Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ad minchiam

Processo di Napoli: nota della Juventus

Post in rilievo

Sfido chiunque a dire il contrario che con queste sentenze se non ci discostavamo da Moggi adesso stavamo ancora in serie A

a parte che con altre centinaia di milioni di risarcimenti da pagare finivamo disintegrati. Non è che si può fare un aumento di capitale al mese eh?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io estremizzo, ma per coloro che parlano di distinguo doveroso, di comunicato ragionevole piuttosto che ineccepibile, se si svende tutto, anche la ricerca della verità nonchè la dignità, perchè poi prendersela con gli interisti che meschinamente abbracciano la prescrizione?

Questa volta, a differenza del 2006 sto con Lucianone. Hanno creato sul quel poveretto la figutra di un mostro che distruggeva il calcio italiano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo qui che si è convinti di un Giraudo assolto in appello...

Ma quale film stiamo sognando questa volta??

Non ci è bastato sbattere il naso (e forte) una volta?

Vogliamo rifarlo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se condannano moggi condannano noi! Il resto sono solo filosofaggini per pararsi il deretano! Moggi era la juve e andava difeso fino slla fine non esultare e fare dichiarazioni che anche l'ultimo dei fessi trova assurde!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante belle parole Andrea Agnelli... Ed io ci credevo in te. Scudetti... Giustizia... Parità id trattamento... VERGOGNATI. Vendete la società. A chiunque. DIMENTICAVO... Auguri e figli femmine... Che se le vostre generazioni vanno avanti così almeno NESSUNO dopo Andrea agnelli può infangare il cognome che ha portato la Juve sul tetto del Mondo... CON TANTA FATICA.

Grazie Gianni ed Umberto. Anche se la vostra morte vi ha portato via fisicamente ad oggi si sente ancora la vostra mancanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo rifarlo??

tanto dura poco, entro novembre c'è la sentenza di giraudo, via il dente via il dolore.

Sono pronto a giocarmi mia madre.

La macchina.

La testa-

Quello che vuoi.

pensi pure te eh?? Bo, comincio a pensarlo anche io.... ragazzi come siamo messi....

Solo una cosa: chi dice che la Juve è stata assolta commette una ingenuità incredibile ed un errore...

Per essere assolti bisogna prima essere imputati...

La Juve non era imputata...

La Juve nel processo ci stava solo perchè le parti civili le avevano chiesto il risarcimento danni...

Quindi la Juve non ci stava sotto il profilo penale, ma solo sotto il profilo civile..

Infatti la Juve ha ottenuto il rigetto delle richieste risarcitorie nei suoi confronti per l'operato di Moggi...

Resta l'operato di Giraudo, il quale, scegliendo il rito abbreviato ha escluso la possibilità di costituirsi parte civile nel processo penale alle eventuali persone danneggiate dal reato...

Ma per l'operato di quest'ultimo può sempre essere citata la Juve per danni davanti al giudice civile..

quindi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato condivisibile e "fisiologico" - difender Moggi a spada tratta in via ufficiale sarebbe stato un clamoroso autogol, comunque la si pensi sulla sentenza-mazzata del processo di Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi, sono corbellerie. Moggi era il direttore generale della juve. Scindere le due cose è come fare sesso senza un'erezione. E questo ci dice quanto sia cervellotica la sentenza.

non è così.

Moggi avrebbe potuto fare quello che gli è stato imputato per gloria personale; era un professionista ed il buon lavoro di un professionista viene pagato meglio; senza contare il potere...

con questo non voglio dire che Moggi sia stato veramente colpevole di tutto, però la proprietà poteva benissimo non essere informata; e ricordati che nella proprietà ci sono anche migliaia di azionisti che di sicuro non c'entrano un tubo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando c'è Andrea al comando la Juve si sta comportando in maniera impeccabile ...

Il comunicato è perfetto non perché abbia un qualche fondamento giuridico (anzi) ma perché ha un forte valore (elusivo) mediatico.

Moggi dovrebbe capire il "giochetto", attendere l'appello (prendendo qualche altro avvocato) e non fare dichiarazioni stupide che potrebbero poi essere usate contro di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto dura poco, entro novembre c'è la sentenza di giraudo, via il dente via il dolore.

pensi pure te eh?? Bo, comincio a pensarlo anche io.... ragazzi come siamo messi....

quindi??

Quindi la Juve ha necessariamente bisogno di un'assoluzione di giraudo...

Non ha più bisogno invece di una assoluzione di moggi...

Il loro destino è ormai separato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto la gazzetta mette le mani avanti: "la responsabilità oggettiva non si tocca"

*!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vogliamo rifarlo??

Dobbiamo trovare una spiegazione razionale al comunicato della juve.

Ballano 120 milioni, e quindi non credo che la cosa sia stata trattata con superficialità. Per me, nelle alte sedi conoscono già il risultato dell'appello di Giraudo.

Impossibile esultare così come ha fatto la juve senza avere certezze...

Per me è un cerchio che si chiude... Se Giraudo viene assolto (e lo spero vivamente per lui, che ritengo il più grande manager calcistico della storia) io col calcio ho smesso... Questo comunicato è stato una mazzata clamorosa... siamo nel bel mezzo di un disegno, siamo solo marionette e c'è qualcuno che si diverte a tirare i fili della nostra passione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando c'è Andrea al comando la Juve si sta comportando in maniera impeccabile ...

Il comunicato è perfetto non perché abbia un qualche fondamento giuridico (anzi) ma perché ha un forte valore (elusivo) mediatico.

Moggi dovrebbe capire il "giochetto", attendere l'appello (prendendo qualche altro avvocato) e non fare dichiarazioni stupide che potrebbero poi essere usate contro di lui.

.ok

(soprattutto l'ultima frase)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sommato e date le circostanze è anche più di quanto ci si poteva aspettare. Ingenuo pensare che, dopo essersi dissociati da Moggi quando era ancora solo imputato, solidarizzino ora che è condannato in primo grado.

solidarizzino? ma chè....già è molto se non gli chiedono i risarcimenti per i danni subiti visto che stato condannato quindi Artefice.

Certo che si raggiungerebbe il massimo della squallidità... :sad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ci credi nell'assoluzione di Giraudo in secondo grado ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juventus dopo oggi gli scudetti non li vedra neanche in cartolina

ha solo evitato di dover pagare piu di 60 milioni di euro di danni a brescia,bologna,atalanta ecc

si sono venduti l'ennesima volta per 60 milioni di euro......cifra spesa per diego e melo

questo è quanto

.ok C'era poco da esultare...ai Farabutti di Torino ricordiamo come finì quel signore dei trenta denari. Dovrebbero prendere esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...però prima, per mesi, avete tutti ripetuto la litania che "senza l'assoluzione di Moggi a Napoli la Juventus non poteva chiedere indietro alcunchè".....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto la gazzetta mette le mani avanti: "la responsabilità oggettiva non si tocca"

*!!

E ci credo che mette le mani avanti. Hanno praticamente vinto su tutta la linea e adesso si permettono di stroncare sul nascere anche l'ultime "avanches" dei babbei di Corso Galfer. Della serie: noi non vedevamo, non sentivamo, non sapevamo....

Ha ragione Denti marci a trattare il presidente della Juventus con disprezzo e a prenderlo per i fondelli in ogni occasione... :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se condannano moggi condannano noi! Il resto sono solo filosofaggini per pararsi il deretano! Moggi era la juve e andava difeso fino slla fine non esultare e fare dichiarazioni che anche l'ultimo dei fessi trova assurde!

Continuando a vantarsi dei trofei vinti con lui.

Quoto tutto, purtroppo.

E se assolvono Giraudo - lo spero per la sua persona - solo uno scemo ancora non capirebbe le "dinamiche" italiote.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi spiegatemi..

per assurdo..

"tecnicamente" come è possibile un'assoluzione di giraudo?

nel rito abbreviato..

cioè

il giudice di giraudo ha acquisito qualcosa dal tribunale di napoli^?

e quindi deciderebbe per l'assoluzione laddove, sulla base delle stesse carte, moggi è stato condannato..?

scusate ma non ho seguito bene il processo di giraudo quanto quello di moggi..

ps:secondo la stampa, l'assoluzione della juve lascia margine alla riapertura del processo sportivo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...però prima, per mesi, avete tutti ripetuto la litania che "senza l'assoluzione di Moggi a Napoli la Juventus non poteva chiedere indietro alcunchè".....

Ti ribadisco: senza l'assoluzione di moggi i due scudetti non tornano più..

al massimo revocano quello dato all'inter..

E la cosa a me non sta bene...

Se poi la Juve nel 2006 era più colpevole del milan ma meno colpevole della lazio e della fiorentina e per questo si frega alcuni milionicini di euro, non me ne può fregare di meno..

Io ormai seguirò la vicenda fino all'appello di giraudo, che sarà a giorni..

Ma come ti ho scritto prima, e forse non hai capito, non perchè mi aspetti chissà quale riscatto ma solo per vedere fino a che punto si riesca a fare delle farse grottesche in barba a milioni di persone..

e ritengo, ma spero che tu non mi fraintenda, l'assoluzione di giraudo la degna e grottesca fine di questa vicenda...

Poi chiudo con tutto ciò che riguarda il calcio in genere e la juve in particolare..

Fra due mesi nessuno parlerà più di moggi: spero che fra un paio di anni, quando sarà da solo davanti alla corte di appello di Napoli, perchè tutti gli altri imputati vedranno i loro reati andare in prescrizione nel frattempo, spero che il silenzio sulla sua vicenda possa aiutarlo ad ottenere un giudizio sereno..

Perchè io oggi sono profondamente dispiaciuto più che per gli scudetti, le beffe dell'inter, l'amarezza subita in questi anni etc. etc., per un uomo che è stato letteralmente distrutto, dopo che si era costruito una splendida carriera solo e soltanto con le sue capacità, che come conoscitore di calcio erano eccellenti..

Ha avuto solo il torto di presentarsi a volte come antipatico e di non saper fare il ruffiano nei momenti che contavano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo trovare una spiegazione razionale al comunicato della juve.

Ballano 120 milioni, e quindi non credo che la cosa sia stata trattata con superficialità. Per me, nelle alte sedi conoscono già il risultato dell'appello di Giraudo.

Impossibile esultare così come ha fatto la juve senza avere certezze...

Per me è un cerchio che si chiude... Se Giraudo viene assolto (e lo spero vivamente per lui, che ritengo il più grande manager calcistico della storia) io col calcio ho smesso... Questo comunicato è stato una mazzata clamorosa... siamo nel bel mezzo di un disegno, siamo solo marionette e c'è qualcuno che si diverte a tirare i fili della nostra passione...

Guarda il comunicato te lo spiego io.

Secondo te, tutti quei collegamenti con la stampa, il fatto che Capuano sorridesse (vedi le descrizioni in questo forum dei presenti), e tanti altri particolari (come chi su ju29ro avesse azzeccato in pieno la sentenza), non ti fa pensare che (almeno) una delle tre "grazie" ad un certo punto del pomeriggio abbia alzato il telefono??

A quel punto i giornalisti hanno preparato tutto, qualcuno sicuramente avrà chiamato Agnelli e gli avrà fatto un discorso simile "Ho una fonte certa: Moggi si è preso 5 anni, Juve comunque assolta"

Agnelli riunisce gli avvocati e studia una strategia di risposta.

Per le otto era abbondamentemente pronta.

Fanno passare quei 20/25 minuti fisiologici (venti come minimo, non cinque come leggo), e voilà comunicato sul sito ufficiale...

Altra ipotesi (sicuramente meno probabile):

Nessuno sa niente, ma tutti gli avvocati sono riuniti davanti alla TV alle 20 precise.

Appena letta la sentenza, si tirano due moccoli, poi si ragiona e si buttano giù due righe (ragazzi sono 4 parole in croce) e per me in quasi mezz'ora c'è tempo abbondantemente per farlo e rileggerlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.