Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

la juventus sta inghiottendo bocconi amari dal 2006 e ieri ne ha dovuto inghiottire

un altro di proporzioni cosmiche, ma, si deve anche difendere perchè la juventus non è moggi ne giraudo ne andrea, ne gianni, ne umberto ne....ecc.ecc..ecc.. la juve è una entità sportiva immortale

ha dei valori straordinari ed unici ha una storia UNICA forse anche nell'universo, e non sto scherzando

la juventus deve difendersi e non può identificarsi con chicchessia fossanche il padreterno(e non mi fate bestemmiare)!!!

Diciamo che questa Juventus sta rimanendo coerente con se stessa.

Nel 2006, per far fuori l'ingrombante Moggi, ha fatto si che venisse condannata e distrutta.

Ieri ha esultato quando è stata assolta e quando Moggi è stato condannato.

Perchè hanno vinto loro, hanno potuto eliminare Moggi senza avere altri danni collaterali.

Io in questa Juventus ad oggi mi ritrovo solo in Conte e i suoi giocatori.

Sono l'unico motivo che mi fanno ancora sentire Juventino!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei d'accordo è legittimo io la penso cosi la JUVE non è nata con Moggi e non morirà con Moggi

Voi vi siete fossilizzati con l'epoca di Moggi ok nessuno vi dice nulla

Io ho a che fare con i tifosi delle altre squadre da tantissimo tempo e hanno sempre etichettato la JUVE ladra non avevano bisogno del processo per usare questo termine e tantomeno lo eliminavano ieri se Moggi veniva assolto

A voi importa giustamente la dignità e allora ti dico nel mio piccolo (stò nel mondo del calcio anche se non ai grandi livelli da oltre 20 anni) se cerchi la dignità stà lontanissimo dal mondo del calcio che pure nelle serie minori questo termine non è contemplato

Ti ripeto che per i tifosi avversari eravamo ladri prima adesso e lo saremo anche domani

Tu mi rispondi ma adesso ce l'hanno certificato io ti rispondo che tutti sanno del processo farsa basta avere un minimo d'intelligenza per capire ciò anche se sei un tifoso avversario quindi sono convinto che ci chiameranno ladri come ci chiamavano negli anni 80 che a questo processo nessun tifoso avversario darà peso

Poi se voi incontrate tifosi avversari diversi che vi devo dire a me mi capita sempre di sentire sempre le solite cose vinciamo ok la JUVE sta architettando qualcosa perdiamo "cos'è non rubate quindi non vincete?" e questa cantilena sai da quanto la sento? dal primo giorno che sono JUVENTINO cioè da quando sono nato

Un solo consiglio se ti va di ascoltarlo se ritieni fondamentale il termine Dignità scostati dal mondo del Calcio

Dove girano i soldi a palate la Dignità non è assolutamente prevista

è inutile che mi ripeti la cantilena, perchè non c'entra una mazza.

tu non hai proprio capito cosa ti sto dicendo.

io dico mele e tu capisci pere e vai avanti con il paraocchi.

ho capito che tifi juve e non moggi, ma il discorso non è questo, quindi smettila di scrivere sempre la solita inutile tiritera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè io mi attengo alle sentenze (anche se farse sono purtroppo atti ufficiali) dico eresie

Tu che fantastichi facendo ipotesi fantasiosi su cosa poteva essere mettendo di mezzo elementi o cose ipotetiche sei nel giusto?

Va be che vi devo dire avete ragione voi

Scusami ma se ti attieni alle sentenze di ieri dici automaticamente eresie...

Ho seguito TUTTO il processo ed ho letto/ascoltato tutti gli interrogatori. So per averlo studiato che in un processo penale le prove si formano durante il dibattimento: in questo processo non c'era nulla che potesse giustificare una condanna.

Questo lo so io ma lo sanno tanti altri che si occupano di giustizia per professione. E trovo aberrante che qualcuno parli di questo processo come fosse una cosa normale dopo aver scoperto che il 90% delle telefonate sono state volutamente occultate per portare avanti un teorema altrimenti difficilmente accettabile perfino dalla giustizia sportiva.

Vieni a fare il professorino qui dentro parlando di sentenze.

Lo so benissimo che quelle sono ma sono abbastanza grande ed istruito per capire che sono quelle perchè tutti quelli che contavano volevano che tali fossero.

Che faccio, devo anche credere che il mostro di Firenze sia Pietro Pacciani perchè le sentenze così dicono? Abbi pazienza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto Taormina fa il saccente, lui parlò di associazione a delinquere "già in tempi non sospetti".... :sad: Questi sono i veri itagliani, quelli che costruiscono prove contro gente innocente per paracularsi, quelli che parlano senza sapere, quelli che... che paese di * ragazzi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve prima del 2006 (o meglio del 27 maggio 2004 con la morte di Umberto) la dignità ed il rispetto lo aveva AUTOMATICAMENTE perchè dietro alla Juventus c'erano persone che la difendevano in ogni sede. Invece ci sono persone, VEDI MONTEZEMOLO che hanno DISTRUTTO la Juventus. Io sto con chi ha sempre rispettato la Juventus. Io sto con chi con la VERA FAMIGLIA AGNELLI aveva carta bianca per lavorare e soprattutto era difesa e tutelata. Per difesa e tutelata non intendo difesa dagli illeciti che commetteva. INTENDO difesa dai complotti che c'erano per farli fuori. Eravamo i migliori........................

Ma tu parli di dignità ma da parte di chi?

Chi è che ci riteneva dignitoso? se ci attacavano da tutte le parti pure prima di farsopoli

Gli unici che riteniamo la JUVE una società con la dignità siamo noi tifosi e io da tifoso ritengo la mia JUVE una squadra con dignità in questo processo farsa non c'è stato nessun elemento a farmi credere del contrario

Azzo ma tu pensi che i media prima ci rispettavano ma allora non ricordi quante allusioni facevano ogni domenica sera o lunedi era una ricerca spasmodica a cercare l'episodio arbitrale a favore della JUVE è questo è un atteggiamento che i media sempre hanno avuto nei nostri confronti

Se loro pensavano che eravamo una squadra con Dignità si mettevano ogni volta a cercare il pelo nell'uovo cercando ogni cosa durante la partita che sia stato a nostro vantaggio?

Posso capire a titolo personale la delusione ma fidati la nostra dignità per gli altri è la stessa degli anni addietro oggi e domani non cambierà di una virgola

Anzi paradossalmente questo processo farsa ha in parte fatto capire ai tanti convinti che secondo loro rubavamo che noi siamo più puliti di altri e gli stessi accusatori vedi Bargiggia Sconcerti ecc... si chiedono come mai è stata condannata solo la JUVE e come mai altre squadre la passano liscia ...

Forse loro pensavano a inizio Farsopoli chissa di quali colpe era autrice la JUVE alla fine si sono messi la coda fra le gambe e hanno capito che noi non facevamo nulla di più di altri anzi a dire la verità molti si sono ricreduti perchè hanno visto che altre società fanno molto di peggio

Paradossalmente vedo molto meno astio da parte dei media contro la JUVE dopo farsopoli (non credo sia dovuto solo agli scarsi risultati) che prima che era un attaccare continuo illazioni continue moviole continue ecc...

Io la penso cosi ovvio non voglio inculcarti il mio pensiero sei libero di pensarla come ti pare e ti piace ma è giusto che ognuno di noi rispetta l'opinione dell'altro senza usare ironia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto Taormina fa il saccente, lui parlò di associazione a delinquere "già in tempi non sospetti".... :sad: Questi sono i veri itagliani, quelli che costruiscono prove contro gente innocente per paracularsi, quelli che parlano senza sapere, quelli che... che paese di * ragazzi....

Ah beh...ma è ovvio...ora riescono fuori tutti quelli che "ma io lo dicevo da tempo"..quelle stesse persone che nell'ultimo anno erano sparite dalla circolazione per evitare figure di palta legate al letame che stava uscendo dalle "nuove" intercettazioni....

E che ora si trovano rinvigorite da un'assurda sentenza che ha rigonfiato petti che si erano ammosciati nel prendere atto che la realta' non era quella che gli avevano raccontato nel 2006!

Ma ieri...purtroppo...tre giudici hanno rispostato le lancette dell'orologio a 5 anni fa..facendoci rivivere vecchi incubi che speravamo potessimo dimenticare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami ma se ti attieni alle sentenze di ieri dici automaticamente eresie...

Ho seguito TUTTO il processo ed ho letto/ascoltato tutti gli interrogatori. So per averlo studiato che in un processo penale le prove si formano durante il dibattimento: in questo processo non c'era nulla che potesse giustificare una condanna.

Questo lo so io ma lo sanno tanti altri che si occupano di giustizia per professione. E trovo aberrante che qualcuno parli di questo processo come fosse una cosa normale dopo aver scoperto che il 90% delle telefonate sono state volutamente occultate per portare avanti un teorema altrimenti difficilmente accettabile perfino dalla giustizia sportiva.

Vieni a fare il professorino qui dentro parlando di sentenze.

Lo so benissimo che quelle sono ma sono abbastanza grande ed istruito per capire che sono quelle perchè tutti quelli che contavano volevano che tali fossero.

Che faccio, devo anche credere che il mostro di Firenze sia Pietro Pacciani perchè le sentenze così dicono? Abbi pazienza...

Ma stai andando sui binari completamente sbagliati io non stò parlando se siano giusto o meno le sentenze stò solo dicendo che per tutelare la JUVE dal lato sportivo l'unica cosa da fare per ottenere il minimo della pena era dissociarsi da Moggi e Elkan subito l'ha capito che poi sia giusto o meno è un altra cosa

Stò solo dicendo che sulla falsa riga delle sentenze (che ripeto non voglio sindacare sulla buona o cattiva fede dei giudici) se La JUVE fosse stata ancora ancorata a Moggi secondo queste sentenze al 99.99% adesso stavamo giocando sui campi di periferia

Ripeto poi se vogliamo parlare delle sentenze in se per sè è un altro discorso ti anticipo che anche io ritengo questo processo una farsa con annesse sentenze farsa ma l'unico modo per tutelare la JUVE da questa farsa era dissociarsi in quel momento da Moggi

Purtroppo mi dispiace per Moggi ma secondo me Elkan per tutelare la JUVE (in ambito sportivo) non poteva fare diversamente poi ripeto che sia giusto o meno è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da cittadino ho la pretesa che perlomeno quella parola la si possa usare accostata alla Giustizia Italiana.

Non facciamo facile demagogia: a perdere dignità è stata la Giustizia non il Calcio o la giustizia sportiva che, per quanto malata ed illogica, perlomeno potrebbe avanzare la scusante di non aver avuto tutte le intercettazioni nascoste dagli organi inquirenti.

Io sto male come cittadino di un paese che il Diritto lo ha inventato e che fino a qualche tempo fa era un vanto italiano...

Se non capisci queste cose e ti va bene la dicotomia Moggi-Juventus è un tuo problema...a me non frega nulla della Juve, dei risarcimenti evitati, e degli scudetti che non tornano.

Io da ieri ho paura che posso capitare nel vortice della giustizia italiana senza avere le possibilità economiche di Moggi per difendersi in maniera adeguata. Leggere quella frase appesa in tutti i tribunali italiani è un'autentica presa per il *...

Ho mai giustificato o ritenuto giusto la scissione JUVE Moggi al momento del processo farsa?

Mi hai mai sentito dire che Elkan ha fatto bene?

Mi hai mai sentito dire che Moggi è colpevole?

Ho sempre sottolineato che in quel momento l'unico modo per non far precipitare la JUVE calcio nei campetti di periferia era quella di dissociarsi da Moggi Elkan l'ha capito

Ma con il fatto che Elkan l'ha capito non fa di me un suo sostenitore

Ho solo sottolineato questa cosa stop se poi voi pensate o vi fate film su cose che non penso (e penso di aver sottolineato benissimo adesso) non è colpa mia

Sfido chiunque a dire il contrario che con queste sentenze se non ci discostavamo da Moggi adesso stavamo ancora in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io estremizzo, ma per coloro che parlano di distinguo doveroso, di comunicato ragionevole piuttosto che ineccepibile, se si svende tutto, anche la ricerca della verità nonchè la dignità, perchè poi prendersela con gli interisti che meschinamente abbracciano la prescrizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modifiche al codice di procedura penale, in materia di inappellabilità delle sentenze di proscioglimento

Bari, Convegno di studi, 9 marzo 2006. Relazione dell'avv. Filiberto Palumbo

“Colpevole …… al di là di ogni ragionevole dubbio” Alcune riflessioni su di un tema di vasta portata innovativa, di Filiberto Palumbo

Da ora in avanti, si avrà condanna ogni qual volta l’imputato risulterà colpevole oltre “ogni ragionevole dubbio”.

Una nuova regola di valutazione delle prova! una regola di giudizio, tuttavia, già nota nel nostro sistema.

L’oltre ogni ragionevole dubbio, ormai, costituisce e dovrà in futuro costituire:

• Il presupposto logico della condanna;

• Il superamento della presunzione di non colpevolezza.

La Commissione Dalia aveva inserito tale “regola” nell’ambito dei presupposti necessari ai fini di una sentenza di assoluzione, prescrivendo che il giudice deve assolvere quando esiste un ragionevole dubbio sulla colpevolezza dell’imputato (cfr. FRIGO G. in Guida al diritto n. 10/06).

Io preferisco la scelta operata dal Legislatore. Seguire, infatti, l’indicazione offerta dalla Commissione avrebbe necessariamente comportato la modifica della disciplina di cui al capoverso dell’art. 530, vale a dire di una norma che mi appare ben strutturata e, come tale, da conservare.

L’essere ritenuto colpevole oltre ogni ragionevole dubbio – dicevo – costituisce il presupposto logico della condanna.

Trattasi di una formula largamente sperimentata nei Paesi di common law:

in presenza di ragionevole dubbio, l’imputato va sempre assolto!

Nell’ordinamento italiano, siffatto principio, di marca squisitamente liberale, è presente negli scritti di Carrara e Carmignani, che sostenevano che, solo attraverso il ricorso alle regola dell’oltre ogni ragionevole dubbio, si offre al cittadino piena protezione rispetto agli abusi dell’autorità (cfr. PALIERO C.E. in Guida al diritto, cit.).

Molto più di recente, si apprezza il lavoro di Federico STELLA (Giustizia e modernità, Milano 2001) che, rifacendosi ai suddetti principi liberali e, soprattutto, alle più recenti decisioni in tema di causalità omissiva, enuncia il principio secondo cui, “per poter dichiarare pubblicamente che un individuo è colpevole, è necessaria la prova oltre ogni ragionevole dubbio che è quell’individuo il responsabile del danno, dimostrando che è stato proprio lui a cagionarlo”.

Si impone un corollario, quale diretta conseguenza del pensiero di Stella:

“l’obiettivo di punire chi ha colpevolmente causato l’evento non può essere raggiunto, se (anche) causalità e colpevolezza non sono provate al di là di ogni ragionevole dubbio”.

E’ mia convinzione che proprio in tale necessità si apprezza il valore (enorme, a mio avviso) della riforma.

Una riforma, peraltro, pienamente anticipata dalla Cassazione in materia di causalità omissiva, che appare pienamente in linea con le esigenze di modernità, che impongono una radicale modifica del complessivo sistema penale sostanziale.

Trattasi di una regola di valutazione della prova, che offre una chiara chiave di lettura del codice penale, visto in senso garantista, laddove – quasi in contro tendenza – si è particolarmente ampliata l’area del libero convincimento del giudice, a fronte di fatti che, solo con difficoltà, possono essere oggetto di prova nell’ambito di un processo penale.

Oggi, ogni dichiarazione di responsabilità si deve basare sulla dimostrazione che la responsabilità dell’evento è provata con certezza, al di là di ogni ragionevole dubbio; laddove il ragionevole dubbio potrà / dovrà avere ad oggetto, oltre che le qualità personali del soggetto (imputabilità, ad es.), tutti gli elementi costitutivi del reato, ed in particolare:

• la causalità;

• la colpevolezza

• ed in un sistema di maggiore attualità, anche l’offensività della condotta.

E credo che, proprio in materia di causalità, si sia consolidato il principio dell’oltre ogni ragionevole dubbio, laddove la sentenza Franzese (SS. UU. 10 luglio 2002) ha di fatto qualificato il principio secondo cui “l’insufficienza, la contraddittorietà e l’incertezza del riscontro probatorio sulla ricostruzione del nesso causale (il ragionevole dubbio) comportano la neutralizzazione dell’accusa e l’esito assolutorio del giudizio”.

Recupero del diritto penale del fatto, della causalità, della colpevolezza e del danno – ricorda Federico Stella – e, di conseguenza, recupero del diritto penale sostanziale.

In questo sta l’enorme significato della riforma.

Resta da verificare se il sistema penale italiano è pronto ad ospitare, al suo interno, siffatta riforma; e, dunque, resta da accertare l’impatto di essa con le altre norme di sistema, che dettano le altre (principali) regole di giudizio.

• L’esistenza di un fatto non può essere desunta da indizi a meno che questi siano gravi, precisi e concordanti (art. 192 c. 2)

• Il giudice pronunzia sentenza di assoluzione anche quando manca, è insufficiente o è contraddittoria la prova che il fatto sussiste, che l’imputato lo ha commesso, che il fatto costituisce reato o che il reato è stato commesso da persona imputabile (art. 530 c. 2).

Tralasciando per il momento ogni questione relativa alla necessità di una rivisitazione della norma di cui all’art. 192 (anche nel primo e nel terzo comma), credo che oggi la partita si giochi attraverso due poli:

• Assoluzione quando la prova manca, o è insufficiente o è contraddittoria;

• Condanna quando l’imputato risulta colpevole al di là di ogni ragionevole dubbio.

Tanto dico nella convinzione che trattasi di due ipotesi ben differenziate nella logica del sistema. Sarà affidato all’interpretazione il compito di erigere un muro tra l’una e l’altra ipotesi; si impone massima cautela, data l’enorme diversità delle conseguenze sul piano dell’accertamento del fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è inutile che mi ripeti la cantilena, perchè non c'entra una mazza.

tu non hai proprio capito cosa ti sto dicendo.

io dico mele e tu capisci pere e vai avanti con il paraocchi.

ho capito che tifi juve e non moggi, ma il discorso non è questo, quindi smettila di scrivere sempre la solita inutile tiritera

Non sei il proprietario del forum che puoi impormi lo Smettila non stò offendendo nessuno stò solo manifestando il mio pensiero cosa legittima in un forum e stò difendendo quello che penso se a te da fastidio puoi benissimo mettermi in ignora in modo che non mi leggi più ma non mi dici certamente smettila ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei il proprietario del forum che puoi impormi lo Smettila non stò offendendo nessuno stò solo manifestando il mio pensiero cosa legittima in un forum e stò difendendo quello che penso se a te da fastidio puoi benissimo mettermi in ignora in modo che non mi leggi più ma non mi dici certamente smettila ok

ecco, mettiti pure a frignare e a fare la vittima.

ti sto solo dicendo che non si va avanti se continui a ripetere una cosa che con quello che ti dico io non c'entra niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, mettiti pure a frignare e a fare la vittima.

ti sto solo dicendo che non si va avanti se continui a ripetere una cosa che con quello che ti dico io non c'entra niente.

Non sto frigando e non stò solo facendo la vittima ho solo rifiutato un tuo ordine "smettila" dato che non sei il proprietario del Forum ti ripeto se non ti va di leggermi mettimi in ignora ma non puoi dirmi certamente smettila

Tra l'altro penso che se uno legge con calma tutti i miei post non ce nulla di offensivo verso nessun utente ne verso Elkan ne verso Moggi ne verso la JUVE ecc... ho solo espresso un mio libero pensiero e ho cercato di difenderlo e motivarlo poi che uno è d'accordo o meno per me non fa una grinza mi urta coloro che si elevano dicendo "smettila" per dirmi ciò ti ritieni superiore non credo sia il caso di dirlo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una cosa: chi dice che la Juve è stata assolta commette una ingenuità incredibile ed un errore...

Per essere assolti bisogna prima essere imputati...

La Juve non era imputata...

La Juve nel processo ci stava solo perchè le parti civili le avevano chiesto il risarcimento danni...

Quindi la Juve non ci stava sotto il profilo penale, ma solo sotto il profilo civile..

Infatti la Juve ha ottenuto il rigetto delle richieste risarcitorie nei suoi confronti per l'operato di Moggi...

Resta l'operato di Giraudo, il quale, scegliendo il rito abbreviato ha escluso la possibilità di costituirsi parte civile nel processo penale alle eventuali persone danneggiate dal reato...

Ma per l'operato di quest'ultimo può sempre essere citata la Juve per danni davanti al giudice civile..

questo è verissimo e infatti c'è poco da esultare perchè il rischio risarcimento danni esiste anche in relazione alla posizione di Giraudo e badate che la sentnza di ieri non esclude che in sede civile un qualsiasi giudice possa dire che il rapporto tra Giaraudo (eventualmente giudicato in via definitiva colpevole di reati associativi vari...) vi sia un rapporto tale che fonda una pretesa risarcitoria anche nei confronti della società juve.

per questo dico che chi ha esultato ieri è molto miope e incapace di accorgersi dei rischi che si corrono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sto frigando e non stò solo facendo la vittima ho solo rifiutato un tuo ordine "smettila" dato che non sei il proprietario del Forum ti ripeto se non ti va di leggermi mettimi in ignora ma non puoi dirmi certamente smettila

Tra l'altro penso che se uno legge con calma tutti i miei post non ce nulla di offensivo verso nessun utente ne verso Elkan ne verso Moggi ne verso la JUVE ecc... ho solo espresso un mio libero pensiero e ho cercato di difenderlo e motivarlo poi che uno è d'accordo o meno per me non fa una grinza mi urta coloro che si elevano dicendo "smettila" per dirmi ciò ti ritieni superiore non credo sia il caso di dirlo .ok

ossignore

smettila era riferito a quel particolare argomento, non ti ho detto "smettila di scrivere"

essù, siamo adulti, andiamo oltre ste * per cortesia.

ti si sta dicendo che non puoi paragonare la situazione attuale al passato.

nel passato la juve querelava chi ci chiamava ladri (vedi viola e zeffirelli) e poi sì, rispondeva sul campo.

da 5 anni la juve, o meglio la proprietà, non ha fatto nulla per evitare il fango, per evitare le condanne, la gogna mediatica, la serie B e lo scippo di due titoli.

ha prestato il fianco e incoraggiato chi ci ha chiamato ladri.

ha certificato il nostro stato di ladri.

ha avallato la farsa.

e sportivamente ha collezionato un fallimento dietro l'altro.

ecco perchè non ci sarà nessuna futura vittoria che cancellerà questo scandalo.

te capì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo neanche leggere il forum, oggi, visto che ieri notte ho dormito ben poco.

Non posso che essere deluso da questa sentenza e ben più amareggiato di quei giorni del 2006.

Lì c' era la storia del processo fatto in fretta, dei media che sparavano * scrivendo quello che gli pareva e c' erano quelli che analizzando le intercettazioni avevano già puntualizzato le contraddizioni dell' interpretazione dei carabinieri e di quello che effettivamente dicevano le telefonate. C' era insomma la sensazione che tutto, procedendo con calma e in tribunali seri, si sarebbe risolto.

E invece no. Si è andato nei tribunali seri, l' accusa non ha tirato fuori nulla di nuovo di quello che si sapeva allora, la difesa ha dimostrato le incongruenze delle tesi dell' accusa, con nuove intercettazioni ha dimostrato in che maniera delinquente era stata condotta l' indagine.

E nonostante ciò una condanna ancora più grave di quella delle sentenze sportive.

Io comincio ad essere stanco di aspettare, di dover risubire gli sberleffi degli antijuventini che avevavno cominciato a farsela sotto, di vedere i prossimi articoli dei Travagli e le interviste al figlio del santo, di rivedere la superbia di un delinquente che l' ha scampata per l' ennesima volta e continuerà a fare la morale sulla squdra onesta e la squadra ladrona.

Aspetto di leggere le motivazioni, di vedere come evolverà la situazione, di cosa farà la società in ambito di giustizia sportiva, ma sono più depresso che nel 2006. Io ritengo Moggi innocente, gli scudetti vinti sul campo onestamente, ma il mio carattere m' impedisce di fregarmene se dovrò sentirmi dare del ladro e dovermene stare zitto. Possiamo vincere anche lo scudetto quest' anno ( non ci credo minimamente ) ma se avessi potuto scegliere fra l' assoluzione piena di Moggi e vincere lo scudetto avrei scelto 100 volte la prima opzione. E non me ne frega niente se il mio non è un ragionamento di uno che vuole il bene della Juve. Così sono fatto e non ho problemi a dirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

****, eredi indecenti, eredi indegni che hanno ucciso la juventus, che invece di difendere un dirigente che ha fatto parte della storia della juventus, non solo ne prendono le distanze, ma contribuiscono ad affondarlo in maniera determinante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io saro' superficiale e ingenuo...ma a parte l'illogicita' del considerare Moggi un cupolaro che lavorava per lo Spirito Santo...spiegami cosa ci sarebbe da esultare avendo ancora un processo pendente sulla testa del vero rappresentante legale della Juventus!

Altro che Moggi...se venisse confermata la condanna di Giraudo i risarcimenti partirebbero e come...e visto che Luciano è stato condannato..cosa fa pensare al magnifico duo torinese che non venga condannato anche Giraudo??

Quindi..o anche loro sono ingenui come me...oppure qualcuno è certo che Giraudo se la cavera'...e lì riderei davvero di gusto perchè a quel punto la farsa si sarebbe completata!

Vedi sopra! ;)

Sono pronto a giocarmi mia madre.

La macchina.

La testa-

Quello che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei fatto male solo tu...

sono fatto male anche io e credo tanti altri..

Forse sono fatto male io...anzi sicuramente...ma vedere i topic che parlano di calcio giocato in questo momento mi creano un'amarezza assoluta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono convinto che la Gualtieri e la Pandolfi hanno messo in minoranza la Casoria..

leggetevi questo..

e dell'aprile del 2011..

si parla del procedimento nei confronti della Casoria, delle varie pressioni della procura e dell'atteggiamento delle due giudici a latere...

http://www.uccellinodidelpiero.com/procedimento-alla-casoria1-il-giudice-pressioni-quotidiane-per-farmi-astenere-da-calciopoli/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono convinto che la Gualtieri e la Pandolfi hanno messo in minoranza la Casoria..

leggetevi questo..

e dell'aprile del 2011..

si parla del procedimento nei confronti della Casoria, delle varie pressioni della procura e dell'atteggiamento delle due giudici a latere...

http://www.uccellinodidelpiero.com/procedimento-alla-casoria1-il-giudice-pressioni-quotidiane-per-farmi-astenere-da-calciopoli/

anch'io sono sicuro che sia andata così...

passando al tema e guardandola dal lato umano la Juventus rappresentata come presidente da Andrea Agnelli nel dissociarsi da Moggi sta facendo una gran Merdata, una cosa che fa male ma molto male....

Se la guardiamo dal lato giuridico la Juve nn essendosi esposta al fianco di Moggi considerandolo innocente può ancora chiedere che siano punite anche altre squadre nn toccate in quegli anni(ma di certo dopo ieri nn può chiedere nulla di più...).

Cmq ieri si è consumata una delle tante pagine nere della magistratura italiana che è davvero pessima...

Bisogna cominciare a fare qualcosa perchè così proprio nn va...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La JUVE è stata condannata alla serie B con una sentenza pazzesca che enuncia: nessun illecito sportivo (art. 6), nessuna partita truccata...ma un "illecito strutturato" (un reato inesistente e inventato da borrelli) dovuto a tanti comportamenti antisportivi (art. 1) dei suoi dirigenti Moggi e Giraudo. (Poi di Giraudo non c'è neppure una telefonata con qualsivoglia istituto sportivo).....

La sentenza di ieri si giustifica così. Moggi, lavorava molto per sè, per i suoi interessi e per il suo potere personale. Non si giustificherebbero altrimenti, le telefonate del sen. Pisanu, di della valle e tutte le voci, controllate e non, sulle sue vere o presunte amicizie in alto loco(palazzo chigi per esempio). Dava fastidio per la sua bravura e senza la copertura degli AGNELLI VERI si è trovato nelle condizioni di non avere protezione. La JUVENTUS è stata sollevata da eventuali risarcimenti perchè la responsabilità oggettiva non c'era neppure nella sentenza sportiva, cacchio! Ecco perchè le due cose sono disgiunte. Non cadete nella trappola degli avversari (che vorrebbero l'esatto contrario, colpevole Moggi colpevole la JUVE), non cedete al falso sentimentalismo dello stesso Moggi che dice di essere stato il DG della società e quindi trascinarla con sè!! Moggi paga il suo super ego. LA JUVENTUS NON HA COMMESSO NESSUN ILLECITO CA.ZZO!!!!!!! Noi lo sapevamo già ma ieri lo ha sancito un tribunale della repubblica. Non c'erano legami tra i comportamenti di moggi e le vittorie juventine Moggi dice di aver avuto le schede svizzere dalla JUVE che le ha pagate e che servivano a fare il mercato (a causa di un presumibile spionaggio industriale da parte di concorrenti) Ma la JUVE non lo ha certo costretto a distribuirle ai designatori!. La JUVE è la JUVE e viene prima di tutto e tutti, Ve lo dovete mettere nel capo e se lo debbono mettere nel capo anche tutti gli altri, tifosi di altre squadre e giornalisti..... Nessuno ha abbandonato Moggi...non noi che lo stimiamo a prescindere e sappiamo che nei suoi confronti è stata commessa una maialata. Ma le cose hanno preso questa piega e il POTERE quello dei soldi, della politica e delle lobby lo ha espulso perchè voleva accedere all'Olimpo. Ma l'Olimpo è per gli Dei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.