Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Risposta del Comune di Firenze a Vs sui cori "pro Heysel"

Post in rilievo

Tutto qua? bah

 

Che tristezza, Prendessero provvedimenti contro quei quattro c°°°°°°°°°°°°°°i bah

Scusa, prendo il tuo post come rappresentativo di tanti altri. Ma cosa diavolo potrebbe fare il Comune di Firenze, o un qualsiasi comune? Per l'ordine pubblico c'è la Polizia, per le violazioni di diritto sportivo ci dovrebbe essere la FIGC, che però si attivava solo per Balotelli (quest'anno niente razzismo, a quanto pare). Al resto dovrebbe pensare la Fiorentina. Cosa pretendete, che Renzi chiuda lo stadio, così danno fuoco a Palazzo Vecchio con tutto il comune dentro? Suvvìa......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio di niente...mi stanno bene anche le scuse del comune visto che dubitavo della risposta...

 

Ciò che mi pare strano è un'altra questione:

 

So per certo, abitando dalle parti di Firenze e frequentandola da più di 20 anni, che i cori contro i morti di Bruxelles, più altri atteggiamenti culminati con l'assurdo gemellaggio con il Liverpool, ci sono dal 1985.

 

Com'è che in 26 anni nessuno della società, sia Boniperti, la triade, la gestione blonc e l'attuale dirigenza non si sono mai inca°°°°i veramente con la società viola???????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So per certo, abitando dalle parti di Firenze e frequentandola da più di 20 anni, che i cori contro i morti di Bruxelles, più altri atteggiamenti culminati con l'assurdo gemellaggio con il Liverpool, ci sono dal 1985.

 

Com'è che in 26 anni nessuno della società, sia Boniperti, la triade, la gestione blonc e l'attuale dirigenza non si sono mai inca°°°°i veramente con la società viola???????????

Vero, ci sono quei cori dall'85, e se è per quello ci sono state altre prodezze culminate nel simpatico "Come Scirea/Baresi come Scirea/muori bruciato" che fece piangere di rabbia appunto Franco Baresi nei primi anni '90. La risposta alla tua domanda sta forse nel fatto che in genere nelle curve non è che ci siano raduni di raffinati intellettuali, e magari a Boniperti o alla Triade sarebbe riuscito difficile protestare per quei cori mentre i nostri intonavano "Superga è stata e resterà granata" o esponevano ameni striscioni tipo "50 anni un solo grande centro: Superga". E non ditemi che me li sto inventando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ci sono quei cori dall'85, e se è per quello ci sono state altre prodezze culminate nel simpatico "Come Scirea/Baresi come Scirea/muori bruciato" che fece piangere di rabbia appunto Franco Baresi nei primi anni '90. La risposta alla tua domanda sta forse nel fatto che in genere nelle curve non è che ci siano raduni di raffinati intellettuali, e magari a Boniperti o alla Triade sarebbe riuscito difficile protestare per quei cori mentre i nostri intonavano "Superga è stata e resterà granata" o esponevano ameni striscioni tipo "50 anni un solo grande centro: Superga". E non ditemi che me li sto inventando.

tutto verissimo, ricordo un derby in cui loro esposero uno striscione di 20 metri con su scritto "il nome di un morto per una curva di cadaveri" e di qua tutti a fare l'aeroplano e a cantare il coro su superga. Ma i tempi son cambiati, allora certe cose nascevano e finivano nello stadio, o se continuavano erano ad uso e consumo degli ultras e delle loro dispute. Ora c'è internet, c'è yt, non ci sono solo i ricordi sbiaditi di chi è stato allo stadio ma foto e video che documentano in modo oggettivo e perenne certe cose. E se prendi certe misure per gli insulti a balotelli (che per me non eran razzisti, almeno non per tutti, ma diciamo lo stesso che è stato giusto punire la Juve) non puoi far finta di niente in questo caso, ed in tutti gli altri casi simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, prendo il tuo post come rappresentativo di tanti altri. Ma cosa diavolo potrebbe fare il Comune di Firenze, o un qualsiasi comune? Per l'ordine pubblico c'è la Polizia, per le violazioni di diritto sportivo ci dovrebbe essere la FIGC, che però si attivava solo per Balotelli (quest'anno niente razzismo, a quanto pare). Al resto dovrebbe pensare la Fiorentina. Cosa pretendete, che Renzi chiuda lo stadio, così danno fuoco a Palazzo Vecchio con tutto il comune dentro? Suvvìa......

cuccu hai ragione, il comune non penso che debba far niente, però magari potrebbe evitare di trattare in modo bonario certe cose, come se si trattassero di goliardate, evitando anche di cavalcare gli istinti più bassi dei tifosi come quella storia delle magliette nelle bancarelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se prendi certe misure per gli insulti a balotelli (che per me non eran razzisti, almeno non per tutti, ma diciamo lo stesso che è stato giusto punire la Juve) non puoi far finta di niente in questo caso, ed in tutti gli altri casi simili.

Oh, ecco il punto: se si decide (a parer mio sbagliando perchè è il tipico caso di voler svuotare il mare col cucchiaio) di perseguire certi comportamenti bisogna farlo sempre, e quindi la Juve dovrebbe muoversi non verso Firenze o la Fiorentina, ma verso la federazione, per esigere parità di trattamento.

Quanto al comune Andrè, Firenze è così e così va presa o lasciata. In una stagione di * come questa, domenica la Nazione è uscita con la bandierina viola in regalo. Non per Fiorentina-Milan la settimana prima; per Fiorentina-Juve. È un complesso d'inferiorità, e il politico di turno che dice la rituale minchiata anti-Juve non è che cavalchi o lo faccia strumentalmente, gli viene spontaneo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siete davero staordinari ragazzi .ok

sono orgoglioso di fare parte della stessa famiglia che voi

cmq i violacei sono andati troppo lontano questa volta

il prossimo anno a torino bisogna fargli sentire che

tipo di tifosi siamo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste cose fanno vomitare. A noi squalificarono il campo per cori contro balotelli che faceva tutta Italia. Il minimo sarebbe fare lo stesso contro la società e quei tifosi immondi che abitano in quel di Firenze. Parlo dei tifosi viola non dei fiorentini ovvio, salvo l'uno non comprenda l'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che ne dite di uno striscione allo stadio per rinfrescargli la memoria a quei debosciati?

 

i fiorentini son tutti uguali e non se ne salva uno sono razza di esseri in-umani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono già espresso su Fb ... lo sterco animale puzza meno di quello umano ...

auguro una serie B e la famosa cittadella sportiva come covo di tossici e disadattati ...good.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vogliono fare la cittadella a prato,vade retro satana o moriremo tutti infettati fool.gif

 

 

proprio ieri mi hanno portato i vostri veri cantucci ... good.gif diciamo che il mio era un augurio dei peggio ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che non si sia fatto nulla a livello sportivo.

Un grazie a Vecchiasignora che come sempre ha saputo fare la voce "grossa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà anche un'esperienza mistica, sarà la partita della vita, ma non c'è alcuna ragione che possa far accettare cori e magliette inneggianti all'Heysel. E questo lo sa benissimo anche Renzi, persona peraltro intelligente.

Qualcuno faccia qualcosa.

:8 Tanto intelligente dopo una risposta del genere non mi pare, evidentemente il sig. Sindaco Matteo Renzi ritiene chi tifa Juventus un ladro e un malfattore, visto che di tifosi juventini ce ne sono anche tra i suoi concittadini, evidentemente li considera cittadini di serie B...e non oso immaginare cosa pensa di chi politicamente e distante dalle sue idee.

Uno così dovesse arrivare a rivestire ruoli di rilievo nella guida di questa Nazione ho paura che non sarebbe il massimo dell'imparzialità verso tutti se a priori ritiene chi la pensa diversamente degno solo di disprezzo! :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che risposta del c***o.Proprio a dire:Andate a rompere le palle altrove.Vergogna

Cmq bravi ragazzi,c'avete provato.Se sono animali non possiamo farci nulla .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene da ridere quando leggo questi esposti scrosanti ma totalmente ingenui.

 

 

Queste furono le dichiarazioni del sindaco di Firenze l'anno scorso prima di Juventus-fiorentina .

 

A poche ore della sfida sempre ricca di tensioni tra Juventus e Fiorentina, il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, si lascia andare a delle battute che forse sarebbe stato meglio evitare:

 

Vincere a Torino sarebbe non soltanto un atto sportivo, ma un atto di giustizia storica e culturale per tutti i furti che siamo stati costretti a subire nella nostra storia, l’unica partita che veramente interessa è quella di domani contro quella squadretta con i colori bianchi e neri a bande verticali“.

 

“Per chi tifa fiorentina davvero, la partita con la Juve non è una partita, è un’esperienza mistica: io darei tranquillamente un incidente al ginocchio in maratona in cambio della vittoria a Torino. Tutti ci dicono: diventerete grandi quando considererete la partita di Torino una partita come tutte le altre. Evidentemente grandi non lo siamo, perché io sento la partita con la Juve con una certa intensità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla mail che abbiamo mandato ha risposto il comune di Firenze tramite Marco Agneletti,il portavoce del sindaco Matteo Renzi.Nella nota mandataci si tiene a sottolineare come :Per quanto riguarda i cori per i tragici fatti dellHeysel è chiaro che la nostra amministrazione non può che condannare ogni episodio che istighi alla violenza o manchi gravemente di rispetto alle famiglie che hanno subito una tragedia"

È già qualcosa. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' niente, perchè mi pare una risposta ipocrita e di routine.

"...è chiaro che..." non potevano rispondere che così, ma le scuse a nome della città sono BEN ALTRA COSA e io qui non le vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.