Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Risposta del Comune di Firenze a Vs sui cori "pro Heysel"

Post in rilievo

Uno schifo; ero allo stadio e a fine partita stavo seguendo dall'alto l'uscita dei fiorentini dai distinti, e uno (almeno io ne ho visto solo uno, ma probabilmente ce ne saranno stati altri) ha esposto con grande orgoglio una sciarpa del Liverpool... Uno schifo davvero .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che lo fanno imperterriti senza punizioni, mentre la curva juventina è stata additata come razzista da tutti i giornali e la figc ci ha fatto giocare a porte chiuse solo per aver cantato " se saltelli muore balotelli"

come non darti ragione!

i fiorentini si meritano il sindaco che hanno con le sue dichiarazioni da *!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo chiesto a gran voce un comunicato contro Mediaset per l'ennesimo episodio antijuventino durante la trasmissione XXL di Sabato sera e nessuno dello staff si è degnato di darci ascolto.

 

Abbiamo chiesto in più che fosse scritta una lettera da parte di tutti da indirizzare alla società Juventus FC per chiedere di essere tutelati e difesi da simili attacchi che prendono vita sempre più spesso in tutte le trasmissioni o giornali, e anche lì lo staff ha fatto finta di niente.

 

Scusate ma trovo inopportuno il vostro comportamento, con rispetto parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che vergogna infierire sui morti, incredibile che nessuna televisione sottolinei questo scempio, a parti invertite ci avrebbero penalizzato alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che iniziativa spassosa.....

 

...il comune di firenze......

 

...che ha come sindaco matteo renzi....

 

sicuramente NOI tifosi della Juventus , nonchè l'intero staff di VS, otterremo risultati di cui andare fieri !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi parlano e non dovrebbero nemmeno esistere...FALLITI E RIPESCATI... ci facciamo veramente infamare da chiunque, anche da chi nella storia del calcio non ha MAI contato.... Grazie VECCHIASIGNORA, l'unica che prova a difendere la nostra fede....

 

..comunque credo che sventolare bandiere del liverpool sotto al naso del settore ospiti e inneggiare all'Heysel sia molto più grave e pericoloso per la sicurezza negli stadi di un coro fatto per un giocatore che si fa riconoscere non per il colore della pelle, ma per la mancanza di contenuto nella scatola cranica... come sta ampiamente dimostrando anche in Inghilterra... noi paghiamo, gli altri no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' dal giorno dopo la finale che hanno cominciato con inneggiare la strage dell'Heysel...

 

...prima con le scritte sui muri (ero bambino quando vidi la scritta "Grazie Liverpool 39 gobbi in meno") poi con i cori di varia natura, dal riadattamento di Montagne Verdi a quello di Cosa succede in città passando per il contare da 1 a 39 finendo con un olè....

 

Infine, dulcis in fundo, il gemellaggio con i tifosi del Liverpool...

 

Da fiorentino, nel senso di comune di nascita, dico che finché si parla di torti arbitrali, odio viscerale verso la Juve, lo scudetto del 1982, Juve ladrona...mi sta anche bene, ma i morti vanno lasciati stare...ma forse non si rendono conto...

 

Forse dovrebbero conoscere il papà di una mia amica che era nel settore Z e si salvò per miracolo andando via in tempo, oppure dovrebbero avere un amico morto di leucemia a 27 anni (rif. Fiorentina-Juve del 1995, pochi giorni dopo la morte di Fortunato...a parte i tanti applausi qualche deficiente nella fiesole si divertì a prenderlo in giro...alcuni miei amici ci litigarono e se ne andarono dalla partita)...oppure dovrebbero avere un padre morto sul lavoro a 36 anni...forse capirebbero e prima di aprire bocca per dire tonnellate di stron°°°e ci penserebbero su due volte....

 

PS: Bravi per il comunicato ma dubito che il Renzi vi risponderà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa. Portiamola fino in fondo.

 

E' una cosa sacrosanta sulla quale dovremmo insistere fino al giorno in cui non avremo scuse da tutti e sarà riportata un minimo di umanità anche in curva Fiesole (o almeno una parvenza di umanità).

 

Perché non c'è ragione alcuna perché questo schifo possa andare avanti nell'indifferenza complice dei viola e delle istituzioni. Nessuno può permettersi di difendere pubblicamente questa roba.

 

Quei cori fanno rabbirvidire, sono mostruosi.

 

E non sono un fenomeno limitato a pochi malati che vanno allo stadio, ve lo assicuro. Io sono cresciuto a 40 km da Firenze e c'è un coro che so a memoria perché lo cantavano i miei coetanei, e non solo allo stadio, ma al bar, in pizzeria, per strada.

 

Se per caso ci fosse qualcuno che non conosce il coro in questione, ecco qua.

 

Sulle note di 'Montagne Verdi':

 

"Mi ricordo lo stadio Heysel,

le bandiere del Liverpool,

diecimila partirono,

trentanove non tornaron più.

E fu il giorno del gran massacro,

per i viola un giorno sacro,

scorre il sangue sulle bandiere

di quelle m***e bianconere."

 

Giusto per sapere di che cosa atroce stiamo parlando.

 

Ci hanno pubblicamente attaccato e punito per "se saltelli muore Balotelli" (che peraltro adesso cantano anche gli interisti, indisturbati). Non immagino neppure cosa potrebbe succedere se facessimo un coro contro Borgonovo o Bruno Beatrice (questo è il peggio che mi viene in mente, e mi inorridisce solo l'idea): probabilmente ci sarebbero editoriali di condanna, interminabili processi televisivi, interrogazioni parlementari.

 

Qua si sta parlando di 39 morti. TRENTANOVE. Per fare un paragone, forse poco calzante, a Nassirya morirono una ventina di soldati e fu lutto nazionale.

 

E visto che si parlava di rimuovere le maglie juventine da Firenze perché non tutelano la fiorentinità, che vogliamo fare con le magliette col "39"? E' quella la fiorentinità? Che ce lo facciano sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustamente, l'iniziativa è portata avanti da un "semplice" forum di tifosi bianconeri.. il club Juventus F.C. ha cose ben più importanti da combattere: le "sparate" di mercato di Tuttosport!

 

Non è la prima volta e, temo, non sarà l'ultima.. a dimostrazione che, forse, ormai solo i tifosi sanno cos'è davvero la Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: Bravi per il comunicato ma dubito che il Renzi vi risponderà....

 

Gli juventini sono anche in toscana, anche a Firenze. Renzi, in quanto politico, vive di consenso ed è sveglio abbastanza per capire che non si può permettere di passare da... mostro (perché se difendi quella roba sei un mostro).

 

Tra l'altro, Renzi usa molto Facebook. Chiedo ai moderatori, perché VS non gli scrive direttamente lì?

www.facebook.com/matteorenziufficiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iniziativa doverosa...da juventino mi sento terribilmente offeso nella dignità, ringrazio lo staff per il gesto compiuto...purtroppo con una società cosi assente e menefreghista tocca a noi tifosi tutelarci in maniera autonoma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.