Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

29 SCUDETTI Ma se il campionato 2004-2005 non è stato taroccato dall'operato di Moggi e compagni, colpevoli di tentativi di frode senza alcuna prova di effettivi condizionamenti delle partite, se i sorteggi non sono taroccati, se non ci sono prove sulle ammonizioni a comando, se Paparesta non è stato chiuso nello spogliatoio, perché la Juve ha perso lo scudetto 2004-2005? Dice: ma ci sono le schede… Eh no, le schede nel 2006 nel processo sportivo erano appena un accenno.

TUTTOSPORT.

.allah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"il dibattimento in verità non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005". A pagina 84 e 85 la giudice Teresa Casoria ci spiega che non esistono prove che dimostrino la giustezza del teorema sportivo che ha distrutto la Juventus nel 2006.

mi viene in mente solo una parola:maledetti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che rabbia... maledetti, ci hanno distrutto per il nulla.

a volte mi verrebbe quasi di sperare che dal processa venga fuori innegabilmente che abbiamo falsato quei campionati...almeno tutto quello che è successo dopo e che ancora stiamo pagando avrebbe un senso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sfotte Marotta dicendo ora non si possono scegliere più gli arbitri...

oh già, e guardacaso siamo primi.

mentre qualcun altro langue molto indietro.

Questa è la cosa assurda, che si permettono di prendere in giro pure... ma che gli venisse quella cosa là istantanea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

29 SCUDETTI Ma se il campionato 2004-2005 non è stato taroccato dall'operato di Moggi e compagni, colpevoli di tentativi di frode senza alcuna prova di effettivi condizionamenti delle partite, se i sorteggi non sono taroccati, se non ci sono prove sulle ammonizioni a comando, se Paparesta non è stato chiuso nello spogliatoio, perché la Juve ha perso lo scudetto 2004-2005? Dice: ma ci sono le schede… Eh no, le schede nel 2006 nel processo sportivo erano appena un accenno.

TUTTOSPORT.

.allah

in queste poche righe è riassunto in maniera chiara precisa e senza possibilità di smentita che nel 2006 siamo stati vittima di una farsa senza precedenti nella storia non solo del calcio ma dello sport in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a volte mi verrebbe quasi di sperare che dal processa venga fuori innegabilmente che abbiamo falsato quei campionati...almeno tutto quello che è successo dopo e che ancora stiamo pagando avrebbe un senso...

a me verrebbe da sperare che vanno a farsi un giro in pulmino tutti insieme i protagonisti di questa vicenda mafiosa, e che scoppi una ruota in curva su un viadotto.

almeno in 70 metri di caduta avranno il tempo di pensare alle malefatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carico come non mai: è Luciano Moggi infatti nella giornata di oggi sono state esplicitate e rese pubbliche le motivazioni che hanno portato alla sentenza del Tribunale di Napoli su Calciopoli. Una sentenza nettamente discordante da quanto affermato in questi anni ovvero che l'ex direttore generale bianconero fosse il gran burattinaio del calcio italiano e che avesse falsato i campionati 2004/05 e 2005/06. Due scudetti sottratti in maniera sbrigativa da un rapidissimo processo sportivo alla Vecchia Signora e che ora alla luce delle motivazioni di tale sentenza emanata dai giudici di Napoli stride con la realtà. TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Luciano Moggi per fare il punto della situazione.

Direttore, partiamo dalle motivazioni della sentenza rese pubbliche in queste ore...

"Quella odierna è una vittoria. Finalmente è stata fatta chiarezza. A farla però sono stati i giudici e il tribunale, non certamente un carabiniere...".

Scusi chi sarebbe il carabiniere?

"Ops volevo dire il colonnello Auricchio (sorride ndr):..".

Le motivazioni della sentenza la scagionano dall'aver alterato i campionati...

"Come ho sempre detto non abbiamo alterato nessun campionato sportivo. Le dico di più: dalle motivazioni emerge chiaramente che oltre ad una mancata alterazione dei risultati sportivi non c'è stata nessuna falsificazione di alcuni campionato e tantomeno una distribuzione di cartellini effettuata scientemente come detto da qualcuno in questi anni...".

Adesso che tutto sembra essere più chiaro cosa intende fare?

"Continuerò nelle varie sedi e nei vari appelli la mia battaglia, ma ormai la verità è venuta a galla".

Gli scudetti devono essere restituiti alla Juve dunque?

"Certamente. Io e la Juventus dobbiamo riprenderci quello che ci hanno ingiustamente tolto in questi anni. La Juve deve riavere i due scudetti che ha vinto regolarmente sul campo. Comunque è un'altra la cosa che in questo momento mi incuriosisce particolarmente...".

Dica...

"Dopo un processo sportivo effettuato in fretta e furia nell'estate 2006, ora vorrei vedere come reagirà la Federazione in merito alle motivazioni di questa sentenza dove si afferma chiaramente che non c'è stata nessuna manipolazione dei risultati sportivi di quei campionati. La Juve così come farò io deve lottare per riavere quello che le spetta".

TUTTOJUVE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa allucinante è che le motivazioni se non scagionano del tutto moggi, di sicuro scagionano completamente la Juventus.

campionati non falsati, sorteggi non falsati.

e se uno legge i giornali italiani o sente la televisione, pare che moggi abbia ucciso il papa.

no ragazzi, qua bisogna fare qualcosa...

Intanto cominciamo a sputtanare tramite i social media... facebook su tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/02/06/news/calciopoli-29422220/?ref=HREC1-66

Leggete cosa scrive Repubblica :NAPOLI - Depositate le motivazioni della sentenza Calciopoli. ''Sussiste la prova della responsabilità di Luciano Moggi a carico del quale si ravvisano elementi utili per ravvisare la condizione di capo'', dell'associazione a delinquere ipotizzata dalla Procura di Napoli, scrive in 561 pagine il collegio presieduto da Teresa Casoria. Moggi è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione.

Secondo i giudici va ''sgomberato il campo da inutili esagerazioni'' come le ''vane parole'' di alcuni testi come Manfredi Martino e l'ex arbitro Nucini. Ma fatta questa premessa, restano ''gli elementi di prova per ravvisare l'esistenza di una struttura organizzata per raggiungere il fine della frode sportiva. Struttura avente quale capo Moggi''. Nella interpretazione dei giudixi appare come «ben più pregnante e decisivo l'elemento dell'uso delle schede straniere delle quali e' risultata la disponibilità procurata da Moggi a designatori e arbitri''.

Dato che per il tribunale ''ha resistito alla critica di difese e consulenti''.

Nella interpretazione dei giudici il processo non "ha in verità dato conferma del procurato effetto di alterazione del risultato finale del campionato di calcio 2004-2005 a beneficio di questo o quel contendente". Ciò nonostante, il tribunale ritiene "sufficienti le parole pronunciate nelle conversazioni intercettate, nel cumulo con il contatto telefonico ammantato di clandestinità rappresentato dall'uso di schede straniere, per integrare gli estremi

del reato" di frode sportiva che, ricordano i giudici, è un reato di tentativo.

Sono vergognosi,stampa manipolata in mano delle mer.e... :sad:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sky nel sottopancia scrive che Moggi e' stato condannato per via delle schede svizzere. Naturalmente nessun accenno al fatto che da quanto emerso non risulta falsata la stagione 04/05 .asd .asd .asd

I soliti pezzenti uauabah

Chissa' forse ora chiameranno Moggi al telefono per farlo commentare in diretta ?? uum

Fottetevi voialtri e quel prescritto del vostro presidente bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero sempre nel karma.

credo che sia l'unica cosa su cui sperare.

mi immagino sempre un mondo perfetto, dove chi scrive articoli così falsi e vergognosi, una volta che prende l'assegno lo deve reinvestire subito in medicine.

Sky nel sottopancia scrive che Moggi e' stato condannato per via delle schede svizzere. Naturalmente nessun accenno al fatto che da quanto emerso non risulta falsata la stagione 04/05 .asd .asd .asd

I soliti pezzenti uauabah

Chissa' forse ora chiameranno Moggi al telefono per farlo commentare in diretta ?? uum

Fottetevi voialtri e quel prescritto del vostro presidente bah

chiameranno al telefono bonolis e gianfelice a commentare

ma io dico... ma possibile che non esista uno NON fazioso in questi posti?

Possibie che siamo decine di milioni di tifosi... e in questi posti non c'è uno che possa fare luce realmente sulle cose?

Che la peste li colga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo chiedo per l'ennesima volta: QUALCUNO MI DICE DA DOVE PRENDO STE MINCCCCHIA DI MOTIVAZIONI???

e leggiti sto post...lo riporta il sito de il giornale, l'uccellino di del piero....e datti una mossa, su, i link girano dalle 13.30.....ma 'ndo vivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille,finalmente!!! :)

e leggiti sto post...lo riporta il sito de il giornale, l'uccellino di del piero....e datti una mossa, su, i link girano dalle 13.30.....ma 'ndo vivi?

in un mondo dove sono libero,in certi giorni,solo all'ora di pranzo e all'ora di cena,e in cui ho fatto una ricerca sui siti sportivi principali e non c'era niente..scusami se non sono all'avanguardia come te da andare tutti i giorni sul sito del giornale!!!

ma ti avevo già dato il link all'ora di pranzo :d :d

rieccolo:

http://www.ilgiornale.it/web/pdf/sentenza_calciopoli.pdf

grazie,purtroppo dopo un po'mi ero disconnesso e riconnettendomi avevo letto solo la pagina successiva alla mia richiesta!!! :p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.