Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Attenzione che poi se vai a verificare nelle singole imputazioni non è neanche così...

Si, ma con il genere di persone che bazzica le trasmissioni sportive, sarebbe troppo fargli capire questo.

A me basta che mi dicano chiaro e tondo cosa ne pensano di quello che fece Facchetti alla luce di queste motivazioni.

Dare le sim agli arbitri è reato ? Perfetto, e avere rapporti amichevoli con un arbitro in attività, cos' é ?

Giusto per sentire le unghie che si aggrappano agli specchi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è questo:

Chi compie atti idonei, diretti in modo non equivoco a commettere un delitto, risponde di delitto tentato, se l'azione non si compie o l'evento non si verifica. Il colpevole di delitto tentato è punito:; con la reclusione non inferiore a dodici anni, se la pena stabilita è l'ergastolo; e, negli altri casi con la pena stabilita per il delitto, diminuita da un terzo a due terzi. Se il colpevole volontariamente desiste dall'azione, soggiace soltanto alla pena per gli atti compiuti, qualora questi costituiscano per sé un reato diverso. Se volontariamente impedisce l'evento, soggiace alla pena stabilita per il delitto tentato, diminuita da un terzo alla metà.

ora, posto che moggi non ha desistito dall'azione, non ha impedito l'evento mi dicono "di grazia" da cosa si evince che si stava tentando un reato? dal possesso delle schede svizzere? da intercettazioni inequivocabili (perchè dice "in modo non equivoco") oppure il solo possesso di schede svizzere che sarebbero potute servire a commettere un reato si possono configurare come "ATTI DIRETTI INEQUIVOCABILI" a commettere un delitto?

E' qui che sta l'inghippo....

Per moggi l'evento si verifica anche con il tentativo... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa poi, quindi se abbiamo vinto i mondiali tutti dovrebbero

fare una statua a Moggi e invece se la prendono anche con lui

magari se continuano cosi ci tolgono pure il mondiale perché

speravamo tutti nella vittoria del Italia e magari in qualche

figuraccia della Francia con la differenza che questo si e verificato

"Spavaldo e invadente nelle scelte anche della Nazionale" :o

qualcuno mi porta le prove ?? .disorientato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa poi, quindi se abbiamo vinto i mondiali tutti dovrebbero

fare una statua a Moggi e invece se la prendono anche con lui

magari se continuano cosi ci tolgono pure il mondiale perché

speravamo tutti nella vittoria del Italia e magari in qualche

figuraccia della Francia con la differenza che questo si e verificato

"Spavaldo e invadente nelle scelte anche della Nazionale" :o

qualcuno mi porta le prove ?? .disorientato

tra le accuse c'e quella di aver rapporti con LIPPI :o

cioe' ma ci rendiamo conto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè secondo loro le schede gli arbitri ce le avevano.

Non con certezza ma con altissima probabilità.

A quel punto l' Udinese poteva vincere 5-0, la Juve avere 5 espulsi, ma per loro il tentativo di frode c' è.

Altissima probabilità e non certezza?

Ma siamo nel medioevo o cosa?

Un conto sono le intercettazioni di telefonate fatte con sim sia svizzere che italiane...

Un conto è dire che Dattilo ha una scheda svizzera e parlando con Moggi è molto probabile che gli dica di ammonire i diffidati...

Ma la cosa ancora più strana è che i diffidati giocarono...

Venne espulso solo Jankuloski per un pugno ad un avversario...

Gesto segnalato dall'assistente al Dattilo...

Ma di cosa parliamo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra le accuse c'e quella di aver rapporti con LIPPI :o

cioe' ma ci rendiamo conto?

e te credo visto che l 80% della nazionale era Juventina

con chi doveva parlare con Moratti?

e poi avere rapporti con Lippi e reato? invece averli con Sacchi no .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa vuol dire scusa?

Vuol dire, per inciso, grazie a Dio esiste la Corte d'Appello...

Espressione da me pronunciata nella cancelleria della Corte di Appello di ...qualche giorno fa...

Risposta del cancelliere: avvocà'....e allora noi che ci stiamo a fare? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi spiega perchè è una novità nel codice il tentativo di reato?

Non è sempre stato reato cercare di commeterne uno?

Visto che è pieno di gente strana specifico che non credo sia reato,vorrei solo capire questa cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altissima probabilità e non certezza?

Ma siamo nel medioevo o cosa?

Un conto sono le intercettazioni di telefonate fatte con sim sia svizzere che italiane...

Un conto è dire che Dattilo ha una scheda svizzera e parlando con Moggi è molto probabile che gli dica di ammonire i diffidati...

Ma la cosa ancora più strana è che i diffidati giocarono...

Venne espulso solo Jankuloski per un pugno ad un avversario...

Gesto segnalato dall'assistente al Dattilo...

Ma di cosa parliamo???

Ma il debole non è lì....il debole è dire nella stessa sentenza che le conversazioni sulle schede svizzere non possono assumere rilievo probatorio poichè non se ne conosce il contenuto...

e lo si dice nel capo di imputazione successivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il debole non è lì....il debole è dire nella stessa sentenza che le conversazioni sulle schede svizzere non possono assumere rilievo probatorio poichè non se ne conosce il contenuto...

Da sole non bastano... se però dopo Moggi parla con Biscardi, allora è frode!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok.

Ma alcune intercettazioni di sim svizzere (0041) ci sono...

Devo ancora leggere i succesivi capi di imputazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi spiega perchè è una novità nel codice il tentativo di reato?

Non è sempre stato reato cercare di commeterne uno?

Visto che è pieno di gente strana specifico che non credo sia reato,vorrei solo capire questa cosa

Ti spiego dove sta l'anomalia..

Esiste il tentativo di reato...

Esempio il tentato omicidio....

si verifica quando si commettono atti idonei diretti in maniera non equivoca a commettere un evento delittuoso, quando l'evento non si verifica...

Ma il tentato reato prevede una pena diminuita rispetto al reato consumato, cioè portato a compimento...

qui, nella sentenza, che ha visto moggi condannato per reati consumati e non tentati, si parla non di tentativo di reato, ma di reato di tentativo...

Capisci da solo che è una affermazione contraddittoria..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma una cosa che ho notato è una disparità di giudizio.... A me sembra che, anche senza conoscere il contenuto delle chiamate, per alcune partite valgono le sim, mentre per altre le sim non sono importanti..... Che ragionamento è questo? Quando ti fa comodo le metti e altre volte no? .disorientato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In buona sostanza è stato disciplinato il tentativo di tentativo: poichè il quadro probatorio non permetteva l'applicazione della disciplina inerente i reati di pericolo vale a dire la c.d. consumazione anticipata si è preferito introdurre il tentativo di consumazione anticipata. Particamente sono reato anche le dichiarazioni di Marotta post partita di ieri perchè ricordando che abbiamo ricevuto un solo rigore a favore e chiedendo arbitri di prima fascia influenza l'operato del designatore e degli arbitri per le prossime partite. Siamo messi male.

Ciao a tutti e forza Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si verifica quando si commettono atti idonei diretti in maniera non equivoca a commettere un evento delittuoso, quando l'evento non si verifica...

Ma il tentato reato prevede una pena diminuita rispetto al reato consumato, cioè portato a compimento...

qui, nella sentenza, che ha visto moggi condannato per reati consumati e non tentati, si parla non di tentativo di reato, ma di reato di tentativo...

Credo che con linguaggio poco consono e sicuramente involuto, il Collegio abbia voluto dire che per integrare il reato di "frode sportiva" è sufficiente il mero tentativo...

L'attenzione dovrebbe a mio avviso spostarsi sugli "atti fraudolenti" e vieppiù sulla loro astratta idoneità ad integrare il tentativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi scusa tu che sei esperto ci sono gli estremi per un ribaltone della sentenza in appello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille sei stato chiarissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuol dire, per inciso, grazie a Dio esiste la Corte d'Appello...

Espressione da me pronunciata nella cancelleria della Corte di Appello di ...qualche giorno fa...

Risposta del cancelliere: avvocà'....e allora noi che ci stiamo a fare? :d

che ne dici delle motivazioni della juve assolta?

ma secondo me, da quel che ho letto a pagina 86 hanno voluto dire che secondo loro quello che l'accusa ha portato, intercettazioni e uso di sim straniere, basta per dare colpevolezza per frode sportiva. NO? Tu hai letto quella pagina? Come la interpreti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti mr.bluff ci sono ? :o

Aiuto, dopo il tentativo di reato anche il tentativo di clonazione, questo è troppo a meno che non stia assistendo a un bluff, a una storia di truffe e di imbroglioni.

543120.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che qualcuno di buona volontà, traduca in italiano comprensibile perchè cavolo siamo stati condannati e derubati.Aspetto comunque con pazienza il giorno in cui i prescritti e gli incopetenti paghino lo scempio che hanno commesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la mia domanda da "alieno", ma qui leggo di sentenze a noi favorevoli e di mancanza di illeciti per lo scudetto 2005 regolare , ma su sky ho poco fa sentito e LETTO solo motivazioni di condanna , Moggi condannato per l'uso che faceva delle schede svizzere con designatori ed arbitri.....chi mi aiuta a capire di più.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.