Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

Ah be... se lo disse Enzo Biaggi... mi chiedo io perche si fece il processo.. :8

Psssss..... non dire ste cose senno passi per antijuventino....

sai com'e' mi fido piu' di un enzo biagi che di un palombo :8

diciamo che passate come juventini alla travaglio :p

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'accusa gli ha rotto il * altrochè..

Hai ragione bis...

Però:

1. Giocava in Casa....

2. L'arbitro aveva nei suoi confronti la sudditanza psicologica...

"siamo arrivati al punto che il Procuratore della Repubblica tiene sotto lo schiaffo il Presidente del Tribunale....( cit.)

3. Vedremo tutto alla moviola.. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte il fatto che nel processo penale è la difesa a dover portare prove per attuare la difesa stessa..

la difesa di Moggi si basava sulle sim svizzere che secondo Moggi venivano utilizzate solo per parlare di mercato,e stranamente poi venivano consegnate ad i designatori arbitrali..

per non parlare delle mirabolanti intercettazioni che non hanno capovolto proprio una ceppa..

Moggi è stato troppo arrogante,prima del processo pensava addirittura all'assoluzione,mi dispiace ma io non vedo tutte queste prove per poter sperare nell'assoluzione..voglio un bene dell'anima a Luciano ma i suoi sbagli li ha fatti e le prove di innocenza non c'erano..

Ok, non hai capito un *.

Il solito fenomeno che ne vuol sapere più degli avvocati senza aver seguito il processo.

mi dispiace ma è cosi comunque..

Ma perchè devi essere ipocrita ?

Psssss..... non dire ste cose senno passi per antijuventino....

Quando capirete che se è giusto che Moggi sia condannato per associazione a delinquere e frode sportiva, allora è giusto che la juve venga punita perchè ha ricevuto degli aiuti illeciti, sarà sempre troppo tardi.

Quelli come te sono impegnati a giustificare la condanna di Moggi e contemporaneamente a dire che però la Juve ha vinto onestamente sul campo, peccato che ciò non possa essere vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi faccio notare che Agnelli fin dal primo giorno ha messo la Juve al di sopra di tutto, lui non guarda in faccia a nessuno ( come nel caso di Del Piero...) ma vuole solo il bene della Juve, nel primo cda da presidente ha ringraziato Moggi davanti a tutti ma subito dopo ha detto che bisognava voltare pagina e affidarci a Marotta, a lui alla fine gli interessano i due scudetti tolti e la parita di trattamento, quello che succede a Moggi e secondario .ok

secondario secondo chi?secondo Agnelli?il bene della juve?allora non lo sà,basta guardare quanto sostegno ha lui e quanto ne ha Moggi...stabilisca il bene della juventus,ma senza chiudere gli occhi,gli accadimenti parlano chiaro,e ad oggi agnelli è stato tutto fumo(e manco dal marocco) e niente arrosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio che UNO dei travagli mi INDICHI una prova dell'associazione a delinquere...non cose ridicole,associazione a delinquere non è articolo 1 della gistizia sportiva...ma qualche volta mi sembra di sentir parlare gente che non sà una cippa di cosa è successo,o che non sirende conto di ciò che dice..

ASSOCIAZIONE A DELINQUERE,ergo,gruppo di uomini ORGANIZZATI per ottenere illecitamente dei traguardi a loro convenienti...capisci la gravità?ditemi di una prova UNA PROVA,SOLO UNA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai siamo come i reduci di guerra. Moggi ha una certa eta' e lo ammiro per la voglia di andare in appello contro tutto e tutti, invece di avvalersi della prescrizione. In Italia il successo non e' perdonato, a troppi rode sempre il *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ne intendo poco di giurisprudenza e perciò volevo chiedere: visto che ci sarà l'appello questo vuol dire che ci sarà un altra fase dibattimentale? Ci saranno altri testi magari da sentire e la possibilità di inserire ulteriori nuove telefonate? E quando dovrebbe cominciare questo nuovo iter?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte il fatto che nel processo penale è la difesa a dover portare prove per attuare la difesa stessa..

la difesa di Moggi si basava sulle sim svizzere che secondo Moggi venivano utilizzate solo per parlare di mercato,e stranamente poi venivano consegnate ad i designatori arbitrali..

per non parlare delle mirabolanti intercettazioni che non hanno capovolto proprio una ceppa..

Moggi è stato troppo arrogante,prima del processo pensava addirittura all'assoluzione,mi dispiace ma io non vedo tutte queste prove per poter sperare nell'assoluzione..voglio un bene dell'anima a Luciano ma i suoi sbagli li ha fatti e le prove di innocenza non c'erano..

Visto che hai la locandina de "Gli intoccabili" ...

almeno dal cinema potresti imparare qualcosa ... e non essere solo "chiacchiere e distintivo"...

in uno stato di diritto, sempre che il nostro sia tale, è l'accusa che deve provare la colpevolezza...

Per tornare al film - sempre che tu non lo abbia scelto così a casaccio - Al Capone è stato arrestato e condannato non per essere il Boss della mafia americana con miriadi di morti sulla coscienza ma per frode fiscale e contrabbando (o giù di lì) ...

Perché? perchè l'accusa aveva le prove solo di questi ultimi delitti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che hai la locandina de "Gli intoccabili" ...

almeno dal cinema potresti imparare qualcosa ... e non essere solo "chiacchiere e distintivo"...

in uno stato di diritto, sempre che il nostro sia tale, è l'accusa che deve provare la colpevolezza...

Per tornare al film - sempre che tu non lo abbia scelto così a casaccio - Al Capone è stato arrestato e condannato non per essere il Boss della mafia americana con miriadi di morti sulla coscienza ma per frode fiscale e contrabbando (o giù di lì) ...

Perché? perchè l'accusa aveva le prove solo di questi ultimi delitti.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando capirete che se è giusto che Moggi sia condannato per associazione a delinquere e frode sportiva, allora è giusto che la juve venga punita perchè ha ricevuto degli aiuti illeciti, sarà sempre troppo tardi.

Quelli come te sono impegnati a giustificare la condanna di Moggi e contemporaneamente a dire che però la Juve ha vinto onestamente sul campo, peccato che ciò non possa essere vero.

Beh, questo è lapalissiano nonostante i distinguo giuridici di tanti espertoni del forum e le disquisizioni in punta di diritto che stiamo leggendo da tre giorni qui dentro e non solo. La sentenza di Napoli conferma in pieno, in un altro ambito e cioè quello penale, quella sportiva; io non vedo francamente come si possa anche solo pensare di chiedere la revisione del processo sportivo con un ex d.g. e un ex a.d. condannati per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. E affermare che Moggi non agiva per conto della Juve è assolutamente ridicolo; non avrà avuto i poteri di firma ma in quegli anni Moggi era la Juve e la Juve veniva identificata con Moggi. Ripeto, capisco e comprendo perfettamente la soddisfazione della società per non essere stata chiamata a rispondere di risarcimenti milionari ma insomma, affermare che Moggi si faceva solo ed esclusivamente i cavoli suoi è offensivo per la nostra intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna uscire dall'equivoco e distinguere tra la nota della Juventus e il comportamento di tale vitiello post sentenza.

Secondo me:

- la sentenza è palesemente, in tutto o in parte, ingiusta già dal solo dispositivo ... aspettiamo le motivazioni;

- la "durezza" della stessa mi porta ad escludere che la casoria fosse orientata per una diversa decisione e che il collegio è stato pertanto unanime nel decidere;

- la juve, allo stato, ha fatto bene a fare il comunicato per "allentare" la tensione mediatica e non perché lo stesso abbia fondamento giuridico;

- nessuno dotato di buon senso può pensare che dalla sentenza possano scaturire benefici per la juventus;

- Moggi, e i suoi avvocati (cambiandone magari qualcuno), giochi bene le sue tante carte in appello e capisca che la Juventus, allo stato, non poteva comportarsi diversamente da come ha fatto. La deve smettere (i suoi avvocati dovrebbero consigliargli prudenza) di rilasciare dichiarazioni che, opportunamente manipolate dalla stampa, saranno usate contro di lui;

- Vitiello si è comportato da coglio.... Una cosa è stato il comunicato della società, politicamente ineccepibile, una cosa è stata l'insulsa esultanza di questo tizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna uscire dall'equivoco e distinguere tra la nota della Juventus e il comportamento di tale vitiello post sentenza.

Secondo me:

- la sentenza è palesemente, in tutto o in parte, ingiusta già dal solo dispositivo ... aspettiamo le motivazioni;

- la "durezza" della stessa mi porta ad escludere che la casoria fosse orientata per una diversa decisione e che il collegio è stato pertanto unanime nel decidere;

- la juve, allo stato, ha fatto bene a fare il comunicato per "allentare" la tensione mediatica e non perché lo stesso abbia fondamento giuridico;

- nessuno dotato di buon senso può pensare che dalla sentenza possano scaturire benefici per la juventus;

- Moggi, e i suoi avvocati (cambiandone magari qualcuno), giochi bene le sue tante carte in appello e capisca che la Juventus, allo stato, non poteva comportarsi diversamente da come ha fatto. La deve smettere (i suoi avvocati dovrebbero consigliargli prudenza) di rilasciare dichiarazioni che, opportunamente manipolate dalla stampa, saranno usate contro di lui;

- Vitiello si è comportato da coglio.... Una cosa è stato il comunicato della società, politicamente ineccepibile, una cosa è stata l'insulsa esultanza di questo tizio.

la vera sentenza doveva essere assoluzione perchè il fatto NON SUSSISTE!!

in un vero stato di diritto devi provare che io ho commesso il fatto e no fare elucubrazioni cerebrali

quelle le possono fare tutti!!!

ma siccome moggi lo dovevano eliminare perchè scomodo...

e se moggi non sta tranquillo lo condanneranno anche in appello

che poi moggi tanto furbo non lo è mai stato.... e ne abbiamo avuto la prova in questo processo

ma davvero credeva alla verginità dello stato di diritto???

quest'uomo o è scemo oppure è una specie di putto alato disincantato

boh!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, questo è lapalissiano nonostante i distinguo giuridici di tanti espertoni del forum e le disquisizioni in punta di diritto che stiamo leggendo da tre giorni qui dentro e non solo. La sentenza di Napoli conferma in pieno, in un altro ambito e cioè quello penale, quella sportiva; io non vedo francamente come si possa anche solo pensare di chiedere la revisione del processo sportivo con un ex d.g. e un ex a.d. condannati per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva. E affermare che Moggi non agiva per conto della Juve è assolutamente ridicolo; non avrà avuto i poteri di firma ma in quegli anni Moggi era la Juve e la Juve veniva identificata con Moggi. Ripeto, capisco e comprendo perfettamente la soddisfazione della società per non essere stata chiamata a rispondere di risarcimenti milionari ma insomma, affermare che Moggi si faceva solo ed esclusivamente i cavoli suoi è offensivo per la nostra intelligenza.

condivido però con una precisazione:

aldilà delle cariche sociali a quei tempi la juventus si identificava in una o due o al massimo tre persone che non ci sono più

se - se - la juventus è colpevole allora i responsabili dobbiamo cercarli al massimo livello in casa nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fonte:glmdj

Sostanzialmente accolte tutte le richieste dell'accusa. Questo racconta il dispositivo della sentenza calciopoli. Potremmo dire che il collegio giudicante così ha deciso e l'udienza è tolta. Già, il collegio giudicante, composto da Maria Pia Gualtieri, Francesca Pandolfi e presieduto da Teresa Casoria. Un collegio che durante il procedimento disciplinare davanti al CSM a carico della presidente Casoria s'è rivelato tutt'altro che unito e forse anche litigioso. Le due giudici a latere lamentavano i toni poco ortodossi e il fare prevaricatorio della presidente. Presidente che di rimando ha descritto le due colleghe come "furbette", in cerca di facili punteggi per la carriera e per giunta anche poco capaci di stendere le motivazioni di una sentenza, soprattutto se impegnativa.

In quel procedimento disciplinare davanti al CSM apprendemmo anche delle enormi pressioni che gravitavano su Teresa Casoria e delle invidie di altri giudici desiderosi di celebrare il processo a Moggi. "La vispa Teresa" appariva come una persona dal carattere forte e invisa a più d'uno nel tribunale di Napoli. Di sicuro per la sua dialettica e il proprio modo di fare è da annoverare tra i protagonisti del processo, forse anche più di Moggi. A tal punto protagonista che potrebbe aver suscitato le invidie delle due colleghe del collegio.

Un presidente indesiderato anche dai pm che l'hanno ricusata per ben due volte, la prima perché avrebbe anticipato un verdetto che Narducci e Capuano ritenevano sfavorevole, la seconda perché a causa del procedimento disciplinare non avrebbe avuto la serenità di giudicare nel processo. Da notare che la ricusazione dei pm è stata proposta solo verso il presidente e non contro l'intero terzetto delle giudici.

Questo collegio giudicante pare essersi diviso fino all'ultimo, raccontano infatti che le urla della camera di consiglio si sentivano chiaramente a distanza. Si vocifera anche che la decisione non sia stata unanime. Voci di corridoio (che valgono quel che valgono) danno la presidente schierata per l'assoluzione e le altre due giudici "convinte" della colpevolezza degli imputati.

Non saprei dire se questa divisione sia veritiera e rispondente alla realtà della camera di consiglio. Volendo però prendere per buono il risultato di due giudici a una per le condanne, non posso non chiedermi chi delle tre sia la colomba. E allora mi chiedo se una giudice ricusata più volte perché temuta per un verdetto di assoluzione sia poi uno dei due falchi. Non posso non chiedermi se una giudice che esprime premura per la condizione di detenzione a cui sono assoggettati degli imputati possa infliggere in modo così inverosimile cinque anni e quattro mesi in un processo che ritiene "meno serio". Mi chiedo se quel giudice che evidenzia l'auto-squalificazione dei testi portati dall'accusa sia incline alla pena.

Mi appare allora plausibile che i falchi fossero seduti a latere in questo collegio dei veleni, in cui due componenti si sono volute mettere di traverso forse solo per spirito di contrapposizione al presidente. Un ultimo sfregio ad una collega mai amata, un modo per macchiare una carriera che vanta processi di ben altra portata. Processi più seri, tanto per capirci, come quello in cui ha rappresentato la pubblica accusa contro Raffaele Cutolo. Magari Maria Pia e Francesca se la sono presa molto per essere state additate come incapaci di redigere le motivazioni di una sentenza, a differenza di chi non ha mai visto ribaltato in appello una decisione tanto le motivazioni erano convincenti. Per la serie: "questo è il verdetto, adesso scrivi la motivazione", ben sapendo che dovrà per forza di cose essere illogica e del tutto avulsa dal dibattimento. In fondo questa passerà come la sentenza di Teresa Casoria, che "obtorto collo" prima delle altre se ne dovrà prendere la maternità.

Se così stessero realmente le cose dovremmo solo sperare che le nostre sorti giudiziarie non dipenderanno mai da giudici che calpestano il diritto per mere dispute interne. Nel caso di specie mi piacerebbe sapere, visto lo svolgimento del processo e le risultanze processuali, cosa ne pensa Alemi, il presidente del tribunale di Napoli, dei suoi giudici. Ritiene che sia questa una sentenza corretta e rispettosa dei fatti e del diritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x Moggi era già stato scritto da tempo, idem per la Juve, idem per i Merdinteristi e Merd@atti... e così sia per gli scudi e ...chi lo ha preso nel c@@lo ..se lo tenga... è inutile agitarsi, più ti agiti e più godono (le mer@@de).

Ormai non c'è + niente da fare, abbiamo capito che la proprietà della Juve (cancro Elkann!) era d'accordo con quelle fecce? che non gli frega un bel niente della nostra Juve, dell'Avvocato e di Umberto! hanno patteggiato x distruggere Moggi, NON MI FIDO + DI NESSUNO DI LORO! di chi mi dovrei fidare per la rinascita della Juve? di LAPO? di JOHN? chi di loro può essere all'altezza e combattere contro Merd@atti e tutti gli altri anti-Juve che ci odiano?

perchè questo loro silenzio sulla sentenza contro Moggi? neppure una parola! eppure era l'uomo scelto dal loro GRANDE! per lottare contro certi BANDITI! (Merd@atti e &, Berlusca, Sensi, ecc. i veri banditi del calcio italiano).

Ma loro...neppure una mezza parola, come se la colpa di tutti i mali della Juve fosse stato Moggi... e di chi l'ha chiamato..no?!

.ok .ok .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

enzo biagi non era un avvocato,sono d'accordo con te quando dici che la Juventus era "nel mirino"

ma non possiamo tapparci e gli occhi e credere che Big Luciano fosse uno stinco di santo..è stato ritenuto il più imbroglione tra gli imbroglioni..e ha pagato per tutto ciò..

Invece Facchetti che assumeva Nucini, gli procurava colloqui con Fiorillo per farlo assumere, lo stesso Nucini che lavorava per Facchetti e poi faceva il quarto uomo nelle partite delle melme, invece mi fa pensare che gli imbroglioni stanno a Milano....Solo che Moggi e' Moggi mentre Giacinto tra un pò sarà santificato....UltraJuve o ultrainter?.....

Questa è una visione faziosa e troppo riduttiva della vergognosa farsa a cui abbiamo assistito.

Ti rendi conto che su 17 capi d'imputazione, 8, la metà quindi sono venuti meno.

Praticamente tutti i testimoni dell'accusa non hanno confermato NIENTE anzi hanno smentito tutto, come MANCINI, ANCELOTTI, i sorteggi non erano truccati, etc.

E tu brutta pezzo di M. di una CASORIA cosa fai? fai uno sconto di soli 4 mesi alle richieste iniziali di 5 anni e 8 mesi dei PM?????????? ma stiamo scherzando?

Secondo me aver dato in mano un processo di tale importanza a tre vecchie befane rincoglionite che magari odiano pure il calcio è stato un errore pazzesco... e tutti a sperare che non la ricusassero... magari l'avessero ricusata..

la sentenza ha dimostrato che Casoria o Pinco pallino non sarebbe cambiato niente. La sentenza ha capovolto le evidenze del dibattimento. la casoria è tale e quale agli altri giudici, stessa pasta di narducci e company avariata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo ritengo..non ci sono re degli imbroglioni..

per me è uno che ha sbagliato e ha pagato..

punto e basta...

ma non mi sembra che di lui si possa fare un martire

Hai seguito le udienze?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha deciso di difendere solo sé stessa.

Scelta che non condivido assolutamente, ma era lapalissiano andasse così.

Mi permetto una rettifica. Parafrasando quanto da te detto direi:

elkane ha deciso di difendere solo se stesso e non la juventus f.c. 1897.

La scelta era preventivabile, visto il personaggi in questione, e la sua non appartenenza "spirituale" al ramo agnelli umberto/gianni agnelli. Era lapalissiano andasse così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto una rettifica. Parafrasando quanto da te detto direi:

elkane ha deciso di difendere solo se stesso e non la juventus f.c. 1897.

La scelta era preventivabile, visto il personaggi in questione, e la sua non appartenenza "spirituale" al ramo agnelli umberto/gianni agnelli. Era lapalissiano andasse così.

Il suo obiettivo era quello Tiger. Botte piena e moglie ubriaca.

E se Giraudo dovesse essere assolto tra qualche giorno....mamma mia mi tremano le gambe al solo pensiero. DELITTO PERFETTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi Moggi è stato condannato solo per altre magagne come il salvataggio della Fiorentina? E i sorteggi taroccati? Non favorivano anche la Juve? L'apoteosi della farsa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato e date le circostanze è anche più di quanto ci si poteva aspettare. Ingenuo pensare che, dopo essersi dissociati da Moggi quando era ancora solo imputato, solidarizzino ora che è condannato in primo grado.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suo obiettivo era quello Tiger. Botte piena e moglie ubriaca.

E se Giraudo dovesse essere assolto tra qualche giorno....mamma mia mi tremano le gambe al solo pensiero. DELITTO PERFETTO

e cosa ci scommetti che succederà? guarda solo la linea difensiva di Giraudo, è stata non dico completamente ma abbastanza diversa da quella di Moggi.... vedrai che almeno dai reati più pesanti verrà assolto

enzo biagi non era un avvocato,sono d'accordo con te quando dici che la Juventus era "nel mirino"

ma non possiamo tapparci e gli occhi e credere che Big Luciano fosse uno stinco di santo..è stato ritenuto il più imbroglione tra gli imbroglioni..e ha pagato per tutto ciò..

scusa ma dopo 3 anni e mezzo puoi anche fare outing e iscriverti a prescrittifans almeno la finiamo con questa pantomima no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.