiamo benissimo cosa accadde per i cori razzisti su Gomitelli l'anno scorso e la figc che deve muoversi e punire il tifo olatragggioso di una parte del pubblico fiorentino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che lo fanno imperterriti senza punizioni, mentre la curva juventina è stata additata come razzista da tutti i giornali e la figc ci ha fatto giocare a porte chiuse solo per aver cantato " se saltelli muore balotelli"

D' accordo con te al 101%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questi cori non succede niente e non se ne parla proprio se non tra noi tifosi juventini,mentre quando successe il caso balotelli tutti ad accusare ed infangare la juve(premesso che anche i cori razzisti sono da condannare).però questo è un esempio per far notare la differenza tra noi e altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDE INIZIATIVA...Non capisco però il doppiopesismo dei media nei nostri confronti...Da un lato ci fanno giocare a porte chiuse per i cori fatti contro Balotelli ed ai fiorentini gli permettono di insultare e denigrare la dignità di unomini, donne e bambini caduti per vedere una partita...VERGOGNA ITALIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

se volete me ne vado subito. Io tifo per il Toro, leggo ogni tanto questo forum con mia moglie, juventina, e lo trovo per lo più piacevole. Credo che il livello degli iscritti sia tale da poter accettare anche un mio intervento, e vi parlo sinceramente, liberi di non credermi. Ed intervengo, come primo post, in un thread piuttosto delicato, che ci vede tutti coinvolti, tutti colpevoli, oppure tutti vittime. Ho frequentato gli stadi per una ventina d'anni, ora ho cambiato il modo di fruire del calcio, l'unico che mi resta, quello televisivo.

 

Quello che non va, e che forse proprio la Juve per prima, con il nuovo stadio, potrà cambiare, è il tipo di pubblico che tuttora frequenta gli stadi. Al Franchi amano il Liverpool, in Maratona anche (forse con meno accanimento), in Scirea amano un bel colle presso Torino con una celebre Basilica alla sua sommità e via dicendo. Dopodiché succede che i cronisti di Sky non fanno altro che parlare, durante la partita, dei cori su Balotelli e, a fine partita, interviene Moratti con le sue irritanti elucubrazioni. A Firenze, nessuno interviene, società comprese, e nessuno dice niente. Dunque la differenza la fanno le società, direte. Vero, verissimo. Ma siamo tutti colpevoli, ogni tifoseria ha la sua feccia, poi ognuno usa i mezzi che più ritiene, ognuno si sente più perseguitato degli altri, ognuno tifa per la società più o meno parac*lata eccetera eccetera.

 

Frequentavo lo stadio negli anni ottanta, sempre. Ho sentito cori orrendi su Superga o sull'Heysel dovunque. Ai tempi non c'era la rete, non c'erano leoni da tastiera, e tutto rimaneva sotto silenzio. Ora rimane sotto silenzio solo quello che si vuole che così rimanga.

 

Dicevo, forse proprio la Juve potrà aprire una strada, sarà quella di cambiare il tipo di pubblico negli stadi. Lavoro in una multinazionale ed ho contatti con colleghi stranieri, che mi raccontano il loro modo di vivere lo stadio. Anche i costi, non indifferenti, che questo modo di vivere la partita comporta. Pagano un abbonamento salato, spendono all'interno di una struttura, investono sulla loro passione. Ma, contrariamente a noi italiani, hanno molto in cambio, e non parlo del risultato sportivo in particolare. Nel sito ufficiale del Man city, prima della partita con l'Everton, disputatasi in un clima polare, la Società consigliava ai tifosi l'orario a cui muoversi a seconda del quartiere di residenza, garantiva razioni decuplicate di bevande calde e dava suggerimenti sull'abbigliamento dei piccoli tifosi.

 

Qui entri in uno stadio, molto prima perché c'è la menata dei tornelli, poi stai lì trequarti d'ora a raschiare dal freddo o a crepare di caldo, giusto magari bevendoti un orribile caffè in quelle bancarelle, per poi sederti su un seggiolino ricoperto di guano (mi è capitato di recente, a Italia-Serbia). Effetto: stadi vuoti, occupati da chi si accontenta di questa schifezza in nome di una passione (ammirevole), oppure è un Ultras, quindi non-si-tessera, quindi questo-calcio-ci-fa-Sky ed altre amenità. Livello infimo, per la gran parte, ma non c'è alternativa. E tralasciamo che Sky c'è in inghilterra ed in Germania, ma gli stadi sono pieni come uova.

 

Dunque la Juve, dal prossimo anno, avrà l'occasione di proporre un prodotto del tutto nuovo, ma dovrà farlo con coraggio, senza temere di farsi qualche nemico. Dovrà essere competitiva non solo come squadra, ma anche come azienda di servizi, come fornitrice di intrattenimento.

 

E solo così aprirà una nuova strada, inglese nel senso positivo del termine, che altre società saranno costrette a seguire.

 

Berlusconi ha vinto tutto in questi decenni, ma il Milan non è che una scatola vuota, forse proprietaria di un bel centro sportivo. L'Inter, come sopra (con la differenza che ha vinto quasi niente). A Genova, Garrone tenta da anni di seguire questa strada, ma la Genova indolente ed antiquata non lo aiuta, ed i Genoani, pur di continuare a frequentare il ferraris, sono disposti a sedersi sul guano.

 

Insomma, la Juve cambierà le cose e, se fossi in voi, non mi preoccuperei di un silenzio dopo i cori di Firenze. Hanno altro a cui pensare i vostri dirigenti.

 

E finisco scusandomi per essere un po'uscito dal tema (ma l'intento è quello di fare uscire tutti da questi temi, me compreso) nonché auspicandomi che qualcuno comprenda che il vostro stadio è un'occasione d'oro per il mio Toro. Sì, per il Torino: con pochi euro avrà uno stadio tutto suo (il Comunale: Olimpico non è il suo nome vero...) e - per quanto non bellissimo - sarà un occasione da cogliere al volo: mi rivolgo a chi, tifoso granata ottuso e pateticamente nostalgico, si concentra sui presunti "favori" in merito al prestito del Credito Sportivo accordato alla Juve anziché esortare Cairo a fare lo stesso: persino lui pootrebbe permettersi il Comunale!

 

Buona Pasqua anzi, buona Pasquetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti allo staff di vecchiasignora..e' uno schifo assistere a degli spettacoli indecorosi come quelli che ci dobbiamo sorbire ogni qualvolta,andiamo a Firenze!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per questi episodi la federcalcio non ha preso provvedimenti di nessun tipo e poi ci rompono i maroni se fischiamo Balotelli con salatissime multe e squalifiche del campo

se avevate dubbi che la federazione usa due pesi due misure questa è un altra prova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.