Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[Video] Antonio Conte conferenza stampa integrale pre Juventus - Bologna

Post in rilievo

Andrò controcorrente con molti di voi, dando ragione ancora una volta a Conte.

Il mister sta dimostrando che non guarda al nome dei giocatori ma a chi gli dà garanzia nell'immediato.

In uno spogliatoio è importante sapere che gioca chi dà più garanzie e non chi è costato di più sul mercato o ha un nome più altisonante.

 

E' stato lineare nello spiegare le scelte. Vidal, Esti, Krasic, Elia hanno molti meno allenamenti di Pepe e Giaccherini e/o non conoscono lingua o campionato italiano. Quagliarella viene da un infortunio.

 

State sicuri che a breve inizieranno a giocare tutti gli altri. Non vorrei dire ma nell'azione del gol al Siena oltre a Vucinic e Matri sono stati determinanti Pepe -con quell'ottimo cambio di gioco- e Giaccherini che ha molto ben addomesticato il pallone e lucidamente lo ha appoggiato all'indietro verso Vucinic.

 

Vidal è da inquadrare per bene a livello tattico ed è letale anche con l'abbassarsi dei ritmi grazie al suo dinamismo eccezionale.

 

Conte saprà trovare la quadratura migliore. Per il momento sono 2 vittorie su 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'uomo che è, per la mentalità che ha e che cerca di trasmettere lo confermerei per altri tre anni, anche se arrivasse ottavo (cosa che peraltro non succederà mai).

Grande mister, mettili sotto alla grande.

Ottima conferenza, mi è piaciuta ogni risposta: per quelli che già iniziano a dire che Elia è un pacco non hanno capito nulla.

Conte non è il tipo di uomo che butta in campo un giocatore appena arrivato, non gioca con un modulo "convenzionale" e chiede movimenti specifici; ognuno ha i propri compiti in entrambe le fasi e deve sapere alla perfezione cosa fare.

Mi pare normale che un Giaccherini riesca ad entrare prima negli schemi, Elia pian piano arriverà, e quando avremo la rosa al completo (ossia quando tutti saranno istruiti a dovere) potremo dire la nostra in maniera ancor più incisiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bene, però allora non capisco proprio il mercato.

Se lui dice che la fase difensiva è anche più importante di quella difensiva, perchè cavolo hanno preso Elia e hanno confermato Krasic? Ci sono difetti di comunicazione con la dirigenza? Punto primo.

Punto secondo: caro Conte, è vero che Krasic ed Elia non parlano l'italiano, però è anche vero che a certi livelli bisognerebbe saper spiccicare due parole d'inglese eh, ormai lo parlano tutti in Europa, sarebbe il caso di impararlo.

 

 

Per il resto tutto molto giusto, finchè si vince ha ragione su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non facciamo il solito errore di chiedere la testa del tecnico quando le cose iniziano ad andare male

io nje ho visti tanti di allenatori; questo teniamocelo stretto!!!

Si ma che nn veda solo Giaccherini,e nn metta sullo stesso piano Vidal con Pazienza e Morrone. Poi sta storia della lingua, nn conosco allenatori di "big" che parlano esclusivamente la propria madre lingua. Anto' cerca di nn "bruciare"chi nn capisci x favore. :sad:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Mister!.

Con la tua grinta,la tua umiltà e il tuo carattere "per non parlare delle doti tecniche tattiche",andremo veramente lontano!.

Ci riprenderemo quello che ingiustamente ci hanno tolto.

Continua così,questa è la strada giusta!!!. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è possibile che non si riesca a trovare una cazza di soluzione per la lingua?

Perché non prendono 3 interpreti a testa per Elia Esti e Vidal!? Che ci vuole?

 

Cmq queste sono conferenze stampa da JUVE! Grande mister!

Se penso alle conferenze di Delnevi... .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace come parla...Perfetto. Sicuro delle sue idee ha detto chiaramente che per ora i titolari sono Pirlo e Marchisio e che Vidal è la loro riserva..E' stato chiaro..Si può essere d' accordo o meno, ma la sua sicurezza è un segnale importante..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace Conte è sanguigno deciso e molto umile!Giaccherini e Pepe rispondono bene agli schemi che ha in testa e curano la fase difensiva come vuole lui. Dimostreranno lo stesso anche in allenamento. Giak comunque l'ho trovato migliorato rispetto alla 1°con il parma, indossa anche una maglia che pesa più di lui, diamogli il tempo, può fare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si farà a paragonare Vidal con Pazienza e Marrone...

 

Ha detto cose sacrosante...Vidal non è l' unico che non gioca, e se vogliamo tornare a ragionare da grande squadra allora non dobbiamo fasciarci il capo se Vidal è una riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qua si discute tranquillamente.

Marchisio al posto di Vidal? Ok, mi puo' star bene, lo posso accettare, anche se farei giocare il primo.

DelPiero al posto del Quaglia? Ok, anche questo ci puo' stare soprattutto per come sta Quaglia.

Pepe al posto di Krasic?? Mmmm, qua gia' inizio a fare una fatica assurda a comprenderlo, ma va beh, si sta vincendo, ok, vediamo quanto regge Pepe.

Ma Ziegler sacrificato per DeCeglie e soprattutto Giaccherini titolare non si possono vedere come scelte, dai su.

 

solo in pochi discutono tranquillamente. il resto è gente esaltata e si parla x slogan.

 

TORNANDO AL TEMA: condivido in parte ciò che dici.

 

la qualità maggiore è in panchina, fin ora con squadre senza qualità ci è andata bene, perché conte, occorre ammetterlo, ha costruito un gruppo solido ed una squadra equilibrata.

 

per me però occore proprio con le piccole iniziare ad inserire i nuovi. rischiare vidal accanto a pirlo, elia, estigarribia, quaglia ecc con inter, roma, milan , per me è inutile.

 

poi alla fine magari avrà ragione conte, mi schiera vidal, elia, e quaglia, titolari per la prima volta con il milan e vinciamo 4:0. in fondo il calcio nn è una scienza esatta, ma a rigor di logica occorre inserire subito i panchinari perché sono più qualitativi di chi fin ora è sceso in campo.

 

io la vedo così. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti quoto alla grande, la frase squadra che vince non si cambia NON ha senso, se la si può migliorare (la squadra) lo si deve fare...e togliere Giaccherini dai titolari vuol dire migliorarla, stop .ok

 

Perfettamente d'accordo, tra l'altro mi fanno ridere quelli che ora sono tutti dalla parte di Giaccherini, considerando che al primo match perso inizieranno ad insultare a morte il mister e Ema.

 

Giaccherini è una valida alternativa( e l'ha dimostrato col Parma e a Siena) ma appunto... è un'alternativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prevedo tempi duri per Krasic ed Elia.

 

Conte vuole l'ala che si sbatte anche in difesa.

 

Krasic non torna mai, e quando per sbaglio torna fa piu' danni che altro, tatticamente nullo.

 

Elia aspettiamo a vederlo, ma non mi sembra il tipo che si affanna a tornare.

 

Non dimentichiamoci Esti che per caratteristiche è uno che la fascia se la fa tutta avanti e indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ragiono come conte...Se penso che Marchisio mi dia piu equilibrio di Vidal a me me ne strafotte la m...se Vidal è meglio di Marchisio..Faccio giocare Marchisio...Non è che metto Vidal perchè poi il tifoso si mangia piu felicemente le patatine sul divano..Lo stesso identico discorso riguarda Giaccherini e Pepe..

 

Gioca chi ti da piu equilibruo e chi ti da piu garanzie..Gioca che, secondo l' allenatore, fa in modo che la squadra abbia piu possibilità di vincere..E non sempre mettere un KRasic al posto di Giaccherini ti da piu sicurezza di vincere...Altrimenbti Conte sarebbe un idiota...E idiota non è..

 

Per me possono giocare anche Pazienza Marrone Toni Iaquinta Giaccherini e Pepe..Se si vince 1 a 0 al 92imo minuto mi va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo in pochi discutono tranquillamente. il resto è gente esaltata e si parla x slogan.

 

TORNANDO AL TEMA: condivido in parte ciò che dici.

 

la qualità maggiore è in panchina, fin ora con squadre senza qualità ci è andata bene, perché conte, occorre ammetterlo, ha costruito un gruppo solido ed una squadra equilibrata.

 

per me però occore proprio con le piccole iniziare ad inserire i nuovi. rischiare vidal accanto a pirlo, elia, estigarribia, quaglia ecc con inter, roma, milan , per me è inutile.

 

poi alla fine magari avrà ragione conte, mi schiera vidal, elia, e quaglia, titolari per la prima volta con il milan e vinciamo 4:0. in fondo il calcio nn è una scienza esatta, ma a rigor di logica occorre inserire subito i panchinari perché sono più qualitativi di chi fin ora è sceso in campo.

 

io la vedo così. .ok

Ma non è che sia questo rischio assurdo eh.

Con tutto il rispetto per Marchisio, non è che stiamo parlando di Essien o Mascherano che possono reggere il centrocampo da soli in fase difensiva.

E poi scusate, ma se l'allenatore ritiene che giocare con Vidal e Pirlo sia un rischio, ma come l'hanno preso il cileno? A caso?

Mah, secondo me Marotta e Conte non si sono tanto capiti, non sarebbe il caso di fare come in Inghilterra e far fare il mercato all'allenatore?

Secondo me si creerebbero molti meno fraintendimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è possibile che non si riesca a trovare una cazza di soluzione per la lingua?

Perché non prendono 3 interpreti a testa per Elia Esti e Vidal!? Che ci vuole?

Ma infatti me lo chiedo pure io....come se lavorassero per un'azienda di meno di quindici dipendenti.... bah.....

Che poi come detto giustamente gia' da qualcuno, l'inglese dovrebbero capirlo e parlarlo un po' tutti. Che ci vuole a imparare venti/trenta termini o modi dire che servono nel calcio e in campo?? Perche' quelli sono, non tanti di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.