Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

coscap

Federer, Djokovic o Nadal?

  

  1. 1. Chi preferite?

    • Roger Federer
      176
    • Rafael Nadal
      40
    • Novak Djokovic
      45


Post in rilievo

Io l'ho vista! :d E' stata una lezione di tennis di Re Roger... e Nadal non ha dovuto nemmeno pagare! :d:d

La partita è durata solo un'ora purtroppo, ma che spettacolo Roger...lui anche quando sbaglia è bello da vedere! Quando ammiro i suoi colpi vado in "estasi" tennistica! Grandissimo e finalmente ha dato una bella lezione al "pallettaro"! .ok

un'ora ma che ora

quanti colpi avrà giocato il Re?

tutti uno diverso dall'altro

alla prima risposta sul servizio dello spagnolo ha steccato, ed io dentro di me ho pensato "ci risiamo", poi lo spagnolo che gli continuava a tirare sul rovescio e mi sono detto "solito copione - resiste un po' e poi va in depressione come al solito" poi sul tre a due per lo svizzero e servizio nadal break a zero, non potevo crederci da li è stata una cavalcata tutta in groppa allo spagnolo.

speriamo che stasera la replicano (magari a tarda serata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un'ora ma che ora

quanti colpi avrà giocato il Re?

tutti uno diverso dall'altro

alla prima risposta sul servizio dello spagnolo ha steccato, ed io dentro di me ho pensato "ci risiamo", poi lo spagnolo che gli continuava a tirare sul rovescio e mi sono detto "solito copione - resiste un po' e poi va in depressione come al solito" poi sul tre a due per lo svizzero e servizio nadal break a zero, non potevo crederci da li è stata una cavalcata tutta in groppa allo spagnolo.

speriamo che stasera la replicano (magari a tarda serata)

Mi sà di no, perchè l'hanno data già stamattina...ma speriamo che la ridiano anche perchè quando Roger batte il pallettaro è sempre un bel vedere! .ok

 

sefzfacciamo l'altare dai.

 

Tra i tre Roger tutta la vita ma stiamo parlando di campioni ad altissimo livello.

Come se nel calcio si dovesse decidere tra Messi e Cristiano Ronaldo.

:d:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio tennis è morto quando il grande John Mc Enroe ha smesso. Supermac per me rimane un mito assoluto, e ai bei tempi tifavo per lui al pari della nostra Juventus.

Quel tennis romantico è finito, ora è tutto fisico ed attrezzature che fanno sparare le palle a velictà pazzesche.

L'ultimo giocatore che ho seguito con simpatia è stato Edberg, altro con classe sopraffina, anche se non ai livelli di John.

Dei tre citati, per somiglianza di gioco a "The Genius" dovrei dire Federer, ma mi pare "finto", troppo asettico, quindi dico nadal, che almeno è umano, si arrabbia e sprizza grinta da tutti i pori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio tennis è morto quando il grande John Mc Enroe ha smesso. Supermac per me rimane un mito assoluto, e ai bei tempi tifavo per lui al pari della nostra Juventus.

Quel tennis romantico è finito, ora è tutto fisico ed attrezzature che fanno sparare le palle a velictà pazzesche.

L'ultimo giocatore che ho seguito con simpatia è stato Edberg, altro con classe sopraffina, anche se non ai livelli di John.

Dei tre citati, per somiglianza di gioco a "The Genius" dovrei dire Federer, ma mi pare "finto", troppo asettico, quindi dico nadal, che almeno è umano, si arrabbia e sprizza grinta da tutti i pori.

ammazza oh il tennis di oggi è tutto fisico e non ti piace, pero' preferisci nadal a federer...sicuro che l'hai seguito un po' di tennis dopo l'addio di McEnroe?? no perche' il dubbio viene.. :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazza oh il tennis di oggi è tutto fisico e non ti piace, pero' preferisci nadal a federer...sicuro che l'hai seguito un po' di tennis dopo l'addio di McEnroe?? no perche' il dubbio viene.. :d :d

Hai letto bene cosa ho scritto ? Forse no. Ho detto Nadal (malgrado sia solo fisico) perchè ha grinta, si arrabbia, si carica, quando un Federer cha ha tantissima classe, ed è il naturale erede di John, è talmente "perfettino" da sembrare finto.

Mc Enroe era un genio, aveva dei colpi incredibili, volee che sfidavano le leggi della fisica ed un servizio tanto particolare quanto fantastico, ma mi faceva morire dal ridere anche per i suoi famosi siparietti durante le partite, tutto qui. Infatti altro giocatore che mi piaceva da pazzi a quei tempi era Jimmy Connors, al quale certo la grinta non difettava, pur meno dotato di classe del suo più giovane connazionale.

Ricordo delle finali tra i due, sia a Wimbledon che agli US Open, da impazzire.

E che a quei tempi la classe fosse prevalente o quanto meno contasse molto rispetto alla preparazione fisica che ne ovviava alla mancanza (vedi giocatori tenaci quali Barazzutti, Higueras, Solomon, Wulander), è un dato di fatto.

Oggi se non sei più che attento, neppure si vede la palla, è lo spettacolo ne risente.

Tie Break come quello di Wimbledon 1980, 18-16 per Mc contro il grande Borg, per me resteranno per sempre nella storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai letto bene cosa ho scritto ? Forse no. Ho detto Nadal (malgrado sia solo fisico) perchè ha grinta, si arrabbia, si carica, quando un Federer cha ha tantissima classe, ed è il naturale erede di John, è talmente "perfettino" da sembrare finto.

Mc Enroe era un genio, aveva dei colpi incredibili, volee che sfidavano le leggi della fisica ed un servizio tanto particolare quanto fantastico, ma mi faceva morire dal ridere anche per i suoi famosi siparietti durante le partite, tutto qui. Infatti altro giocatore che mi piaceva da pazzi a quei tempi era Jimmy Connors, al quale certo la grinta non difettava, pur meno dotato di classe del suo più giovane connazionale.

Ricordo delle finali tra i due, sia a Wimbledon che agli US Open, da impazzire.

E che a quei tempi la classe fosse prevalente o quanto meno contasse molto rispetto alla preparazione fisica che ne ovviava alla mancanza (vedi giocatori tenaci quali Barazzutti, Higueras, Solomon, Wulander), è un dato di fatto.

Oggi se non sei più che attento, neppure si vede la palla, è lo spettacolo ne risente.

Tie Break come quello di Wimbledon 1980, 18-16 per Mc contro il grande Borg, per me resteranno per sempre nella storia.

si si ho letto piu' che bene ma perdonami non ne trovo il senso.. che il tennis di oggi sia cambiato penso nessuno lo metta in dubbio..ma se c'è un tennista che ancora oggi, nonostante i 30 anni, rappresenta in un certo senso un collegamento con il passato quello è proprio federer, che con i pallettari di oggi non ha nulla a che vedere..poi magari a te oltre la classe ti piace quello che la mette in caciara, e allora il discorso cambia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@federer_vs_tsonga.jpg@@

@@ @@ @@ @@ @@ @@

6 volte, quanti i suoi Master! L'unico ad averne vinti così tanti...ha staccato Lendl, 70° trofeo in 100 finali!!! MITO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'ultimo punto ancora doveva finire di colpire la pallina e già rideva )vadasi firma paolo65 :d

Roger m'hai fatto temere il peggio in quel secondo set.

 

non so come hai fatto a riprenderti per poi vincere il terzo

tsonga in quel secondo set ha cominciato a picchiare come un pazzo e gli entravano tutti.

 

dentro di me mi sono detto ecco lo sapevo la partita è andata....

 

stoico e storico Rogerone nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'ultimo punto ancora doveva finire di colpire la pallina e già rideva )vadasi firma paolo65 :d

Roger m'hai fatto temere il peggio in quel secondo set.

 

non so come hai fatto a riprenderti per poi vincere il terzo

tsonga in quel secondo set ha cominciato a picchiare come un pazzo e gli entravano tutti.

 

dentro di me mi sono detto ecco lo sapevo la partita è andata....

 

stoico e storico Rogerone nostro

Con quei missili di Tsonga in risposta, nel 2° set, mi è tornato in mente l'incubo della semifinale degli US open, con quella risposta a tutto braccio di Djokovic (se la ripete altre 1000 volte non rimane in campo) .doh ....per fortuna, anzi per bravura di Roger, è andato tutto per il meglio. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'ultimo punto ancora doveva finire di colpire la pallina e già rideva )vadasi firma paolo65 :d

Roger m'hai fatto temere il peggio in quel secondo set.

 

non so come hai fatto a riprenderti per poi vincere il terzo

tsonga in quel secondo set ha cominciato a picchiare come un pazzo e gli entravano tutti.

 

dentro di me mi sono detto ecco lo sapevo la partita è andata....

 

stoico e storico Rogerone nostro

 

Guarda se proprio devo trovare un difetto a Federer indico quello del "braccino" sul punto break secco.

Lui porta via il servizio sempre 0/40 o 15/40 ma se va al 30/40 lo perde il 70% delle volte (lo dicono le statistiche).

Nel secondo set aveva il match ball proprio con un break point che puntualmente ha sbagliato.

Per il resto continuo a dire, come faccio con i miei ragazzi: "Il tennis si gioca con la cabeza e la tecnica chi non ne possiede pratica lo squash"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se proprio devo trovare un difetto a Federer indico quello del "braccino" sul punto break secco.

Lui porta via il servizio sempre 0/40 o 15/40 ma se va al 30/40 lo perde il 70% delle volte (lo dicono le statistiche).Nel secondo set aveva il match ball proprio con un break point che puntualmente ha sbagliato.

Per il resto continuo a dire, come faccio con i miei ragazzi: "Il tennis si gioca con la cabeza e la tecnica chi non ne possiede pratica lo squash"

Tutto giusto, infatti nella classifica dei migliori realizzatori di palle break, fà strano vedere un mito simile solo all'80° posto! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto, infatti nella classifica dei migliori realizzatori di palle break, fà strano vedere un mito simile solo all'80° posto! .ok

quelle risposte con rovescio in back sulle palle break mi fanno innervosire come una bestia :d :d ..per il resto che dire..dopo le partite della juve quelle di federer sono quelle che piu' mi tengono in tensione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle risposte con rovescio in back sulle palle break mi fanno innervosire come una bestia :d :d ..per il resto che dire..dopo le partite della juve quelle di federer sono quelle che piu' mi tengono in tensione

ma infatti gran parte della grandezza di Federer e il motivo per cui è tanto amato in tutto il mondo, oltre al suo infinito talento, è che lui vince, egli anni d'oro ha stravinto, ma non lo ha mai fatto da robocop, come fa Nadal a Parigi o come ha fatto Djokovic versione 2011, perchè il suo gioco è tanto bello quanto appeso a un filo e incredibilmente rischioso, per cui ogni partita non è finita fino a quando l'ultima pallina non è caduta a terra.

E ora voglio almeno un altro Slam :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle risposte con rovescio in back sulle palle break mi fanno innervosire come una bestia :d :d ..per il resto che dire..dopo le partite della juve quelle di federer sono quelle che piu' mi tengono in tensione

Anche a me...e poi quei colpi sempre in controbalzo sono qualcosa di assurdo. Nessuno può giocare quel tennis così rischioso quanto complicato. Mi fa sempre tremare...ma alla fine sono soddisfazioni! :d.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.