Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

sbaglio o è stato condannato per frode sportiva?? questa sarebbe tentata frode, ma non si è concretizzata. Quindi i sorteggi sono regolari, campionati vinti regolarmente, ma il fatto che l'hanno beccato al telefono fa si che abbia la condanna piena...bene...doh

i sorteggi sarebbero influenzati, i campionati non gli interessa di sapere come sono, per dare reato di frode, dicono, bastano le sim e le intercettazioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, ho capito male oppure si sostiene che Moggi ha alterato il campionato pur non alterando il risultato finale? Sono io che devo andare in manicomio oppure i giudici? Vi prego, ditemi che devo andarci io, perché sennò sarebbe una cosa troppo assurda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi secondo voi con queste motivazioni la juve può fare qualcosa a livello legale? può chiedere un risarcimento?

Secondo me:

1) Può richiedere indietro non solo lo scudetto 2005-2006, ma anche quello 2004-2005

2) Può chiedere un risarcimento per i danni subiti dal momento che non ha avuto responsabilità e perchè è stato stabilito che in alcun modo il campionato venne alterato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto dicendo da mezz'ora ma nessuno sempre afferrare :d :d :d

dicono che non serve appurare se la partita era regolare o meno, se il campionato lo ha vinto chi meritava o meno, gli bastano le intercettazioni e le schede svizzere per dire che c'era reato di frode.

Allora qua possiamo andare in galera tutti ? Se consideriamo solo la conversazione telefonica. Ma che stanno dicendo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per inter e FIGC si mette male adesso. Tutto è andato come AA voleva, e ci sono gli estremi per minacciare ampiamente la federazione....

Bene così. Adesso si prosegue diritti e motivati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smerdati CELLINO-AURICCHIO-MANFREDI MARTINO e tutti i testimoni ascoltati circa i sorteggi truccati.

Anche i PM escono RIDICOLIZZATI in questo senso, IDEM auricchio che a detta della CASORIA "ostinato nella ricerca del trucco del sorteggio già in sede di indagine".

Ridicolizza dunque il modus operandi del PM elencando la sfilza di testimoni chiamati a deporre nel DISPERATO tentativo di trovare a tutti i costi l'illecito nel sorteggio (IL COLPO DI TOSSE ecc ecc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè...si vuol forse dire che Moggi falsava il campionato pur non alterandone il risultato a favore della Juve..e che comunque non era necessario che lo facesse per quello scopo per predefinire un ipotesi di reato??

Aiutatemi perchè sto andando veramente al manicomio!

da quello che ho capito viene punito il tentativo di frode sportiva ma in realtà le prove che le partite ed il campionato siano stati taroccati non ci sono...per i giudici l'uso delle sim è sufficiente per dimostrare questo, per il resto non ci sono altre prove...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i sorteggi sarebbero influenzati, i campionati non gli interessa di sapere come sono, per dare reato di frode, dicono, bastano le sim e le intercettazioni.

ma non c'è una sentenza che stabilisce che i sorteggi sono regolari?? sto andando in pappa lo ammetto .ok comunque aspetto l'articolo di ACB e di JU29RO, sto andando in pappa e ho tanta di quella rabbia che rischio il ban diretto. Grazie per quello che state facendo fratelli bianconeri .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei chiedere una cosa:

se anche un MOGGI possa essere condannato per una STUPIDAGGINE simile...perchè dovrebbe avere IL MASSIMO DELLA PENA??

e poi se questo costituisce REATO,perchè è qualcosa di PENALE,perchè a sto punto non indagare altre persone,visto che il quadro era GENERALIZZATO???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglio o è stato condannato per frode sportiva?? questa sarebbe tentata frode, ma non si è concretizzata. Quindi i sorteggi sono regolari, campionati vinti regolarmente, ma il fatto che l'hanno beccato al telefono fa si che abbia la condanna piena...bene...doh

Appunto...è proprio questo che stona!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che ho capito viene punito il tentativo di frode sportiva ma in realtà le prove che le partite ed il campionato siano stati taroccati non ci sono...per i giudici l'uso delle sim è sufficiente per dimostrare questo, per il resto non ci sono altre prove...

ma Fabiani non è stato assolto????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non si sa cosa Moggi dica con quelle schede??

Quindi si evince che viene condannato per il solo fatto di possederle..che pero' per legge non dovrebbe costituire reato!

Mah.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagina 90 della sentenza

Che il sorteggio non sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, è emerso in maniera sufficientemente chiara al dibattimento. Incomprensibilmente il pubblico ministero si è ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfere scolorite, e di altri particolari della condizione delle sfere, se il meccanismo del sorteggio, per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio, era tale da porre i due designatori, Bergamo e Pairetto, nell'impossibilità di realizzare la frode.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non c'è una sentenza che stabilisce che i sorteggi sono regolari?? sto andando in pappa lo ammetto .ok comunque aspetto l'articolo di ACB e di JU29RO, sto andando in pappa e ho tanta di quella rabbia che rischio il ban diretto. Grazie per quello che state facendo fratelli bianconeri .ok

è una sentenza di quasi 600 pagine... non si può riassumere così, così possiamo leggicchiarla insieme, però toccherà studiarsela bene per capirla veramente.

Pagina 90 della sentenza

Che il sorteggio non sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, è emerso in maniera sufficientemente chiara al dibattimento.

bene, contraddizione. A pagina 100 parlano di ingerenza. Pensavo ad una sentenza kamikaze, per ora pare di no ma ci sono delle contraddizioni. D'altronde hanno assolto Fabiani quindi per forza di cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una sentenza di quasi 600 pagine... non si può riassumere così, così possiamo leggicchiarla insieme, però toccherà studiarsela bene per capirla veramente.

lo so Bocia, lo so. Ogni volta che penso a Farsopoli mi viene una rabbia assurda. Io comunque mi riferivo ad una sentenza esterna sul sorteggio, anche se ora ho letto che a pag 90 risulta regolare. Come dici tu bisogna studiarsela bene per capirla veramente .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per via degli esami dell'università che incombono non ho tempo di leggermi le 558 pagine, ma prima o poi lo farò.

Di certo le anticipazioni sono incredibili, come al solito.

Campionato 2005 non alterato, Juventus estranea, quindi non colpevole.

Perciò dovrebbe essere automatica la riassegnazione degli scudetti.

Dico dovrebbe perchè siamo in Italia.

Dopo queste frasi, voglio vedere se ancora qualche Juventino ha ancora la faccia da cu*lo per dire che Moggi è colpevole e che merita i 5 anni di galera.

Voglio vedere se hanno il coraggio di dire ancora che bisogna lasciar perdere e andare avanti.

Più va avanti il processo, e più abbiamo ragione, più Moggi ha ragione!

Colpevole per le intenzioni. Va di moda in questo forum, non pensavo succedesse così anche in tribunale...

Ma colpevole di che? Di un campionato che non ha alterato? La gente è stupida forte, e purtroppo sono in tanti a farsi fregare, come si fanno fregare dal politico di turno, che con frasi fatte non promettono nulla e ti fregano facendosi eleggere.

Forza Moggi, forza avvocati, sono sempre con voi.

Anche se la Juve è prima in classifica, io non dimentico l'altra Juve, la triade!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so Bocia, lo so. Ogni volta che penso a Farsopoli mi viene una rabbia assurda. Io comunque mi riferivo ad una sentenza esterna sul sorteggio, anche se ora ho letto che a pag 90 risulta regolare. Come dici tu bisogna studiarsela bene per capirla veramente .ok

non mi pare esista, magari ti riferisci a Fabiani... lui è stato assolto, e quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente la massa crederà ancora che il campionato e i sorteggi erano truccati....

cosi come crede ancora che la juve di lippi era dopata....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagina 90 della sentenza

Che il sorteggio non sia stato truccato, così come hanno sostenuto le difese, è emerso in maniera sufficientemente chiara al dibattimento. Incomprensibilmente il pubblico ministero si è ostinato a domandare ai testi di sfere che si aprivano, di sfere scolorite, e di altri particolari della condizione delle sfere, se il meccanismo del sorteggio, per la partecipazione ad esso di giornalista e notaio, era tale da porre i due designatori, Bergamo e Pairetto, nell'impossibilità di realizzare la frode.

non capisco,criticano il pm?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.