Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

[Video] Conferenza stampa INTEGRALE Antonio Conte pre Juventus Bologna

Post in rilievo

http://www.youtube.com/watch?v=3zWyDQYifgk

 

LIVE VINOVO - CONTE: "Tevez è un top player. Elia? Devo fare delle scelte. Aspetto risposte importanti da chi gioca meno. Del Piero? Ha voglia, ma serve l'ok dei medici. Storari titolare. Pirlo in gruppo da venerdì"

 

Il tecnico bianconero Antonio Conte risponde alle domande dei cronisti alla vigilia della sfida di Tim Cup contro il Bologna. Dal Media Center di Vinovo, ecco la trascrizione integrale ed in tempo reale della conferenza stampa, a cura della redazione di TuttoJuve.com:

 

D'accordo che la Coppa Italia è importantissima, però la notizia della settimana è l'infortunio di Vucinic. Volevo sapere da te quanto può incidere su queste tre partite e poi magari anche per il futuro. E l'arrivo di Tevez al Milan quale equilibri può spostare?

"Cioè, proprio senza domande. Siamo partiti...(ride, ndr)...Mah, per quanto riguarda la prima domanda, noi guardiamo sempre di partita in partita, quindi - ve lo chiedo nella maniera più educata possibile - cerchiamo di fare domande inerenti alla partita con il Bologna e non su partite che vengono dopo e su problemi che dovrò risolvere comunque dopo. Per quanto riguarda il discorso di Vucinic, è giusto che magari questa domanda mi venga posta domenica, prima della partita contro la Roma. C'è un dato certo: Vucinic non farà parte dei convocati per la partita contro il Bologna, perchè sappiamo che è infortunato. Tevez... (ride, ndr).... Niente, a parte non penso che sia ufficiale ancora, no? Ecco, facciamo così: quando sarà ufficiale faremo le considerazioni più opportune. Sono stato bravo a non risponderti? (ride, ndr)".

 

Non è ufficiale, ma tu lo prenderesti Tevez?

"Cioè, stiamo parlando di cose, di fantamercato. E' inevitabile che stiamo parlando di un top player"

Per quanto riguarda la partita di domani, tu ti sei già espresso dopo Cesena, dicendo che ci sarà turnover, ma anche nel turnover sceglierai i migliori. Intanto possiamo sapere tra quelli che hanno giocato di meno chi ti sembra più pronto per una partita che comunque vale l'eliminazione diretta? Poi volevo sapere se un'esclusione da questa partita - mi riferisco in particolare a Elia - è da considerare una bocciatura definitiva...

"Guarda, è inevitabile che io comunque debba fare delle scelte. Volendo dare spazio a chi fin adesso ha avuto poco spazio, è inevitabile che debba fare delle scelte. Ci sono dei ruoli, dove anche nelle alternative, devo fare delle scelte, soprattutto sugli esterni, per quanto riguarda l'esterno di sinistra. E quindi devo fare delle scelte con l'obiettivo prioritario di cercare comunque di passare il turno. Quindi ci sarà chi partirà dall'inizio, chi subentrerà a gara in corso, ma è inevitabile che mi aspetto da parte di tutti - ma di questo non ho dubbi - grande attenzione, grande determinazione, grande applicazione. E anche da parte mia c'è la voglia di scoprire se riusciamo a mantenere la stessa intensità, gli stessi ritmi che stiamo portando durante il campionato. Questo è molto importante perchè è giusto avere una visione generale di tutta la situazione e in questo periodo alcuni non hanno avuto il piacere e la possibilità di scendere in campo. Quindi ci sarà un'occasione importante, in cui io mi aspetto delle risposte importanti.Per quanto riguarda le bocciature, per me non ci saranno mai delle bocciature particolare, assolutamente. Da parte mia, quando vedo delle difficoltà, l'unico modo con cui posso ovviare a queste difficoltà, soprattutto nel calciatore, è quello di lavorare e di far capire quello che bisogna fare, di cosa abbiamo bisogno, per migliorare le qualità del calciatore e per migliorare sicuramente i benefici che può portare il miglioramento di un calciatore alla squadra".

 

Come sta Alessandro Del Piero? Può giocare la partita di Coppa Italia? Poi, ieri, Luis Enrique sembra abbia detto: "Non abbiamo nulla da invidiare alla Juventus". Nessuna risposta?

"Guarda, per quello che riguarda Alessandro, l'ho visto ieri; oggi aveva una visita ulteriore ed è inevitabile dire che ha comunque un taglio importante; per fortuna l'ha preso nella parte alta, altrimenti rischiava comunque di rimanergli un danno permanente in faccia. Ha preso una botta forte. Difficile dire se potrà essere disponibile o meno, bisognerà sentire anche i medici, i consigli che danno. E' inevitabile che da parte sua ci sia tanta voglia di prendere parte, di giocare, però bisogna anche che ci sia l'ok da un punto di vista medico, che tranquillizzi soprattutto lui, questo è molto importante. Per quello che riguarda Luis Enrique, hai detto 'sembra', quindi... a me non piace commentare... per sentito dire, anche perchè sono il primo a cui dà fastidio quando mi vengono messe in bocca delle parole per sentito dire. Quindi guardiamo in casa nostra. Grandissimo rispetto di Luis Enrique e della Roma, che hanno un'ottima squadra e un grande organico".

 

Ci sarà turnover anche in porta tra Buffon e Storari? E poi come sta Pirlo?

"Giocherà Storari. Chiaro fin dall'inizio con Marco, con Gigi e con Manninger: la Coppa Italia la giocherà sempre Marco. Ci auguriamo di andare avanti e sarà sempre lui il titolare, questo è un dato certo. Per quanto riguarda Pirlo abbiamo cercato di sfruttare questi giorni di squalifica per cercare di fargli fare un programma di lavoro, da un punto di vista fisico. Penso che anche che comunque 10 giorni possano avergli fatto anche bene; prendiamo l'aspetto positivo visto che abbiamo vinto col Cesena. Perchè comunque ha potuto lavorare in maniera selettiva su determinati componenti, non ha calciato il pallone proprio per non sollecitare il fastidio che aveva al ginocchio, però da venerdì torna in gruppo ed è a disposizione"

 

Al di là di chi gioca, perchè comunque mi pare di aver capito che alcune cose le valuterai nel corso dell'ultimo allenamento, oltre a Gigi, c'è qualcuno a cui concederai del riposo dopo tutto questo periodo in cui hanno trainato la squadra?

"L'intenzione comunque è nel limite del possibile di dare spazio a chi finora non ha giocato tantissimo e comunque si è allenato in maniera importante, da professionisti, quindi penso sia doveroso da parte mia dare spazio a chi è stato meno impiegato. Quindi nel limite del possibile, soprattutto vedendo nei ruoli, sarà difficile nei centrali, perchè comunque i centralisono quelli e quindi non abbiamo alternative particolari. Tra tre ne sceglierò due, e l'altro andrà in panchina".

 

Ci puoi dire almeno quanti ne cambierai rispetto a domenica scorsa? E immaginando che uno, se non due, tra Marchisio e Vidal possano riposare, questo ti farà anche cambiare modulo? Potresti tornare al 4-4-2 visto che non ha mezz'ale di riserva?

"Proprio perchè abbiamo cambiato, è giusto che io provi delle soluzioni alternative. Per me è una partita molto importante proprio perchè devo trovare delle soluzioni alternative, quindi continueremo a giocare come stiamo facendo, cercando di avere delle risposte importanti da chi scenderà in campo e verrà impiegato nei ruoli per cui si sta allenando da un mese a questa parte. Faccio un esempio: Giaccherini lo abbiamo provato da interno e giocherà da interno. Il giocatore lo ha già fatto in passato nella sua carriera ed è un giocatore che può ricoprire il duplice ruolo, sia di interno di centrocampo che da esterno; lo stesso dicasi per Estigarribia, può fare l'interno così come può fare l'esterno. E' inevitabile che ci stiamo lavorando ed è giusto trovare delle alternative perchè è giusto".

 

Al di là dell'ambizione di vincerla, la Coppa Italia è importante anche perchè crea una condizione che non c'è quest'anno, ovvero l'abituarsi alla partita da dentro o fuori...

"Da parte nostra c'è comunque un'ambizione, senza guardare troppo in là, di vincere la Coppa Italia. L'ambizione è quella di giocare ogni partita per cercare la vittoria, così in campionato, così in Coppa Italia, quindi questa è l'ambizione principale da parte nostra. Poi sappiamo delle grandi difficoltà che ci sono sia in campionato e che troveremo anche in Coppa Italia, perchè il Bologna non è che viene a fare la vittima sacrificale. Il Bologna viene per cercare di passare il turno. Noi dovremo essere bravi, essere più bravi del Bologna e superare il turno. E poi pensare alla prossima partita, che è quella dei quarti".

 

Visto che affrontate il Bologna in una gara da dentro o fuori, vi aspettate un avversario diverso rispetto a quello visto in campionato? Col Bologna avevate pareggiato a Torino...

"Diciamo che una differenza sostanziale c'è: non ci sarà Vucinic e non si può far cacciare un'altra volta (ride, ndr). Su questo siamo tranquilli. A parte gli scherzi, il Bologna verrà a giocarsi la partita e vorrà sicuramente passare il turno. Come ho detto prima, non è che viene a dire, 'facciamo una gita premio a Torino, andiamo a giocare di nuovo nello Juventus Stadium'. Verranno con le ambizioni di passare il turno, le stesse ambizioni che abbiamo noi. Vedremo poi a fine partita chi sarà stato più bravo; io mi auguro che siano i miei, sicuramente".

 

(redazione TuttoJuve.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso di vedere elia

 

mah da quello che dice sembra in arrivo un'altra bocciatura per Elia (confermato anche sui giornali)...

 

A questo punto credo proprio che ci sia un caso Elia...forse a Conte non gli piace la persona piu che il giocatore visto che prima del suo acquisto si parlava di uno alla Balotelli ecc...da quel poco che ho visto sul suo Twitter sembre piu uno che si occupa della sua immagine piu che un giocatore di calcio, poi anche il giorno della firma si presento vestito in modo osceno, sicuramente sono cose che a Conte e alla societa non piacciono .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah da quello che dice sembra in arrivo un'altra bocciatura per Elia (confermato anche sui giornali)...

 

A questo punto credo proprio che ci sia un caso Elia...forse a Conte non gli piace la persona piu che il giocatore visto che prima del suo acquisto si parlava di uno alla Balotelli ecc...da quel poco che ho visto sul suo Twitter sembre piu uno che si occupa della sua immagine piu che un giocatore di calcio, poi anche il giorno della firma si presento vestito in modo osceno, sicuramente sono cose che a Conte e alla societa non piacciono .ok

 

parla uno che ha elia come avatar.... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande mister!

 

 

 

grazie del video :)

 

mah da quello che dice sembra in arrivo un'altra bocciatura per Elia (confermato anche sui giornali)...

 

A questo punto credo proprio che ci sia un caso Elia...forse a Conte non gli piace la persona piu che il giocatore visto che prima del suo acquisto si parlava di uno alla Balotelli ecc...da quel poco che ho visto sul suo Twitter sembre piu uno che si occupa della sua immagine piu che un giocatore di calcio, poi anche il giorno della firma si presento vestito in modo osceno, sicuramente sono cose che a Conte e alla societa non piacciono .ok

Elia sta studiando, quando -e se- passerà "l'esame di ammissione" lo vedremo in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grande Conte! ci vuole intensita' e l'idea di gioco deve rimanere la stessa anche con le seconde linee. prendiamo esempio dal barca che ieri ha stravinto con la primavera..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, cosa dire, non sono pienamente concorde con conte quando dice che giaccherini o estigarribia possano ricoprire bene il ruolo di interni di centrocampo, ma dobbiamo fidarci...purtroppo dobbiamo prendere atto che non abbiamo soluzioni o sostituti in alcuni ruoli, come per i difensori centrali e come per i centrali di centrocampo. Se restano fuori Marchisio, Vidal, Pirlo...tocca reinventarsi il centrocampo, così con la difesa se dovesse mancare Barzagli o Bonucci. Marrone dovrebbe meritare una chance a centrocampo ed evitare di snaturare la posizione di qualche players. Un Caso Elia? mah... vedremo Giovedì. Abbiamo vasta scelta sugli esterni offensivi e in attacco, auguro a tutti di far bene Giovedì e di mettere in difficoltà il nostro mister sulla formazione da schierare nella prossime partite.

 

mah da quello che dice sembra in arrivo un'altra bocciatura per Elia (confermato anche sui giornali)...

 

A questo punto credo proprio che ci sia un caso Elia...forse a Conte non gli piace la persona piu che il giocatore visto che prima del suo acquisto si parlava di uno alla Balotelli ecc...da quel poco che ho visto sul suo Twitter sembre piu uno che si occupa della sua immagine piu che un giocatore di calcio, poi anche il giorno della firma si presento vestito in modo osceno, sicuramente sono cose che a Conte e alla societa non piacciono .ok

 

Ps. ma è un fotomontaggio il tuo Avatar??? il Elia con la maglia bianconera non l'ho mai visto........ :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua mi sa che tranne i centrali sarà tutto nuovo..quindi credo ci sia spazio per l'olandese....magari nel secondo tempo..e cmq credo sia quasi certo il 4-4-2 ormai..quindi krasic titolare...

..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene cosi.

Facciamo tirare un po' il fiato a chi ha sempre giocato finora. Anche se dobbiamo ricordarci che la coppa italia è il nostro secondo obiettivo stagionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ps. ma è un fotomontaggio il tuo Avatar??? il Elia con la maglia bianconera non l'ho mai visto........ :d

 

Era nella partita contro il Notts County :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito un Conte che giustamente non si sbilancia. Le indicazioni sono poche, ma qualcosa possono dire.

 

- STORARI gioca di sicuro perchè in coppa è lui il titolare.

- Giocherà chi ha giocato meno nei limiti del possibile.

Nel ruolo di centrale, penso si riferissce sia a centrocampo che in difesa giocheranno 2 titolari su 3.

- La coppa può essere il modo per provare soluzioni alternative, quindi cambiare modulo rispetto al 433.

- Giaccherini e Estigarribia lavorano da 1 mese nel ruolo di interno e quindi potrebbero esser schierati in questa posizione oltre che nel ruolo di esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qua mi sa che tranne i centrali sarà tutto nuovo..quindi credo ci sia spazio per l'olandese....magari nel secondo tempo..e cmq credo sia quasi certo il 4-4-2 ormai..quindi krasic titolare...

guarda che ha detto esplicitamente che giocheremo col 4 3 3.

giaccherini sarà una delle mezzali.

 

potrebbe essere:

 

storari

 

motta

de ceglie

sorensen

bonucci

 

pzienza

marrone

giaccherini

 

krasic

quagliarella

iaquinta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è l' unico allenatore che incute timore ai giornalisti, e risponde con una calma impressionante, spero faccia giocare Elia .sisi (ps il mio primo commento, :d un saluto a tutti .ok )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vedo un pò assonnato :d

 

"Diciamo che una differenza sostanziale c'è: non ci sarà Vucinic e non si può far cacciare un'altra volta '' ahahah

 

e ke minuto? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi gioco un espressino che la formazione sarà questa:

 

Storari



Motta-Barzagli-Bonucci-De Ceglie

Giaccherini-Pazienza-Marchisio

Krasic-Quagliarella-Estigarribia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi gioco un espressino che la formazione sarà questa:

 

Storari



Motta-Barzagli-Bonucci-De Ceglie

Giaccherini-Pazienza-Marchisio

Krasic-Quagliarella-Estigarribia

 

 

Secondo me al posto di Marchisio gioca Marrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Storari



 

Sorensen Barzagli Bonucci De Ceglie

 

Giaccherini Marrone Marchisio

 

Estigarribia Quagliarella Elia

 

o qualcosa di simile...

 

Ma non si puntava alla Coppa Italia? Con questi 11 pellegrini? E non c'è neanche Krasic? Giaccherini, Marrone...? mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso di vedere elia

 

Credo anch'io che vedremo Elia in campo .... da quello che ha detto gli interni di centrocampo saranno probabilmente Esti e Giac magari con pazienza al centro .... quindi nel trio di attacco ci stanno Elia , Krasic e Quaglia .... Credo ..... oppure potrebbe partire con uno tra Giac e Esti a fare l'esterno alto ... uno tra Marchisio e Vidal Interno ... e se la partita va come deve .. nel secondo tempolo togli per far giocare elia alto e abbassare Esti o Giac ..... dai che gli ho rovinato la sorpresa !!!!!!! eh eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.