Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Scusate una cosa, ma durante il dibattimento o l' arringa finale, la Casoria non fermò Prioreschi mentre parlava delle trasmissioni televisive tirate in ballo dall' accusa, dicendo che praticamente non avevavno valore ? E nelle motivazioni me le tirano fuori ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Casoria ci fà...può sbattersi quanto vuole ma hanno fatto una MAFIATA bella e buona.

Mi ha enormemente deluso lei e la giustizia in generale...ma è tutta colpa mia...sono io che mi sono illuso che si potesse avere una sorta di equità e di purezza d'animo in un mondo in qui gli squali sono ridotti al cannibalismo.

Luciano...per me sei stato,sei e sarai sempre il mio direttore ed un uomo con due grossi attributi....spero un giorno tu e noi,si possa avere giustizia,ma non mi illudo più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma per capirci 6 anni di processi,la serie b,2 scudetti,un patrimonio sportivo ed economico alle ortiche,condanne PENALI (vuol dire che si va in carcere),carriere distrutte solo per

tenetevi forte

MILLANTATO CREDITO ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma allora perché lo hanno condannato a Moggi?

Veramente dopo tutto quello che è stato fatto e detto non lo si poteva scagionare perché certi pm, magistrati, avvocati, SOCIETà avrebbero fatto una bella figura di merdaa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto come previsto invece...scrivono che non abbiamo fatto niente, ma ci condannano perchè tanto a tutti va bene così, nessuno conoscerà queste motivazioni e ormai non si possono sconfessare 5 anni di calcio, con annesse competizioni europee e giro di soldi...

Questa è l'Italia, a me non meraviglia affatto, nè ho mai nutrito nessun tipo di fiducia verso la magistratura, che è tutto fuorchè indipendente e al di sopra delle parti, in tutti i campi, mica solo nel calcio.

L'unica possibilità di ottenere un pò di giustizia sarebbe cambiare campionato, ma è ovvio che questo in prospettiva ci ridimensionerebbe...un conto è competere in italia, un altro in Francia...a livello di club è un'altra cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfondimento di Antonio Corsa:

http://www.uccellinodidelpiero.com/nonostante-tutto/

Nonostante il campionato 2004/05 risulti da dibattimento – e diciamolo a chiare lettere – “non alterato”, la frode sportiva è un reato di pericolo quindi basta il tentativo di. A prescindere.

Nonostante di partite truccate manco l’ombra (ma la parte sulle singole frodi sportive la approfondiremo), basta “il cumulo” di telefonate (senza frode) italiane con quelle (teorizzate) svizzere (e chissà cosa si saranno detti…) per configurare tentativo. Quindi frode.

Nonostante poi alcune partite non siano andate a favore di, la condizione necessaria è il risultato diverso, non quello a favore. Basta che è diverso. Da cosa, non si sa.

Nonostante, per restare alle sim svizzere, la confessione di Nardone riguardo alla gita a Chiasso per recuperare informazioni essenziali con assenza di rogatoria, non va annullato tutto come chiede la difesa Moggi.

Nonostante il “metodo artigianale” di attribuzione delle sim svizzere agli indagati e nonostante gli errori commessi dal Di Laroni sia nella non corrispondenza delle chiamate in entrata con quelle in uscita e sia nell’aggancio di alcune celle quando gli imputati erano altrove, la teoria nel complesso è credibile perchè statisticamente succede più spesso che ci azzecchino che non.

Nonostante le sim svizzere fossero intercettabili, sono definite “clandestine”. E nonostante non si sappia – anche ammesso – cosa si siano potuti dire Moggi e gli imputati, si può presumere che.

Nonostante la difesa Moggi (tramite Trofino) abbia chiesto la trascrizione di nuove telefonate, e nonostante la difesa sia stata “se non in diritto, almeno in fatto, molto ostacolata nel compito” dall’ “abnorme numero di telefonate intercettate” e “dal metodo adoperato per il loro uso, indissolubilmente legato a un modo di avvio e sviluppo delle indagini per congettura”, si “stima” (!) che tali telefonate non avrebbero aggiunto niente al quadro già formatosi.

Nonostante le intercettazioni abbiamo danneggiato le difese e nonostante non si sia rispettato il principio di proporzione tra accusa e difesa, non si può annullare tutto. Ci spiace, non succederà più.

Nonostante un paio di indagati siano stati intercettati anche se non accusati di associazione a delinquere, comunque si può accettare e lo si accetta, e amen.

Nonostante le proteste (legittime) per la natura dei rapporti tra Auricchio e Baldini, e per l’anoma “lunghezza” dei verbali a fronte degli interrogatori durati ore nella fase delle indagini, non conta nulla perchè conta solo quanto si forma in dibattimento.

Nonostante i sorteggi fossero regolari.. niente: erano regolari. Avvisate la Gazzetta dello Sport.

Nonostante le griglie arbitrali per loro natura fossero sottoposte alla legittima e insindacabile discrezionalità dei designatori, una scelta discrezionale è per sua natura influenzabile. Da chi ha influenza. Quindi.. “io avrei pensato a” basta. Pure se poi non viene inserito.

Insomma non ve la faccio lunga (seguiranno analisi e controanalisi, come di consueto), ma è un po’ tutto così.

L’impressione, è che sia una sentenza con molte interpretazioni e poche certezze.

Altra impressione, è che un altro collegio giudicante, trattandosi di interpretazioni, avrebbe potuto dare una sentenza molto diversa da questa, se non totalmente diversa.

Questo per quanto riguarda Luciano Moggi. Poi c’è la Juventus.

Tra tante impressioni, infatti, ci sono anche due certezze: la Juventus non rubò quel campionato (nè tantomeno quello successivo, neanche oggetto d’indagine), e Moggi – secondo la sentenza – traeva il proprio potere più dalla GEA che dalla Juventus. Di più: si dice che non può essere trascurato “il dato del ridimensionamento della portata dell’accusa che deriva dalla parzialità con la quale sono state vagliate le vicende del campionato 2004/05, per correre dietro soltanto ai misfatti di Moggi, dei quali sono state accertate modalità, quanto alle frodi sportive, al limite della sussistenza del reato di tentativo, con conseguente ulteriore difficoltà dell’aggancio alla responsabilità del datore di lavoro, fornitore dell’occasione all’azione criminosa”.

Facebook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avrei pensato di dar ragione all'ex presidente del Consiglio, io e lui non siamo mai stati d'accordo su niente ma stavolta sono dalla sua parte, la magistratura agisce a comando e se deve farti fuori un modo lo trova, ho sempre pensato che il male dell'Italia fosse nella politica ma il potere giudiziario è peggio della mafia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma per capirci 6 anni di processi,la serie b,2 scudetti,un patrimonio sportivo ed economico alle ortiche,condanne PENALI (vuol dire che si va in carcere),carriere distrutte solo per

tenetevi forte

MILLANTATO CREDITO ?

Praticamente sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra tante impressioni, infatti, ci sono anche due certezze: la Juventus non rubò quel campionato (nè tantomeno quello successivo, neanche oggetto d’indagine), e Moggi – secondo la sentenza – traeva il proprio potere più dalla GEA che dalla Juventus. Di più: si dice che non può essere trascurato “il dato del ridimensionamento della portata dell’accusa che deriva dalla parzialità con la quale sono state vagliate le vicende del campionato 2004/05, per correre dietro soltanto ai misfatti di Moggi, dei quali sono state accertate modalità, quanto alle frodi sportive, al limite della sussistenza del reato di tentativo, con conseguente ulteriore difficoltà dell’aggancio alla responsabilità del datore di lavoro, fornitore dell’occasione all’azione criminosa”.

Devo dire che qui il TAR deve alzare le mani e risarcire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io non ho lo stomaco per leggere tutto.

Mi è bastato leggere dalle pagine 80 a 120 ed è un crescendo di assurdità.

Velatamente (nemmeno poi tanto) si fa capire come Auricchio si sia intestardito nel cercare disperatamente "IL TRUCCO" nei sorteggi. Sorteggi poi OGGETTIVAMENTE REGOLARI.

Si evidenzia come i PM abbiano presentato una sfilza di PAGLIACCI addentrarsi in assurdi voli pindarici che hanno portato il NULLA TOTALE.

Si esordisce inoltre RICONOSCENDO il mancato rispetto DEL PRINCIPIO DI PROPORZIONE e gli oggettivi ostacoli che le difese hanno affrontato per la mole di intercettazioni trascurate.

NESSUNA PARTITA TRUCCATA.

NESSUN SORTEGGIO TRUCCATO.

SIM SVIZZERE UTILIZZATE AD ALTERNANZA.

L'ACCUSA (DEFINITA PARZIALE!!!!) OSTINATA A CORRERE DIETRO AI SOLI MISFATTI DI MOGGI, TRALASCIANDO TUTTO IL RESTO...

Boh io credo di fermarmi nella lettura.

Il mio fegato ne ha abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io non ho lo stomaco per leggere tutto.

Mi è bastato leggere dalle pagine 80 a 120 ed è un crescendo di assurdità.

Velatamente (nemmeno poi tanto) si fa capire come Auricchio si sia intestardito nel cercare disperatamente "IL TRUCCO" nei sorteggi. Sorteggi poi OGGETTIVAMENTE REGOLARI.

Si evidenzia come i PM abbiano presentato una sfilza di PAGLIACCI addentrarsi in assurdi voli pindarici che hanno portato il NULLA TOTALE.

Si esordisce inoltre RICONOSCENDO il mancato rispetto DEL PRINCIPIO DI PROPORZIONE e gli oggettivi ostacoli che le difese hanno affrontato per la mole di intercettazioni trascurate.

NESSUNA PARTITA TRUCCATA.

NESSUN SORTEGGIO TRUCCATO.

SIM SVIZZERE UTILIZZATE AD ALTERNANZA.

L'ACCUSA (DEFINITA PARZIALE!!!!) OSTINATA A CORRERE DIETRO AI SOLI MISFATTI DI MOGGI, TRALASCIANDO TUTTO IL RESTO...

"MOGGI E' IL CAPO"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio dalla sentenza traspare anche la volontà di ammettere e rimarcare a più riprese il NON AVER VOLUTO INDAGARE A FONDO, DI CERCARE PROVE SCAGIONANTI, dovuta all'ossessione di PM E INQUIRENTI nei confronti di MOGGI.

Per me è lampante.

Non mi soffermo sui meri tecnicismi giuridici che lascio volentieri a chi di mestiere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Matto ,ma bisogna tener duro e leggere tutto perchè più siamo e più sappiamo e meno potranno fotterci e attaccarci.

Sapevamo che sarebbero state vergognose,ma bisogna tener duro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah , a me sembra che siano stati lesi , addirittura , dei diritti costituzionali

quelli della difesa è palese, lo dice la stessa motivazione...

quelli di moggi idem, si sono inventati un reato da cucire addosso per ingabbiarlo.

io veramente a chi dice "moggi è il capo" andrei a prenderlo a calci sui denti :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DATTILO poi è un poro *....messo in mezzo solo perchè difeso da MOGGI alla moviola di BISCARDI

.doh

Vomitevole. Tutto da non credere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parer mio dalla sentenza traspare anche la volontà di ammettere e rimarcare a più riprese il NON AVER VOLUTO INDAGARE A FONDO, DI CERCARE PROVE SCAGIONANTI, dovuta all'ossessione di PM E INQUIRENTI nei confronti di MOGGI.

Per me è lampante.

Non mi soffermo sui meri tecnicismi giuridici che lascio volentieri a chi di mestiere....

non è solo secondo te, c'è proprio scritto nelle motivazioni della casoria.

ma è tutto un controsenso assurdo...

si sono voluti pulire le mani e lasciare la patata bollente a quelli che arriveranno per l'appello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Matto ì,ma bisogna tener duro e leggere tutto perchè più siamo e più sappiamo e meno potranno fotterci e attaccarci.

Sapevamo che sarebbero state vergognose,ma bisogna tener duro

Ma sicuramente finirò di leggerle perchè poi alla fine così va a finire....

Per ora ho delegato tutto a mio fratello...oggi lo ragguagliavo per telefono sulle news lanciate da tuttosport e lui che dall'altra parte rideva come un pazzo.

Momenti in cui davvero non sai se ridere o piangere smile.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi ci si lamenta se i giudici , la magistratura ecc , sono tra i piu' odiati . !

vabbhè ora non facciamo di tutta l'erba un fascio.

questa è una cosa che hanno fatto uscire fuori i politici.

Io non ho processi perchè non faccio nulla.

Poi che la magistratura venga manovrata in questo caso è palese, ci sono interessi economici troppo forti dietro.

e sky continua a fare controinformazione..invece di sottolineare una motivazione quantomeno singolare continua a dire FALSITà!!!

qualcuno deve fare qualcosa per sky.

Hanno oltrepassato il limite troppe volte.

Troppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.